È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Forum ufficiale della canoa polo in Italia
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Raduni??

Ultimo Aggiornamento: 03/06/2008 09:33
12/03/2008 17:45
 
Quota
curioso
[Non Registrato]
An Onimomino
raduno senior
Niente di nuovo!!!
12/03/2008 17:35
 
Quota
polista nord
[Non Registrato]
An Onimomino
raduni
Per curioso

OGGETTO: Canoa Polo - Raduno Squadra Nazionale Senior Maschile – Castel Gandolfo 15 – 16 Marzo 2008

La federazione, in base alla segnalazione del Responsabile Tecnico convoca per il raduno in oggetto le seguenti atlete

C.N. POSILLIPO: Alessandro VAINO,DiegoPAGANO,Fabio PERTUSI, Rodolfo VASTOLA Raffaele DI MANNA

PRO SCOGLII CHIAVARI: Luca BELLINI, Marco Porzio, Alessandro MORODEI

POL. ARENZANO ASD: Alessandro TIXE

C. Canoa PALERMO: Gianpiero DE LUCA, Giovanni LODATO

KST 2001 SIRACUSA: Salvatore CORSALE, Andrea ROMANO

S.C.TRINACRIA PALERMO: Luigi CAPPUGI

JOMAR Canoa Club CATANIA Orazio STRAZZERI

C.N.M S. Nicola PALERMO: Davide D’ADDELFIO

A.S. MARINER ROMA: Mattia GARRONE


Tecnico Federale : Klaus PAGANO
Tecnico Societario: Stefano DAMONTE (Pol. Arenzano ASD)
10/03/2008 19:52
 
Quota
senior
[Non Registrato]
An Onimomino
ragzziiiii ma invece sapete qualcosa del raduno senior????chi sono i covocati e quando e dove si svolgerà?
10/03/2008 01:17
 
Email
 
Quota
Post: 1.153
Registrato il: 27/09/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Un po' semplicistica come soluzione. Definire con un torneo i giocatori convocabili, giudicandoli per una prestazione fatta con persone con cui magari non hanno mai giocato forse è un po' riduttivo.
Se anche fosse fattibile occorrerebbe definire dove falro ma soprattutto chi paga (viaggi, vitto e alloggio).

Se paga la federazione si spenderebbe per un torneo aperto di questo genere una cifra pari a 2/3 raduni della nazionale. Se fosse a spese dei singoli potrebbe essere discriminante.

Una cosa del genere credo di averla vista al torneo di Zurigo di quest'anno, c'èra una "nazionale tedesca". In effetti il tecnico tedesco c'era ma la squadra non era certo la nazionale. La sensazione è che fosse un torneo con le riserve o gli aspiranti giocatori della nazionale. La cosa è interessante su un gruppo molto limitato (8 persone) e sicuramente il tecnico ha avuto modo di valutarle attentamente.

Una cosa del genere per decidere i 2 o 3 giocatori da inserire in una nazionale quasi completa può avere un senso, ma un torneo con 20/30 atleti è tutta un'altra cosa.
09/03/2008 14:55
 
Quota
osservatore
[Non Registrato]
An Onimomino
Secondo me si sarebbe dovuto provare ad organizzare un torneo, a modello del precampionato tour, anke per gli under 21, in modo tale che il nostro kanz avesse la possibilità di osservare meglio gli atleti..E soprattutto che gli atleti avessero una possibilità di far vedere quello che valgono. [SM=x564440]
06/03/2008 10:38
 
Quota
Fustigatore
[Non Registrato]
An Onimomino
OT
Caro kekko spero che un virus ebola si abbatta sulla tua tastiera e distrugga il tasto K [SM=g8111]
EOT
06/03/2008 02:41
 
Email
 
Quota
Post: 1.153
Registrato il: 27/09/2004
Utente Veteran
OFFLINE
mah, ti assicuro che quando si fanno le convocazioni si prendono in considerazioni molte cose e non solo il piazzamento in campionato U21. Ci sono obiettivi a breve (in questo caso brevissimo) termine che ti impongono di non stravolgere il gruppo, ci sono obiettivi a lungo termine (mondiali 2010) che favorisce i giovanissimi (come Enrico Moschetti). Poi occorre pensare ai ruoli dei giocatori e alle individualità che ti servono... insomma questo per dire che sicuramente Kanz ha fatto le sue scelte in modo meditato e non a tiramento di c...

