Stampa | Notifica email    
Autore

Figlio mio.....

Ultimo Aggiornamento: 26/02/2008 14:15
10/01/2008 14:54
Post: 1
Registrato il: 07/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
Non ci dimenticare.....!
Caro figlio/a, se mai leggerai questo scritto, sappi che è l'unica e l'ultima alternativa che ho di poterti parlare col cuore in mano visto che di persona il discorso è precluso a priori. Ti prego quindi di leggermi sino in fondo, se non altro, per l'amore che io e mamma nutriamo nei vostri confronti.

Non possiamo dimenticare la vostra infanzia, i tenerissimi momenti che ci avete saputo dare, comprese le gioie e i dolori della vostra tenera età.
Non possiamo, né mai dimenticheremo, le ansie, le paure, gli spaventi o le preoccupazioni che abbiamo avuto quando stavate poco bene o vi eravate fatti male più seriamente del solito.

Vi abbiamo accompagnato nel corso della vita con tutte le cure e le attenzioni che due genitori amorevoli possono avere per i loro figli.

Ora che siete divenuti adulti, non avete smesso d’essere nostri figli.

Ora che una religione ci separa, non abbiamo smesso di esservi genitori.

Non avete voluto sapere, dalla nostra viva voce, i motivi per cui ce ne siamo andati, ecco perché tento di spiegarvelo con questo messaggio:

Non dimenticate l'amore che abbiamo nutrito per Dio in 25 anni che siamo stati testimoni.... non dovete ne potete essere superiori a Dio!

Ebrei 6:10.
"Poiché Dio non è ingiusto da dimenticare la vostra opera e l'amore che avete mostrato per il suo nome, in quanto avete servito e continuate a servire i santi."

Fra le molte motivazioni, una in assoluto non ci ha più permesso di accettare alcun compromesso, sebbene voi sapete bene che per diversi mesi, per amore vostro, abbiamo desistito dal dissociarci nel tentativo di poter rimanere uniti nei vincoli famigliari.

Ma quando ci hanno segnati, e te lo dico qua:
Io per aver parlato alla mamma dei miei dubbi, perché lei è prima una testimone, e poi mia moglie..... (come se un uomo non può confidare alla donna con cui divide le cose più intime del proprio cuore, le cose che è venuto a scoprire e che la società ha e continua a tenere nascoste per non perdere i propri fedeli!)

E la mamma è stata segnata perché ha osato parlarvi a sua volta delle cose che aveva capito essere manomesse e contorte perché voi due, suoi figli, siete prima dei testimoni e poi nostri figli, per cui non si sarebbe dovuto permettere d'insinuare i dubbi nelle vostre menti!
Questa è stata la sua grave colpa! Dopo ben 25 anni di [DIM]12pt[=DIM][S][G]FEDELISSIMO SERVIZIO,[/G][/S][/DIM] è stata svergognata, davanti alla sala tutta, peggio che se avesse adulterato il nostro matrimonio! La sua colpa? Aver parlato ai suoi figli, carne della sua carne, sangue del suo sangue..... coloro che ha messo al mondo dalle parti più interne del suo stesso essere, coloro ai quali sarebbe disposta a dare la sua vita se MAI ce ne fosse di bisogno.... non ha, secondo il dettame della vostra Organizzazione, la libertà di aprire il suo cuore e confidare le angosce che l'hanno colpita religiosamente! Trovo questo assai disumano e anti cristiano.

Dicevo... fra i numerosi motivi, quello che in assoluto ci ha fatto decidere di abbandonare l'Organizzazione e NON DIO, è stato quello di aver scoperto che i dirigenti geovisti hanno manomesso la Sacra Bibbia!

E pensa! Quello che tu dicevi sempre:
" La società si darebbe la zappa sui piedi?"

E' avvenuto proprio così, e questo perché non avrebbe mai pensato che l'avvento d’Internet avesse potuto smascherarla così palesemente!

