New Thread
Reply
 

Canone dell'AT

Last Update: 8/5/2020 10:47 AM
Author
Print | Email Notification    
7/23/2020 6:42 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Voi state attaccando VVRL senza cognizione di causa, così per puro sfogo e senza riflettere, assurdità tipo nella sinagoga vi erano i libri in greco della LXX? E siete voi a pensarlo non VVRL questi sono i post in cui menzionate tali assurdità: 167, 168, 178, 187, 193, 194, 195, 196 giusto per citarni alcuni.
Io non so se realmente voi vi rendete conto di quello che scrivete. I codex sono traduzioni, ma tradotti da quali libri e soprattutto in quale lingua erano scritti quei libri, ve la siete posta questa domanda? Certamente erano libri scritti in ebraico e magari questi libri ( in ebraico o aramaico )circolavano per la Palestina e per le sinagoghe, magari sono stati letti anche da Gesù ( la bibbia non esplicita quali libri leggesse, non cita né nomi né niente, nessuno lo sa, nemmeno voi. )
Secondo voi i libri già tradotti in greco venivano fotocopiati e spediti nelle varie sinagoghe? È questo il vostro pensiero astruso? E per questo che attaccate VVRL? Noi grazie a Paolo che ha fatto similitudini con la Sapienza, possiamo effettivamente dire che di fatto tale libro in ebraico o aramaico circolava per la Palestina e veniva consultato. Il libro di Tobia secondo il vostro pensiero è nato in greco? Così come i vari libri dei codex sono nati in greco? Prima di ridere e beffeggiare VVRL, assicuratevi di sapere quali e quanti libri dei codex sono nati in greco, perché se sono traduzioni, be queste traduzioni saranno state certamente fatte da libri scritti in ebraico o aramaico e sicuramente circolavano tra gli ebrei.
E come chiedere se Papia fosse esistito, mediante i suoi scritti. Trovatene qualcuno se ci riuscite. Sappiamo di Papia grazie a Eusebio di Cesarea che lo ha citato. Ecco l'esempio Eusebio potrebbe essere il codex e Papia i libri in circolazione. Se riuscite a capire la similitudine, ma non credo.

Resto basito di fronte a certi commenti, detta poi da persone che si presume studiano la bibbia.
E non vuole essere un offesa, perché ci si aspetta di più da voi, un minimo di conoscenza della materia, ma caspita sembra che ne so piu io che sono ateo che voi che studiate, come è possibile?

Dimenticavo il post N 159 dove esplicitavo a Barnabino di non mettermi parole in bocca che non ho detto, è ancora in attesa di convalida
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
La leggenda dello specchio! (2 posts, agg.: 3/19/2017 9:55 PM)

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:29 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com