Poi è chiaro che leggendo le convocazioni (di qualunque nazionale fatte da qualunque tecnico) chiunque può saltare sula sedia e dire "come ha convocato X e non Y?" (spesso Y è della sua squadra). Così come è chiaro che ogni persona può ricreare qualunque ragionamento che porti a sostenere che convocare Y era meglio di X. Ma il Tecnico è uno e ha una sua visione e un suo progetto, sulla base di quello fa le sue scelte.
Se andiamo a rileggere il forum di 2 anni fa e le convocazioni di Klaus i commenti erano simili, poi ha preso un argento...

Non vorrei entrare nel dettaglio ma l'Academy/UCK l'anno scorso aveva non solo Pera ma mi pare anche altri giocatori che sono passati di categoria. Dei restanti giocatori, atleti come Coccoli non sono certo sconosciuti per Kanz e se non li ha convocati avrà avuto le sue motivazioni.

Nota per kekko: potresti provare ad usare tutti i tasti della tastiera? sai io, io sono un modello un po' antiquato e non ho il t9 incorporato! [SM=x564456]
06/03/2008 00:02
 
Quota
mhà!
[Non Registrato]
An Onimomino
precisando che non mi sento un'aspirante under 21, io non critico le scelte fatte per questo raduno, ma quelle fatte in precedenza(ovviamente questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso); infatti, se ti vai a vedere bene tutta la storia del campionato di canoa polo under21 e rispettive convocazioni in raduni/ tornei internazionali degli ultimi 3 anni, ti accorgerai che c'è una discrepanza tra società ben classificate in campionato, e atleti convocati.
05/03/2008 23:48
 
Quota
kekko
[Non Registrato]
An Onimomino
ank io mi alleno tt i giorni e io non ho detto ke non si deve parlare ma aprire delle discussioni con addirittura dire ke l allenatore della nazionale non sopporta alcune societa x il primo raduno dove tt e ancora in ballo x me e veramente eccessivo poi io mi sono inserito xche e stata messa in ballo la mia squadra e me medesimo
05/03/2008 23:44
 
Quota
io non centro un c****
[Non Registrato]
An Onimomino
ma
secondo me non è giusto criticare adesso le scelte di kanz.
uno puo essese favorevole o contrario, ma il raduno non c'e ancora stato. e l'allenatore non ha ancora visto nessuno-

non voglio insinuare niente ma "mhà!" ha l'aria di essere uno escluso dal raduno.


continuati ad allenare, se necessario 8 volte su 7 giorni che verrai notato, perchè il lavoro paga...come dice qualcuno....

questo discorso non è riferito a nessuno in particolare, vale un po per tutti gli u21 e aspiranti nazionale
05/03/2008 23:16
 
Quota
mhà!
[Non Registrato]
An Onimomino
ok, queste convocazioni sono state fatte prendendo gli atleti dell'anno scorso, levando ovviamente quelli classe '86, e coprendo il numero mancante di atleti con altre persone prese non si sa in base a quale criterio, che sicuramente ci sarà, senza prendere in considerazione lo scorso campionato, per motivi che solo il coach conosce, fino ad arrivare a 16 elementi.
si vedrà allora durante le giornate di campionato, durante le quali, si spera, sarà presente il "nostro" allenatore, se ha avuto ragione o torto, e in quest'ultimo caso cambiare qualcosa ed inserire nuovi innesti a partire dal prox. raduno.

ops! il torneo di essen, nel quale la squadra dovrebbe qualificarsi almeno in quarta posizione per partecipare ai mondiali in canada, è solo a fine settembre (eventuali innesti non protrebbero mai entrare a far parte di quella squadra perchè ormai troppo tardi....).

complimenti, questa è la canoa polo

p.s. anche io, ovviamente, come credo quasi tutti i polisti, prendo in considerazione questo sport come divertimento; ma questo non vuol dire che dobbiamo restare passivi a delle scelte, considerate sbagliate, dato che, almeno per quanto mi riguarda, mi alleno 6 giorni su 7, riposo solo la domenica, me lo concedete?, facendo grossi sacrifici per allenarmi( tra università e allenamenti mi torno a casa tutti i giorni alle 21, uscendo di casa alle 8, e spesso allenandomi in barca la sera), quindi permettimi di replicare.

ho finito.
05/03/2008 22:20
 
Quota
Osservatore
[Non Registrato]
An Onimomino
A parer mio c'è gente qui in italia ke nn viene mai vista e ke si meriterebbe il posto più di altra gente sempre in luce! [SM=g8113]
05/03/2008 22:02
 
Quota
kekko
[Non Registrato]
An Onimomino
Secondo me non fa alcuna differenza se uno gioca bn nell u 21 a1 cm dici tu e poi non e detto ke persone piu titolate in questo momento debbano meritarsi solo peke piu titolate il posto nel raduno ? poi bo sicuramente ne capirai piu di me!anche xche io prendo questo sport sopratutto cm un divertimento e forse un po tutti lo dovrebbero vedere di piu in questa maniera cosi non ci sarebbero tt queste discussioni inutili tanto quelli bravi escono alla fine!

