*Gemellaggi*

LeAli del mondo

Attuality and Society


Image and video hosting by TinyPic Summer countdown banner Image and video hosting by TinyPic

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

LA SOLUZIONE DEL GIALLO

Ultimo Aggiornamento: 24/10/2008 15:45
23/01/2008 12:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 53.468
Post: 52.933
Registrato il: 28/01/2007
Registrato il: 28/01/2007
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Femminile
OFFLINE
La sezione verrà aperta solo ogni martedì per tutta la giornata....ovviamente avete un solo tentativo [SM=x1293139]
[Modificato da =saretta77= 25/02/2008 12:04]
26/02/2008 15:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.247
Post: 583
Registrato il: 18/10/2006
Registrato il: 24/05/2007
Città: TRIESTE
Età: 56
Sesso: Femminile
OFFLINE
Non ci sono ancora tutti i dati e quindi la butto lì [SM=x1293139]

-assassino: George Tulipanblack

-dinamica del delitto : Il conte stava sorseggiando il suo wishky a bordo piscina, ha sentito dei rumori sospetti e si è alzato di scatto facendo cadere la sedia, ha risposto il bicchiere con ancora un goccio sul tavolino e si è avviato verso la provenienza delle voci, ha sbirciato a fianco del muro attraverso la finestra, ha visto George Tulipanblack e la moglie Miss Shanna von Brioche de le Cochon (al secolo Susanna Cicciatrippe) in effusioni amorose, che si scambiavano il numero delle camere d'albergo, non avendo una penna per segnarsele il conte utilizza la ferita alla fronte per scrivere con il sangue le lettere e i numeri, ma viene scoperto dai due, il conte si incazza come un treno e comincia ad inveire verso la moglie, a qual punto George Tulipanblack non ci vede più gli sferra un calcione alla Chuck Norris e lo colpisce all'addome il conte barcolla e indietregga cadendo in piscina tramortito, morirà poi annegato, perchè i due se la danno a gambe ... la contessina non esiterebbe un istante a fornire l'alibi alla madre, anche perchè è stata minacciata dalla stessa che se parla non riceverà nulla dell'eredità e finirà in una comunità di recupero per tossico dipendenti.

-movente: Passionale


Wue ragà era solo per non predere l'occasione ... ma la soluzione è legata ai reperti della scientifica [SM=g1336469]
26/02/2008 18:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.325
Post: 1.322
Registrato il: 12/01/2006
Registrato il: 28/01/2007
Età: 41
Sesso: Femminile
OFFLINE
Ho scoperto tutto.. mettetevi comodi [SM=x1293140]

il tutto fu architettato dalla moglie e dalla figlia del conte, con l'aiuto del trainer -amante della contessa madre-.
La contessa aveva saputo del nuovo testamento e dell'amicizia poco consona alla reputazione del conte che quest'ultimo aveva con un mago (a detta della contessa un vero ciarlatano) che si chiamava Do Nascimiento.
Il conte, completamente invaghito del mago, aveva lasciato a lui tutti i suoi (pochi) averi rimasti.. dimenticandosi pero' dell'assicurazione sulla vita che aveva fatto tanto tempo prima, ma di cui si occupava la figlia contessina.

sinceramente gli averi del conte (dopo le sue innumerevoli giocate a carte e casino') si erano ridotti all'osso e quindi la somma piu' interessante va ricercata nell'assicurazione.

La contessa e la contessina conoscendo le abitudini del vecchio trombone, lo sorprendono nella zona della piscina, lo stordiscono a forza di discorsi (solo una donna puo' fare una cosa del genere senza lasciare traccia) e lo lanciano in piscina con l'aiuto di Tuly, dove il babbione muore per annegamento..

Per distogliere l'attenzione su di loro, le due donne mettono un po' in disordine la scena del misfatto e scrivono sul muro numeri e lettere senza senso usando una sacca di sangue del conte usata dall'infermiera per fare le trasfusioni..

A questo punto scappano a tornano a vedere il dvd.. l'alibi essendo in due pensavano di averlo.. e in effetti nessuno puo' dire il contrario.

Le due donne si sono liberate di un vero peso alla fine. il conte le trattava male ed era una vera palla al piede.. come dar loro torto?

Il movente: beh direi economico e passionale e libbbberatorio..

