POESIAXCASO

VI AUGURA

*IL BENVENUTO *

LA PROPRIETA' LETTERARIA DELLE OPERE APPARTIENE AI VARI AUTORI
E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE SE PARZIALE

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

AIUTIAMO CHI HA BISOGNO AFFINCHE' NON ABBIA PIU'BISOGNO DI NOI

Ultimo Aggiornamento: 02/12/2007 22:48
23/11/2007 01:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 7.459
A d m i n
Utente Gold
ADMIN
AMMINISTRATORE
OFFLINE
LINDA ed io
[SM=x820431] ASSOCIAZIONE [SM=x820431]







Un logo a volte può dire molto... questo è semplice, come la sua fondatrice, la mia dolce Amica Linda, ma rende molto l'idea della lontananza.
Vorrei parlarvi un attimo di Linda, lei fa volontariato gratuitamente ed è assistita da un piccolo gruppo di persone, a cui mi sono unita anche io, che fanno gratuito volontariato anche loro. Lei fa gran parte del lavoro e arriva sempre a casa per l'ora di cena o poco prima, per pranzo la vedo bere un caffè di corsa e poi torna a lavorare, sembra impossibile ma sembra che non si stanchi mai e non la sento mai lamentarsi x le lunghe ore trascorse in ufficio, io invece a pranzo, quando sono in ufficio con lei, ho bisogno di staccare la spina e nutrirmi un poko, lei sorride e dice stai serena che non scappo, mi trovi al tuo ritorno, ricordati solo del mio caffè, questa frase che mi dice sempre mi fa sorridere, io mi riposo e lei no, ma lei non vuole farmi sentire diversa.
Osservandola da fuori gestire un'associazione di volontariato potrebbe sembrare molto facile, invece non lo è ... L'unica cosa facile è guardare i versamenti e convertirli inviandoli ai bimbi.
Poi ci sono tante altre cose da fare, fare relazioni, chiedere altre autorizzazioni x altri Paese, spedire il + spesso che si può informazoni sia alle famiglie dei bambini sia a persone che ancora non conoscono l'associaziome, alcuni (purtroppo) cestinano subito i nostri aggiornamenti, ma questo non ferma la voglia di aiutare i bambini orfani e indigenti, anzi stranamente la rafforza.

Questo Istituto indiano dal nome "Istituto Trust Children Home" è nel south India ed è gestito dal Dott. Thirumaran, un vero dottore che ha anche ricevuto un riconoscimento x le donazioni di sangue effettuiate che hanno salvato la vita a molti bambini, donazioni che continua a fare.Lui ha allargato la sua famiglia composta da moglie, 3 figli e una splendida nonna di 104 anni, + 43 bambini orfani che ha raccolto nei villaggi vicini. Ora con un poco di merito anche da parte dell'associazione ""oltre l'orizzonte" o.n.l.u.s. " tutti i bimbi hanno trovato dei genitori a distanza che seguono i loro progressi e li aiutano .. chi mandando una quota mensile, chi annuale, e anche con donazioni del 5 per mille, insomma ognuno fà per quanto può.
Nelle lettere i bimbi ed i ragazzi dell'istituto non chiedono giocattoli, ma chiedono libri x studiare, per poter aiutare a loro volta (quando saranno cresciuti) coloro che vivono nei villaggi, loro si considerano tutti fratelli e scrivono sempre belle parole x Miss Candela Linda, questo è il nome della mia Amica, sanno di essere fortunati xchè riescono ad avere un piccolo aiuto (che x loro è già molto).

Anche io sono stata fortunata, l'incontro con Linda che conoscevo solo on line è stata la cosa + bella che potesse succedermi, lei ha ridato il sorriso anche a me e tanta energia ed ancora più amore da donare, è stata Linda la mia medicina contro il dolore, rapportato ad esigenze davvero gravi mi son resa conto che non mi accorgevo della fortuna che avevo, ed ora partirò di nuovo per aiutare Linda ma lei verrà su col treno x aiutare me e portarmi a casa sua, visto che non posso viaggiare da sola.
Non vedo l'ora di poter aiutare un poko Linda, ormai interessarmi di tutti questi bimbi è il mio pensiero, naturalmente non trascurando la famiglia, tutti sono d'accordo che io passi una settimana al mese lontano da loro, ma tutti anche il piccolo Massimo quando torno trova una nonna + sorridente di prima e sopratutto + serena. Sapere che la mia famiglia mi incoraggia mi è di grande aiuto, anche il piccolo Massimo osserva il lavoro che faccio (telefonate tra amiche e conoscenti ed anche altro) e mi pone molte domande, non si rende bene conto come mai ci sono tanti bambini da aiutare, ora sto cercando dei genitori x 300 bambini di Manila da aiutare, mi ha chiesto ma nonnina in tutto il mondo quanti sono i bambini poveri? Ho risposto tantissimi, un numero immenso, ce ne sono in mexico, in argentina, in perù, in bolivia, in molte zone dell'africa e anche in Italia ed in tanti altri posti, anche in Cina e in Russia etc.
Ora la nonna sta aiutando a preparare un progetto x l'Africa, e lui mi ha detto fai bene, quando sarò grande anche io ti darò una mano ma ora devo studiare xchè sono piccolo. Mi si è allargato il cuore nel vedere che anche un bambino di 10 anni può capire la sofferenza del mondo, basta sapergliela spiegare. Un piccolo esempio, l'altra sera faceva il musetto da bimbo capriccioso e non voleva mangiare la carne, ed io gli ho detto, tesoro della nonna pensa ai tanti bambini affamati, e vedrai che ti riterrai un bambino fortunato, sarebbe un peccato che tu sprecassi il cibo che hai nel piatto, mi ha guardato con 2 occhioni di quelli che dicevano non è leale nonna, ma poi ha finito tutto quello che aveva nel piatto tranne l'ultimo boccone ... questo lo regalo a te nonna, ed io grazie amore.

