vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Autobus ATP (Azienda Trasporti Provinciali)

Ultimo Aggiornamento: 06/02/2009 12:51
12/03/2008 21:29
OFFLINE
Post: 5.393
Registrato il: 16/01/2008
Città: GENOVA
Età: 33
Capotreno
Credo anche io che sia sempre stata di ATP.
Viaggia spesso sulla F e talvolta sulla S (litoranea Ge-recco).
Nota per le targhe: se non ho visto male invece di BROMIA hanno scritto BORMIA!!!!!!!!!!!!!
13/03/2008 12:46
OFFLINE
Post: 2.748
Registrato il: 26/01/2008
Città: GENOVA
Età: 47
A dire il vero non ho fatto tanto caso alla scritta Bromia o Bormia; semmai lo dovessi rivedere ci farò più attenzione.

Io credevo che venisse usato soltanto per servizi di Gran Turismo, un pò come tutti i Volvo che si vedono in città.

Il fatto della ritargatura segnalata da papupi mi fa pensare che magari è stata acquistata usata da qualche azienda di qualche altra città, a meno che non era presente già nel parco della Tigullio.
[Modificato da Flavio4687 30/05/2008 12:39]
17/03/2008 17:47
OFFLINE
Post: 5.393
Registrato il: 16/01/2008
Città: GENOVA
Età: 33
Capotreno
Modifiche orarie per gruppo S/T dell'ATP.
Ecco il comunicato dell'azienda: www.tigulliotrasporti.it/popupPP.php?idPP=105
18/03/2008 08:51
OFFLINE
Post: 15.551
Registrato il: 11/07/2006
Città: GENOVA
Età: 53
Capotreno
vi segnalo che Leandro Tavolare ha inserito nel suo sito un po' di foto ATP/ Tigullio

trasportiitaliani.fotopic.net/c1474854.html
21/03/2008 21:00
OFFLINE
Post: 5.393
Registrato il: 16/01/2008
Città: GENOVA
Età: 33
Capotreno
Inizia il servizio "Beach Bus" a Santa Margherita:

www.tigulliotrasporti.it/popupPP.php?idPP=107
21/03/2008 21:24
OFFLINE
Post: 1.759
Registrato il: 21/04/2007
papupi, 12/03/2008 9.00:

Trattasi di un Volvo B10M carrozzato Barbi.

E' stato ritargato, dubito che appartenga da sempre a ATP (o alla precedente TPT) in quanto e' di fine anni ottanta !

Ma quelli non dovrebbero in teoria entrare in demolizione visto che ormai sono anziani / inquinanti ecc. ecc.?
[Modificato da Flavio4687 30/05/2008 12:39]
22/03/2008 08:53
OFFLINE
Post: 5.393
Registrato il: 16/01/2008
Città: GENOVA
Età: 33
Capotreno
flydream, 21/03/2008 21.24:

Ma quelli non dovrebbero in teoria entrare in demolizione visto che ormai sono anziani / inquinanti ecc. ecc.?

In teoria però credo che vadano ancora bene. Vengono utilizzati poche volte.