Fra l'altro ora la contessa si puo' dare alla pazza gioia con il trainer sulla panca della palestra.. [SM=x1293166]

[SM=x1293166] E vissero tutti felici e contenti [SM=x1293166]
26/02/2008 19:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11.836
Post: 4.941
Registrato il: 29/01/2007
Registrato il: 29/01/2007
Sesso: Femminile
OFFLINE
allora eccomi a proporre la mia soluzione:
-assassino: la contessa shanna e la figlia flabbyna
- Movente: economico
-dinamica dell’omicidio: il conte stava sorseggiando il suo wisky seduto al tavolinetto vicino alla piscina, quando entra la moglie tutta incavolata per il litigio avuto con lui in giornata e gli portava il foglio che doveva firmare per fargli cambiare il destinatario della sua eredità (visto che aveva scoperto da poco che tutti i suoi beni li voleva lasciare ad un’altra persona).
Il conte strappa il foglio e lo butta in terra.
Cosi arrivata in piscina, incomincia a discutere con il marito, gli strilla che deve firmare il foglio e che non può permettersi di tagliare la carta di credito della figlia e gliela lancia in faccia, poi il conte si alza di scatto dalla sedia (che cade), cosi interviene la figlia che nel frattempo si era recata in piscina per sentire che succedeva dopo che era stata richiamata dalle urla, cosi in preda alla rabbia e prese dal litigio la contessa shanna e la figlia Flabbyna spintonano il conte in piscina, e decidono di ucciderlo perchè non sopportano piu la situazione e per prendere i soldi dell’assicurazione.
in due lo tengono sott’acuqa finche il conte non respira piu.
A questo punto vogliono coprire il delitto e raccolgono i pezzi della carta di credito della figlia (lascindosene però per terra uno) , cosi avviene anche per il foglio, e infine per depistare i sospetti da loro decidono di scrivere con del sangue (di provenienza ignota….) una combinazione di lettere e numeri che tradotte sono la psw di un conto all’estero intestato a do nascimento (per far ricadere la colpa su di lui)
Poi vanno in camera a cambiarsi e si mettono d’accordo nel dire che erano insieme a guardare il film!
26/02/2008 22:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.899
Post: 3.792
Registrato il: 17/08/2007
Registrato il: 07/09/2007
Sesso: Femminile
OFFLINE
purtroppo oggi è un macello spero che accettate la mia risposta anche se troppo sintetica.

per me la moglie del conte ha assoldato un killer per accoppare il mortoammazzato.

movente: aveva scoperto che il conte aveva deciso di lasciare tutto ad un certo do nascimiento togliendo così un futuro per lei e la figlia.


04/03/2008 13:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11.836
Post: 4.941
Registrato il: 29/01/2007
Registrato il: 29/01/2007
Sesso: Femminile
OFFLINE
ecco la mia soluzine del giallo:

Assassino: gorge tullipanblack

dinamica:
Premesso che la stalliera Asterina stava ricattando il conte perché aveva scoperto che aveva un figlio illegittimo (tale Raul do nascimento), si era fatta assumere li con il ricatto di non dire niente a nessuno, e che Asterina era a conoscenza di tutti i traffici che faceva il conte (giochi d’azzardo e donnacce) e che anche per questo lo ricattava e che per vendicarsi la mattina aveva ucciso la cagnetta di fronte agli occhi del conte.
Premesso che il trainer tulipanblack era l’amante della contessa shanna.
Premesso che il conte era nella stanza della piscina e aveva chiesto al maggiordomo se gli portava un bicchiere di wisky che gli aveva appoggiato sul tavolinetto.
Ecco come si sono svolti i fatti :
il trainer la mattina di nascosto aveva visto la stalliera litigare con il conte, aveva sentito molte cose e era venuto a conoscenza del ricatto con i quale Asterina teneva in pugno il conte.
Aveva sentito anche che lei gli diceva che aveva messo in una cassaforte un documento che accertava tutto e che se il conte provava a vendicarsi di lei una persona fidata poteva fargli fare una brutta fine.
Quando nel pomeriggio il triner ha visto il conte aggredire la contessa non c’ha visto più ed è intervenuto ma era nero di rabbia.
Così decide di vendicarsi . la sera alle 21 chiama l’infermiera e le dice che soffriva di insonnia e se gli portava un farmaco potente che voleva dormire un po!
Poi conoscendo l’abitudine del conte nel bere lo stava spiando, e appena il maggiordomo stava preparando il wishy da portare al conte ne ha approfittato per versarci dentro il farmaco che avrebbe fatto addormentare il conte.
Il conte si trovava in piscina e stava guardando il foglio che gli aveva dato la moglie (che voleva farsi intestare tutto per poi fuggire con l’amante) o la carta di credito che aveva strappato il giorno, mentre sorseggiava il suo wisky, a questo punto entrò il trainer che ha incominciato ad inveirgli contro, a digrli che aveva scoperto tutto e che lo avrebbe detto alla contessa, cosi il conte si alza dalla sedia che cade per terra, poi però barcolla per l’effetto del medicinale, il trainer da un pugno all’addome e lo butta in piscina. Ormai addormentato il conte muore annegato!
Il trainer ripulisce la scena del crimine dimenticandosi qualche cosetta e per far scporire a tutti i segreti scrive sul muro con il sangue del cagnetto morto (aveva visto asteria nascondere il piccolo cadavere) il codice della cassaforte in cui erano protetti i documenti a cui si riferiva la stalliera.

