Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

"Dublino: non vediamo l’ora di andarcene"

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2007 20:00
06/12/2007 11:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
nightolo, 06/12/2007 10:53:




rocco siffredi



sei il solito italiano.

[SM=x145518]



Email Scheda Utente
Post: 1.942
Registrato il: 28/10/2005
Età: 55
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/12/2007 11:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Visto che non cio' un cazz da fe' faccio il postone. :-P

Alura, mi rileggo tutto il 3d:

1.
Antongiu, hai toppato. Prenditi il 3d, Delirii (ma come cazzo ti chiami? Francesca? Effirmati!!) ha postato la sua considerazione sull'argomento del 3d, tu l'hai presa come risposta a te personale. Non e' che se uno non quota ti risponde direttamente, si parla di un argomento (che uno per forza ha iniziato) e ognuno dice la sua.

2.
Delirii (ma come cazzo ti chiami? Francesca? Effirmati!!): sui tuoi primi 10 post su 'sto forum 8 sono su 'sto 3d, 2 interessanti, gli altri 6 trolleggi. Io fossi in te, prima un minchia di "Ciao a tutti, sono Delirii (Mi chiamo Francesca! Emmifirmo!!) vivo da 20 anni a Dublino, che' e' un buco di culo per questo e quest'altro motivo" lo avrei fatto. Invece 2 post ok, poi cominci ad attaccarti, nz nz nz!!! ;-)

3.
Delirii (ma come cazzo ti chiami? Francesca? Effirmati!!), non fare lezioni di netequette, non sai mai chi c'hai davanti, sei appena arrivata e le fai a fettine? Take it easy...

4.
Elena, Elenaaaaaa, ELENAAAAAAAA!!!!!!!! Cazzarola, chi e' che zittisce chi? Fammi vedere! Siamo sicuri che ci sono persne che zittiscono qui' dentro, o molto piu' facilmente persone che se la prendono facilmente per poi farsi zittire! Susu', tira fuori 'sto mitra, son pallini per passerotti o pallottole vere??? Scrivi un po' di piu' qua', che in mezzo agli inglesazzi che abitano le colline senesi... :-P

5.
E veniamo al topic del 3d: dico ne abbiamo avuto abbastanza? Ce n'e' ancora molto da parlare di una persona di merda del genere? Non possiamo metterlo da parte come uno dei miliardi di pirla che ci sono in giro? E' proprio necessario fargli tutta 'sta pubblicita? Quel blog lo conosco da quando e' nato, con quella persona (di merda, ci tengo a ribadirlo) ci ho avuto scambi di vedute conclusisi da parte sua con l'augurio della mia morte. Il post delle ragazze/donne irlandesi e' stato commentato altrove molto duramente, e il soggetto (di merda, non dimentichiamolo) ha portato a giustificazione che dare del cesso a qualcuno non e' un offesa: se sei un cesso sei un cesso, cosa c'e' di offensivo? La risposta e' stata che allora si poteva dare del cesso a sua madre e sua sorella, che tanto offesa non era, poi non ricordo come e' finita perche' x fortuna su usenet e' facile plonkare persone e 3d.

6.
Antongiu! Perche' non me la dai? E' perche' sono troppo magro? Non ti piacciono i tipi anoressici? Cazzo dimmelo che mi metto il cuore in pace e ci provo con qualcun'altra... :-)

Concludendo:

1.
Dio, dammi la forza di non cagare piu' 'sta merda di 3d!

2.
Antooooooongiu!!!!!!!!! La pinta di Natale!!!!!!!!!! Forza organizza!!!!!!!!

Tutto rigorosamente imvho, chi si sente toccato nella sua suscettibilita', prenda un kilo di faccine a caso, 1/2 le spalmi lungo tutto il mio mex, l'altro mezzo se lo ficchi etc...

Ciao cari, vi voglio (quasi)tutti bene.

Cerea.
--
Giovanni
Email Scheda Utente
OFFLINE
06/12/2007 12:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ma non esistono piu' i moderatori nei forum? una volta ricordo che le parolacce non erano ammesse, ora si parla di Netiquette, ma mi sembrano solo tante tante belle parole.

