12/03/2008 21:29 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.393 | Registrato il: 16/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 33 | Capotreno | |
|
Credo anche io che sia sempre stata di ATP.
Viaggia spesso sulla F e talvolta sulla S (litoranea Ge-recco).
Nota per le targhe: se non ho visto male invece di BROMIA hanno scritto BORMIA!!!!!!!!!!!!! |
|
13/03/2008 12:46 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.748 | Registrato il: 26/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 47 | |
|
A dire il vero non ho fatto tanto caso alla scritta Bromia o Bormia; semmai lo dovessi rivedere ci farò più attenzione.
Io credevo che venisse usato soltanto per servizi di Gran Turismo, un pò come tutti i Volvo che si vedono in città.
Il fatto della ritargatura segnalata da papupi mi fa pensare che magari è stata acquistata usata da qualche azienda di qualche altra città, a meno che non era presente già nel parco della Tigullio. [Modificato da Flavio4687 30/05/2008 12:39] |
17/03/2008 17:47 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.393 | Registrato il: 16/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 33 | Capotreno | |
|
Modifiche orarie per gruppo S/T dell'ATP.
Ecco il comunicato dell'azienda: www.tigulliotrasporti.it/popupPP.php?idPP=105 |
18/03/2008 08:51 |
|
| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
|
vi segnalo che Leandro Tavolare ha inserito nel suo sito un po' di foto ATP/ Tigullio
trasportiitaliani.fotopic.net/c1474854.html |
21/03/2008 21:00 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.393 | Registrato il: 16/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 33 | Capotreno | |
|
Inizia il servizio "Beach Bus" a Santa Margherita:
www.tigulliotrasporti.it/popupPP.php?idPP=107 |
21/03/2008 21:24 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.759 | Registrato il: 21/04/2007
| |
|
papupi, 12/03/2008 9.00:
Trattasi di un Volvo B10M carrozzato Barbi.
E' stato ritargato, dubito che appartenga da sempre a ATP (o alla precedente TPT) in quanto e' di fine anni ottanta !
Ma quelli non dovrebbero in teoria entrare in demolizione visto che ormai sono anziani / inquinanti ecc. ecc.? [Modificato da Flavio4687 30/05/2008 12:39] |
22/03/2008 08:53 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.393 | Registrato il: 16/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 33 | Capotreno | |
|
flydream, 21/03/2008 21.24:
Ma quelli non dovrebbero in teoria entrare in demolizione visto che ormai sono anziani / inquinanti ecc. ecc.?
In teoria però credo che vadano ancora bene. Vengono utilizzati poche volte.
Per da91c: ecco la foto della 816 di ATP:
www.ares-dark.com/AUTOBUS/Inbus_U210-S210/ATP_genova_816_InS2...[Modificato da Flavio4687 30/05/2008 12:39] |
22/03/2008 11:16 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.759 | Registrato il: 21/04/2007
| |
|
Sono gli urbani di Recco vero? non ho mai capito il motivo della doppia colorazione arancione blu. La porta di discesa sbaglio o è più "posteriore" rispetto quelli che gira(va)no per Genova? (AMT) [Modificato da Flavio4687 30/05/2008 12:40] |
22/03/2008 11:51 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.748 | Registrato il: 26/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 47 | |
|
E' vero, sono stati utilizzati anche nella tratta Genova-Recco però questa vettura (e anche la 815 che ormai è demolita) hanno girato un po' a Pedemonte e un po' a Isoverde.
La porta centrale è situata più posteriore perchè si tratta di un modello suburbano e quindi qualche posto in più rispetto agli urbani che hanno girato a Genova. [Modificato da Flavio4687 30/05/2008 12:40] |
22/03/2008 12:00 |
|
| | | OFFLINE | Post: 11.738 | Registrato il: 25/05/2007
| Città: GENOVA | Età: 35 | Amministratore | Capotreno | |
|
L'Inbus u-150 4689 un tempo di AMT e poi trasferito ad ATP, è ancora vivo???? |
22/03/2008 12:13 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.748 | Registrato il: 26/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 47 | |
|
Temo di no; un paio di anni fa a Pedemonte c'era ancora la 172, che ricordava molto l'Inbus u150 ma diverso (era un Siccar 181c con solo 2 porte), ultimamente non ho più visto nemmeno questo. [Modificato da Flavio4687 30/05/2008 12:40] |
22/03/2008 13:16 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.393 | Registrato il: 16/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 33 | Capotreno | |
|
L'inbus u150 trasferito da AMT è stato radiato nel 2006.
La 174 (e non la 172!!) era un prototipo Siccar 181c/cameri classe 1979 e nella vita di AMT aveva numero sociale 4671, anche essa radiata nel 2006... [Modificato da Flavio4687 30/05/2008 12:40] |
22/03/2008 13:26 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.393 | Registrato il: 16/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 33 | Capotreno | |
|
3120, 22/03/2008 11.51:
E' vero, sono stati utilizzati anche nella tratta Genova-Recco però questa vettura (e anche la 815 che ormai è demolita) hanno girato un po' a Pedemonte e un po' a Isoverde.
La porta centrale è situata più posteriore perchè si tratta di un modello suburbano e quindi qualche posto in più rispetto agli urbani che hanno girato a Genova.
Sono anche due modelli diversi:
-AMT aveva mezzi da 10,5m (a 3 porte) o da 12m (a 4 porte)
-ATP ha la 816 (Inbus S210FT Siccar 177LS) da 12m con 3 porte.