Essa ha stampato un'Interlineare in greco/inglese, sicura che mai nessuno si sarebbe mai sognato di esaminarlo a fondo e scoprirne le manipolazioni che ha poi effettuato nella sua pseudo traduzione del nuovo mondo! Ti riporto alcune sue pubblicità:

"NUOVA TRADUZIONE INTERLINEARE

10 E nell'anno 1969, alle Assemblee Internazionali "Pace in terra" dei Testimoni di Geova, fu presentata al pubblico La traduzione interlineare del Regno delle Scritture Greche (inglese). Questo è un libro rilegato in tela di 1.184 pagine. Il testo greco che viene usato è quello preparato e pubblicato da [DIM]11pt[=DIM][S][G]Westcott e Hort[/G][/S][/DIM] nel 1881. Sotto di esso è stampata la traduzione letterale parola per parola. Nella colonna a destra su ciascuna pagina è presentata la traduzione moderna che si trova nella Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture in edizione riveduta. Comunque, nella traduzione letterale interlineare del greco le parole inglesi non sono prese dal corpo o direttamente dalla Traduzione del Nuovo Mondo e poste sotto l'appropriata parola greca. No! Ma sotto ciascuna parola greca è posto il suo significato basilare, secondo la sua costruzione grammaticale, sia che questo concordi letteralmente con la Traduzione del Nuovo Mondo o no. [G]Ciò che noi come studenti biblici dovremmo volere è quello che dice il testo greco originale.[/G] [S][DIM]13pt[=DIM]Solo avendo questo basilare significato possiamo determinare se la Traduzione del Nuovo Mondo o qualsiasi altra traduzione della Bibbia è giusta o no." [/DIM][/S](1/6/1970 pag. 340 § 10)

Nota bene soprattutto le parti evidenziate! Ti dicono nulla i nomi di Westcott e Hort?

Guarda un'altra rivista cosa dice del loro testo BASE:

"Benché altri si fossero già in passato adoperati per avere
il testo corretto del "Nuovo Testamento", alla fine del 19°
secolo due studiosi di Cambridge, [G][S]B. F. Westcott e F. J. A. Hort[/S][/G],
pubblicarono un testo largamente accettato. Fu pubblicato nel 1881;
eppure recentemente un professore ha detto:
"[S][G]Westcott e Hort[/G][/S] hanno lavorato con tanta cura e tale eccezionale
abilità che in seguito ogni opera esegetica è stata una reazione o
un'aggiunta alla loro. . . . La cosa significativa è che anche coloro
che tendevano a discostarsi dal [metodo] di [S][G]Westcott e Hort[/G][/S] hanno
pubblicato testi greci che differivano ben poco dal loro". - Christianity
Today, 22 giugno 1973, pag. 8.
[DIM]14pt[=DIM][S][G]L'accurato testo di Westcott e Hort è servito come testo base per
numerose traduzioni recenti, fra cui la Traduzione del Nuovo Mondo[/G][/S][/DIM]."
(tg 18/9/78 pag. 13)

E ancora.... nel libro SI, ossia Tutta la scrittura è utile per insegnare.... a pagina 325, § 22:

22 Altre edizioni. Nel 1969 fu pubblicata The Kingdom Interlinear Translation of the Greek Scriptures (Traduzione interlineare del Regno delle Scritture Greche), alla quale, nel 1985, fece seguito una seconda edizione. Questa contiene una traduzione letterale in inglese del testo greco edito da [DIM]11pt[=DIM][S][G]Westcott e Hort[/G][/S][/DIM] e la versione in inglese moderno dell'edizione 1984 della Traduzione del Nuovo Mondo. [DIM]12pt[=DIM][S]Permette così all'attento studioso della Bibbia di sapere ciò che dice fondamentalmente o letteralmente il testo greco originale."[/S][/DIM]


E in ultimo, nella vostra stessa bibbia, quella grande con la copertina rigida marrone, per intenderci, a pag. 7:

"Nella Traduzione del Nuovo Mondo si è cercato di cogliere l'autorevolezza, il vigore, il dinamismo e la franchezza delle Scritture Ebraiche e [S][G]Greche originali[/G][/S] e di esprimere queste caratteristiche in italiano moderno.

