Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Shin Getter Robot -The Last Day

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2011 08:53
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
22/02/2008 14:43

Nota:questa serie composta da 13 OAV è totalmente slegata dalle serie classiche getter robot e Getter robot G,e non va vista come un seguito vero e proprio.

.
La vicenda, ruota intorno alla scoperta e all’utilizzo dei raggi getter, che sembrano essere responsabili dell’evoluzione umana,e a una lunga lotta contro una razza aliena gli”invasori”,che si era stanziata sul lato oscuro della luna avvenuta quindici anni prima, e che il genere umano, grazie all’utilizzo del getter robot e dei raggi getter, era riuscito a sconfiggere. Poco dopo il professor Saotome, massimo esperto, nonché scopritore dei raggi Getter, viene ucciso, apparentemente da Ryoma Nagare, caoposquadra del team getter e pilota del getter 1.

A distanza di tre anni troviamo Benkey e Musashi incaricati dall’esercito di scortare un carico di vitale importanza per la salvezza del mondo, che discutono del passato, e Hayato, che sta discutendo con uno strano personaggio (il Prof. Shikishima) dentro quella che apparentemente sembra una chiesa e che in realtà il luogo convenuto per la consegna del preziosissimo carico.
Durante le operazioni di scarico, il convoglio, viene attaccato dagli “invasori”, che in teoria dovevano essere stati sterminati anni prima, e quando ormai tutto sembra volgere al peggio, appare il getter 2 che interviene in soccorso di Benkey e Musashi e che invita i 2 a scappare col carico. Durante la fuga, gli invasori riescono a raggiungere il cargo, e ha prendere il prezioso contenitori, musashi decide di intervenire con il getter 3 per dare battaglia all’invasore e riprendersi il carico, durante la colluttazione, Musashi intravede nel contenitore qualche cosa di sconvolgente,e contemporaneamente sulla loro strada appare un nuovo getter robot che fa piazza pulita di tutti (getter 3 compreso), recupera il contenitore dove all’interno ci sono degli umanoidi in provetta, e si scopre che a piotarlo è il redivivo prof Saotome. Dopo questo avvenimento l’esercito si mobilita e pensa bene di liberare Ryoma Nagare e di rimetterlo alla guida del Getter 1 per uccidere il prof Saotome.Ne segue una mirabolante battaglia tra Ryoma a bordo del suo Getter 1 e le migliaia di Getter robot G a difesa del laboratorio Saotome,e quando Ryoma sembra avere la meglio e sul punto di uccidere Saotome da una delle provette esce una voce che prega Ryoma di non farlo. Dalla provetta esce un giovane uomo che il prof Saotome chiama Go, e contemporaneamente tutte le getter machines cominciano a fondersi tra loro, e con il centro di ricerca, fino a formare una sorta di getter dragon gigantesco, sprigionando una gigantesca emissione di raggi Getter.
Nel frattempo le nazioni unite decidono un attacco per distruggere il giappone per paura di quello che sta avvenendo. Due “Invasori “che sotto le mentite spoglie di due scienziati (Cowen e Stinger),esperti di raggi Getter prendono possesso del centro comando dell’onu,e cercano di evitare l’attacco, infatti dentro le altre 2 provette che dovevano contenere gli altri 2 piloti dello Shin Getter, escono invece un oni (l’Imperatore Brai della serie Getter Robot G) e un sauro (l’Imperatore Gol della serie Getter Robot) che attaccano Ryoma ,Hayato e il prof. Saotome, e solo l’intervento di Go evita loro la morte .

Nonostante tutti gli sforzi di Ryoma, Hayato e Go, saliti a bordo dello Shin Getter per evitare alla testata a teutoni di raggiungere il giappone, (mentre Musashi e il prof Saotome , a bordo di getter 3 vengono divorati dagli invasori) la testata raggiunge ugualmente terra e la tanto temuta esplosione avviene.

Da qeuel giorno sono passati ben tredici anni.
Benkey con altre quattro persone (Key, Gai, Furuta e Danroku) che si erano rintanati nel sottosuolo, vengono a scoprire che in superficie c’è ancora vita e che è in atto una guerra tra il genere umano e gli “invasori”(che si sono evoluti, e sembrano essere ora indistruttibili).Troviamo Hayato , a capo di una gigantesca torre movente, da cui partono gli ordini alle truppe robotiche della terra, e proprio durante una battaglia nei pressi del vecchio laboratorio, nella quale rimangono coinvolti anche Benkey e Key, avviene il risveglio dello Shin Dragon, riappare Go con lo Shin getter, che salva i due, e poi si lancia nel mezzo della battaglia distruggendo da solo il nemico.