Sono d'accordo con Elena che appena qualcuno parla fuori dal coro, il coro cerca subito di zittire quella persona sparandogli addosso, e cercando di marcare il proprio territorio... ma non era una specie di animale a fare cosi'????

Non c'e' scritto da nessuna parte che io mi debba necessariamente presentare col mio vero nome. Chiamarmi Antonia, Giovanna, Laura o Genoveffa non cambierebbe la vostra visione su di me.

gdbjoe vivo a Dublino da due anni e pensi che abbia scritto in tutto 8 post su questo forum? AHAHHAHAHAH, che rider!!!!
Ho scritto 8 post con questo nick, ma i nick, come i vestiti, sappiamo tutti che sono intercambiabili, quindi prima di sparare a raffica peserei un po di piu' le parole...

Concordo pienamente sul fatto che il continuare a parlare di qualcosa che non piace e' continuare a farle pubblicita'. Se io ho una collega, seduta al mio fianco, che si lamenta 24h al giorno di quanto e' brutta Dublino, le posso pure dire di finirla, o quanto meno di non lamentarsi in mia presenza. Ma nel caso di un blog, vuol dire che io me lo devo proprio andare a leggere!!!!!!
Email Scheda Utente
Post: 1.963
Registrato il: 02/02/2005
Città: NAPOLI
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/12/2007 12:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: ecco la mia...
Luca Explorer, 05/12/2007 21.04:

Prima di tutto: ma avete finito sti battibecchi?

Dunque, io ho letto l'articolo di Italians e sono d'accordo al 90% con l'autrice (personalmente non ho mai avuto a che fare con l'ente gas o elettricità e il mio conto AIB funziona bene).

Io penso di rientrare in Italia tra poche settimane, la mia esperienza è stata sicuramente positiva, mi sono chiarito alcune idee (ero qui per un periodo sabbatico) e poi dipende da ognuno di noi cosa è venuto a cercare.
Quando vado in un nuovo Paese ci vado con lo spirito dell'ospite, cercando di non portare la mia cultura e le mie idee e di rispettare le loro.


(per Antongiu: prima che io parta... giuro che ti offro la famosa pinta!)



caro Luca,
mi dispiace davvero che te ne vai, ma ti capisco, tu ti sei stufato molto prima di noi di cose che nessuno sopporta in questa citta' (e attenzione, ho detto citta' e non Paese).
Non e' un caso che il 99% delle persone che ho conosciuto qui abbia fatto o stia per fare la tua stessa scelta.
lo spirito tuo e' quello giusto, arrivare in un posto, giudicare, trarre delle conclusioni e poi andar via se queste non collimano con le aspettative. Molto meglio cosi' che restare bloccati in un posto che si odia e aprire un blog dove sfogare le proprie frustrazioni.
A me le persone che si lamentano tanto per lamentarsi non mi sono mai piaciute, quelle che invece riflettono sulle cose e agiscono di conseguenza hanno sempre il mio rispetto.

Ora cerco di organizzare una bella pinta prenatalizia per salutarti nel migliore dei modi. [SM=x145427]
[Modificato da Antongiu 06/12/2007 12:28]
Email Scheda Utente
Post: 393
Registrato il: 06/10/2006
Età: 56
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/12/2007 13:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non so se le critiche di Luca sono rivolte soltanto alla citta' di Dublino o a tutta l'Irlanda, e quindi forse Antongiu, la tua precisazione e' rivolata a qualcosa di particolare....

Per quanto mi riguarda, vorrei focalizzare l'attenzione su un punto:
Sicuramente Dublino ha alcuni aspetti e problemi che non possono essere estesi al resto del paese, e di questo si e' parlato abbastanza su questo forum, ma io ritengo che, da questo punto spesso molti prendono il via per enfatizzare eccessivamente aspetti del resto del paese...
Email Scheda Utente
Post: 1.963
Registrato il: 02/02/2005
Città: NAPOLI
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/12/2007 13:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
pycos, 06/12/2007 13.37:

Non so se le critiche di Luca sono rivolte soltanto alla citta' di Dublino o a tutta l'Irlanda, e quindi forse Antongiu, la tua precisazione e' rivolata a qualcosa di particolare....