Non si è fatto ricorso a parafrasi delle Scritture. Piuttosto, si è compiuto uno sforzo per rendere la traduzione la più letterale possibile laddove l'italiano moderno lo permette e quando la versione letterale non risulta incomprensibile a motivo di qualche espressione strana. Così è appagato il desiderio di quelli che ci tengono ad avere una versione quasi parola per parola dell'originale. [DIM]14pt[=DIM][S][G]È evidente che anche una cosa apparentemente insignificante come l'uso o l'omissione di una virgola o di un articolo determinativo o indeterminativo può a volte alterare il significato corretto del passo originale."[/G][/S][/DIM]


Hai notato la parte finale evidenziata? Anche l'uso o l'omissione di una virgola o di un articolo..... ecc. ecc!

Non ce bisogno di ricordarti cosa dice Rivelazione 22:18,19 vero?

I tuoi dirigenti geovisti, non solo hanno tolto e aggiunto alla Sacra Parola di Dio, ma hanno VOLONTARIAMENTE ALTERATO e MANIPOLATO i versetti a loro scomodi, per fare in modo che la loro pseudo traduzione supportasse le loro dottrine!!!

Capisci figlio mio? Senza questa manipolazione/alterazione, la bibbia non contiene ne insegna le dottrine geoviste!

Ora sai perché non abbiamo potuto accettare una così grave offesa nei confronti di Dio! Ora sai perché ci siamo trovati COSTRETTI ad abbandonare una falsa religione che nel nome di Dio sfrutta l'ignoranza e la FIDUCIA di gente che nemmeno conosce, sovrapponendola addirittura ai propri famigliari!

Tu nemmeno li conosci i componenti del Corpo Direttivo, ma preferisci credere a loro, piuttosto che a tuo padre e tua madre che ti hanno messo al mondo? Che pensi che ti possa volere più bene di noi, figlio?
Gente che dall'altro capo del mondo non sa nemmeno che tu esisti e che gli stai ubbidendo a cose che nemmeno Dio richiede?

Ti voglio ricordare, che i passi che tu citi a motivo del fatto che non pranzi più con noi e non hai quasi più alcun contatto, avevano e hanno un più profondo significato esegetico e storico, nella storia ebraica che sia Giovanni che Paolo facevano riferimento! Ma in ultima analisi, né io, né tanto meno tua madre, incorriamo in UNO solo di quelle colpe elencate in quelle frasi di condanna! Provami il contrario se puoi dimostrarcelo!

Concludendo, caro figlio/a, tu hai detto che detesti il fatto che io e tua madre siamo andati ai giornali, io addirittura in televisione...

Ho fatto questo, non per attaccare voi, ma la vostra classe dirigenziale! Quello che Dio ha unito, l'uomo non separi dice la Bibbia in Matteo 19:6.

"Così che non sono più due, ma una sola carne. Perciò, [S]quello che Dio ha aggiogato insieme l'uomo non lo separi[/S]".

Ecco perché del mio gesto, figlio, non potevo permettere che altri miei fratelli incorressero in questa disumana pratica oltre tutto, anticostituzionale! Ecco perché ho cercato di fare VERA informazione pubblica che.... te lo voglio ricordare, anzi, menzionare perché sono sicuro che non conosci la vostra stessa esortazione:

A)- «Dire e dimostrare che un’altra religione è falsa non è
una forma di persecuzione religiosa per nessuno....
Non è persecuzione religiosa il fatto che una persona informata
smascheri pubblicamente una certa religione
indicando che è falsa, permettendo così di vedere la differenza
tra la religione falsa e la religione vera...
Smascherare pubblicamente la falsa religione...
[DIM]13pt[=DIM][S][G] è un servizio di pubblica utilità, anziché persecuzione religiosa[/G][/S][/DIM].» (TOR 15/6/64, p. 368).


Quindi, ora sai! Ma non per questo noi ti diciamo di abbandonare il tuo credo! ASSOLUTAMENTE!!! Quello che noi t'invitiamo a fare è un'attento esame, così come l'abbiamo fatto io e tua madre che non mi credeva e le migliaia di nostri fratelli che sono usciti per le nostre stesse motivazioni, fra cui, Adriano Baston, Raymond Franz, Sergio Pollina, Achille Aveta, C. O. Jonnson, autore del libro: "I tempi dei gentili" e molti altri tra cui Achille Lorenzi che per primo in Italia ha creato un sito internet nell'intento d'informare SERIAMENTE coloro che nulla sanno della VERA storia dei testimoni di Geova.

Quello che ti chiediamo è di ridarci l'onore e la dignità di genitori!

