Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

CONCORSI e/o opportunità varie....

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2010 00:09
07/02/2008 21:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.806
Registrato il: 26/02/2004
Città: TORINO
Età: 41
Sesso: Femminile
Utente Gold
Apro questo topic x segnalare concorsi e/o opportunità per quello che riguarda la fotografia...raccogliamoli qua!

Vi segnalo...io ho già partecipato, dovrei essere stata selezionata...una mia foto adirittura la vogliono integrare in un laboratorio per le scuole...
A parte tutto, al Castello di Rivoli c'è uno dei + importanti e stupendi musei di arte contemporanea!!!! assolutamente da visitare!!!


Hai fra i 14 e i 25 anni? Ti piace fotografare? Questo progetto è per te!
Speciale work in progress URBAN LIFE
Fotografiamo insieme la vita contemporanea


Il Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, in relazione alla mostra The Painting of Modern Life/ Dipingere la vita moderna, al Castello di Rivoli fino al 4 maggio, invita i giovani a partecipare alla costruzione di un immenso patchwork che restituirà l’immagine della vita moderna attraverso le loro fotografie. Per partecipare è sufficiente inviare al Dipartimento Educazione all’indirizzo educa@castellodirivoli.org una o più foto ad alta risoluzione rappresentative del tema, indicando anche il proprio nome e cognome ed eventuale istituto scolastico di provenienza.

Le immagini confluiranno in un allestimento in progress al Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea negli spazi del Dipartimento Educazione, dove resteranno esposte per tutta la durata della mostra. I ragazzi potranno inoltre partecipare ad una serie di workshop gratuiti al Museo, per sperimentare affascinanti rielaborazioni grafico-pittoriche delle fotografie selezionate fra quelle pervenute. I workshop saranno l’occasione per ritrovare tutte le proprie foto nell’allestimento in progress e seguirne l’evoluzione.
Il progetto si concluderà con una grande festa dedicata a tutti i partecipanti ed amici, con l’inaugurazione dell’allestimento del patchwork fotografico Urban life.

CALENDARIO WORKSHOP
Domenica 2 marzo ore 15.30 - Domenica 6 aprile ore 15.30
FESTA CONCLUSIVA
Sabato 3 maggio ore 15.30
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI WORKSHOP
Dipartimento Educazione Tel. 011.9565213;
educa@castellodirivoli.org

http://www.castellodirivoli.it/ita/homepage/Homepage.htm
[Modificato da Alienaccia 07/02/2008 21:27]
07/02/2008 21:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.806
Registrato il: 26/02/2004
Città: TORINO
Età: 41
Sesso: Femminile
Utente Gold
VE NE SEGNALO UN ALTRO...

SCATTI DI (R)ESISTENZA
Quando la resistenza è esistenza del quotidiano.
Prendete un concorso letterario alla terza edizione. Aggiungete un laboratorio di scrittura che incontra un laboratorio di linguaggio visivo. Mescolate e lasciate lievitare ed ecco che il concorso letterario, attraverso il laboratorio di linguaggio visivo, ha generato uno concorso fotografico: Scatti di (r)esistenza.
Ideato dal laboratorio letterario Anonima Scrittori, (r)esistenza è già un concorso letterario che prende a pretesto la ricorrenza del 25 aprile ma intende indagare e mostrarci la realtà di oggi, descriverne le esistenze e le resistenze non solo in forma di lotta per ottenere o difendere dignità e diritti, ma anche attraverso racconti di vita comune, del quotidiano, barricate esistenziali spesso vissute individualmente, contesti di confronto che riempiono le nostre giornate, tentativi di svincolarsi da abitudini e costrizioni sociali che coinvolgono l'intera società nei modi di essere e di pensare il proprio presente e il proprio futuro.
LibLab, attraverso Scatti di (r)esistenza, intende tradurre in immagini queste storie nel duplice obiettivo di raccontare Chi siamo e preparare l'archivio di Chi eravamo. Immagini di (r)esistenze umane con cui la fotografia si mette al servizio della Storia..
Partecipa al concorso fotografico!
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a chiunque con un massimo di tre immagini, senza limitazione di supporto, digitale o analogico, bianconero o colori, con qualsiasi apparecchio, dal foro stenopeico al telefono cellulare.
Sono accettate anche elaborazioni digitali.
Per partecipare basta iscriversi attraverso QUESTO FORM e caricare le proprie immagini su questo sito entro e non oltre la mezzanotte del 31 marzo 2008.
Tutte le immagini ammesse saranno saranno giudicate da una giuria qualificata, saranno inoltre disponibili in questa sezione del sito. Una community popolare decreterà lo Scatto di r)esistenza del Popolo esprimento la propria preferenza sulle pagine della gallery.
Scatti di (r)esistenza non prevede settori o categorie. Si pone infatti come spazio di libera esplorazione della realtà presente, per favorire una spontanea rappresentazione iconografica delle forme della resistenza quotidiana: saranno le immagini stesse a determinare le categorie interpretative in base alle quali organizzare i percorsi di valutazione della giuria. Questa sarà quindi la portavoce delle istanze più significative che gli autori sapranno proporre, ciascuno secondo il proprio stile, linguaggio e approccio tecnologico.
Prima di scattare, leggi il bando ufficiale e informati sui dettagli per caricare i file, diritti e responsabilità delle tue immagini, conosci la giuria e scopri i premi messi a disposizione dai nostri partner.