movente: passionale e vendicativo
04/03/2008 15:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.629
Post: 3.586
Registrato il: 28/01/2007
Registrato il: 28/01/2007
Città: ROMA
Età: 57
Sesso: Maschile
OFFLINE
E' stata la Vedova
Movente: Monetario, passionale e Vendetta xche nun jà lasciato un €uro





Vivo solo x la Morbosa curiosità di sapere come andrò a Finire...
04/03/2008 21:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.325
Post: 1.322
Registrato il: 12/01/2006
Registrato il: 28/01/2007
Età: 41
Sesso: Femminile
OFFLINE
colpevole del delitto: Tuly, la Contessa e la Flabbyna

dinamica dell'omicidio..

allora, da dove posso partire.. [SM=g27833]
[SM=x1293181] come sappiamo bene al caro conte piacevano parecchio ma parecchio le donne.. diciamo che negli ultimi anni si era appassionato alle brasiliane..
Do nascimento era un noto protettore e gestore di un localetto di spogliarelliste e donne tutto.fare originali brasiliane e grandi amichette del conte, che andava spesso a trovarle..
costretto dai debiti pero' il conte si era "fidato" del buon Raul, che gli aveva detto che lo avrebbe pagato a rate,senza problema..
la somma delle prestazioni pero' intanto aumentava senza che il vecchio trombone se ne rendesse conto.. [SM=g27815]

Intanto nella villa.. [SM=x1293151]
il legame fra la stalliera Asterj e il conte si faceva sempre piu' stretto.. complice la passione per i cavalli, la buona Asterj (con un passato da prostituta pentita) aveva preso come missione quella di "redimere" il conte e farlo smettere con la frequentazione del "circolo ricreativo brasiliano" [SM=x1293166]
(i lividi che il conte aveva quando tornava dalla stalla sono dovuti alla focosità della Asterj e il loro sesso da furesssccta con tanto di frustino..)

Asterj era riuscita nella missione,il conte aveva smesso con le brasiliane e sembrava quasi rinato.. PERO' rimane aperta la faccenda dei soldi..

Qui entra in gioco ancora una volta il nostro amico cioccolatino Do Nascimento.. il quale prima uccide la povera Peppa come segnale minatorio e poi inzia a minacciare il conte di prendere la figlia Flabbyna a far parte del suo staff per ripianare il debito..

Il conte di buon grado accetta, tanto quella figliola era sempre stata una rimessa secca per a famiglia..
e la scambia con Raul..

Flabbyna ovviamente viene avvertita e appena si accorge della natura del suo nuovo lavoretto si rifugia da Mamon, la contessa..
La quale chiede aiuto al suo fido trainer..

insieme i tre organizzano un ioncontro col conte.. nella sala della piscina.. ne nasce una discussione incredibile.. volano parole di tutti i tipi.. e alla fine il conte perde la pazienza e inizia a brandire il bastone per allontanare le due donne..
Tuly non ci vede piu', e gli tira un calcio nella pancia..
il conte cade per terra rovesciando sedia e quant'altro e le due donne lo buttano dentro l'acqua..
durante la discussione la contessa getta per terra anello di fidanzamento che le aveva regalato il conte che si rovina un po' senza che lei se ne accorgesse e dopo che il conte è finito in acqua lei lo raccoglie per togliere la traccia.

i 3 poi scappano..

Motivo: per proteggere la flabbyna
18/03/2008 14:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.209
Post: 1.206
Registrato il: 28/01/2007
Registrato il: 12/02/2007
Città: CASERTA
Età: 54
Sesso: Femminile
OFFLINE
colpevoli: cionfoletti e mc letak