Ridarci il diritto di stringerti, abbracciarti, mangiare qualche volta insieme, fare una semplice passeggiata, poter chiacchierare spensieratamente senza divisioni alcune, soprattutto quelle inesistenti, come quella religiosa per l'appunto! Tu puoi continuare a credere ed essere testimone, ma lasciaci il diritto di esserti genitori senza alcuna limitazione! Se invertissimo le parti, caro figlio, ti posso assicurare che né io, né tua madre ti riserveremo un così spietato trattamento! Sei nostro figlio! Sei il nostro cuore! Il nostro affetto, le nostre emozioni, il bagaglio dei nostri ricordi più cari! Non derubarci di ciò che ci appartiene! Non esiste motivo al mondo che possa permettere questo! Ragionaci sopra, riflettici in preghiera e se un giorno, ti accorgerai che queste mie parole hanno un senso, vieni a bussare alla porta della tua casa.... la troverai spalancata! Non ti sarà recriminato nulla! Non ti sarà rimproverato nulla! Importa solo il presente e il futuro! Facci invecchiare con la serenità nel cuore! Non sappiamo quanti giorni il Signore ci abbia ancora riservato, ma pochi o tanti che siano, non fare in modo che un giorno il rimorso ti attanagli il cuore così come io ho fatto verso mio padre non dandogli ascolto! Lui era ignorante, incolto, ma Dio solo sa se ci aveva azzeccato nei suoi tentativi di avvertirmi!
Lui non era ferrato nella religione, ma io e tua madre si! E oggi più che nei passati 25 anni! Abbiamo letto, studiato, esaminato, confrontato centinaia e centinaia d'informazioni. Oggi, possiamo dire di conoscere la religione. Oggi possiamo dire di conoscere Dio!


Per sentito dire ho udito di te,
Ma ora il mio proprio occhio veramente ti vede. (Giobbe 42:5)

Così come il padre del figliol prodigo, io sono sempre attento verso il fondo della strada pronto a scorgerti qualora tu decidessi di dar retta all'amore di Dio che ti dice di onorarci ora che siamo vivi!

Dopo, quando ormai potrebbe essere troppo tardi, non ci sarà ne grido né dolore che possa farti sfogare l'amaro rimpianto! Pensaci! E torna! Tuo padre e tua madre che ti amano!



Shalom.


[URL=http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=50304&f=50304]GEOVA informa.[/URL]

11/01/2008 11:07
Caro sonnyp,

Comprendo lo sconforto che stai attraversando.
Ma non credo che sia una buona idea di scrivere una lettera cosi personale rivolgendoti a tuo figlio nel web.

IO parlo ovviamente del mio carattere se fossi tuo figlio non sarei per nulla contento di questo.
E soprattutto se fossi ancora tdG.
Credo che mi farebbe proprio l'effetto al contrario di quello che la lettera vorrebbe produrre.

Questo è solo una mio opinione e non deve essere frainteso da te come una critica personale.
Io credo che gli amici internettiani servono anche a questo cioè esprimere con franchezza l'opinione se vedono qualcosa che non va.


Saluti fraterni
Veronika
11/01/2008 11:10
Post: 172
Registrato il: 07/11/2004
Utente Junior
OFFLINE
Sono d'accordo anche io con Luterana.
Non credo che sia il modo migliore inoltre un forum è strutturato per altre cose non per l'esternazione seppure motivata e credimi Sonny comprensibile da parte tua.

La mia preghiera è che tu possa al più presto recuperare il tuo legame con i tuoi figli...

Con affetto

Andrea [SM=g7073]

http://andreabelli75.wordpress.com/

http://progettostudiodellabibbia.wordpress.com/
11/01/2008 18:59
OFFLINE
Anche qui hai tutta la mia solidarietà.
11/01/2008 19:14
Post: 79
Registrato il: 24/04/2007
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Sonny,
come ti capisco...io però il problema c'è lo al contrario, ho i miei genitori tdG, spero sempre che un giorno possano aprire gli occhi anche loro!