Buono Scatto di (r)esistenza!
08/03/2008 13:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.340
Registrato il: 05/04/2004
Città: RIMINI
Età: 42
Sesso: Maschile
Utente Gold
bello il secondo!..anche perchè per il primo ho superatò l'età consentita! sigh sob!


=============================================
What are you waiting for? A certain shade of green?

http://www.siddhartamancini.it/
11/03/2008 00:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.806
Registrato il: 26/02/2004
Città: TORINO
Età: 41
Sesso: Femminile
Utente Gold
:::QUI:::

Le mie preferite
Quali sono vostre tre foto più belle, più significative, più curiose, più divertenti, più poetiche più emozionanti, in una parola, le vostre preferite?
Iscrivetele al concorso "Le mie preferite" e potete vincere la pubblicazione su Focus o un week end di 4 giorni per 2 persone a Marrakech (vedi l'elenco dettagliato dei premi a destra).
Il tema è libero - così da lasciare ampio spazio alla vostra creatività - ma la scelta, lo sappiamo è ardua. Se non avete foto nel cassetto (o nell'hard disk) lanciatevi fin da subito a scattare, iscrivere le foto e votarle. Eccezionalmente, per questo concorso, si possono votare subito le foto.

Inizio invio Foto e/o Video: 15 febbraio 2008
Inizio votazioni: 15 febbraio 2008 Fine invio Foto e/o Video: 15 marzo 2008
Fine votazioni e fine concorso: 31 marzo 2008
*****************************************************************



Io ho partecipato...se mi volete dare una mano votate queste 3 foto:

ifocus.focus.it/Scheda_media.aspx?idc=208268

ifocus.focus.it/Scheda_media.aspx?idc=208258

ifocus.focus.it/Scheda_media.aspx?idc=206636

mentre ::QUI:: c'è il mio profilo....sù sù dai registratevi e votateeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!! [SM=g1436933] [SM=g1436969] [SM=g1436966] [SM=g1436921]
11/03/2008 16:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 10
Registrato il: 28/02/2008
Città: CREMONA
Età: 36
Sesso: Femminile
Utente Junior
Grazie del suggerimento, mi sono iscritta anche io!!!! Che bellissima idea.

Qui ci sono le mie 3 foto:

ifocus.focus.it/Scheda_media.aspx?idc=210730

ifocus.focus.it/Scheda_media.aspx?idc=210718

ifocus.focus.it/Scheda_media.aspx?idc=210584


=============================================
questa è la mia vita se ho bisogno te lo dico

www.thewhitenight.deviantart.com
11/03/2008 19:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.806
Registrato il: 26/02/2004
Città: TORINO
Età: 41
Sesso: Femminile
Utente Gold
grande Leli...vado a vedere le tue e...grazie a tutti quelli che mi hanno votato!!!
15/03/2008 17:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 600
Registrato il: 18/12/2007
Città: CREMONA
Età: 36
Sesso: Femminile
Utente Senior

Brave a tutte e due pulcine!!! Vi ho votato sìsì!

