Previous page | 1 | Next page

Dal 19 Marzo: High School Musical a teatro, finalmente la versione italiana!

Last Update: 2/29/2008 8:20 AM
Author
Print | Email Notification    
OFFLINE
Post: 82
Location: MILANO
Age: 35
Gender: Male
2/29/2008 7:57 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Arriva finalmente a teatro, prodotto dalla Compagnia della Rancia, High School Musical, lo spettacolo con la storia, le canzoni e le scene del famosissimo Disney Channel Original Movie.

Il musical, tutto in italiano e cantato dal vivo, sarà la completa trasposizione teatrale del film con tutte le canzoni originali, più due brani composti appositamente per lo spettacolo teatrale. La regia è di Saverio Marconi.
La storia si svolge in una High School americana ai giorni nostri. Protagonisti Troy Bolton, popolarissimo capitano della squadra di basket scolastica e Gabriella Montez, intelligentissima studentessa e genio nelle materie scientifiche che, fra mille difficoltà, provano a seguire il loro sogno di diventare protagonisti del musical della scuola.

Il debutto è previsto all’Allianz Teatro di Milano dal 19 marzo 2008 – con preview dal 15 marzo. Successivamente, lo spettacolo sarà in tour (con ripresa la stagione successiva): dal 16 aprile a Napoli, dal 2 maggio a Firenze, dall’8 maggio a Bologna, dal 13 maggio a Trieste, per concludersi, dal 20 al 25 maggio, al Teatro Alfieri di Torino.

OFFLINE
Post: 82
Location: MILANO
Age: 35
Gender: Male
2/29/2008 8:04 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Sarà il diciottenne Jacopo Sarno il protagonista maschile della versione italiana di “High School Musical”, il grande successo Disney Channel, che debutterà il 19 marzo 2008 all’Allianz Teatro di Milano, prodotto dalla Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi e la regia associata di Federico Bellone. Non è un debuttante: ha alle spalle numerose esperienze come attore e doppiatore. Tra i suoi lavori si ricordano: “Io e la mamma”, con Gerry Scotti, Delia Scala ed Enzo Garinei; “Don Luca”, con Luca Laurenti e Paolo Ferrari. E’ anche stato nel cast del film “Fantozzi 2000” con Paolo Villaggio. Come cantante ha preso parte al Festival di Castrocaro del 2004; era nel cast del musical “Datemi tre caravelle” con Alessandro Preziosi. E’ lui la voce del passerotto amico di Alessandro Del Piero negli ormai celebri spot pubblicitari. Attualmente è uno dei volti di Disney Channel Italia. Confessa di sentire addosso una grossa responsabilità: “Ho visto il film cinque volte e ne vado pazzo. Zac Efron è per me un mito e un modello”.
Le audizioni per il ruolo di Gabriella, la protagonista femminile, si svolgeranno a Roma il 21 gennaio. “Non vedo l’ora di scoprire chi sarà la mia Gabriella, anche se come personaggio preferisco la tremenda Sharpay” (questo credo che dica tutto di lui...io preferisco Kelsie! NdSquad).
Ecco ragazzine, che dite, è meglio o peggio dell'originale Troy Bolton? Come viene influenzata la vostra salivazione alla sua vista?
Purtroppo non sono riuscito a trovare una foto decente priva di cuoricini, il che la dice lunga sul fatto che sia già conteso da una miriade di fan, con tanto di siti di fan club sulla rete.


OFFLINE
Post: 82
Location: MILANO
Age: 35
Gender: Male
2/29/2008 8:15 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Oooh, posso già sentire i gridolini accompagnati da "Oh, quant è figo!"

Ma state attente, anche per i maschietti la protagonista è stata scelta con cura ed è un'altra giovanissima artista già affermatissima nel mondo dello spettacolo italiano...
Il volto della protagonista femminile (Gabriella) di "HIGH SCHOOL MUSICAL" sarà DENISE FARO, 19enne romana già conosciuta nel mondo dello spettacolo per aver interpretato un ruolo ne "Un medico in famiglia" ed aver partecipato al programma televisivo "I Raccomandati". condotto da Carlo Conti. A inoltre preso parte al film "Come tu mi vuoi" a fianco di Nikolas Vaporidis e Cristiana Capotondi ed in teatro a preso parte all'opera popolare di Riccardo Cocciante e Pasquale Panella "Giulietta e Romeo" interpretando il ruolo di Giulietta.


OFFLINE
Post: 82
Location: MILANO
Age: 35
Gender: Male
2/29/2008 8:20 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Su Raiuno, alla 58° edizione del Festival di Sanremo. Tra gli attesissimi ospiti della prima serata, sul palco del Teatro Ariston è salito, il 24 sera, il cast della versione italiana di "High School Musical", prodotto dalla Compagnia della Rancia, per la regia di Saverio Marconi.
Il pubblico televisivo ha potuto così assitere in anteprima assoluta all'esibizione dei nostrani Troy e Gabriella.

Nel cast dello spettacolo, oltre ai protagonisti di cui vi ho parlato sopra, figurano due allievi dell'MTS (che il 29 marzo farà le audizioni per l'anno accademico 2008/'09 vedi sezione AUDIZIONI) quali TIZIANO EDINI e GIUSEPPE VERZICCO.

Inoltre nel cast figurano VALENTINA GULLACE (interprete di Maddalena nel musical "Jesus Christ Superstar" sempre prodotto dalla Rancia) e SALVO VINCI (interprete del musical "FOOTLOOSE").

Le coreografie sono di GILLIAN BRUCE e di ILARIA SUSS (assistente coreografa).
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:57 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com