- Grazie Wts, a buon rendere! -

"....vivere è saper disegnare, senza gomma per cancellare..."
11/01/2008 20:01
Post: 328
Registrato il: 06/11/2007
Utente Senior
OFFLINE
Non ce bisogno di ricordarti cosa dice Rivelazione 22:18,19 vero?
Apocalisse 22:18 Dichiaro a chiunque ascolta le parole profetiche di questo libro: a chi vi aggiungerà qualche cosa, Dio gli farà cadere addosso i flagelli descritti in questo libro;
Apocalisse 22:19 e chi toglierà qualche parola di questo libro profetico, Dio lo priverà dell'albero della vita e della città santa, descritti in questo libro.


Queste parole si applicano alla chiesa cattolica che ha aggiunto dei libri alla bibbia.
Vedi 1°e 2° maccabei giudita e tutti gli altri.


11/01/2008 20:05
Post: 329
Registrato il: 06/11/2007
Utente Senior
OFFLINE
Re:
D-Diego, 11/01/2008 19.14:

Ciao Sonny,
come ti capisco...io però il problema c'è lo al contrario, ho i miei genitori tdG, spero sempre che un giorno possano aprire gli occhi anche loro!




Mi sa che il problema cè l’hanno i tuoi genitori che non riescano fatti capire come stanno a te le cose.
È non l’ eresie che vengono dette sui TDG segui il consiglio tu di aprire gli occhi.
11/01/2008 23:19
vi saluto in CRISTO SIGNORE


mio caro "capitano....."

hai proprio la necessità di farci conoscere il buio che vive il tuo cuore?

hai proprio la necessità di dimostrare da quala SCUOLA proviene tale insegnamento?

hai proprio la necessità di esasperare gli animi?

hai proprio la necessità dimostrare che di CRISTIANO non possiedi nulla?



come può una SCUOLA, rendere così indifferenti e così crudeli?

come può una SCUOLA, rendere arido il cuore umano?

come può una SCUOLA, spegnere la LUCE del CRISTO?


perché dai tuoi contenuti non emerge mai una PAROLA di conforto?

perché dai tuoi contenuti non merge mai una PAROLA di SPERANZA?

perché dai tuoi contenuti non emerge mai la PAROLA dell'AMORE?


hai solo :
sentenze - giudizi - calunie - etichette -



meglio fermarmi qui

.................senza parole.................


grazie

vi saluto in CRISTO RISORTO




.



11/01/2008 23:31
vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello "sonnyp"


ti rinnovo quanto esternato nella mia prima lettura

su questa VOSTRA "atroce" ESPERIENZA

quando mi sono ritrovato come un bambino, con le lacrime agli occhi, mentre leggevo....
(nonostante avessi i miei primi 48 anni circa...)

ho sempre pregato il SIGNORE

sia per la Vostra "causa"

sia per quella di tanti altri "malcapitati"....
(vds "d.diego" per esempio)

affinché un giorno la LUCE del vostro AMORE e dell'AMORE di DIO possa essere riconosciuta/accolta da quanti restano abbagliati da "PRURITI" "umani", e non aggiungo altro!


grazie e

ogni bene mio caro fratello

in CRISTO RISORTO



.

12/01/2008 00:31
OFFLINE
Re:
Capitan Messina, 11/01/2008 20.01:

Non ce bisogno di ricordarti cosa dice Rivelazione 22:18,19 vero?
Apocalisse 22:18 Dichiaro a chiunque ascolta le parole profetiche di questo libro: a chi vi aggiungerà qualche cosa, Dio gli farà cadere addosso i flagelli descritti in questo libro;
Apocalisse 22:19 e chi toglierà qualche parola di questo libro profetico, Dio lo priverà dell'albero della vita e della città santa, descritti in questo libro.


Queste parole si applicano alla chiesa cattolica che ha aggiunto dei libri alla bibbia.
Vedi 1°e 2° maccabei giudita e tutti gli altri.





Non vi fermate mai vero, neanche leggendo lo sfogo di un padre che soffre? Ti ricordo che sono proprio i tdg che aggiungono o tolgono frasi e parole dalla Bibbia, se è così che si può chiamare. Comunque non era proprio il caso di scrivere un post del genere, non c'entrava nulla col contesto, ma abbiate un pò di tatto una volta tanto.


13/01/2008 08:28
Post: 1
Registrato il: 07/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
Siete davvero poveri di sentimenti cristiani!
Carissimi amici, compreso Capitan Messina..... e tdg vari.....

