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REGOLAMENTO DEL FORUM

Ultimo Aggiornamento: 08/05/2008 07:58
22/10/2007 11:32
 
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prima di iscriversi leggere bene il regolamento
Queste poche regole elencate qui di seguito sono essenziali per comprendere lo spirito del Forum e per farlo funzionare perfettamente, senza un continuo intervento dei moderatori, seguendo alcune regole essenziali per garantire un ordine civile e razionale al suo interno.

------------------------Regolamento del Forum--------------------------

- Comportamento:

NON SONO CONSENTITI:

- insulti personali tra utenti

- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

- il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;

- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;

- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

AVVISO: La deliberata inosservanza di quanto riportato comporterà l'immediato bannaggio dal forum dopo un solo messaggio di preavviso che sara' effettuato o privatamente o pubblicamente a scelta del moderatore ma questo non deve generare sul Forum disquisizioni o di altri utenti o dell'utente ripreso.

NON SONO INOLTRE PERMESSI:

- Le discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada i quali verranno immediatamente censurati e cancellati. Ricordiamo infatti che i Consigli nei post contribuiscono in maniera determinante a migliorare la sicurezza e le prestazioni della moto ma ricordiamo che il codice della strada limita fortemente questi interventi. Pertanto alcuni di questi "consigli" potranno essere attuati esclusivamente su moto destinate all'utilizzo in pista o su spazi privati.

- argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.

- Argomenti fuori luogo, poco inerenti allo spirito del forum, prese in giro, post inutili o atti a creare disordine e sminuire la serieta' del Forum stesso senza renderlo una “chat”.


- Topic o annunci di vendita se non si è SOCI del Club. Il prolungamento di tale comportamento, porta ai primi avvisi via forum da parte dei moderatori fino al BAN dal forum in casi eccessivi.

- E' vietato usare immagini hard o poco consone negli avatar o signature

AVVISO:Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura della Discussione e/o cancellazione ed eventuali avvisi all'utente);


- il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.

Avviso: La suddetta regola vale anche per la signature (Firma opzionale alla fine del Messaggio) .

Queste infrazioni comporteranno l'immediata chiusura e/o rimozione del Discussione o della suddetta Signature.

- Contestazioni -

in caso di disapprovazione dell'operato dei moderatori, non utilizzare lo spazio pubblico del forum.

Eventuali contestazioni vanno effettuate via E-mail oppure tramite i messaggi interni (PM=private message) e comunque in forma privata contattando direttamente il moderatore. Verranno immediatamente chiuse e/o rimosse le Discussione aventi come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica che mira solo ed esclusivamente alla denigrazione dell'operato dei moderatori o degli amministratori.

- Chiusura discussioni -

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento (v. Sopra)

Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica immediata del messaggio incriminato.

E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di Topic. Si gradisce in questi casi il contatto via e-mail o via msg privati (PM). Ovviamente si dara' forte peso ai precedenti dell'utente che ha violato il regolamento per decidere sul suo allontanamento dal Forum.

- Dispute personali tra utenti -

Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum x dispute personali di ogni genere tra utenti. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente chiusa.

- Segnalazione messaggi ai Moderatori -

Si prega di utilizzare questa opzione del forum, per segnalare ai moderatori eventuali irregolarità di determinati post.

- Funzionalita' -

Invitiamo voi Utenti a seguire queste basilari regole nell'utilizzo dei forum : Inserire il proprio post solo nella sezione corrispondente all'argomento trattato ma soprattutto non ripetere la stessa domanda in altri post o in altre sezioni, anche se piu' sezioni sono inerenti all'argomento da te trattato questo per evitare confusione nel rispondere.

- Moderatori-

Verificano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di un civile e razionale discussione. Il loro giudizio è insindacabile e ne dovranno rispondere solo all'amministratore/i e per contestazioni sul loro operato vedere la voce contestazioni. I moderatori inoltre non sono tenuti ad essere "esperti" del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili.

- Signature -

E' possibile inserire, all'interno di ogni messaggio, una signature, cioè una firma personale che caratterizza i propri messaggi. Le regole seguenti governano l'utilizzo della signature nei propri messaggi

[Modificato da "lorenz" 22/10/2007 13:27]
22/10/2007 13:25
 
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Comportamento del bravo Motociclista


Ovvero, dieci regolette facili e veloci per sapersi guadagnare il rispetto dei soci


1 - Prima di interagire con una comunità, è fortemente consigliabile leggerne le regole del forum (e se siete qui, diciamo che siete già sulla buona strada:-)). Altrettanto importante è leggerne le Faq (domande poste con elevata frequenza) in modo tale da non esordire in maniera scontata con domande già poste da generazioni di soci in precedenza.