Da qui in avanti, Key e Gai, diventeranno i piloti rispettivamente di Shin Getter 2 e Shin Getter 3, ci sarà il ritorno del professor Saotome sotto forma di invasore, scopriremo che in realtà Key è Genki (da tutti creduto un bambino e non una bambina), e quindi figlia di Saotome, che i raggi getter sono altamente inquinati, e favoriscono l’evolversi degli invasori, fino a permettere loro di fondersi con le machines e di possedere gli esseri umani che uccidono, e che Go è un clone umano creato con le cellule di Michiru (la sorella maggiore di Key) e dello stesso prof Saotome, e che le altre 2 provette dovevano in realtà contenere i cloni di Ryoma e Hayato.

Seguiranno una serie di cruente e sanguinose battaglie tra le forze terrestri più lo shin getter contro gli “invasori”, e proprio durante una di queste apparirà un getter robot nero pilotato ,con una spietata maestria. Quel modo di pilotare è inconfondibile, infatti a bordo del Robot c’è il “leggendario”Ryoma Nagare, da tutti ritenuto morto (in realtà l’esplosione lo aveva sbalzato sulla base lunare aprendo una sorta di falla spazio temporale ,cosicché per lui non erano passati che pochi giorni) e che si unirà alle battaglie restanti fino “all’ultimo giorno del mondo”.

Comincia così l’ultima battaglia tra il genere umano e gli invasori, che si combatterà nello spazio, e rivedrà unita la vecchia squadra getter (Ryoma, Hayato e Benkey ) a bordo dello shin dragon a guidare l’attacco(che per loro sarà anche un attacco kamikaze) ,a cui parteciperà anche l’ultima colossale opera del prof. Saotome (che aveva pianificato tutto dall’inizio) lo Shin Dragon pilotato da Go Key e Gai,che porterà alla vittoria finale il genere umano.




03/12/1972
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
22/02/2008 14:49

LISTA EPISODI

1. RINASCITA - Centro ricerche Saotome: la fortezza del male.
2. MINACCIA - Shin Dragon, dio o demone?
3. DISTRUZIONE - Addio, Getter!
4. VIOLENZA - La terra trema!
5. ATTACCO - I nuovi guerrieri!
6. INCUBO - La verita' rivelata!
7. BATTAGLIA - L'esercito dei robot!
8. MORTE - La distesa di ghiaccio si tinge di sangue!
9. TRAPPOLA - Scontro fra i grattacieli!
10. DISCESA - Il demonio solca i mari del sud
11. INVASIONE - Gli spiriti tornano alla vita!
12. TERRORE - Un'anima caduta in frantumi!
13. LAMPI - La fine dell'evoluzione.



DOPPIAGGIO

Professor Saotome - Luciano De Ambrosis
Ryoma Nagare - Francesco Prando
Hayato Jin - Sergio Di Stefano
Benkei Kuruma - Angelo Nicotra
Go - Patrizio Prata
Kei - Ilaria Latini
Gai - Simone Mori

•TITOLO ITALIANO
Getter Robot - The Last Day

•TITOLO ORIGINALE
ShinGettā robo~sekai saigo no hi

•PRODUZIONE
Bandai Visual,Dynamic Planning

•TRASMESSO IN ITALIA
Mai trasmesso

•NUMERO EPISODI
13 episodi

•AUTORE
Ken Ishikawa & Go Nagai

•REGIA
Yutaka Sato,Yasuhiro Geshi e Jun Kawagoe

•CHARACTER DESIGN
Kenji Hayama

•MUSICHE
Yasunori Iwasaki





03/12/1972
OFFLINE
Post: 2.417
Città: VIGEVANO
Età: 47
Sesso: Maschile
22/02/2008 14:57

ottima saga che merita su un voto da 1 a 10 è un bel 20, solo se d/vissual lo rifarà cambierà sicuramente i fantastici doppiatori che hanno partecipato a questa versione


Free Blogger
OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
22/02/2008 15:04

eh?
E perchè? Questo mica è un adattamento sballato degli anni 80?
E' stato fatto di recente e per home video quindi dovrebbe essere stato fatto con criterio...

Quale sarebbe il motivo ( a parte quello "politico" <---nel senso economico del termine)?
[Modificato da nexstar 22/02/2008 15:05]
OFFLINE
Post: 2.417
Città: VIGEVANO
Età: 47
Sesso: Maschile
22/02/2008 15:07

mi sembra di averlo letto 1 volta ma è passato un sacco.......comunque anche i film dei mazinger dovrebbero rifarli ma non ricordo dove lo avevo letto so passato 3 o 4 anni da quel che ricordo


Free Blogger
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
22/02/2008 15:10

Ragazzi, d/visual farà questo, farà quello...