Per quanto mi riguarda, vorrei focalizzare l'attenzione su un punto:
Sicuramente Dublino ha alcuni aspetti e problemi che non possono essere estesi al resto del paese, e di questo si e' parlato abbastanza su questo forum, ma io ritengo che, da questo punto spesso molti prendono il via per enfatizzare eccessivamente aspetti del resto del paese...



alla fine dublino fa 1.200.000 abitanti, ovvero da sola fa un quarto della popolazione irlandese, quindi non si puo'parlare della capitale come una cosa a se', i suoi problemi sono sicuramente quelli di tutto il Paese e che il Governo non riesce a risolvere sebbene abbia (avuto) un sacco di soldi.
In primis ci metterei i trasporti, il caro-vita e poi i knackers etc...
tuttavia ogni volta che metto piede fuori da Ath Cliath mi sembra di stare in un'altra nazione, con gente diversa attaccata alle proprie tradizioni, paesaggi belli, cittadine ordinate.
Dublino ha venduto l'anima al diavolo e non ha fatto neanche questo gran affare [SM=x145518], Galway e Cork mi sembrano meglio (a partire dalle persone) e spero che non seguano l'esempio della prima.

Email Scheda Utente
Post: 393
Registrato il: 06/10/2006
Età: 56
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/12/2007 14:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Finalmente un punto dal quale partire.... [SM=g27811]

Concordo qundo dici che quando esci da Dublino avverti un'atmosfera completamente diversa, e su questo nulla da dire... condivido abbastanza questo punto. Sicuramente citta' come Corck e Galaway consentono una qualita' della vita migliore, ma come puo' offrirla Subiaco rispetto a Roma, o Pavia e Vigevano rispetto a Milano!

Credo che Dublino sia soltanto l'espressione di un tentativo irlandese di intraprendere un percorso di rinnovamento dettato da un processo di evoluzione condizionato da molti fattori (Non tutti positivi, ovviamente, ma neanche tutti negativi)con il quale tutti i paesi europei e non stanno facendo i conti... Non credo che Dublino da sola abbia determinato certi processi...
Il problema e' che con Dublino, ha fallito tutta l'irlanda, in quanto e' un problema di tutto il paese l'incapacita' di sviluppare un punto di vista critico (Critico nel senso filosofico del termine, ovvero come piano di confronto)che consentisse una revisione e e allo stesso tempo una presa di coscienza su quali sono i punti di forza dell'identita' del popolo irlandese... questo e' quello che penso io...
Email Scheda Utente
Post: 1.963
Registrato il: 02/02/2005
Città: NAPOLI
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/12/2007 14:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
pycos, 06/12/2007 14.07:

Finalmente un punto dal quale partire.... [SM=g27811]


Il problema e' che con Dublino, ha fallito tutta l'irlanda, in quanto e' un problema di tutto il paese l'incapacita' di sviluppare un punto di vista critico (Critico nel senso filosofico del termine, ovvero come piano di confronto)che consentisse una revisione e e allo stesso tempo una presa di coscienza su quali sono i punti di forza dell'identita' del popolo irlandese... questo e' quello che penso io...



gia', l'identita' irlandese a Dublino e' andata a farsi f...beeeep da tempo, che peccato! [SM=x145516]


Email Scheda Utente
Post: 1.942
Registrato il: 28/10/2005
Età: 55
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/12/2007 14:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Antongiu, 12/6/2007 1:48 PM:



tuttavia ogni volta che metto piede fuori da Ath Cliath mi sembra di stare in un'altra nazione, con gente diversa attaccata alle proprie tradizioni, paesaggi belli, cittadine ordinate.
Dublino ha venduto l'anima al diavolo e non ha fatto neanche questo gran affare [SM=x145518], Galway e Cork mi sembrano meglio (a partire dalle persone) e spero che non seguano l'esempio della prima.