05/03/2008 21:22
 
Quota
mhà!
[Non Registrato]
An Onimomino
il punto è questo: ci sono, come ho già detto, persone che hanno dato molto al movimento under 21 allenandosi tutti i giorni con il principale obbiettivo di far bene in quel campionato, magari trascurando quello che poteva essere un campionato di serie A1, ecc.
parlo di giocatori come gli atleti katana, akademy, che hanno dato molto, secondo me, avrebbero meritato molto questa convocazione, dato che, come ha detto jack, non c'è il tempo per convocare persone che, con molte probabilità non verranno chiamate a far parte dei 10 azzurri, ma bisogna puntare su persone già titolate, con un'esperienza ed un curriculum più ampie, che, magari, avrebbero avuto più possibilità di giocare magari ad essen.

p.s. il p.s. non voleva essere un'offesa; anzi, una costatazione che magari tra un anno sarete cresciuti di molto, dato che disputerete un campionato di A1 tutti insieme, che quest'anno sarete un bersaglio più duro da abbattere rispetto agli altri anni, e che magari, sarete più pronti per cominciare il cammino verso la maglia azzurra; non ricordo seriamente in che posizione vi siete classificati, se non sbaglio 4° nella fase a gironi.
05/03/2008 20:36
 
Quota
finaliste
[Non Registrato]
An Onimomino
la squadra del murcarolo era una squadra mista.... con 2 ragazzi del murcarolo e 4 del torino, di cui 3 convocati l'anno scorso al primo raduno della nazionale.... Enrico Moschetti è stato convocato... forse era l'unico che meritasse la convocazione di quella squadra....
Nelle altre è anche vero che ci sono dei buoni giocatori.... magari verranno chiamati nel prox raduno..... nell'academy mi pare che ci siano dei giocatori come coccoli e il portiere di cui non mi ricordo il nome che non sembrano male.....
05/03/2008 19:48
 
Quota
kekko
[Non Registrato]
An Onimomino
ps fuori luogo !
Sono Francesco De Simone dell u 21 del posillipo io non so se meritarmi questa convocazione ma un raduno sicuramente non significa far parte dell u 21 effettiva. Sicuramente come hanno scritto non avremo l esperienza internazionale ne siamo arrivati in una buona posizione nel campionato u 21 (ricordando ke la tappa e stata fatta nel periodo di esame di maturita e ke giocavamo con ragazzi ke erano da poki mesi in canoa) ma credo ke un allenatore non convoki dei giocatori senza buoni motivi e ke anke se una squadra non si posiziona bene in qualke campionato cio non significa ke non possano emergere delle individualta (sto parlando in generale non del mio casoo o di altri).Poi questo e solo un primo raduno quelli ke meritano davvero la nazionale ci giokeranno piu in la quindi per me e inutile arrabbiarsi adesso e protestare poi ironizzando su persone ke non si conoscono. ps il ps era fuori luogo !!!!!!!!!!
05/03/2008 18:51
 
Quota
mhà!
[Non Registrato]
An Onimomino
esattamente jack; "troppo poco tempo, troppi paletti".
non si discutono, infatti, i giocatori che già hanno militato nella nazionale l'anno scorso, al contrario si discutono gli "azzardi";
gli innesti di atleti senza esperienza, e senza risultati alle spalle, ma con solo un campionato di serie b (pur se vinto meritatamente l'anno scorso).
05/03/2008 18:42
 
Quota
mhà!
[Non Registrato]
An Onimomino
KST 2001 SIRACUSA: Alessandro EMPOLI, Fabrizio SANTINO, Davide NOVARA, Edoardo CORVAIA.
Pol. N. KATANA: Andrea MALAGUARNERA,

Canottieri TRINACRIA: Manfredi CAPPUGI, Giuseppe LAURICELLA.