[SM=g1436976]




18/03/2008 19:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.806
Registrato il: 26/02/2004
Città: TORINO
Età: 41
Sesso: Femminile
Utente Gold
grazie Joan...ricordo che c'è tempo fino al 31 marzo x votare!!! e lo potete fare tutti i giorni![SM=g1436982]

Intanto vi segnalo questo altro concorso.....molto figo...mica pizze e fichi! [SM=g6954] [SM=g6943]


Il National Geographics ha indetto.....

Il primo "tema" fotografico per “La vostra foto” sul quale cimentarsi è "Ambiente Italia” scelto per onorare l'IYPE (International Year of Planet Earth), proclamato dall'Onu per il 2008 e 2009

Vi offriamo una possibilità in più per partecipare all'iniziativa "La vostra foto". Come? Votando e commentando le foto pubblicate nella galleria di immagini dei lettori di National Geographic Italia. Vogliamo stimolare l'attenzione sulle condizioni del Bel Paese, chiedendovi di mandare immagini che raccontino il bello e il brutto dell'Italia: dall'area naturale protetta al fiume inquinato, dagli animali selvatici alle città invase dal traffico, dal panorama preferito all'impatto delle zone industriali, dalla vita serena delle piccole comunità al caos delle metropoli. Ma questi sono soltanto alcuni esempi: liberate la fantasia, ispirandovi alle immagini dei fotografi pubblicate sulla rivista mese dopo mese.

La redazione sceglierà le foto da pubblicare, tenendo conto della tecnica e della qualità delle immagini pervenute, ma sarà presa in considerazione anche l' originalità. “Armatevi” quindi di macchina fotografica, uscite a scattare e mandatele vostre immagini. Avendo ben presente l'obiettivo: “diventare” un fotografo di National Geographic Italia.


Link al sito:
http://temi.repubblica.it/nationalgeographic-la-vostra-foto/raccontate-italia/



Mi sembra un'opportunità molto bella e anche molto in tema al nostro operato con MYF x la sensibilizzazione ai problemi ambientali...voi scattate a raffica, e se le vostre foto non verranno selezionate qui, io e Joan abbiamo già in mente una cosina, vero cara socia???? [SM=g1436982] [SM=g1436921]

19/03/2008 00:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 600
Registrato il: 18/12/2007
Città: CREMONA
Età: 36
Sesso: Femminile
Utente Senior

Verissimo,attendiamo solo il benestare delle amministratrici!

Nel frattempo vi propongo anche io un concorso interessante che ho trovato sfogliando il mensile dei consumatori coop: si tratta di un progetto che coinvolge però solo i soci coop(quindi se non lo siete fate la tessera,che non costerà più di 10 euro),e dovrete ritrarre quelle che sono le abitudini del socio coop tipo,dalle tradizioni ad oggi.
Sono ammesse singole foto e anche reportage,è tutto scritto nel regolamento che vi posto di seguito;le foto verranno poi votate ed esposte,tra i giurati c'è anche Dario Vergassola.

Per inviare le vostre foto avete tempo fino al 15 di maggio!

presentazione concorso

regolamento

premi

Per tutto il resto,vale a dire modalità di spedizione foto ecc troverete tutto sul sito: i soci coop non ingrassano

Buon concorso a tutti!!!!!




20/03/2008 22:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.806
Registrato il: 26/02/2004
Città: TORINO
Età: 41
Sesso: Femminile
Utente Gold
Canon lancia un’altra interessante iniziativa: “L’Incarico”. Si tratta di un concorso fotografico in cui i fotoamatori di 18 paesi europei dovranno confrontarsi in una delle quattro categorie proposte: ritratto, paesaggio, sport e macro. Per ogni nazione, una giuria di esperti, presieduta da Vicki Couchman, pluripremiata fotografa di reportage, ritratti e viaggi, selezionerà le immagini vincenti tra quelle più votate dagli utenti on line (10 per categoria).

I vincitori (uno per categoria) riceveranno un premio di 2.000 euro in kit della gamma Canon EOS. Ogni vincitore nazionale di una categoria, inoltre, avrà la possibilità di competere con quelli degli altri paesi per poter accedere alla fase successiva. Infatti i primi due classificati europei in ognuna delle categorie avranno la possibilità di partecipare ad un workshop fotografico nella città di Vienna dove potranno godersi una partita dell’UEFA Euro 2008.

Alla fine del workshop verrà messo in palio il premio finale, che permetterà ai quattro vincitori assoluti (uno per categoria) di svolgere, a fianco di un fotografo professionista, un vero e proprio incarico fotografico di livello internazionale.

