UTILITA'
METEO | FOTO in RETE | BENVENUTI su WIKIPEDIA | MAPPA/PERCORSO | NEWS ANSA | BORSA ITALIANA | LA GAZZETTA dello SPORT | TRADUTTORE On-Line | FORUM
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Steve McQueen

Ultimo Aggiornamento: 28/11/2009 23:41
30/12/2007 11:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 430
Registrato il: 02/03/2006
Utente Senior
OFFLINE
All'asta le moto di Steve McQueen



Alcune moto di Steve McQueen sono state messe all’asta in novembre al Petersen Automotive Museum di Los Angeles insieme a centinaia di altri oggetti appartenuti al famoso attore.
Gli oggetti appartengono a Barbara McQueen Brunsvold, la terza moglie dell’attore morto nel 1980, a 50 anni, per una malattia polmonare.
A partire dall’11 novembre sono state battuti, tra gli altri, una Harley Davidson del 1929, il furgone con la targa “MCQ3188″, numero scelto dall’attore in ricordo di quello a lui assegnato quando era stato chiuso in un riformatorio giovanile, un juke-box Wurlitzer, alcuni giubbotti da motocicletta e 14 pistole usate da McQueen nel film Tom Horn. Non c’è invece la moto usata da Steve McQueen, con scene spettacolari, nel film “La Grande Fuga”.

“Per oltre 25 anni ho custodito molti oggetti collezionati da Steve - ha spiegato la vedova - So che esiste un pubblico di appassionati che amerebbe possedere almeno un oggetto di questa collezione per l’ammirazione ed il rispetto che avevano per lui”.

Metà del ricavato andrà dell’asta curata dalla Bonhams & Butterfields andrà all’organizzazione benefica Make a Wish, una delle favorite di Steve McQueen.
[Modificato da ti61no 25/01/2009 13:07]
25/01/2009 13:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.341
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
Metisse Motorcycle presenta la Steve McQueen Desert Racer Replica


Con quello che vedete qui sopra entriamo in un campo da passione vera. E irrazionale, e quindi ancora più bella. Perchè quello che ha fatto la Metisse Motorcycles è un qualcosa che basta un immagine per emozionarsi e pensare nella testa “la voglio”. Ma del resto non potrebbe essere diversamente, perlomeno se siete malati almeno un poco di Vintage e credete che Steve McQueen sia passato su questa terra per lasciarci un grande segnale.

E Steve era uno di noi prima di tutto, un motociclista vero, e chiunque abbia visto il film ‘On Any Sunday’ - o anche solo visto qualche foto dell’epoca - sa che McQueen era un amante del fuoristrada, che praticava con moto che oggi ci piace definire terribilmente affascinanti.

Ma del resto lui era un vero perfezionista, e amava personalizzare le sue moto. E tra le sue preferite, usata proprio in quel film che abbiamo citato, ce ne era una in particolare che era la sua preferita: la Métisse Mark III Desert Racer da lui importata dall’Inghilterra in un kit di montaggio.



Bene, oggi il marchio Métisse - originalmente posseduto dai fratelli Rickman, Derek e Don, che erano famosi per i loro telai da corsa, e oggi di proprietà invece di Gerry Lisi - ha deciso di reglarci una versone replica della moto che fu di McQueen.

Scelta decisa e avallata dal figlio di Steve, Chad, che ha autorizzato ad usare il nome del padre per una serie limitata di motociclette: la Steve McQueen Desert Racer Replica. Che è la copia esatta di “quella” moto, che proprio come la sua versione originale usa un telaio cromato che contiene al suo interno l’olio del motore.

Che è anche lui d’epoca, essendo un biclindrico Triumph TR6 650cc originale completamente ricostruito e aggiornato con iniezione elettronica Boyer. Mentre la trasmissione è composta da un cambio a quattro marce Triumph.

Ma i richiami al passato sono praticamente continui su questa moto, visto che le sospensioni sono Ceriani da 35mm e le ruote BSA. Mentre al posteriore c’è un Hagon che riproduce gli ammortizzatori Girling. Ed a completare il look retrò ci pensano i freni a tamburo anteriori e posteriori, che arrivano da Triumph per l’anteriore e da BSA per il posteriore.

Completa l’opera di questo giocattolo per bambini cresciuti la sottile carrozzeria in fiberglass che riprende il colore originale della moto di McQueen’s. E realizzata per Matisse da Mitchenall Bros, esattamente come venne fatta negli anni ‘60 quando la moto originale fu realizzata.

Tocco finale, una riproduzione della firma di Steve su ogni moto vicino al numero di produzione: quella che vedete in foto è la #000, già finita nelle mani di Chad McQueen, ma gli ordini per le restanti 300 moto - questo il numero di esemplari rivisti - sono ancora aperti. Difficile resistere, vero?

23/10/2009 21:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.881
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
23/10/2009 21:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.882
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE


28/11/2009 23:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.396
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
Le moto di Steve McQueen battute all'asta in California
E’ stata battuta all’asta per 99.450$, e si tratta di una Indian Chief del 1940, appartenuta al bello e dannato divo di hollywood Steve McQueen. Questa era un dei pezzi preferiti del suo garage, e la curò e restaurò fin nei minimi particolari. Dopo la sua morte nel 1980 ha avuto altri 3 proprietari.

Ma Steve possedeva anche altre Indian: una Daytona Twin Racer del 1919 con sidecar e una Boardtrack, per le gare su pista in legno, che sono rimaste invendute da Bonham, in California. Un’altra chiccha fra quelle di Steave è la Egli-Vincent battuta all’asta per poco più di 95.000$, con la bellezza di sole 660 miglia all’attivo.

Quest’ultima è un pezzo unico costruito dallo specialista di Egli-Vincent Patrick Godet, con uno speciale permesso da parte di Fritz Egli che ha disegnato il telaio di questa cafe racer fantastica.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com