Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

imminente concorso

Ultimo Aggiornamento: 15/07/2008 11:04
Post: 5
Post: 5
Registrato il: 14/06/2006
Sesso: Maschile
Novello
OFFLINE
21/03/2008 15:42

Re: Bando
giuliatoniolo, 21/03/2008 14.59:

E' uscito e gli specializzandi sono ufficialmente esclusi. I termini di apertura sono 30 giorni quindi nemmeno stando su di notte (almeno per me di Padova) si riuscirebbe a finire, a prescindere dal fatto che il nostro caro direttore ci ha detto che non son problemi suoi e di chiamare Striscia la Notizia.
Proporrei una raccolta firme da mandare al ministero e al ministro (sono disposta anche ad andare di persona) affinchè conceda o una propoga dei termini fino a Luglio, o la possibilità di essere ammessi con riserva.
Se ci sono altre scuole che sono intenzionate a muoversi in tal senso mi facciano sapere. Grazie
Giulia


Cara Giulia, sono sempre io mi asa che siamo già contattate anche per altre vie. ribasissco solo che la sspl firenze c'è-
si potrebbere unicerci in un ricorso? in settimana spero di fare una riunione col direttore ti aggiornerò, baci
ps ma davvero non c'è nessun altro???


Post: 3
Post: 3
Registrato il: 21/03/2008
Città: PADOVA
Età: 42
Sesso: Femminile
Novello
OFFLINE
21/03/2008 19:34

appuntamento con scotti
Ciao a tutti, sono claudia della SSPL di Padova volevo chiedere una conferma: il nostro rappresentante nazionale è luigi levita?perchè vorrei chiedergli se riesce a fissare un appuntamento con il ministro e quanti di voi sarebbero disposti ad andare a roma, secondo me se ci organizziamo bene e facciamo una bella manifestazione le acque si smuovono!
Post: 9
Post: 9
Registrato il: 11/01/2008
Città: MIRA
Età: 41
Sesso: Femminile
Novello
OFFLINE
21/03/2008 19:45

Facciamo tutto anche se la cosa di striscia è l'unica cosa sensata che quel ciarlatano del nostro preside ha detto ... per cui scrivete a striscia un sacco di email io ogni giorno gliene mando una..
Post: 3
Post: 3
Registrato il: 20/03/2008
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
Novello
OFFLINE
21/03/2008 21:21

in che stato!!!!ciao vale
Post: 583
Post: 67
Registrato il: 13/10/2004
Sesso: Maschile
Assiduo
OFFLINE
22/03/2008 12:06

...
come avevamo previsto, il bando è stato pubblicato puntualmente il 21!
Post: 3
Post: 3
Registrato il: 05/03/2008
Città: TERLIZZI
Età: 42
Sesso: Maschile
Novello
OFFLINE
26/03/2008 09:03

Anche gli specializzandi della sspl di Bari sono esclusi dal concorso bandito il 21.3.2008.Per l'eventuale presenza a Roma le date potrebbero corrispondere alle date dei quiz per l'I.N.P.S..
Post: 3
Post: 3
Registrato il: 27/03/2008
Città: MARSALA
Età: 41
Sesso: Maschile
Novello
OFFLINE
27/03/2008 15:34

Ciao,

sono iscritto al secondo anno della SSPL di Bologna e purtroppo ho scoperto solo oggi dell'esistenza del SSPL Forum e subito ho cercato di mettermi in contatto con voi.
Lasciando stare ogni valutazione sul problema che ci affligge (ne avrete già parlato abbastanza anche voi), vorrei chiedervi che soluzioni sono uscite fuori nelle vostre scuole.
Noi, appena si è saputo della possibilità di un concorso che ci escludesse deliberatamente avevamo cominciato a muoverci, ma ci erano arrivate rassicurazioni da un magistrato del CSM che ha tenuto da noi un ciclo di lezioni, per cui, vista l'autorevolezza della fonte, ci siamo fermati.
Ci siamo evidentemente fidati dell'ennesimo stronzo (o dell'ennesima persona in buona fede che non credeva che davvero potesse verificarsi un'abnormità del genere).

Sta di fatto che noi ci riuniremo lunedì(ripresa delle lezioni)per decidere sul da farsi, anche se (dopo aver parlato con la direttrice amministrativa)sappiamo già che non potremmo finire prima del 5 giugno, per espressa disposizione dello statuto della scuola, che prevede esame orale e discussione della tesi ad una certa distanza di tempo l'uno dall'altra.
Peraltro è probabile che anche se avessimo ottenuto un'abbreviazione dei tempi utile per partecipare molti miei colleghi si sarebbero opposti.