Per da91c: ecco la foto della 816 di ATP:
www.ares-dark.com/AUTOBUS/Inbus_U210-S210/ATP_genova_816_InS2...
[Modificato da Flavio4687 30/05/2008 12:39]
22/03/2008 11:16
OFFLINE
Post: 1.759
Registrato il: 21/04/2007
Sono gli urbani di Recco vero? non ho mai capito il motivo della doppia colorazione arancione blu. La porta di discesa sbaglio o è più "posteriore" rispetto quelli che gira(va)no per Genova? (AMT)
[Modificato da Flavio4687 30/05/2008 12:40]
22/03/2008 11:51
OFFLINE
Post: 2.748
Registrato il: 26/01/2008
Città: GENOVA
Età: 47
E' vero, sono stati utilizzati anche nella tratta Genova-Recco però questa vettura (e anche la 815 che ormai è demolita) hanno girato un po' a Pedemonte e un po' a Isoverde.
La porta centrale è situata più posteriore perchè si tratta di un modello suburbano e quindi qualche posto in più rispetto agli urbani che hanno girato a Genova.
[Modificato da Flavio4687 30/05/2008 12:40]
22/03/2008 12:00
OFFLINE
Post: 11.738
Registrato il: 25/05/2007
Città: GENOVA
Età: 35
Amministratore
Capotreno
L'Inbus u-150 4689 un tempo di AMT e poi trasferito ad ATP, è ancora vivo????
22/03/2008 12:13
OFFLINE
Post: 2.748
Registrato il: 26/01/2008
Città: GENOVA
Età: 47
Temo di no; un paio di anni fa a Pedemonte c'era ancora la 172, che ricordava molto l'Inbus u150 ma diverso (era un Siccar 181c con solo 2 porte), ultimamente non ho più visto nemmeno questo. [SM=g27992]
[Modificato da Flavio4687 30/05/2008 12:40]
22/03/2008 13:16
OFFLINE
Post: 5.393
Registrato il: 16/01/2008
Città: GENOVA
Età: 33
Capotreno
L'inbus u150 trasferito da AMT è stato radiato nel 2006.
La 174 (e non la 172!!) era un prototipo Siccar 181c/cameri classe 1979 e nella vita di AMT aveva numero sociale 4671, anche essa radiata nel 2006... [SM=g27992]
[Modificato da Flavio4687 30/05/2008 12:40]
22/03/2008 13:26
OFFLINE
Post: 5.393
Registrato il: 16/01/2008
Città: GENOVA
Età: 33
Capotreno
3120, 22/03/2008 11.51:




E' vero, sono stati utilizzati anche nella tratta Genova-Recco però questa vettura (e anche la 815 che ormai è demolita) hanno girato un po' a Pedemonte e un po' a Isoverde.
La porta centrale è situata più posteriore perchè si tratta di un modello suburbano e quindi qualche posto in più rispetto agli urbani che hanno girato a Genova.



Sono anche due modelli diversi:
-AMT aveva mezzi da 10,5m (a 3 porte) o da 12m (a 4 porte)
-ATP ha la 816 (Inbus S210FT Siccar 177LS) da 12m con 3 porte.

In più ecco 2 foto dalla 830 con due colorazioni anteriori diverse:
1) arancio-blu con logo-arancio
www.busbusnet.com/public/membri/AlessioPedretti/galleria/ShowPicture.asp?ShowPic=GENOVA-ali/830-bolza...
2) arancio e blu
www.busbusnet.com/public/membri/AlessioPedretti/galleria/ShowPicture.asp?ShowPic=GENOVA-ali/NEW-830-guglielmettioff-ge...

Questa serie è un misto tra un telaio Menarini220 e la linea Breda.
[Modificato da AMTGenova4ever 22/03/2008 13:29]
22/03/2008 13:35
OFFLINE
Post: 2.748
Registrato il: 26/01/2008
Città: GENOVA
Età: 47
AMTGenova4ever, 22/03/2008 13.16:

L'inbus u150 trasferito da AMT è stato radiato nel 2006.
La 174 (e non la 172!!) era un prototipo Siccar 181c/cameri classe 1979 e nella vita di AMT aveva numero sociale 4671, anche essa radiata nel 2006... [SM=g27992]

Mi riferivo al modello Siccar 181c De Simon di cui AMT extraurbana possedeva 3 unità (171-173) del 1978.
[Modificato da Flavio4687 30/05/2008 12:41]
22/03/2008 20:04
OFFLINE
Post: 1.759
Registrato il: 21/04/2007
Re:
AMTGenova4ever, 22/03/2008 13.26:


In più ecco 2 foto dalla 830 con due colorazioni anteriori diverse:
1) arancio-blu con logo-arancio
www.busbusnet.com/public/membri/AlessioPedretti/galleria/ShowPicture.asp?ShowPic=GENOVA-ali/830-bolza...
2) arancio e blu
www.busbusnet.com/public/membri/AlessioPedretti/galleria/ShowPicture.asp?ShowPic=GENOVA-ali/NEW-830-guglielmettioff-ge...

Questa serie è un misto tra un telaio Menarini220 e la linea Breda.