MARINER Canoa: Gabriele CAPO,

C.C. BOLOGNA: COEN ARA Norman,

ADF TORINO: Enrico MOSCHETTI,

G.C. POLESINE ROVIGO: Pietro FRIGATO,

PS CHIAVARI: Andrea BERTELLONI,

C.N. POSILLIPO: Jacopo LANNI, Francesco De Simone

OFFREID AMALFI: Luigi LUCIBELLO.

CUS BARI: Savino MARCO



riprendo le convocazioni...
analizziamole un attimo...
allora: il primo raduno si dovrebbe fare in base ai valore espressi nel campionato precedente...
le prime 4 classificate nel campionato under21 sono in ordine: kst siracusa, murcarolo, akademy/uck bari, katana/ognina.
come mai allora non vi è convocato nessun atleta delle 3 squadre( murcarolo, akademy, katana), a parte andrea malaguarnera per il katana...?
ve lo dico io: da quest'anno non sono più disponibili perantoni per l'akademy e tixi per il murcarolo (entrambi classe '86).
ma ora mi domando: è possibile che si possano raggiungere le prime posizioni solo grazie al valore di un singolo giocatore, per quanto bravo possa essere? la canoa polo non è forse un gioco di squadra? probabilmente al suddetto allenatore sono "sfuggiti" alcuni atleti/società che, ormai da anni, fanno bene nel campionato under21.
ecco, società! siamo arrivati al punto discusso da "cose da pazzi": non è che il nostro amico allenatore ce l'abbia, per un qualisiasi motivo, con dette società??

a voi la parola...

p.s. non ricordo dove si è classificato il posillipo under21 l'anno scorso...; sono certo che quest'anno cresceranno, dato che i posillipini esordiranno e giocheranno tutti insieme, suppongo, nel campionato di A1, ma saranno in grado di competere prima nei tornei internazionali quali Essen, e poi, qualora la squadra raggiungerà i risultati richiesti, affrontare un campionato del mondo?

mhà! [SM=x564438]
05/03/2008 18:34
 
Email
 
Quota
Post: 1.153
Registrato il: 27/09/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Occorre considerare che Fabris avrà un compito durissimo, tra 10 giorni il primo raduno (prima per vari motivi non è stato possibile farne) e tra 2 mesi l'appuntamento a Essen dove sono fissati i paletti per l'accesso al Canada. In mezzo pochi raduni di pochi giorni.

Vi assicuro che 2 mesi sono pochissimi per una squadra che è costretta a fare delle modifiche importanti rispetto all'anno precedente per il passaggio di categoria di alcuni giocatori.

Quindi non c'è certo tempo di aspettare il campionato, non c'è tempo per fare raduni di scouting a 20 persone per selezionare il gruppo base, occorre individuare la squadra il prima possibile. Già, secondo me, partire con un gruppo di 16 è un grosso impegno perché i raduni con molti atleti sono dispersivi e non permettono di lavorare bene con il "nucleo". Sono sicuro che Kanz riuscirà a gestire bene la cosa ma sarà dura, vel'assicuro.

Come primo raduno conviene partire con la squadra dell'anno prima perché comunque avendo almeno un'esperienza internazionale sulle spalle permette di accelerare i tempi di preparazione. A questi si aggiungono i vari nuovi. Sono sicuro che per questi Kanz si sia confrontato con i tecnici societari per sapere come stessero lavorando i ragazzi.

Quest'intervento solo per mettere a fuoco la situazione, certamente potrà essere sfuggito un talento cresciuto enormemente dall'anno scorso a oggi, certamente è possibile che qualcuno della nazionale degli europei si faccia trovare non abbastanza in forma (e sarebbe triste) ma i tempi e i paletti fissati impongono di agire con determinazione senza perdere di vista gli obiettivi.
05/03/2008 17:03
 
Quota
HYSFD
[Non Registrato]
An Onimomino
MARCO CAZZOLA?
05/03/2008 16:07
 
Quota
un'osservatore
[Non Registrato]
An Onimomino
sapete quale è un giocatore che manca?
il giovane del milano che era dell'arenzano, non mi ricordo come si chiama
05/03/2008 14:57
 
Email
 
Quota
Post: 98
Registrato il: 19/11/2004
Utente Junior
OFFLINE
Mi chiedo: perché in questa Federazione le convocazioni ai raduni nazionali non vengono comunicate prima ai dirigenti e/o allenatori del club di appartenenza dell’atleta? Capisco pure che gli atleti ormai hanno un filo diretto con gli allenatori della nazionale ma tutto ciò mi sembra poco professionale e molto “a canoa polo siamo tutti amici”. Come fanno Boffi e Fabri a conoscere lo stato di forma degli atleti se il campionato non è ancora iniziato? Non sarebbe meglio sentire prima della convocazione l'allenatore del ragazzo/a?