Come dice Cavdna e Mauro.... ma perchè non fate una pausa, ogni tanto almeno, e cercate di capire chi sta soffrendo?

Davvero siete sempre pronti a giudicare.... criticare.... denigrare... sentenziare!

Forse vi è sfuggito, per cui lo ribadisco:

I miei figli, vogliono rimanere tdg? E chi glie lo poibisce?

Vogliono credere nella loro organizzazione che abbiamo scoperto essere falsa e ingannevole? E chi glie lo proibisce?
Contenti loro contenti tutti, anche se mi fa dispiacere che perdono i loro anni migliori, come li abbiamo persi io e mia moglie, ma... è un problema loro, non potranno mai dire che non abbiamo tentato di aprire loro gli occhi se un giorno scopriranno che avevamo ragione!

Quello che rivendichiamo è l'assurda e ingiustificata separazione come se fossimo già morti! A volte mi chiedo se non lo desiderino per avere nella loro credenza, la speranza che il loro Geova ci risusciti dopo Harmaghedon! (Cosa che ho scoperto essere una grossa favola per non chiamarla panzanata!)

Ecco cosa rivendichiamo! Il nostro diritto di essere ancora dei genitori viventi, e non dei genitori nella loro memoria, mentre siamo ancora vivi, ma è come se fossimo già sotto terra!

L'amore cristiano? Così come vedo dalle vostre risposte, cari tdg, che non ne avete più nemmeno un briciolo, ho paura che anche quello dei miei figli si sia spento con la soffocazione dei dettami geovisti!

Spero ancora e sempre in un miracolo dal Signore Gesù Cristo!

Vedo ogni giorno sempre più tdg che si avvicinano a internet e leggendo, non solo cominciano a capire, ma prendono anche le distanze da questa setta sfasciafamiglie! Che Dio mi dia l'immensa gioia di vedere un giorno, su questi forum, anche mio figlio che narri la sua esperienza! So che allora, condannerete anche lui, come avete fatto con mia moglie, di apostasia! Non ci sono parole! Shalom!
13/01/2008 10:00
Post: 332
Registrato il: 06/11/2007
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re:
mauro.68, 12/01/2008 0.31:



Non vi fermate mai vero, neanche leggendo lo sfogo di un padre che soffre? Ti ricordo che sono proprio i tdg che aggiungono o tolgono frasi e parole dalla Bibbia, se è così che si può chiamare. Comunque non era proprio il caso di scrivere un post del genere, non c'entrava nulla col contesto, ma abbiate un pò di tatto una volta tanto.






dimostrami che quei libri aggiunti se sono ispirati o no?
13/01/2008 16:05
Post: 2
Registrato il: 07/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
Io ho l'impressione.....
Capitano.... ma hai occhi per leggere?

Mauro ti ha appena ricordato di rimanere nel tema del tread?
(Anche Andreiu te l'ha ricordato e gli hai chiesto scusa!)

Io ho l'impressione che tu sei giovanissimo e quindi innamoratissimo della tua WTS, e non ti faccio una colpa per questo, ma pensaci:

Se un domani tu volessi uscirtene dal tuo movimento, troveresti giusto l'ostracismo che fate ai fuori usciti?

E' giusto non poter ne parlare, ne potersi difendere verso chi ci accusa di essere apostati?

E' giusto non poter parlare di religione con i nostri figli per fargli comprendere, o quanto meno sapere perchè ce ne siamo usciti?

Vedi capitano.... è molto comodo usare questa strategia teocratica!

Bolliamo le persone di apostasia, così li mettiamo a tacere e non ci portano via gli adepti che ci rimpizzano le nostre tasche! Così raqgiona la WTS! E così fate voi ubbidendo ai suoi dettami!

Se anche i cattolici, vi trattassero lo stesso trattamento, visto che moltissimi tdg hanno apostatato dalla chiesa cattolica da cui provenivano, come pensi che fareste oggi nella predicazione? Nessuno vi ascolterebbe nemmeno più, altro che rivolgervi un saluto!

Sei privo di conoscenza figlio mio, ecco qual'è il tuo male!