2- Inserite messaggi nella sezione appropriata: meditate un secondo (uno!) prima di aprire una nuova discussione su dove sia più consono inserirla. Evitate gli off topic (fuori tema), ogni sezione ha specifici argomenti che si possono trattare al suo interno e dispone di moderatori preparati sull'argomento. Postare nella sezione sbagliata ha come prima conseguenza il fatto di non avere persone acculturate o interessate all'argomento (quindi poche risposte!). RISPETTATE IL CONTENUTO DI CIASCUNA SEZIONE

3 - Evitate di aprire lo stesso messaggio in più sezioni, questo malcostume chiama crosspost e non stimola gli utenti a navigare nel forum facendoli stagnare all'interno delle loro sezioni, inoltre non si capisce più nulla essendoci risposte ovunque. Per ogni messaggio c'è uno ed un solo contenitore! Se è un argomento di portata comune mettetelo nelle sezioni generali solitamente molto più frequentate.

4 - Se non volete essere scambiati per immaturi, fate attenzione alla punteggiatura, ripetete al massimo 3 volte lo stesso carattere o segno di interpunzione per dare enfasi ad un testo. Evitate quindi 80 puntini di sospensione……….. 160 punti esclamativi!!!!!!!!! 320 lettere finaliiiiiii. Stessa cosa dicasi per gli smile. Ricordatevi il numero 3. Scrivere tutto in maiuscolo equivale ad URLAREEE!!! Quindi utilizzatelo solo se vi è effettiva necessità e non per richiamare l'attenzione sul vostro post. Stessa cosa dicasi per il grassetto o la sottolineatura.

5 - Se rispondete ad un messaggio con l'opzione "quote" evitate di riportare tutto il testo (c'è già scritto sopra!), eliminate quanto non fornisce pretesto per la vostra replica.

6 - Ai soci non interessano messaggi personali (usate le e-mail, anche quella interna al forum) del tipo: "per Pallino" a meno che il contenuto possa interessare anche altri o sia spunto per ulteriori discussioni (in questo caso modificate il titolo, non è consono). Evitate inoltre messaggi del tipo: "Pinco vieni in chat", veramente poco interessanti e spesso inutili.

7 - Evitate di aprire più messaggi inerenti lo stesso argomento, anzichè aprirne uno nuovo, accodatevi a quello già esistente avente lo stesso tema. Aprire troppi messaggi simili genera solo confusione perchè si perde la sequenza temporale dei vari interventi. Quando c'è confusione i soci non scrivono perché spaesati (mentre il forum esiste perché la gente ci scriva).

8 - Il titolo dei post deve essere inerente al testo contenuto e non deve essere di carattere generico: evitate di inserire post intitolati:
"Domanda", meglio mettere "Domanda sulla frizione".
"Eccezionale!!!"; eccezionale che??? Scrivi: "impennata da brivido".

9 - Per rispetto di tutti coloro che hanno delle connessioni internet lente o per evitare problemi di visualizzazione/blocco del browser, evitate di utilizzare firme contenenti immagini di peso superiore a 80kb. Le dimensioni massime consentite sono di 200 pixel di altezza per 700 di larghezza. I formati consentiti sono gif e jpg, non sono consentiti java o flash. Sono altresì vietate firme contenenti immagini o link: di carattere relogioso, che puntano ad altri forum che hanno avuto comportamenti non corretti nei confronti del club o che si sono dissociati, di carattere politico, di carattere commerciale, o contrari al pudore/buon costume. E' doveroso far notare che la firma viene così chiamata proprio perchè riprende in formato elettronico le firme che venivano utilizate nei documenti cartacei E AD ESSE SI DEVE ISPIRARE.

10 - Il forum non è una chat, altrimenti si chiamerebbe così (!): evitate di trarre spunto da discussioni generali per iniziare a fare domande o considerazioni personali a soci rispondendovi a vicenda sul forum. Per capire se state chattando o meno, prima di scrivere un nuovo messaggio chiedetevi se ciò che andate a scrivere può avere interesse generale o interessa solo un altro socio. Se la risposta è la seconda; scrivete il testo in una e-mail, non sul forum! Pensate che chiunque vi legga perderà il suo tempo e la qualità dei vostri interventi sarà giudicata sempre peggio.
[Modificato da "lorenz" 17/04/2008 13:47]
17/04/2008 13:44
 
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siete pregati di lasciare una conferma sulla presa visione e accettazione del regolamento per evitare discussioni future


[Modificato da "lorenz" 17/04/2008 13:45]


www.ducatimantova.it
17/04/2008 13:51
 
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08/05/2008 07:58
 
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