la cionfoletti(che è figlia dell'ex amica della contessa) ha messo nel bicchiere le sostanze che hanno intontito il conte per far ricadere la colpa sulla contessae vendicare mammà.
Poi casualmente mc letak ha litigato con il conte e lo ha spinto nella piscina ma non pensava che era sotto l'effetto delle droghe e che quindi non risucisse a uscirne.
Il litigio è dovuto a do-naisimiento (figlio di mc) mc letak accusava il conte di sfruttare il ragazzo per la sua lussuria ecc.ecc.
la peppa è stata eliminata dagli amici della stalliera a mò di avvertimento
DISGRAZIATI !!!!!!!!!!!!!!
18/03/2008 14:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.209
Post: 1.206
Registrato il: 28/01/2007
Registrato il: 12/02/2007
Città: CASERTA
Età: 54
Sesso: Femminile
OFFLINE
oddio posto doppio (hic sarà colpa dell'alcool)
25/03/2008 12:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.209
Post: 1.206
Registrato il: 28/01/2007
Registrato il: 12/02/2007
Città: CASERTA
Età: 54
Sesso: Femminile
OFFLINE
il bicchiere è stato drogato dall'asterina
poi il conte ha litigato con la moglie ed è caduto in piscina ove è affogato.
01/04/2008 14:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.209
Post: 1.206
Registrato il: 28/01/2007
Registrato il: 12/02/2007
Città: CASERTA
Età: 54
Sesso: Femminile
OFFLINE
tulipanblak è la brambilla che ha cambiato sesso e ora sta lavorando alle spalle della contessa.
ha drogato il bicchiere del conte e poi lo ha accoppato.
la scritta l'ha messa per far incolpare la contessa.

aoooooo a me di meglio non viene....uff [SM=g1531233]
15/05/2008 16:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.629
Post: 3.586
Registrato il: 28/01/2007
Registrato il: 28/01/2007
Città: ROMA
Età: 57
Sesso: Maschile
OFFLINE
Ao se pò sape come cacchio è morto sto Cristiano? èèèèèèèèèèè





Vivo solo x la Morbosa curiosità di sapere come andrò a Finire...
15/05/2008 16:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 53.468
Post: 52.933
Registrato il: 28/01/2007
Registrato il: 28/01/2007
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Femminile
OFFLINE
hihihih.....le indagini per un pò sono state accantonate......ma presto vi faremo sapere tutto
16/05/2008 09:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11.836
Post: 4.941
Registrato il: 29/01/2007
Registrato il: 29/01/2007
Sesso: Femminile
OFFLINE
Re:
=saretta77=, 15/05/2008 16.29:

hihihih.....le indagini per un pò sono state accantonate......ma presto vi faremo sapere tutto




perchè non riprendiamo il gioco?
magari potete darci voi degli indizi utili e poi noi proviamo ad indovinare!!!!
16/05/2008 09:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 53.468
Post: 52.933
Registrato il: 28/01/2007
Registrato il: 28/01/2007
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Femminile
OFFLINE
e si devo riprendere un pò in mano la cosa....
18/05/2008 14:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 198
Post: 198
Registrato il: 28/04/2008
Registrato il: 28/04/2008
Città: MILANO
Età: 51
Sesso: Maschile
OFFLINE
Re:
lisey, 26/02/2008 22.06:

purtroppo oggi è un macello spero che accettate la mia risposta anche se troppo sintetica.

per me la moglie del conte ha assoldato un killer per accoppare il mortoammazzato.

movente: aveva scoperto che il conte aveva deciso di lasciare tutto ad un certo do nascimiento togliendo così un futuro per lei e la figlia.



se al lavoro non mi spieghi come entrare nel gioco ti spezzo le dita cosi' ti licenziano perchè non sei piu' in grado di lavorar sul pc e al telefono!!!!!!!!!!!!! [SM=x1293141] [SM=g10058]

15/06/2008 00:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 24.645
Post: 1.172
Registrato il: 23/04/2004
Registrato il: 10/12/2007
Sesso: Femminile
OFFLINE
Re:
=saretta77=, 15/05/2008 16.29:

hihihih.....le indagini per un pò sono state accantonate......ma [G]presto vi faremo sapere tutto




[SM=x1293161]



. . . Io ViVo NeLL'aRia . . ! . . .

°°°---»(¯'·.(¯'·.$µ×Taty 0069.·´¯).·´¯)«---°°°©~~~®4eve®
24/10/2008 15:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.629
Post: 3.586
Registrato il: 28/01/2007
Registrato il: 28/01/2007
Città: ROMA
Età: 57
Sesso: Maschile
OFFLINE
Re:
=saretta77=, 16/05/2008 9.35:

e si devo riprendere un pò in mano la cosa....




NO! Sàre,,, te nun ce devi pià la mano, [SM=g9628]
CE DEVI DI CHI é STATOOOOOOOOOO [SM=g1501686]

Cazzarola eccheè peggio de Via Poma.... [SM=g27820]





Vivo solo x la Morbosa curiosità di sapere come andrò a Finire...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com