Pertanto, probabilmente, l'unica strada che potremmo percorrere è quella del ricorso al T.A.R., il cui costo, ovviamente, si alleggerirebbe in proporzione a quanti sarebbero i ricorrenti.
Fra l'altro, svolgendo il tirocinio obbligatorio al TAR Emilia Romagna, ho avuto modo di parlare di questa situazione con dei consiglieri che si sono dichiarati disponibili ad aiutarci per un eventuale ricorso, il quale, a loro modo di vedere, non sarebbe privo di fondamento.

Vi prego di farmi sapere al più presto quali sono le decisioni che sono state prese nelle vostre scuole (se le conoscete, anche nelle altre).

Vi ringrazio.
In bocca al lupo

Post: 15
Post: 15
Registrato il: 13/09/2006
Sesso: Maschile
Novizio
OFFLINE
27/03/2008 16:08

In Cattolica siamo risusciti ad anticipare la prova:ora è ufficiale!!!Tanta solidarietà ai colleghi che non ce l'hanno fatta ed un invito a non mollare [SM=g6819]
Post: 1
Post: 1
Registrato il: 30/03/2008
Città: CONEGLIANO
Età: 41
Sesso: Femminile
Novello
OFFLINE
30/03/2008 17:57

RIAPERTURA TERMINI ISCRIZIONI CONCORSO MAGISTRATURA
A TUTTI I COLLEGHI SPECIALIZZANDI DELLE SSPL DI TUTTA ITALIA!
Come avete avuto modo di vedere, l'ultimo bando di concorso per 500 posti di magistrato ordinario scadrà il 21 aprile 2008... Ciò significa che tutti noi (tranne gli iscritti alle poche scuole che sono riuscite ad anticipare il diploma) che ci diplomeremo verso giugno-luglio, saremo esclusi.... La questione è abbastanza riprovevole (per due mesi perdere tutto sembra davvero troppo!) ed è stata ampiamente sviscerata in altre discussioni presenti nel forum...
Se così è, è ora di agire! E pure con una certa urgenza!
A tal proposito ho avuto dei contatti con alcuni politici, onorevoli e senatori, che si sono proposti di sottoporre il problema al ministro Mussi e al ministro Scotti, nonchè di impegnarsi personalmente per la riapertura dei termini per la partecipazione al concorso (avendo già risolto con successo casi analoghi per studenti nelle medesime situazioni).
Credo che in un periodo di campagna elettorale, avremmo più che in ogni altro periodo, la possibilità di essere ascoltati!
Alcuni di noi hanno già predisposto una lettera che oggi provvederemo ad inviare via mail ai politici contattati. E' evidente che più mail verrano mandate, meglio sarà! Insomma, il problema deve essere quanto più possibile sentito (non vi preoccupate, sono già stati preavvisati e ci hanno incoraggiato!). L'unione fa la forza! E comunque tentar non nuoce. Nell'interesse di tutti!
Personalmente, metto a disposizione il testo della lettera e gli indirizzi a cui dovrà essere mandata. Se vi interessa, contattatemi all'indirizzo:

dovefiniremo@email.it

Confido in voi tutti e spero mi contattiate in tanti.
Martina
Post: 9
Post: 9
Registrato il: 11/01/2008
Città: MIRA
Età: 41
Sesso: Femminile
Novello
OFFLINE
31/03/2008 09:57

Per bologna, arrabbiatevi con la vostra segreteria che io ho contattato 20 gironi fa chiedendo che cosa pensavano di fare per il problema cercando anche di lasciarvi un indirizzo emeil, la vostra segreteria ha detto che non eravate interessati, c'è qualche vostra comapgna che ha parlato con una mia collega di corso per cui se voi volete fare ricorso ci possiamo mettere daccordo c'è anche qualcuno di trento e verona . Dovreste però almeno mandare una raccomandata a/r ( come abbiamo fatto da noi a pd) con qualche proposta concreta per finire in tempo in questo modo potremo anche far valere la discriminazione che vi è tra le scuole.
Per martina ti contattero presto, visto che sei di conegliano potremo anche trovarci e studiare un piano di attacco, a padova c'è tutta la volontà possibile nonchè un gran numero di persone valide che si stanno dando da fare.
il mio indirizzo di posta elettrinica è
arwen2309@yahoo.it
Post: 9
Post: 9
Registrato il: 11/01/2008
Città: MIRA
Età: 41
Sesso: Femminile
Novello
OFFLINE
01/04/2008 13:44

stiamo raccogliendo adesioni per un eventuale ricorso è logico che più siamo meno paghiamo. Visto che qualunque avvocato dovrà domicilirasi a Roma in senso di costi uno vale l'altro. Almeno ci uniamo. fatemi sapere al più presto.
il mio indirizzo è arwen2309@yahoo.it SSpl padova
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com