Amen. [SM=x145513]

Cerea.
--
Giovanni
Email Scheda Utente
Post: 393
Registrato il: 06/10/2006
Età: 56
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/12/2007 14:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Antongiu, 06/12/2007 14:09:



gia', l'identita' irlandese a Dublino e' andata a farsi f...beeeep da tempo, che peccato! [SM=x145516]



...e' andata a farsi benedire a Dublino, perche' l'irlanda non ha saputo confrontarsi con nuove istanze culturali... e' Dublino che andra' a farsi benedire, ma ha fallito tutta l'irlanda!


Email Scheda Utente
Post: 1.275
Registrato il: 11/01/2006
Sesso: Femminile
OFFLINE
06/12/2007 15:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
gdbjoe, 12/6/2007 11:40 AM:

4.
Elena, Elenaaaaaa, ELENAAAAAAAA!!!!!!!! Cazzarola, chi e' che zittisce chi? Fammi vedere! Siamo sicuri che ci sono persne che zittiscono qui' dentro, o molto piu' facilmente persone che se la prendono facilmente per poi farsi zittire! Susu', tira fuori 'sto mitra, son pallini per passerotti o pallottole vere??? Scrivi un po' di piu' qua', che in mezzo agli inglesazzi che abitano le colline senesi... :-P



ma dimmi te se mo sto anoressicaccio deve pure controllare quanto e dove scrivo!!!!???? [SM=g27828]

giova' nn e' che qua giri l'imbavagliatore folle degli opinionisti dissidenti. penso che come succede anche dal vivo, quando ci si sente dare addosso in massa passa la voglia di parlare e si va a cercare il gruppo in cui sembra che la nostra voce nn dia piu' di tanto fastidio.

poi ci saranno quelli ipersensibilsuscettibili che se ne vanno al primo contraddittorio. cazzi loro scusa, a me importa poco perche' se nn mi trovo bene sono la prima ad andarmene per la mia strada (o per i colli senesi! [SM=g27837] )




..................................................
Thoughts, like fleas, jump from man to man, but they don't bite everybody.
Stanislaw J. Lec
Email Scheda Utente
Post: 1.963
Registrato il: 02/02/2005
Città: NAPOLI
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/12/2007 16:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
gdbjoe, 06/12/2007 14.36:



Amen. [SM=x145513]





Ti ho appena ffzato per una "comunicazione di servizio".
Mi raccomando, leggi e poi fammi sapere dove devo mandarti quei soldi e ricorda: ogni volta che mi difendi sono 10 irish pounts [SM=g27811]
Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/12/2007 17:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
ollivander, 12/6/2007 10:37 AM:



david e' vero che nn sempre su AI si e' detto solo oro dell'irlanda e di dublino, ma diciamo che essenzialmente qui le voci del coro sono tutte positive. chi dissente viene in genere poco gentilmente silenziato, bombardato di attacchi in massa via post e in conseguenza si sciacqua molto presto da questi teleschermi per mai piu' farsi sentire (e io in prima fila col mitra in mano ci sono stata diverse volte).





Non mi sembra che sia così... la reazione di cui parli c'è stata quando ci sono persone che hanno iniziato a parlare di irlandesi come tutti ubriaconi, donne irlandesi che la svendono come il pesce a mezzogiorno, ecc...
Ci sono invece tantissimi post che hanno parlato dei problemi dell'Irlanda in modo serio e con criterio, come avvenuto in molti interventi di Tony, Martina, Antongiu e altri, che sono stati anche molto duri, ma sempre facendo corretta informazione.
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/12/2007 17:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Delirii, 12/6/2007 12:17 PM:

Ma non esistono piu' i moderatori nei forum? una volta ricordo che le parolacce non erano ammesse, ora si parla di Netiquette, ma mi sembrano solo tante tante belle parole.

Sono d'accordo con Elena che appena qualcuno parla fuori dal coro, il coro cerca subito di zittire quella persona sparandogli addosso, e cercando di marcare il proprio territorio... ma non era una specie di animale a fare cosi'????