Per partecipare al concorso è necessario soltanto iscriversi al sito dell’evento. Le foto potranno essere caricate dal 17 marzo al 1 maggio 2008 e si potrà competere solo in una categoria. Per tutti coloro che si iscriveranno e caricheranno un proprio scatto saranno disponibili quattro video seminari del presidente di giuria Vicki Couchman.

REGISTRATEVI ,::QUI::.

io ci provo..i premi son davvero allettanti e...presto vi dirò qual è il mio scatto in gara! [SM=g1436982]
07/05/2008 21:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.806
Registrato il: 26/02/2004
Città: TORINO
Età: 41
Sesso: Femminile
Utente Gold
Re:
Alienaccia, 20/03/2008 22.56:

Canon lancia un’altra interessante iniziativa: “L’Incarico”. Si tratta di un concorso fotografico in cui i fotoamatori di 18 paesi europei dovranno confrontarsi in una delle quattro categorie proposte: ritratto, paesaggio, sport e macro. Per ogni nazione, una giuria di esperti, presieduta da Vicki Couchman, pluripremiata fotografa di reportage, ritratti e viaggi, selezionerà le immagini vincenti tra quelle più votate dagli utenti on line (10 per categoria).

I vincitori (uno per categoria) riceveranno un premio di 2.000 euro in kit della gamma Canon EOS. Ogni vincitore nazionale di una categoria, inoltre, avrà la possibilità di competere con quelli degli altri paesi per poter accedere alla fase successiva. Infatti i primi due classificati europei in ognuna delle categorie avranno la possibilità di partecipare ad un workshop fotografico nella città di Vienna dove potranno godersi una partita dell’UEFA Euro 2008.

Alla fine del workshop verrà messo in palio il premio finale, che permetterà ai quattro vincitori assoluti (uno per categoria) di svolgere, a fianco di un fotografo professionista, un vero e proprio incarico fotografico di livello internazionale.

Per partecipare al concorso è necessario soltanto iscriversi al sito dell’evento. Le foto potranno essere caricate dal 17 marzo al 1 maggio 2008 e si potrà competere solo in una categoria. Per tutti coloro che si iscriveranno e caricheranno un proprio scatto saranno disponibili quattro video seminari del presidente di giuria Vicki Couchman.

REGISTRATEVI ,::QUI::.

io ci provo..i premi son davvero allettanti e...presto vi dirò qual è il mio scatto in gara! [SM=g1436982]




MI AUTOQUOTO per avvisarvi che sono aperte le votazioni x cui...siete caldamente invitati a dare una mano alla sottoscritta!!!!

Vi bastano 2 minuti di tempo, purtroppo è necessaria la registrazione:
- andate sul sito www.canon.it/lincarico
- cliccate su "Accedi / Registrati in alto a sinistra" e poi sul pulsante "Registrati subito" nel box nero che compare
- se non sei interessato alle macchine fotografiche Canon, non selezionare gli ultimi 2 checkbox :)
- cliccando su ok, riceverai un'email con un link a cui accedere per confermare l'iscrizione. Fatto? Ora puoi votare...
- vai all'indirizzo:
http://ta.canon-europe.com/?pg=gallery&cc=it&lc=it&photo_id=foto47e2ccc607aae
- clicca sulla stellina "Vota" in basso a destra; se il voto viene registrato, la stellina si trasforma in un tick verde

Grazie infinite!! [SM=g1436969] [SM=g1436804] [SM=g1436924]


08/05/2008 09:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.340
Registrato il: 05/04/2004
Città: RIMINI
Età: 42
Sesso: Maschile
Utente Gold
ho partecipato anche io a questo concorso della madonna!!Ci son delle foto spettacolari!!
Ma son dell'idea che uno non debba votare forzatamente, o per aiutare l'amico!
Io ho partecipato modestamente con la mia foto, ma l'ho fatto solo per sfida e senso di appartenenza!
Ci son certe foto li dento che sono fuori di testa!!
Sarebbe triste dire votatemi solo per darmi una mano!
Votatemi se la foto in questione vi garba davvero piu delle altre!Ma conosco bene i miei limiti!