La differenza tra questi modelli e i "cuginetti" AMT? A parte le lucine sul tetto [SM=g27994] ha anche i sedili imbottiti? il motore e la dimensione è la stessa? [SM=x1406605]
23/03/2008 10:20
OFFLINE
Post: 5.393
Registrato il: 16/01/2008
Città: GENOVA
Età: 33
Capotreno
-Mezzi ATP 830/831:
Modello "BredaMenariniBus M220 LS BredaBus" da 12 m, quindi più lunghi dei mezzi AMT. In servizio sulla linea Bolzaneto-Pedemonte del gruppo E. I sedili non sono imbottiti e la vettura è un misto tra telaio Menarini 220 ed estetica Breda. Anno di costruzione è il 1997. foto: www.ares-dark.com/autobus/Menarini_220/AMT_genova_830_BMB220LSbred...
-Mezzi AMT 43xx:
Modello "BredaBus BB2001.10" da 10,5 utilizzati per percorsi urbani. Anno di costruzione 1989-1991.Foto: www.ares-dark.com/autobus/BredaBus_BB2001-3001/AMT_genova_4353_BB200...

Non so notizie sui motori...
[Modificato da Flavio4687 30/05/2008 12:41]
26/03/2008 21:47
OFFLINE
Post: 5.393
Registrato il: 16/01/2008
Città: GENOVA
Età: 33
Capotreno
ATP approva l’unificazione delle tariffe dei due bacini d’utenza provinciali:

Il consiglio di amministrazione di ATP, Azienda di Trasporti Provinciali, ha approvato l’ipotesi di armonizzazione ed unificazione tariffaria tra i due bacini di utenza che derivano dalla fusione per incorporazione di “Ali autolinee liguri provincia di Genova Spa” in “Tigullio pubblici trasporti Spa”.

Cambiano le fasce chilometriche, i prezzi e arrivano i titoli di viaggio a tempo: si va dal biglietto a tariffa minima di 1 euro, che vale per percorsi fino a 10 Km e dura 60 minuti, a quello da 3 euro per itinerari di oltre 30 km e 3 ore di durata.

L’obiettivo dell’azienda è recepire il nuovo sistema tariffario con l’entrata in vigore dell’orario estivo, il 22 giugno
03/04/2008 14:33
OFFLINE
Post: 5.393
Registrato il: 16/01/2008
Città: GENOVA
Età: 33
Capotreno
Approvato il piano del traffico extraurbano della provincia di genova. Si prospettano nuove linee veloci (via autostrada) e nuovi bus a metano destinati al tigullio.
L'ATP mi stupisce sempre di più. [SM=g27987] [SM=g27987]
Articolo da "la Repubblica-Il lavoro":


rassegnaweb.comune.genova.it/utility/imgrs.asp?numart=HNTWR&annart=2008&numpag=1&tipcod=0&tipimm=0&defimm=1&tipnav=1&isjpg=S&small=N&usekey=&typedb=1...
03/04/2008 19:59
OFFLINE
Post: 511
Registrato il: 04/07/2007
Amministratore
Capotreno
AMTGenova4ever, 03/04/2008 14.33:

Approvato il piano del traffico extraurbano della provincia di genova. Si prospettano nuove linee

Cogo-Arenzano-Genova, Recco-Genova, ecc... si ritorna ai tempi del Lazzi .... [SM=g27985]
[Modificato da Flavio4687 30/05/2008 12:41]
03/04/2008 21:20
OFFLINE
Post: 5.393
Registrato il: 16/01/2008
Città: GENOVA
Età: 33
Capotreno
Magari anche qualche linea autostradale Tigullio-Genova. [SM=g27987]
L'ATP fa bene a istituire queste nuove linee veloci. Sono sempre di più i pendolari che per arrivare nel capoluogo prendono la corriera rispetto al treno. Vedasi i mezzi del gruppo S al mattino quanto sono pieni!! Complici il ritardo di Trenitalia.
I problemi via Autostrada sono il traffico (con code e rallentamenti che sono frequenti sulle nostre autostrade rivierasche) e il posto limitato sui mezzi(in autostrada la vettura non può portare passeggeri in piedi)
[Modificato da Flavio4687 30/05/2008 12:42]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com