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manutenzione scrambler 500

Ultimo Aggiornamento: 14/05/2008 12:25
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05/02/2008 15:07
 
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Da due anni ho uno scrmbler 500.
Ho già effettuato un primo tagliando ma per la prossima stagione (calda) vorrei effettuare una manutenzione più approfondita!
cosa mi consigliate di fare?
e quali fluidi mi consigliate?
olio motore Castrol power 1 racing w10-50 è ok?

grazie
05/02/2008 15:23
 
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Indicativamente ogni 2.000 km per uso normale e ogni 1.000 km. per uso gravoso.......in ogni caso almeno una volta all'anno.
Sostituzione:
olio motore 5W40 o 10w40
olio cambio GL 4 o 4/5
olio trasmissione anteriore GL 4 o 4/5
olio mozzi ATF

controllo e pulizia variatori
controllo cinghia e parallelismo variatori

Per le quantità consulta il service manuals in testa a questa cartella oppure leggi le innumerevoli discussioni già presenti in questo forum.
[Modificato da robbyjimny 05/02/2008 15:25]
05/02/2008 17:08
 
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e soprattutto .....
ingrassaggio e serraggio ghiere e controghiere del forcellone posteriore, con eventuale sostituzione delle boccole se usurate.

Ciaooooooooooooooooooo

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10/02/2008 09:05
 
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Re:
robbyjimny, 05/02/2008 15.23:

Indicativamente ogni 2.000 km per uso normale e ogni 1.000 km. per uso gravoso.......in ogni caso almeno una volta all'anno.
Sostituzione:
olio motore 5W40 o 10w40
olio cambio GL 4 o 4/5
olio trasmissione anteriore GL 4 o 4/5
olio mozzi ATF

controllo e pulizia variatori
controllo cinghia e parallelismo variatori

Per le quantità consulta il service manuals in testa a questa cartella oppure leggi le innumerevoli discussioni già presenti in questo forum.



penso sia difficle controllare a casa il parallellismo dei variatori.
C'è una procedura da seguire=??

11/02/2008 07:45
 
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C'è un apposito attrezzo Polaris........se si vuole fare manutenzione in casa, è indispensabile avere la giusta attrezzatura.
11/02/2008 22:14
 
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a proposito di manutenzione:
ho cambiato olio ai mozzi e già che c'ero ho smontato il coperchietto anteriore, quello con le 3 vitine, ed ho pulito l'interno per bene.
Montato il coperchio, ho riempito con olio ad ore 10-11 come scritto sul manuale..risultato..i mozzi ora perdono un po' d'olio dall'oring..azz..non ho fatto altro che smontarlo e rimontarlo..è possibile???? tengo sotto controllo per bene la perdita, altrimenti se continua sarà il caso che ordini gli OR nuovi..
E' successo anche a qualcuno di voi?
12/02/2008 07:52
 
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Gli o-ring andrebbero cambiati ogni volta..........ma se si usa perizia nell'intervento, può non servire il cambio con una tenuta nuova........tuttavia basta un granello di polvere per causare una perdita.
13/02/2008 08:19
 
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senza pretese
infatti era tutta arrugginita la sede. L'ho carteggiata per bene, cambiati gli oring.ora tenuta ok..

Prox problema da risolvere il freno posteriore..
Alcuni suggeriscono di cambiare pompa. Si dice che non sia idonea la pompa montata di serie..suggerimenti sul tipo di pompa?
13/02/2008 09:39
 
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La pompa originale non è idonea se si mantiene la "frenata omologata", se si ripristina la frenata offroad basta solo fare uno spurgo adeguato......poi è chiaro che se per caso il pompante o uno dei suoi componenti sono difettosi, lo spurgo non basta.
17/03/2008 22:17
 
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senza pretese
con la pompa a pedale freno solo il posteriore.Dici che non sia idonea?
18/03/2008 08:12
 
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Re:
fighterv60, 17/03/2008 22.17:

con la pompa a pedale freno solo il posteriore.Dici che non sia idonea?




Certo che è idonea....basta che leggi il post precedente al tuo.....
14/05/2008 12:25
 
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Ingrassaggio
Mi date qualche consiglio sull'ingrassaggio?
I punti d'ingrassaggio si otturano sempre!!

ciao
Grazie
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