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole!Per carità diddio!

questa è la foto che ho inviato per il concorso

ta.canon-europe.com//?pg=gallery&cc=it&lc=it&photo_id=foto4818c...

ma mi rendo conto che nn è nulla in confronto alle altre!
Fatevi un giro per la galleria!


ai posteri l'ardua sentenza!


=============================================
What are you waiting for? A certain shade of green?

http://www.siddhartamancini.it/
08/05/2008 14:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.806
Registrato il: 26/02/2004
Città: TORINO
Età: 41
Sesso: Femminile
Utente Gold
bhè certo, come dice Sid, votate solo se la foto vi piace....eh eh ci mancherebbe...mica vi obblighiamo!!!
08/05/2008 20:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 600
Registrato il: 18/12/2007
Città: CREMONA
Età: 36
Sesso: Femminile
Utente Senior

Bhe complimenti a tutti e due ragazzi!
Ma avete partecipato per due categorie diverse o sbaglio?!
Sono davvero due belle foto,parlano molto di voi...figa la tua Londra Sid!
Che vinca il migliore!

11/06/2008 18:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.806
Registrato il: 26/02/2004
Città: TORINO
Età: 41
Sesso: Femminile
Utente Gold
Bhè sono stati pubblicati i finalisti del concorso della Canon...vabbè inutile dirvi che nè io nè Sid ce l'abbiamo fatta... [SM=g6928]
però c'è stato una mega polemica perchè in effetti (soprattutto nei ritratti) sono andate in finale delle foto del menga, una persino fatta con il cellulare, solo perchè ha avuto milioni di voti da amici e parenti vari....
Diciamo che se andate a vedere le foto degli altri paesi d'Europa il ivello è molto + alto!


Vi segnalo questo altro concorso se a qualcuno può interessare...

Fino al 30 settembre potete inviare i vostri scatti per immortalare il vostro punto di vista sullo stato di salute del pianeta, registrandovi su www.eyesontheplanet.org. Tanti e prestigiosi premi in palio! Per dirne qualcuno...workshop di 3 giorni negli Usa con udite udite..DON GALE! (volo,soggiorno,costo del corso inclusi!!!). Corso professionale biennale all'Istituto italiano di Fotografia di Milano, corso serale di Photoshop CS3 offerto dello IED e tanti altri! E naturalmente, attrezzatura fotografica professionale (offerta da Manfrotto).
E allora, cosa aspettate a partecipare?
La vostra foto al servizio dell'ambiente...

13/06/2008 12:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.340
Registrato il: 05/04/2004
Città: RIMINI
Età: 42
Sesso: Maschile
Utente Gold
già...a livello europeo ci son degli scatti che..mamma miaaaaa!!

la storia della polemica nn la conoscevo.....dove posso documentarmi?

concorso molto interessante cmq


=============================================
What are you waiting for? A certain shade of green?

http://www.siddhartamancini.it/
01/04/2009 15:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.806
Registrato il: 26/02/2004
Città: TORINO
Età: 41
Sesso: Femminile
Utente Gold
IMAGO europae 2009 Photo contest
news da .::QUI:.

In occasione dell'Anno Europeo 2009 della Creatività e Innovazione il coordinamento toscano dei centri EuropeDirect (Firenze, Grosseto, Livorno, Pisa e Siena) bandiscono la seconda edizione del concorso "Imago Europae", un concorso fotografico quest'anno dedicato al tema della ‘Creatività Urbana'.
L'obiettivo primario del concorso è far conoscere l'Europa attraverso le sue Città andando alla scoperta di espressioni creative ed innovative e coinvolgendo direttamente il grande pubblico attraverso la disciplina della fotografia. Il concorso mira a mettere in evidenza l'identità locale in confronto e in relazione a quella europea, rendendo visibile il tema della creatività e dell'innovazione nello sviluppo delle identità locali facendo emergere tradizione e originalità.
La partecipazione al concorso è gratuita. Possono partecipare al concorso tutti coloro che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età e siano residenti in uno degli Stati Membri dell'Unione Europea, o dei paesi del bacino del Mediterraneo (Algeria, Egitto, Israele, Giordania, Libano, Marocco, Palestina, Siria, Tunisia e Turchia) o dei Balcani o in Croazia, Norvegia, Svizzera.

È prevista l'assegnazione di due premi:

* Premio della Giuria tecnica: 700 euro.
* Premio della Giuria Popolare: 350 euro.