Scusate eh, ma quando uscì Goldrake in tv io avevo 4 anni. Ora ne ho 33. Fermo restanto che The Last Day a me non piace, ma il punto è: quanto devo aspettare ancora prima di vedere le altre serie di Nagai?
Vi rendete conto che i diritti di Nagai in mano a d/visual significa automaticamente diritti congelati?
Vi rendete conto che a qualcosa dovremo PER FORZA rinunciare per questioni di tempistiche e di target ormai troppo cresciuto?
Quel qualcosa potrebbe essere tra questi titoli: Grande Mazinga, Devilman OAV, Mazinga Z, The Last Day, i film crossover. Eppure trovi sempre qualcuno che spera che esca uno di questi titoli a caso in tempi brevi.

Eddai regà, va bene che ci piacciono i cartoni animati, ma ragioniamo da adulti per un attimo: vi sembra SERIAMENTE possibile che possano uscire tutti i cartoni di Nagai nuovi e classici in tempi decenti, viste le tempistiche di d/visual e vista l'età che abbiamo?

Un pò di sano realismo ogni tanto non farebbe male...


PS: tenetevi stretti i dvd amatoriali di Mazinga Z!

[Modificato da djufo 22/02/2008 15:12]
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 2.417
Città: VIGEVANO
Età: 47
Sesso: Maschile
22/02/2008 15:16

mica aspetto loro i film dei mazinga li ho scaricati e mi vanno benissimo last dai lo possiedo in vcd ma lo sto scaricando cosi poi lo avrò o in divx o se mi gira in dvd,il mio unico vero rimpianto è lo shin getter del 2004 che purtroppo dicendo di averlo loro mi posso dimenticare una versione con i sottotitoli in italiano


Free Blogger
OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
22/02/2008 15:21

No aspè diggei io da d\visual non mi aspetto proprio nulla
Ho preso atto della mancanza di serietà e profesionalità da tempo (e soprattutto dopo l'acquisto di Mazinkaiser...)

Mi scocciava il fatto introdotto da Dark sul ridoppiaggio (eventuale ovvio) di Last Day!
Se quello di Goldrake potrebbe avere un briciolo di senso (anche se ormaila verità la conosciamo tutti) questa su L.D. non ha nessuna logica (aldilà che venga o non venga pubblicato e se a breve o no).

Ripeto :IO NON CONSIDERO LA D|VISUAL UN EDITORE
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
22/02/2008 15:29

Ma infatti volevo solo dire che non bisogna nemmeno dare peso alle loro promesse di pubblicazione di The Last Day o di qualsiasi serie futura.
Tenendo anche in considerazione la vera presa per i fondelli del boxone di Mazinkaiser & C.
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 2.417
Città: VIGEVANO
Età: 47
Sesso: Maschile
22/02/2008 15:30

Re:

3)domanda: SI SA QUALCOSA PER L'USCITA DI LAST DAY E RE:MODEL?
risposta non abbiamo deciso ancora nulla riguardo a "Getter Robot Go"; come abbiamo detto altre volte, assieme a Dynamic e agli eredi Ishikawa stiamo rivedendo tutta la politica editoriale relativa alle sue opere;


non è quello che avevo letto ma + o - penso che si adatti a far capire che non ricordo poi così male con il loro "rivedere" mi sà tanto di ridoppiaggio (se mai esisterà un qualcosa )




Free Blogger
OFFLINE
Post: 2.417
Città: VIGEVANO
Età: 47
Sesso: Maschile
22/02/2008 15:31

Re:
djufo, 22/02/2008 15.29:

Ma infatti volevo solo dire che non bisogna nemmeno dare peso alle loro promesse di pubblicazione di The Last Day o di qualsiasi serie futura.
Tenendo anche in considerazione la vera presa per i fondelli del boxone di Mazinkaiser & C.


odio quel coso arancione non me lo ricordare che lo possiedo sfigura tra la mia roba



Free Blogger
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
22/02/2008 15:37

No Dark, quello che intendono è che da quando è morto Ishikawa i diritti sui suoi prodotti sono bloccati (a parte il manga di Getter che credo sia terminato).
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 2.417
Città: VIGEVANO
Età: 47
Sesso: Maschile
22/02/2008 15:40

Re:
djufo, 22/02/2008 15.37:

No Dark, quello che intendono è che da quando è morto Ishikawa i diritti sui suoi prodotti sono bloccati (a parte il manga di Getter che credo sia terminato).

ah o bè poco importa la roba che volevo cìè lo anche se ultimamente la voglia di vederli e poca




Free Blogger
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
22/02/2008 16:11

Re:
djufo, 22/02/2008 15.29:

Ma infatti volevo solo dire che non bisogna nemmeno dare peso alle loro promesse di pubblicazione di The Last Day o di qualsiasi serie futura.
Tenendo anche in considerazione la vera presa per i fondelli del boxone di Mazinkaiser & C.




non farmici pensare! [SM=x53153]




03/12/1972
OFFLINE
Post: 5.388
Città: TORINO
Età: 43
Sesso: Maschile
22/02/2008 18:44

Io penso di essere prevenuto sull'argomento...
Penso che i gusti si debbano distaccare dalla qualità o dal valore di un anime.
A uno i robot: o piacciono un casino, o non piacciono per nulla.
E' una di quelle cose drastiche e diametralmente opposte.
Difficilmente credo ci sia una politica via di mezzo...