Informati bene, documentati da chi ne sa più di te e solo allora potrai capire come stanno esattamente le cose! Shalom capitano!
13/01/2008 19:25
Post: 6
Registrato il: 25/04/2005
Utente Junior
OFFLINE
rivelazione 22 18,19
caro capitano..... a parte il fatto che come ti è gia stato ribadito prima da mauro 68:

Non vi fermate mai vero, neanche leggendo lo sfogo di un padre che soffre? Ti ricordo che sono proprio i tdg che aggiungono o tolgono frasi e parole dalla Bibbia, se è così che si può chiamare. Comunque non era proprio il caso di scrivere un post del genere, non c'entrava nulla col contesto, ma abbiate un pò di tatto una volta tanto.

e poi da sonny stesso:

Io ho l'impressione.....
Capitano.... ma hai occhi per leggere?

Mauro ti ha appena ricordato di rimanere nel tema del tread?
(Anche Andreiu te l'ha ricordato e gli hai chiesto scusa!)

ma da quello che io so e forse sonny che è più bravo di me mi confermerà quando apostolo Giovanni usò quell'espressione si riferiva al "SUO "libro il libro dell'apocalisse o rivelazione in quanto in tale libro si parla dei flagelli e della città santa QUINDI COSA CENTRA IL DISCORSO DEI MACCABEI E COMPAGNIA BELLA???
******ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria(isaac newton)******
14/01/2008 09:29
Post: 3
Registrato il: 07/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
Ti voglio aiutare capitano.....
Da quello che dici, è ovvio che non conosci la storia della formazione del canone!

I libri che tu denunci come un'aggiunta, non sono un'aggiunta, ma una decisione che ha permesso che fossero inclusi in un elenco di libri accettati. Punto!

La cosa è ben diversa invece, dalle parole originali che il vostro interlineare (KIT) tiene a sinistra, e le parole invece tradotte nella colonna a destra, volutamente cambiate per supportare le vostre dottrine!

Questo non è un modo di fare corretto! Tanto meno alla luce delle scritture che richiami come Rivelazione 22:18,19!

Gli scritti originali, riconoscono Gesù Dio, mentre invece a voi tdg la cosa non piace! Ecco perchè le avete cambiate! Ora fai tu! Ciao.
14/01/2008 10:42
Post: 340
Registrato il: 06/11/2007
Utente Senior
OFFLINE
Re: Ti voglio aiutare capitano.....
Sonnyp, 14/01/2008 9.29:

Da quello che dici, è ovvio che non conosci la storia della formazione del canone!

I libri che tu denunci come un'aggiunta, non sono un'aggiunta, ma una decisione che ha permesso che fossero inclusi in un elenco di libri accettati. Punto!

La cosa è ben diversa invece, dalle parole originali che il vostro interlineare (KIT) tiene a sinistra, e le parole invece tradotte nella colonna a destra, volutamente cambiate per supportare le vostre dottrine!

Questo non è un modo di fare corretto! Tanto meno alla luce delle scritture che richiami come Rivelazione 22:18,19!

Gli scritti originali, riconoscono Gesù Dio, mentre invece a voi tdg la cosa non piace! Ecco perchè le avete cambiate! Ora fai tu! Ciao.


Non mi hai risposto però, voglio le prove che sono ispirati?
Poi sai benissimo che le dottrine dei TdG li possiamo spiegare anche con le altre Bibbie.
Tu invece come puoi spiegare le dottrine cattoliche con la bibbia, ad esempio il culto dei santi, invece che dovrebbe essere solo di Dio?
Matteo 4:9 «Tutte queste cose io ti darò, se, prostrandoti, mi adorerai».
Matteo 4:10 Ma Gesù gli rispose: «Vattene, satana! Sta scritto:
Adora il Signore Dio tuo
e a lui solo rendi culto». CEI


14/01/2008 17:01
Post: 4
Registrato il: 07/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
ti rispondo......
Anche se non è facile in due parole....

Ispirati, mi chiedi? E chi lo determina? Tu? Io? Lo Spirito Santo? La chiesa cattolica?

Non faresti altro che chiedermene le prove, come anch'io farei con te, daltronde.

Il punto, capitano non è tanto se i libri sono ispirati o se il culto dei santi sia giusto o meno. Tu sei libero di non venerarli, perchè così dichiarano i cattolici! Non li adorano, li venerano. Questo è il loro punto di vista, che ci piaccia o meno.

