Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Piste&Kartodromi!

Ultimo Aggiornamento: 15/12/2007 18:44
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 13.363
Città: CAGLIARI
Occupazione: Imprenditore
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
04/12/2007 03:41
 
Quota

Una discussione che porterò subito nel nuovo forum appena ci aprono la sezione.

Qui riporto le piste che consiglio dopo le mie esperienze per chi si volesse fare due curvette con poca spesa ma tanta resa con un margine di sicurezza maggiore rispetto alla strada.

Obbligatorio infilarci anche mores che è l'unico autodromo ufficiale in terra sarda con i suoi relativi costi.

Mores:


1,650km (in fase di allungamento come da foto)
mezza giornata 80euro
intera giornata: 140euro
esclusi box
Tutti i servizi di soccorso inclusi con servizi igienici e ristoro.

Accessibile passando dal paese di Mores con le indicazioni abbastanza precise, anche se troppo distante dal centro abitato, comunque la pista più seria in terra sarda, con un buon rettilineo sfruttabile dai 900 in su, ottime curve con cambi di pendenza di media difficoltà e una parabolica da urlo prima del rettilineo. Unica pecca oltre al prezzo, è la lunghezza troppo poco lunga e l'asfalto che oramai sta cedendo troppo. Qui con un Monster, anche s4rs si arriva alla sesta nel rettilineo, con curve da seconda e terza piena fino ad arrivare a 3-4 nella parabolica prima del rettilineo.



Arborea:

0,800km circa
Costo Giornata intera: 10euro circa
Servizi assenti

Abbastanza difficile da raggiungere, ma non impossibile dall'ingresso di Sant'anna (arborea) sulla 131, Non supera gli 800metri di pista, poche varianti ma davvero divertente dal 620 fino al mille.. seconda marcia obbligatoria anche nel rettilineo, ma divertimento assicurato. Sul rettilineo in uscita dall'ultima curva si può provare a mettere la terza per poi ristaccare subito in seconda 2-3-2 in rapida successione ma poca roba, giusto per non far entrare in limitatore la seconda.

Unica pecca è che se non ci passano prima i kart la pista risulta sporca e bisogna mettersi con la scopa a pulire le traiettorie.

Per iniziare è un'ottima pista e se non si forza troppo la mano anche in caso di scivolata ci sono ottime vie di fuga.

Tramatza:


1,200km circa
Giornata intera 25euro
Servizi principali disponibili come gommista e meccanico nelle vicinanze, comunque sostegno per eventuale chiamata di soccorsi.

Visibile dalla 131, Pista molto tecnica e non troppo veloce, impostazioni da 125 ma gestibili comunque a bassi giri con delle belle grattate di saponette. Tra le preferite di chi davvero si vuole divertire e uscire a lingua fuori senza cercare il limitatore in sesta! Alla terza ci si arriva ma ricordatevi che la pista finisce ad un certo punto.

Lunghezza di 1,200km quindi c'è pure lo spazio, vie di fuga ottimali.

Unica pecca, come tutti i kartodromi, può avere traiettorie sporche, ma con il sostegno dei responsabili si può utilizzare la macchinina per pulire la strada. Ulteriori pecche non segnalate.

Consigliatissima!!!

Villanovafranca:


1km circa
Giornata intera 25euro circa

Anche questo kartodromo parecchio tecnico e ricco di varianti e cambi di direzione rapidi. Situato poco fuori dal paese e quindi accessibilissima e facilmente raggiungibile. Anche questa consigliata per chi volesse iniziare. Seconda fissa con possibilità di fare cambio marcia 2-3-2 in rapida successione per un principio di staccata maggiore in alcuni punti, ma niente di che.

Parecchio sporca ma grazie al servizio della pista si riesce a sistemarla per il meglio anche qui con tanto di scopa.

Tortolì (girasole):


1,600km circa
Costo giornata intera 25euro
Servizi bar e spogliatoi.

Pista prettamente tecnica con la possibilità di avere anche trasponder. Anche qui se si mette la terza vuol dire o che avete sbagliato marcia o che avete preso una via di fuga non consentita. Di sicuro oltre tramatza è il kartodromo meglio attrezzato e con delle curve e varianti che fanno la differenza. Qui si gira per allenarsi ad affrontare meglio le curve di ogni tipo visto che ce ne per tutti i gusti. Lenta ma parecchio tecnica, ci si gira anche con i mille, ma senza pretendere di sfruttare tutti i cavalli, al max qualche asino. Con l'assistenza del caso si riesce a pulirla per bene cosi da non avere problemi di scivolamenti.

Unica pecca è che bisogna passare per i campi anche qui per raggiungerla, ma niente di impossibile.

Anche questa consigliatissima!





Se avete altre piste da consigliare o da indicarmi non esitate e sarò qui a disposizione per aggiornare le info anche su eventuali cambiamenti di costi o aggiornamenti della pista.



[Modificato da SnOoPy8 04/12/2007 15:39]

NoN StUzZiCaR SnOoPy ChE DoRmE PeRcHe' PoI MoRdE...Alias PePe Al CuLo! GaSsSsEeEeEeee



Un raduno di motociclisti senza moto, che raduno sarebbe?!?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com