29/11/2007 12:06 |
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| | | Post: 104 | Registrato il: 30/08/2006
| Utente Junior | | OFFLINE | |
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La mia w126 300 sel del 1987 all'accensione a freddo non dà problemi.
Se invece l'accensione avviene a caldo la partenza è difficile.
Mi è stato detto che esiste una specie di compressore vicino alla pompa benzina che potrebbe essere rotto e che dovrebbe comprimere la benzina che viene poi immessa nel motore, in alternativa potrebbero essere gli iniettori da verificare.
Avete già trattato il problema? Vi sembra plausibile una delle due soluzioni?
saluti
Zarpe |
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29/11/2007 16:17 |
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| | | Post: 1.141 | Registrato il: 27/02/2006
| Città: TREVISO | Utente Veteran | | OFFLINE |
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Re: tipologia di iniezione? a freddo funziona lo starter, cioè un settimo iniettore in pratica, e inoltre viene dosata l'aria in modo diverso, a caldo probabilmente gli "ausili" sono inattivi e forse ci sono passaggi di aria in eccesso o difetto, percui scarburazione in fase di avvio e difficoltà ad accendersi.
Direi verificare tubicini, collettori, iniettori etc.
zarpe, 29/11/2007 12.06:
La mia w126 300 sel del 1987 all'accensione a freddo non dà problemi.
Se invece l'accensione avviene a caldo la partenza è difficile.
Mi è stato detto che esiste una specie di compressore vicino alla pompa benzina che potrebbe essere rotto e che dovrebbe comprimere la benzina che viene poi immessa nel motore, in alternativa potrebbero essere gli iniettori da verificare.
Avete già trattato il problema? Vi sembra plausibile una delle due soluzioni?
saluti
Zarpe
LorenzMBW126
Consigliere
mail: info@stellecadenti.com
W108-W111-W114-W116-W123-W124-W126-W140-W201-Speed R-Tiger XRT - E3 2500 - 3.0S
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01/12/2007 14:57 |
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| | | Post: 51 | Registrato il: 28/07/2007
| Città: PISTOIA | Utente Junior | | OFFLINE |
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Ciao, qualche cosa è stato trattato qualche mese fa in merito al mio problema (lo stesso del tuo) però con la mia 190E 2.0 (W201) che a freddo partiva al primo colpo anche dopo un mese; ma se a caldo spegnevo il motore per poi andare a riaccenderlo dopo 10 min o più ero costretto a dare tutto il gas e far girare il motorino d'avviamento per 3-4 sec. Dopo aver cambiato iniettori, tubicini e quasi tutta l'iniezione che male non ha fatto si è scoperto che era il distributore della benzina collegato al "Piattello" dell aria al quale si era indurito una sorta di ago e anche spegnendo il motore con la pressione del circuito della benzina gli iniettori buttavano ancora ingolfando i cilindri! premetto che la mia 190 ha l'iniezione k-jetronic. Non so se sono stato chiaro però consiglio di leggerti le discussioni in merito nella sez. motore del forum e vedere se ci tiri fuori qualcosa di più approfondito! Ho sentito dire e verificato di persona che comunque le mercedes con questo tipo di iniezione con il tempo fanno un po fatica a caldo e è consigliato anche sul libretto di istruzioni di aprire gas nella procedura di avviamento a caldo onde evitade partenze difficili! Ciao Massimiliano
Socio N°147
190E 2.0 (W201)
A170 CDI (W168)
"UN CAMPIONE DEL MONDO NON CADE DAL CIELO....GUIDA UNA STELLA!" |
01/12/2007 18:35 |
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Ho visto l'ago che dici tu, sicuramente a caldo tende a dilatarsi essendo tutto in metallo.
Potrebbe essere semplicemente pieno di schifezze, le incrostazioni+la dilatazione danno rogne.
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03/12/2007 09:05 |
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| | | Post: 105 | Registrato il: 30/08/2006
| Utente Junior | | OFFLINE | |
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Grazie per l'ottimo suggerimento verifico lo sporco sul pezzo!
Saluti
Zarpe |
03/12/2007 20:49 |
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Ho fatto a pezzi la torretta e il corpo farfallato.
Ho notato che l'ago in questione dovrebbe restare a bagno, a patto che il filtro cilindrico che lo circonda non sia intasato.
Possso postare le foto cosi'si capisce meglio....
Penso che quest argomento riguardi l'accensione in generale, mi sembra il cuore della distrubuzione della benzina.
Io ho parlo per una 300 ce dell'88, suppongo siano mooolto simili. |
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