La scadenza è prevista per il 01.06.09.

Per ogni richiesta di informazione ed assistenza si può contattare il centro Europe Direct di Firenze ai numeri +39 055.26.167.97/98 oppure scrivendo all'indirizzo imagoeuropae@comune.fi.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo


Scarica il regolamento di partecipazione in italiano e relativa scheda di registrazione.
05/05/2009 17:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.806
Registrato il: 26/02/2004
Città: TORINO
Età: 41
Sesso: Femminile
Utente Gold
ShootYourMusic - Villa Arconati Festival 2009
Vi segnalo questo concorso, io credo proverò a partecipare perchè ho un sacco di materiale! :D
A Villa Arconati ci sono stata 3 anni fa per il concerto di Damien Rice, mi piacerebbe vincere i pass x il festival e avere l'opportunità di esporre lì, la location è davvero bella!!!
Se anche voi abbinate sempre le foto con una canzone, questo contest fa x voi!


Info su shootyourmusic.wordpress.com

REGOLAMENTO

Il concorso SHOOT YOUR MUSIC, indetto da Villa Arconati, nasce da una semplice considerazione: ormai tutti camminiamo con le cuffiette ben assestate nelle orecchie, assegnando un tempo e un’atmosfera a tutto ciò che nel frattempo capita di vedere. Con SHOOT YOUR MUSIC si chiede ai partecipanti di creare una playlist di cinque canzoni al massimo, e di realizzare altrettanti scatti che fissino il sentimento di un determinato brano mentre viene ascoltato.

1. Il concorso SHOOT YOUR MUSIC è aperto a tutti senza distinzioni di alcun genere. E’ aperto a fotografi NON professionisti che lavorino con qualsiasi tecnica fotografica. Le immagini possono avere qualsiasi tipo di soggetto e situazione legata al tema SHOOT YOUR MUSIC, pur rispettando il concept del concorso.

2. La partecipazione è gratuita.

3. Le fotografie devono essere inviate via e-mail con un formato .jpeg con dimensioni non superiori ai 1920×1440 pixel all’indirizzo di posta elettronica contest@beatall.net. Ogni fotografo può partecipare con un massimo di 5 fotografie, assegnando a ciascuna foto il titolo e l’autore della canzone che gli corrisponde. Ogni fotografia deve essere numerata per facilitarne l’identificazione. Per questioni di gestione della ricezione si chiede ad ogni partecipante di creare una cartella Zip denominata con NOME_COGNOME_SYMCONTEST. zip.
Sarà possibile anche mandare le foto a contest@beatall.net direttamente da dispositivi mobile, specificando nell’oggetto della mail 1.Shoot Your Music Contest - 2.Nome e Cognome - 3.Titolo della foto (corrispondente alla canzone associata).

La scheda di partecipazione (scarcabile dal blog), debitamente compilata, dovrà essere allegata alla stessa e-mail. L’e-mail deve avere come oggetto “Shoot your music contest”. Agli autori selezionati dalla giuria per il concorso, verrà assegnato uno spazio espositivo a Villa Arconati (che sosterrà le spese di stampa e allestimento). Le fotografie dovranno essere spedite entro il 14 giugno 2008 alle ore 24.

4. Tutte le opere ricevute, se rispettose di tale regolamento, verranno pubblicate sul Blog dedicato a Shoot Your Music Contest.

5. Gli autori delle fotografie selezionate riceveranno comunicazione via e-mail o via telefono entro il 17 giugno 2009.

6. Le opere selezionate verranno esposte in uno spazio allestito al festival di Villa Arconati, manifestazione giunta quest’anno alla 21° edizione, che si svolgerà a Castellazzo di Bollate (Mi).

7. Il vincitori del concorso verranno avvisati entro il 17 giugno 2009. Al primo classificato verrà assegnato il premio di 1 pass fotografi per un concerto a scelta del palco grande, 2 biglietti per un concerto del palco Autori, e l’esposizione delle foto al Festival di Villa Arconati. Nessun costo di stampa e allestimento sarà sostenuto dal vincitore. Il secondo e il terzo classificato, vinceranno due biglietti a testa per un concerto del Palco Autori.

