www.aspirantiattori.it

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

POCHE REGOLE PER EVITARE DI SPENDERE SOLDI IN CORSI INUTILI

Ultimo Aggiornamento: 16/01/2008 15:31
Email Scheda Utente
Post: 1
Utente Junior
OFFLINE
12/01/2008 18:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ATTENZIONE A CHI IMPROVVISA CORSI SENZA AVERE LE CARTE IN REGOLA
[SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] Da qualche tempo ci è capitato di trovare in rete pubblicità di corsi più o meno innovativi che promettono, in poche ore e con poche sedute, di diventare provetti attori, registi o chissà cos’altro. DIFFIDATE di questi corsi e per un corretto inserimento nel mondo dello spettacolo (che ripetiamo è pieno di insidie) vi diamo nuovamente qualche consiglio:

1) Iscriversi soltanto a scuole riconosciute e che operano da tanti anni in modo da essere sicuri che non spariranno alla prima difficoltà.
2) Preoccuparsi di sapere chi terrà i corsi e che tipo di formazione professionale ha; eviterete di iscrivervi a corsi tenuti da persone non qualificate ed il cui attestato (se mai vi sarà rilasciato) non verrà mai accettato da nessuno.
3) Controllate i costi ed il loro rapporto con le ore di lezione e la professionalità degli insegnanti; ad esempio un buon week-end (2gg) svolto da professionisti capaci e provenienti da scuole riconosciute non supera mai i 200 euro.
4) Per gli stage valgono esattamente le stesse regole dei corsi e ricordatevi che, proprio perché sono spesso stage di pochi giorni, non diventerete mai attori, ma potrete soltanto capire se quella è la vostra strada. Invece gli stage vanno benissimo per chi si vuole aggiornare, ma in questo caso parliamo già di professionisti.
5) Infine non fatevi impapocchiare con pseudo pacchetti vacanze, ovvero della serie iscriviti al corso ed avrai anche le seguenti agevolazioni: ..”bla, bla, bla…”.

Il corso (o lo stage) è una cosa seria e deve essere soltanto propedeutico alla reale formazione dell’individuo. Per qualsiasi ulteriore chiarimento e/o consiglio siamo a vostra disposizione.
www.audizionionline.tv ; www.compagniabuonarroti.com [SM=g27811]
15/01/2008 15:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Della serie "senza vergogna"
Ci siamo appena liberati di una altro personaggio, tal Prisciandaro che finalmente è ritornato al suo mestiere, il carabiniere, che ne arriva subito un altro, nella vita ferroviere con l’hobby di occuparsi di cose che non conosce o che frequenta soltanto in modo dilettantesco.
Ma di cosa stai parlando? Che film hai visto?
Che esperienza hai tu di formazione o di insegnamento ?
Non sei forse quello che fino a ieri ha proposto corsi di montaggio Avid, il software di editing che nessuno userà mai finito il corso ?
Non sei forse tu che fino all’altro ieri proponeva stage teatrali tra i più inutili soltanto per raggranellare qualche euro extra ?
Ma perché in Italia nessuno fa mai il suo mestiere ?
Su qualsiasi argomento sembra sempre di essere in quei bar sport di periferia dove, all’indomani di un incontro della nazionale, sono tutti allenatori provetti e preparatori sportivi specializzati.
Prima di dare consigli è bene informarsi e forse anche studiare. I mediocri si mettono sempre all’ombra dei monumenti, chissà che qualcuno non li scambi per turisti. Farebbero un figurone.
Agli attori di domani però forse interessa di più qualcosa di concreto che non il solito metodo, la solita lezione, il solito docente che – guarda caso – ti consiglia il solito libro, quello scritto da lui.
Gli attori emergenti vogliono essere protagonisti, adesso. Studia, leggi, informati prima di parlare. Altrimenti, taci e impara.
Email Scheda Utente
Post: 2
Utente Junior
OFFLINE
16/01/2008 15:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Della serie "senza vergogna"
Non nominare persone che hai conosciuto (e che io non conosco), potrebbero querelarti.
Anche perchè non è vero che hanno cambiato mestiere. Informati invece di fare solo polemiche sterili e personali.
Se poi, a tuo personale parere, ho scritto qualcosa che non va bene proponi e dialoga... solo così si fa informazione; il resto sono solo chiacchiere.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com