[Modificato da Edoardo 3 05/03/2008 16:26]
05/03/2008 12:16
 
Quota
....
[Non Registrato]
An Onimomino
raduno senior
scusate ma non si sa niente della senior?
le donne hanno già fatto un raduno,per gli under sono uscite le convocazioni....
e i senior?ancora niente
[SM=x564439]
05/03/2008 09:30
 
Quota
adieu
[Non Registrato]
An Onimomino
un saluto a mario, a cui consiglio, non facendomi i fatti miei, di cercarsi una squadra in A, visto che continuare a languire in A1 non gli ha fatto e non gli farà bene

ben altra piazza sarebbe la A e con altra visibilità [SM=g8120]
04/03/2008 23:15
 
Quota
non so
[Non Registrato]
An Onimomino
ok è vero l'allenatore non ha osservato tutti gli atleti.
ma infatti il primo raduno serve un po da orientamento...
ma è anche vero che ne ha convocati 16, mica ha già scelto gli 8 o 10 da portare ai tornei ecc...

poi se l'allenatore ha già visto dei giocatori buono che sia.....
ma le convocazioni si fanno in base al campionato, non in base a un torneino precampionato o una serie di torneini.

\\non ho nulla contro polotour a altri tornei...anzi- benvengano.

ma marietto non "vecchio" ormai per l'u21?
04/03/2008 22:35
 
Quota
possibile?!
[Non Registrato]
An Onimomino
scusate un attimo...ma marietto??...e poi è una nazionale completamente cambiata...ki sono i nuovi atleti?...e sopratutto la cosa ke fa riflettere di più...quando li ha potuti osservare il caro allenatore della nazionale questi nuovi elementi???
04/03/2008 22:07
 
Quota
][-][
[Non Registrato]
An Onimomino
puoi
scusate, ma di chi si sta parlando?

credo che si possano nominare le società e gli atleti anche perchè non si sta accusando nessuno...

04/03/2008 19:24
 
Quota
cose dei pazzi
[Non Registrato]
An Onimomino
scusate mi correggo..la società non è stata completamente lasciata fuori..ma nn è stato convocato nessun altro oltre il solito atleta
04/03/2008 19:22
 
Quota
cose dei pazzi
[Non Registrato]
An Onimomino
KST 2001 SIRACUSA: Alessandro EMPOLI, Fabrizio SANTINO, Davide NOVARA, Edoardo CORVAIA.
Pol. N. KATANA: Andrea MALAGUARNERA,

Canottieri TRINACRIA: Manfredi CAPPUGI, Giuseppe LAURICELLA.

MARINER Canoa: Gabriele CAPO,

C.C. BOLOGNA: COEN ARA Norman,

ADF TORINO: Enrico MOSCHETTI,

G.C. POLESINE ROVIGO: Pietro FRIGATO,

PS CHIAVARI: Andrea BERTELLONI,

C.N. POSILLIPO: Jacopo LANNI, Francesco De Simone

OFFREID AMALFI: Luigi LUCIBELLO.

CUS BARI: Savino MARCO


Qst sn le convocazioni per il raduno dell'under21.
Molti di qst nomi sono noti..
Senza voler discutere il valore dei singoli atleti perchè non mi sembra corretto.. mi sembra che da qst convocazione è stata lasciata fuori una squadra che l'anno scorso si è ben espressa nel campionato u21 arrivando a disputare pure la finalina.
Le convocazioni oltre ad evidenziare il valore degli atleti non dovrebbero essere il premio per la stagione passata.
Forse viene da pensare che il tecnico ce l'abbia con quella società..mah!!
04/03/2008 13:49
 
Quota
[..]
[Non Registrato]
An Onimomino
ma...?
volevo chiedere se era attendibbile la notizia che il raduno u21 sarà spostato di una settimana cioè al 15-16/3/08...?
//commetate--
invece per il raduno senior?

e poi siamo sicuri che a rimandare sempre tutti gli appuntamenti, raduni ecc....non se ne accavallano altri?
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Copyright ©2001 canoapolo.it
  Webmaster

Last update: oggi