8. La partecipazione al concorso verrà automaticamente considerata come autorizzazione al trattamento delle immagini per usi inerenti al concorso. Il nome dell’autore verrà indicato ovunque possibile. La partecipazione al concorso comporta l’accettazione integrale delle norme del presente bando. Ciascun partecipante dichiara e garantisce che le opere presentate sono frutto esclusivo della propria opera e che egli è titolare di ogni diritto morale e patrimoniale. In ogni caso, l’autore delle fotografie di persone riconoscibili dovrà esonerare l’organizzazione di Villa Arconati e Beatall s.r.l. da qualsiasi responsabilità e/o richiesta avanzata dai soggetti ritratti. Le foto iscritte al contest dovranno essere inedite. E’ ammessa comunque la partecipazione di foto già pubblicate su Social Network come Flickr, Facebook e Deviantart a patto che non siano state iscritte ad altri contest o siano state esposte a mostre ed eventi affini.

9. Il giudizio della giuria è insindacabile. La giuria sarà composta da Angelo Redaelli, fotografo ufficiale del Festival di Villa Arconati, da Pino Ninfa, fotografo del Polo Culturale Insieme Groane, e dall’organizzazione del Festival di Villa Arconati.

10. Le opere selezionate ed esposte non verranno restituite.

11. L’organizzazione, pur assicurando la massima cura delle opere, declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti, furti e danni.

Informazioni: shootyourmusic.wordpress.com
e-mail: contest@beatall.net
mobile: 3478931447

shootyourmusic.wordpress.com

www.flickr.com/groups/shootyourmusic/
05/05/2009 19:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 600
Registrato il: 18/12/2007
Città: CREMONA
Età: 36
Sesso: Femminile
Utente Senior

E' stato aperto l'annuale concorso indetto da Coop,trovate tutti i dettagli qui--->L'emozione di un viaggio

E' aperto sia ai possessori della carta socio coop che ai non possessori,ci sono in palio dei bei premi,se vi va di buttare l'occhio!!!



01/02/2010 11:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.806
Registrato il: 26/02/2004
Città: TORINO
Età: 41
Sesso: Femminile
Utente Gold
PREMIO LUCA PRON
http://www.premiolucapron.it/index.php

Io ho partecipato, da oggi sono iniziate le votazioni, se volete votarmi basta un semplice click al giorno!

Da lunedì 01 febbraio sono aperte le votazioni.
Ogni concorrente potrà essere votato una volta al giorno utilizzando l’apposito pulsante (“VOTA”).
Si possono votare le singole fotografie per quanto riguarda le sezioni One shot e Free shot, mentre per la sezione Storyboarding si potrà esprimere la propria preferenza esclusivamente per l’intera gallery del concorrente utilizzando l’apposito pulsante (“VOTA”) che si trova in fondo alla pagina al termine della “descrizione”.
Si ricorda inoltre che la sezione Eventful shooting è invece esclusa dalla votazione online in quanto soggetta al giudizio di una giuria interna al Museo Nazionale del Cinema di Torino.
L’inizio delle votazioni non corrisponde alla fine del concorso.
Chiunque voglia partecipare potrà inserire I suoi scatti fino al 15 aprile 2010.


Vi linko ai miei lavori:

STORYBOARDING

ONE SHOT

EVENTFUL SHOOTING (questo però non è votabile perchè ci sarà una giuria apposita x questa sezione)

Il Premio ha come finalità quella di ricordare Luca Pron, fotografo e direttore della fotografia la cui vita e il cui lavoro hanno trovato radici, ispirazione e fondamento nel capoluogo torinese. L’idea di dare vita a un concorso fotografico con finalità benefiche nasce dalla volontà di non limitarsi a una vuota celebrazione. Lo scopo è infatti quello di creare un evento che contribuisca in modo concreto al sostegno della lotta contro il cancro mettendo a frutto in modo vitale e dinamico le logiche comunicative del nostro tempo. Il titolo scelto per la prima edizione è [TORINO] in particolare.
"Luca è con noi ogni giorno. Anche attraverso le fotografie, che erano per lui il modo libero di interpretare un mondo che viveva con intensità e passione costanti. Con questa iniziativa mi piacerebbe restituire a chi lo ha conosciuto non solo il suo ricordo, ma anche il suo modo di viaggiare attraverso la fotografia, e offrire al contempo agli altri la possibilità di condividere il suo punto di vista".
Elena de Barberis Pron.
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:41. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com