Non c'e' scritto da nessuna parte che io mi debba necessariamente presentare col mio vero nome. Chiamarmi Antonia, Giovanna, Laura o Genoveffa non cambierebbe la vostra visione su di me.




Bentornata su questo forum, barbylucedistelle (non ricordo gli altri nick) [SM=g27828]
Come dicevo prima, in questo forum ci sono tanti interventi duri su Dublino e sull'Irlanda, quindi la tua affermazione mi sembra superficiale...

_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
Email Scheda Utente
OFFLINE
06/12/2007 17:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
=Donegal=, 06/12/2007 17:23:




Non mi sembra che sia così... la reazione di cui parli c'è stata quando ci sono persone che hanno iniziato a parlare di irlandesi come tutti ubriaconi, donne irlandesi che la svendono come il pesce a mezzogiorno, ecc...
Ci sono invece tantissimi post che hanno parlato dei problemi dell'Irlanda in modo serio e con criterio, come avvenuto in molti interventi di Tony, Martina, Antongiu e altri, che sono stati anche molto duri, ma sempre facendo corretta informazione.




Permettimi se intervengo, ma quanto AOC, Antonella, Sarabiga e altri postavano dei commenti su AI erano altri tempi, e i commenti avevano veramente un senso ed erano fatti veramente con il criterio di persone che l'Irlanda la vivevano. E la cosa bella era che non attaccavano o giudicavano le persone, ma davano sempre il loro punto di vista sull'argomento di discussione!!!

Adesso sembra che sia scoppiato il putiferio. Ovviamente non e' bello sentire dire che gli irlandesi sono tutti ubriaconi, cosi' come nn e' bello sentir dire che i siciliani sono tutti mafiosi, i napoletani ladri, i genovesi tirchi and so on. ma non per questo si dovrebbe accusare la persona che esprime la sua opinione, si potrebbe semplicemente rispondere presentando fatti alla mano.
Email Scheda Utente
Post: 1.275
Registrato il: 11/01/2006
Sesso: Femminile
OFFLINE
06/12/2007 17:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

si ma tanto i fatti alla mano si basano sul soggetto che li riporta e quindi siamo da capo.

barbara ca..o e dillo che eri te!!!!
..................................................
Thoughts, like fleas, jump from man to man, but they don't bite everybody.
Stanislaw J. Lec
Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/12/2007 17:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
Delirii, 12/6/2007 5:30 PM:




Permettimi se intervengo, ma quanto AOC, Antonella, Sarabiga e altri postavano dei commenti su AI erano altri tempi, e i commenti avevano veramente un senso ed erano fatti veramente con il criterio di persone che l'Irlanda la vivevano. E la cosa bella era che non attaccavano o giudicavano le persone, ma davano sempre il loro punto di vista sull'argomento di discussione!!!

Adesso sembra che sia scoppiato il putiferio. Ovviamente non e' bello sentire dire che gli irlandesi sono tutti ubriaconi, cosi' come nn e' bello sentir dire che i siciliani sono tutti mafiosi, i napoletani ladri, i genovesi tirchi and so on. ma non per questo si dovrebbe accusare la persona che esprime la sua opinione, si potrebbe semplicemente rispondere presentando fatti alla mano.



Non ben capito... forse che Antongiu, Giovanni e tutti gli altri che scrivono qui l'Irlanda non la vivono? Eppure mi sembra che siano li da anni...
Quanto alla persona che "esprime la sua opinione", non è questione di Irlanda, ma di una persona che non sa minimamente cosa vuol dire rispetto.
Tu come la prenderesti se una tua foto fosse usata come il tipo ha usato quelle delle irlandesi nel suo blog?
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
Email Scheda Utente
Post: 1.963
Registrato il: 02/02/2005
Città: NAPOLI
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/12/2007 17:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
=Donegal=, 06/12/2007 17.40:



Non ben capito... forse che Antongiu, Giovanni e tutti gli altri che scrivono qui l'Irlanda non la vivono? Eppure mi sembra che siano li da anni...
Quanto alla persona che "esprime la sua opinione", non è questione di Irlanda, ma di una persona che non sa minimamente cosa vuol dire rispetto.
Tu come la prenderesti se una tua foto fosse usata come il tipo ha usato quelle delle irlandesi nel suo blog?



chiarisco una volta per tutte, la mia domanda rivolta ai 2 del blog era:
"ma se ti odi tanto l'irlanda da dedicarci un sito dove la sputtani, mi spieghi cosa ci fai qui? non ti sembra di essere come Tafazzi che si martellava sui coglioni?"

il fatto e' che ci penso e ci penso, ma non riesco ancora a capire perche' uno non debba cambiare aria se si sente cosi' superiore.
Non sono entrato nel merito delle cose che dice il blog perche (e ripeto) di quei problemi ne abbiamo parlato una marea di volte e nessuno ha negato al loro esistenza.
Insomma W le critiche a questo paese, ma che siano anche un po' costruttive (e non razziste).

Ora discutiamo di questo per favore, ho gia' detto che ho toppato a rispondere in un certo modo prima e chiedo venia.
Email Scheda Utente
Post: 1.275
Registrato il: 11/01/2006
Sesso: Femminile
OFFLINE
06/12/2007 17:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
=Donegal=, 12/6/2007 5:23 PM:


Non mi sembra che sia così... la reazione di cui parli c'è stata quando ci sono persone che hanno iniziato a parlare di irlandesi come tutti ubriaconi, donne irlandesi che la svendono come il pesce a mezzogiorno, ecc...
Ci sono invece tantissimi post che hanno parlato dei problemi dell'Irlanda in modo serio e con criterio, come avvenuto in molti interventi di Tony, Martina, Antongiu e altri, che sono stati anche molto duri, ma sempre facendo corretta informazione.



nn sono d'accordo. I "linciaggi mediatici" (e' na parola grossa ma nn me ne viene una piu' leggera or ora) li ho visti qui come altrove.
vedi bene che sto thread e' stato aperto dietro a un post tutto sommato innocuo e manco postato qua dentro peraltro.

PS anto' nn ce l'ho con te per aver aperto il thread (prima che ti venga il dubbio...)
..................................................
Thoughts, like fleas, jump from man to man, but they don't bite everybody.
Stanislaw J. Lec
Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/12/2007 18:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Antongiu, 12/6/2007 5:47 PM:



chiarisco una volta per tutte, la mia domanda rivolta ai 2 del blog era:
"ma se ti odi tanto l'irlanda da dedicarci un sito dove la sputtani, mi spieghi cosa ci fai qui? non ti sembra di essere come Tafazzi che si martellava sui coglioni?"

il fatto e' che ci penso e ci penso, ma non riesco ancora a capire perche' uno non debba cambiare aria se si sente cosi' superiore.
Non sono entrato nel merito delle cose che dice il blog perche (e ripeto) di quei problemi ne abbiamo parlato una marea di volte e nessuno ha negato al loro esistenza.
Insomma W le critiche a questo paese, ma che siano anche un po' costruttive (e non razziste).

Ora discutiamo di questo per favore, ho gia' detto che ho toppato a rispondere in un certo modo prima e chiedo venia.




In effetti se un albanese qui a Roma criticasse il traffico e i mezzi che fanno schifo gli darei ragione, ma se iniziasse a dire che Roma fa schifo, che chi ci abita sono tutti stronzi, che l'Italia è una merda, se andasse in giro a fare foto alle persone come fa lui solo per offendere, ecc... gli ricorderei che nessuno ha richiesto la sua presenza qui e che l'aeroporto sta a mezz'ora di treno...
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/12/2007 18:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
ollivander, 12/6/2007 5:50 PM:



nn sono d'accordo. I "linciaggi mediatici" (e' na parola grossa ma nn me ne viene una piu' leggera or ora) li ho visti qui come altrove.
vedi bene che sto thread e' stato aperto dietro a un post tutto sommato innocuo e manco postato qua dentro peraltro.