Prima di conoscere l'associazione "oltre l'orizzonte" ero perplessa, (come molti di noi)...purtroppo tanti scandali hanno fatto in modo che non si discerne il buono dal cattivo e così le difficoltà di chi vuole operare nel bene aumentano.
Per chi mi conosce sa che non pubblicizzerei una cosa in cui non credo e di cui non sono certa ed alla quale sto offrendo il mio tempo togliendo anche qui, ma Giorgio e Alfonsa sanno che appena posso torno anche da voi.

Ora Linda sta preparando un Calendario con i nostri bimbi dico nostri perchè non riesco a sentirli diversamente, sono figli che vivono distanti ma che bisogna amare, non deve essere un freddo versamento tanto x lavarsi la coscienza. In questi giorni c'e stato tanto lavoro x la mia amica tradurre in inglese tutte le lettere x i bambini, allegando le foto dei genitori o delle famiglie che li hanno adottati, in questo proprio non ho potuto aiutarla l'inglese nn lo so scrivere. Ha già spedito anche i regali di Natale a tutti e 43, ci sono dolciumi, giocattoli (che non si aspettano di sicuro) vestiti e magliette, e tanti quaderni e colori, quanto vorrei essere un uccellino e trovarmi lì quando apriranno i pacchi, purtroppo l'India è lontana e anche a casa ci sono tanti impegni.

Tutti i bambini aspettano l'arrivo di Linda e con l'aiuto di alcuni Amiche ed amici riusciremo a metterla su un aereo con sbarco in India nel 2008, ed i bambini avranno una Pasqua anticipata di vestiti colorati e libri, (spero tanti). La mia idea è anche di spedire colori a tempera e fogli da disegno, l'arte va sviluppata sin da piccoli, e forse nascerà anche qualche poeta... chissà.
Il dottore ospiterebbe anche altre persone, ma i biglietti costano, l'importante è che parta linda e che ci porti tante foto e tanti ricordi dei bambini, sarebbe bello avere le loro voci registrate, di idee me ne verranno almeno 1000 prima di febbraio.

L'associazione si occupa anke di tante altre cose, sempre x persone bisognose, disabili, anziani etc. ma avrò modo di parlare di questo.
E' quasi Natale e con grande gioia posto x voi le foto dei bambini, fatte in estate, come vedete i loro volti sorridono, mi chiedo come mai chi ha poco riesca a sorridere tanto, forse avverte di più l'amore, ed il Dottore che li ospita con la sua famiglia gliene dà molto, essi apprezzano quel poco che hanno, al contrario dei nostri figli e nipoti che vestono solo firmati (nn tutti x fortuna) ed hanno tanti di quei giocattoli che si scordano di averli.










AIUTIAMO CHI HA BISOGNO AFFINCHE' NON ABBIA PIU'BISOGNO DI NOI
[Modificato da GocciaDiParadiso 01/12/2007 17:29]




Quando sono sola .... apro il mio album e ritrovo tutti i volti che amo.
Le impronte di un'Angelo sono fatte d'amore.E dove c'e' amore, possono accadere cose miracolose.
02/12/2007 22:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 7.517
A d m i n
Utente Gold
ADMIN
AMMINISTRATORE
OFFLINE


Forse nn sara un grankè ... ma ho fatto 2 pagine web x i miei bimbi


una su UnAngeloNelCielo su msn X RIDARE UN SORRISO

http://groups.msn.com/UnAngeloNelCielo/clikkaxridareunsorriso.msnw



ed una su Poesiaxcaso su msn AIUTIAMO I BAMBINI

http://groups.msn.com/poesiaxcaso/latuapaginaweb63.msnw


CI SONO TUTTE LE LORO FOTO [SM=g27987] e presto spero di riuscire a metterle anche qui.

kiss




Quando sono sola .... apro il mio album e ritrovo tutti i volti che amo.
Le impronte di un'Angelo sono fatte d'amore.E dove c'e' amore, possono accadere cose miracolose.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com