Image Hosted by ImageShack.us
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Caso Meredith

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2007 21:03
06/11/2007 19:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.237
Post: 2.108
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Femminile

Meredith, eseguiti tre fermi

Sono coinquilina, fidanzato e congolese


La squadra mobile di Perugia ha eseguito tre fermi per le indagini sull'omicidio di Meredith Kercher, la studentessa inglese uccisa a coltellate nei giorni scorsi nella sua abitazione. Si tratta della sua coinquilina americana di 20 anni, del suo fidanzato italiano di 24 e di un cittadino congolese di 37 anni. L'accusa per tutti è di concorso in omicidio e concorso in violenza sessuale. Con i fermi, l'indagine può dirsi sostanzialmente chiusa.

Amanda, Raffaele e Lumumba
La straniera, Amanda Marie Knox, frequentava un corso di lingua italiana all'Università per stranieri di Perugia, mentre il fidanzato Raffaele Sollecito è laureando all'ateneo del capoluogo umbro. Il nordafricano Lumumba Diya, detto Patrick, gestiva un bar frequentato da universitari. Amanda conosceva il 38enne congolese Lumumba per il quale faceva volantinaggio per il suo locale notturno del centro storico di Perugia. Sembra che anche Meredith Kercher avesse chiesto di essere assunta da lui come cameriera. Diya è molto noto nel circuito dei locali notturni perugini. Esteban, titolare di una di queste attività, ha dichiarato all'agenzia Ansa di conoscerlo bene. Lo descrive come una persona colta, per bene, con una compagna polacca dalla quale ha avuto un bambino che ora ha poco più di un anno. Ed è convinto che l'amico, non violento, sia totalmente estraneo al delitto, che vi sia un errore.

Gli investigatori hanno spiegato che non ci sono indagati a piede libero. Non è stata ancora trovata l'arma del delitto, che sarebbe comunque un coltello.

"Meredith è stata solo una vittima"
Il questore del capoluogo umbro, Arturo De Felice, ha definito ''verosimile il movente sessuale''. Per la Procura, che ha coordinato l'indagine, Meredith ha provato a ribellarsi a chi poi l'ha uccisa. I magistrati perugini hanno parlato di ''intenti di sopraffazione sessuale da parte dei presunti colpevoli nei confronti della vittima e conseguente ribellione di quest'ultima''. Meredith è stata ''una vittima e basta'', ha sottolineato De Felice. Riferendosi alla studentessa, il questore l'ha definita ''moralmente integerrima''.

Il ministro Amato:"Orribile morte"
"L'orribile morte" di Meredith Kercher "è una brutta vicenda in cui persone che aveva in casa, amici, l'hanno portata a rapporti che lei non voleva avere e per questo è stata uccisa". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Giuliano Amato.



"Due nella stanza, a colpire forse un uomo"
Gli inquirenti che indagano sull'omicidio della studentessa inglese starebbero concentrando la loro attenzione su due dei tre fermati, che si ritiene fossero presenti nella stanza del delitto, e ipotizzano che a colpire Meredith Kercher sia stato uno dei due uomini. In particolare l'attenzione si starebbe concentrando su Lumumba Diya, il giovane congolese. Il ruolo dell'altro giovane, il barese Raffaele Sollecito, sarebbe più defilato o comunque diverso.

In base agli elementi emersi finora c'è ancora incertezza su quanto avvenuto. Qualcosa comincia ad emergere: a mettere sulla pista giusta gli inquirenti sarebbe stata Amanda Marie Knox, la fidanzata di Sollecito e convivente di Meredith. Sarebbe lei, durante l'interrogatorio, ad essere caduta più volte in contraddizione. Ed è anche sul suo ruolo che si sarebbe concentrata l'attenzione.

Tabulati e impronte
Al fermo dei tre sospettati dell'assassinio di Meredith Kercher si sarebbe arrivati grazie all'analisi dei tabulati telefonici della studentessa inglese e di una serie di orme e impronte trovate nella stanza in cui è avvenuto l'omicidio che avrebbero consentito di chiudere il cerchio dei sospetti attorno al giro di amicizie della coinquilina americana di Meredith. Gli uomini della scientifica hanno raccolto inoltre numerose tracce biologiche, sicuramente di sangue ma anche di altre sostanze organiche.

Ora si attendono gli accertamenti del materiale repertato e la loro comparazione con le impronte in laboratorio.


FONTE
18/11/2007 21:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.237
Post: 2.108
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Femminile
Delitto Meredith, spunta un quarto uomo

Meredith, spunta un quarto uomo

Si tratterebbe di un ivoriano


Il cerchio attorno agli assassini di Meredith non sembra essere ancora chiuso per gli investigatori. La polizia, infatti, sta ancora valutando le analisi relative al dna rintracciato nelle feci lasciate nel water della "casa degli orrori". Il profilo biologico non appartiene né alla vittima né a nessuno dei tre indagati. Secondo quanto si apprende, la quarta persona presente sulla scena del delitto sarebbe un ivoriano con piccoli precedenti penali.

Individuato grazie all'impronta sul cuscino impressa nel sangue della studentessa inglese, l'uomo è conosciuto dalle forze dell'ordine per piccoli reati e spaccio di droga. Al momento non sono state ancora diffuse le sue generalità, ma di sicuro quella notte era in camera di Meredith e ora è finito sul registro degli indagati. Gli investigatori, che suella vicenda mantengono uno stretto riserbo, lo stanno ancora cercando e sono sulle sue tracce.

Le indiscrezioni sull'esistenza di un quarto sospetto per l'omicidio di Meredth sono state accolte con soddisfazione dai parenti di Amanda e Raffaele, le cui posizioni però, al momento, non sono ancora cambiate. Non è infatti chiaro il ruolo che il quarto uomo avrebbe avuto nel delitto.

27/11/2007 21:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.237
Post: 2.108
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Femminile

Mez, sangue Amanda in scena delitto

"Indizio che era presente quella sera"


C'è una macchia di sangue che dimostra come Amanda Knox fosse sul luogo del delitto di Meredith Kercher. La traccia è stata riscontrata dagli inquirenti sul rubinetto del bagno vicino alla camera di Mez: è considerata un sicuro indizio della presenza della studentessa di Seattle nella villetta degli orrori a Perugia. Secondo la polizia scientifica potrebbe essere stata lasciata in seguito a una epistassi della stessa giovane.

Il pm ha sostenuto, nella memoria al tribunale del riesame, che la macchia era molto visibile ed esclude che possa essere stata lasciata nei giorni precedenti al delitto "in quanto sarebbe stata sicuramente lavata.

"Rudy presto estradato"
Intanto la procura generale di Coblenza, in Germania, deciderà molto probabilmente entro la fine di questasettimana se estradare in Italia Rudy Hermann Guede, indagato per l'omicidio della studentessa inglese. Lo ha detto ad Apcom il vice procuratore generale di Coblenza, Karl-Rudolf Winkler.

Lunedì erano arrivati in Germania i documenti che la procura tedesca ha sollecitato la scorsa settimana ai pm perugini e la cui assenza ha finora bloccato la procedura di trasferimento di Guedein Italia. E' in corso la traduzione dall'italiano, resa complessa dalla lunghezza degli atti. "Spero che li avremo a disposizione mercoledì", ha detto Winkler.


Fonte
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:09. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com