Rimane il punto, amico mio, che la vostra stessa KIT dimostra che i tuoi dirigenti hanno manomesso la bibbia dove per esempio la bibbia mostra che Gesù è Dio. E qui non stò parlando della trinità, ma della semplice divinità di Cristo che voi non accettate!
Ci credo....! Manipolando la bibbia, le fate dire quello che nemmeno ha mai sognato di pensare! Nemmeno questo è giusto, capitano!

Comunque, per non andare OT, dimmi, cosa ne pensi dell'ostracismo che ci è stato riservato solo perchè non la pensiamo più come voi?

E' giusto ricevere una separazione famigliare dai nostri propri figli che ubbidiscono a quello che io reputo un disumano comando dei tuoi dirigenti? Grazie per la risposta. Ciao, Piero Villaverde.
15/01/2008 14:19
Post: 370
Registrato il: 06/11/2007
Utente Senior
OFFLINE
Re: ti rispondo......
Sonnyp, 14/01/2008 17.01:

Anche se non è facile in due parole....

Ispirati, mi chiedi? E chi lo determina? Tu? Io? Lo Spirito Santo? La chiesa cattolica?

Non faresti altro che chiedermene le prove, come anch'io farei con te, daltronde.

Il punto, capitano non è tanto se i libri sono ispirati o se il culto dei santi sia giusto o meno. Tu sei libero di non venerarli, perchè così dichiarano i cattolici! Non li adorano, li venerano. Questo è il loro punto di vista, che ci piaccia o meno.

Rimane il punto, amico mio, che la vostra stessa KIT dimostra che i tuoi dirigenti hanno manomesso la bibbia dove per esempio la bibbia mostra che Gesù è Dio. E qui non stò parlando della trinità, ma della semplice divinità di Cristo che voi non accettate!
Ci credo....! Manipolando la bibbia, le fate dire quello che nemmeno ha mai sognato di pensare! Nemmeno questo è giusto, capitano!

Comunque, per non andare OT, dimmi, cosa ne pensi dell'ostracismo che ci è stato riservato solo perchè non la pensiamo più come voi?

E' giusto ricevere una separazione famigliare dai nostri propri figli che ubbidiscono a quello che io reputo un disumano comando dei tuoi dirigenti? Grazie per la risposta. Ciao, Piero Villaverde.



Fatto sta che non c’è prove che siano canonici.
Non puoi negare che li pregano, ma tu sai benissimo chi si deve pregare?
Per quanto riguarda la TnM hai letto il libro di Felice Buon Spirito, li c’è una spiegazione dettagliata se la bibbia dei TdG è manipolata.
L’uso del rosario è scritturale per te, come fanno i cattolici?

15/01/2008 18:25
Post: 5
Registrato il: 07/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
rispondo
No capitano, il rosario non lo trovo scritturale, ma.... tante cose che nemmeno voi fate eppure credete sono scritturali!

Vedi capitano.... continuo a suggerirti che dovresti leggere e documentarti un pochino di più su quello che è la storia del canone biblico e di come si sia formato. Non potrà che farti bene!

Io ora ho le idee molto più chiare in tal senso.

Non amo la chiesa cattolica, ma non posso nascondere che ci suono stati e ci sono tutt'ora uomini a cui bisogna levarsi tanto di cappello per l'opera che hanno fatto e che continuano a fare.

Leggiti sul mio forum: Padre lebbroso.... e poi ne riparliamo.

Ciao,
19/01/2008 10:55
OFFLINE
Caro Sonny,

Tu faccio una domanda, ma rispondi seriamente, senza polemiche da paret di nessuno


i tuoi dirigenti hanno manomesso la bibbia dove per esempio la bibbia mostra che Gesù è Dio



Prendi Giovanni 1:18 nella TNM e nella CEI. Bene, li hai sotto gli occhi?

In questo passo, chi è che ha manomesso la bibbia togliendo il termine "dio" applicato a Gesù? Chi omette di dire "unigenito dio" come è sul testo greco? Chi omette di usare il titolo di dio per l'unigenito?

Medita! Non fidarti di quello chi ti dice chi vuole solleticarti gli orecchi!

Shalon

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com