Io li amo.
Come amo comunque molte altre cose e generi, intendiamoci.
E lo SHIN GETTER è l'ultimo vero massiccio cartone robotico ad aver messo piede nel nostro paese.
Mi ha fatto sorridere il voto di Dark 20...su 10!
In effetti se li merita tutti, e c'è ben poco da eccepire su un anime di questo livello.
The last Day è un capolavoro.
Peccato che i successivi "Neo GetterSV..." e "Mazinkaiser" seppur ad opera dello stesso staff
non valgano neppure un grammo del grande "Last Day".
Forse solo il "Getter Re-Model 2004" si è rialzato di livello grafico.
Il Neo del 2004 mi piace parecchio...il mecha è parecchio graffiante.
Lo Shin getter comunque è una di quelle serie ad avermi emozionato come pochi!
Ancora adesso trovo RIDICOLO che non goda di un'edizione DVD!
Mah...aspettiamo fiduciosi...o no?
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
22/02/2008 18:53

Re:
Whasango, 22/02/2008 18.44:

Io penso di essere prevenuto sull'argomento...
Penso che i gusti si debbano distaccare dalla qualità o dal valore di un anime.
A uno i robot: o piacciono un casino, o non piacciono per nulla.
E' una di quelle cose drastiche e diametralmente opposte.
Difficilmente credo ci sia una politica via di mezzo...

Io li amo.
Come amo comunque molte altre cose e generi, intendiamoci.
E lo SHIN GETTER è l'ultimo vero massiccio cartone robotico ad aver messo piede nel nostro paese.
Mi ha fatto sorridere il voto di Dark 20...su 10!
In effetti se li merita tutti, e c'è ben poco da eccepire su un anime di questo livello.
The last Day è un capolavoro.
Peccato che i successivi "Neo GetterSV..." e "Mazinkaiser" seppur ad opera dello stesso staff
non valgano neppure un grammo del grande "Last Day".
Forse solo il "Getter Re-Model 2004" si è rialzato di livello grafico.
Il Neo del 2004 mi piace parecchio...il mecha è parecchio graffiante.
Lo Shin getter comunque è una di quelle serie ad avermi emozionato come pochi!
Ancora adesso trovo RIDICOLO che non goda di un'edizione DVD!
Mah...aspettiamo fiduciosi...o no?





aspetta e spera......
purtroppo come dice il giufo,con D/V prprietaria dei diritti dei titoli di Nagai,sperare di veder pubblicati in tempo ragionevole i vari lavori del maestro,è davvero un sogno.
Anche se alla fine quendo hanno iniziato a vendere Goldrake,con 4 mesi hanno distribuito i primi 6 dvd,non bisogna dimenticare che lo hanno millantato per più di 2 anni!!!!!





03/12/1972
OFFLINE
Post: 21.101
Città: RIMINI
Età: 47
Sesso: Maschile
MORATTI'S DIRTY BUNNY
22/02/2008 20:34

Re:
Whasango, 22/02/2008 18.44:

I
Lo Shin getter comunque è una di quelle serie ad avermi emozionato come pochi!
Ancora adesso trovo RIDICOLO che non goda di un'edizione DVD!




quotissimo!!! [SM=x53123]


ps: bel lavoto gemello......

si vede che sei a casa in malattia e che il virus nn ti appesantisce il culo..... [SM=x53120] [SM=x53120]
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
22/02/2008 20:40

Re: Re:
kabuto77, 22/02/2008 20.34:




quotissimo!!! [SM=x53123]


ps: bel lavoto gemello......

si vede che sei a casa in malattia e che il virus nn ti appesantisce il culo..... [SM=x53120] [SM=x53120]




[SM=x53150]

comunque sto ancora lavorando a quella di Baldios,ma non riesco a farla come mi piacerebbe . [SM=x53153] sob




03/12/1972
OFFLINE
Post: 11.432
Sesso: Maschile
22/02/2008 20:48

grandr recensione Fabio!!!
e qui Ryoma spacca di brutto, col Black Getter [SM=x53148]


OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
22/02/2008 20:57

Re:
edward mass, 22/02/2008 20.48:

grandr recensione Fabio!!!
e qui Ryoma spacca di brutto, col Black Getter [SM=x53148]




grazie [SM=x53143]



e si qui Ryoma in verione super evil è fantastico!!! [SM=x53138]






03/12/1972
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com