In più ecco 2 foto dalla 830 con due colorazioni anteriori diverse:
1) arancio-blu con logo-arancio
www.busbusnet.com/public/membri/AlessioPedretti/galleria/ShowPicture.asp?ShowPic=GENOVA-ali/830-bolza...
2) arancio e blu
www.busbusnet.com/public/membri/AlessioPedretti/galleria/ShowPicture.asp?ShowPic=GENOVA-ali/NEW-830-guglielmettioff-ge...
Questa serie è un misto tra un telaio Menarini220 e la linea Breda. [Modificato da AMTGenova4ever 22/03/2008 13:29] |
22/03/2008 13:35 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.748 | Registrato il: 26/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 47 | |
|
AMTGenova4ever, 22/03/2008 13.16:
L'inbus u150 trasferito da AMT è stato radiato nel 2006.
La 174 (e non la 172!!) era un prototipo Siccar 181c/cameri classe 1979 e nella vita di AMT aveva numero sociale 4671, anche essa radiata nel 2006...
Mi riferivo al modello Siccar 181c De Simon di cui AMT extraurbana possedeva 3 unità (171-173) del 1978. [Modificato da Flavio4687 30/05/2008 12:41] |
22/03/2008 20:04 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.759 | Registrato il: 21/04/2007
| |
|
AMTGenova4ever, 22/03/2008 13.26:
La differenza tra questi modelli e i "cuginetti" AMT? A parte le lucine sul tetto ha anche i sedili imbottiti? il motore e la dimensione è la stessa? |
23/03/2008 10:20 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.393 | Registrato il: 16/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 33 | Capotreno | |
|
-Mezzi ATP 830/831:
Modello "BredaMenariniBus M220 LS BredaBus" da 12 m, quindi più lunghi dei mezzi AMT. In servizio sulla linea Bolzaneto-Pedemonte del gruppo E. I sedili non sono imbottiti e la vettura è un misto tra telaio Menarini 220 ed estetica Breda. Anno di costruzione è il 1997. foto: www.ares-dark.com/autobus/Menarini_220/AMT_genova_830_BMB220LSbred...
-Mezzi AMT 43xx:
Modello "BredaBus BB2001.10" da 10,5 utilizzati per percorsi urbani. Anno di costruzione 1989-1991.Foto: www.ares-dark.com/autobus/BredaBus_BB2001-3001/AMT_genova_4353_BB200...
Non so notizie sui motori... [Modificato da Flavio4687 30/05/2008 12:41] |
26/03/2008 21:47 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.393 | Registrato il: 16/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 33 | Capotreno | |
|
ATP approva l’unificazione delle tariffe dei due bacini d’utenza provinciali:
Il consiglio di amministrazione di ATP, Azienda di Trasporti Provinciali, ha approvato l’ipotesi di armonizzazione ed unificazione tariffaria tra i due bacini di utenza che derivano dalla fusione per incorporazione di “Ali autolinee liguri provincia di Genova Spa” in “Tigullio pubblici trasporti Spa”.
Cambiano le fasce chilometriche, i prezzi e arrivano i titoli di viaggio a tempo: si va dal biglietto a tariffa minima di 1 euro, che vale per percorsi fino a 10 Km e dura 60 minuti, a quello da 3 euro per itinerari di oltre 30 km e 3 ore di durata.
L’obiettivo dell’azienda è recepire il nuovo sistema tariffario con l’entrata in vigore dell’orario estivo, il 22 giugno
|
03/04/2008 14:33 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.393 | Registrato il: 16/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 33 | Capotreno | |
|
Approvato il piano del traffico extraurbano della provincia di genova. Si prospettano nuove linee veloci (via autostrada) e nuovi bus a metano destinati al tigullio.
L'ATP mi stupisce sempre di più.
Articolo da "la Repubblica-Il lavoro":
rassegnaweb.comune.genova.it/utility/imgrs.asp?numart=HNTWR&annart=2008&numpag=1&tipcod=0&tipimm=0&defimm=1&tipnav=1&isjpg=S&small=N&usekey=&typedb=1... |
03/04/2008 19:59 |
|
| | | OFFLINE | Post: 511 | Registrato il: 04/07/2007
| Amministratore | Capotreno | |
|
AMTGenova4ever, 03/04/2008 14.33:
Approvato il piano del traffico extraurbano della provincia di genova. Si prospettano nuove linee
Cogo-Arenzano-Genova, Recco-Genova, ecc... si ritorna ai tempi del Lazzi .... [Modificato da Flavio4687 30/05/2008 12:41] |
03/04/2008 21:20 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.393 | Registrato il: 16/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 33 | Capotreno | |
|
Magari anche qualche linea autostradale Tigullio-Genova.
L'ATP fa bene a istituire queste nuove linee veloci. Sono sempre di più i pendolari che per arrivare nel capoluogo prendono la corriera rispetto al treno. Vedasi i mezzi del gruppo S al mattino quanto sono pieni!! Complici il ritardo di Trenitalia.
I problemi via Autostrada sono il traffico (con code e rallentamenti che sono frequenti sulle nostre autostrade rivierasche) e il posto limitato sui mezzi(in autostrada la vettura non può portare passeggeri in piedi) [Modificato da Flavio4687 30/05/2008 12:42] |
|
|