PS anto' nn ce l'ho con te per aver aperto il thread (prima che ti venga il dubbio...)




Ma infatti nessuno ha criticato la lettera del post... è il blog l'oggetto della discussione...
Anche se forse già a discuterne gli si da già troppa importanza.
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
Email Scheda Utente
Post: 1.275
Registrato il: 11/01/2006
Sesso: Femminile
OFFLINE
06/12/2007 18:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

absolutely!!! [SM=x145498]
..................................................
Thoughts, like fleas, jump from man to man, but they don't bite everybody.
Stanislaw J. Lec
Email Scheda Utente
OFFLINE
06/12/2007 19:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ragazzi e' bellissimo come da un post buttato li' possano nascere 1000 e piu' discussioni sui piu' svariati argomenti.

Cmq, tornando all'argomento principale, io concordo pienamente con il fatto che se una persona non si trova bene dove sta farebbe meglio a cambiare, e questo non vale solo per la nazione, ma vale anche per il lavoro, universita', ecc.... pero' continuo a ribadire che secondo me uno sul suo blog puo' scriverci quello che vuole. E' anche vero pero che se trovassi la mia foto o la foto di una persona a me cara con la dicitura "ecco vi presento i cessi che popolano questo paese" sicuramente ci resterei di merda (giusto per non allontarci dal tema). Pero' dico anche che ho trovato certi suoi post geniali, a me fa solo pisciare sotto dalle risate, proprio per il modo in cui affronta la realta' dublinese e le critiche che gli vengono tirate contro.
Vogliamo definirlo sfigato? rompicoglioni? distortore della realta'?
possiamo definirlo come ci pare, ma come dice Donegal gli si da' piu' importanza a discuterne che altro.
Sicuramente mi fa male leggere certe cose, ma mi fa male perche' vorrei vivere in un paese fatato, dove funziona tutto, dove non esiste la deliquenza e se devo prendere il bus non mi devo spaventare di sedere accanto al finestrino (non si sa mai che qualche nacker mi tiri un uovo contro) o di sedere da sola di sera al secondo piano del bus per paura di essere picchiata da un gruppo di teppistelli senza motivo apparente (cosi' come e' successo ad un mio collega).
mi dispiace che qualcuno parli cosi' male del paese nel quale ho scelto di vivere, spalando merda su quelli che potrebbero essere i miei sogni o la mia visione della realta', ma alla fine che cosa cambia?
Email Scheda Utente
OFFLINE
06/12/2007 20:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Provvedo ad epurare il post da alcuni interventi non inerenti alla conversazione. I litigi per cortesia fateli in matrix*.
Di morphing, trolling, cazzing and mazzing (si, le parolacce si possono usare ma con criterio..) per cortesia lasciamo che se ne occupino altri luogi piu' adeguati. Qua limitiamoci a parlare dell'Irlanda.

AOC

*matrix (o netmail)= veeeecchio equivalente dell'email sulle BBS di Fidonet, precursore della rete Internet
Email Scheda Utente
Post: 393
Registrato il: 06/10/2006
Età: 56
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/12/2007 20:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
=Donegal=, 06/12/2007 17.23:




Non mi sembra che sia così... la reazione di cui parli c'è stata quando ci sono persone che hanno iniziato a parlare di irlandesi come tutti ubriaconi, donne irlandesi che la svendono come il pesce a mezzogiorno, ecc...
Ci sono invece tantissimi post che hanno parlato dei problemi dell'Irlanda in modo serio e con criterio, come avvenuto in molti interventi di Tony, Martina, Antongiu e altri, che sono stati anche molto duri, ma sempre facendo corretta informazione.


Credo che un forum sia un punto dove ci si scambi punti di vista, e certo... si possono anche dare informazioni...ma ovviamente nessuno qui è in veste di giornalista e consulente...
Riguardo alla correttezza di qualcuno degli utenti che citi, c'è da dire parecchio.... ma ci sono topic recenti che potresti andare a vedere.... se vuoi....

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com