Votami su Mr.Webmaster!


Aggiungi il forum ai preferiti

Nel Forum

Scriviamo una storia Fantasy

Iscriviti ai Fan club

Commenta i Libri

I Tuoi 3 Film Preferiti

Diventa moderatore

Banner del forum - Aiutateci a crescere

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

GP Brasile, Qualifiche: Straordinaria pole di Felipe Massa

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2007 23:39
20/10/2007 23:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 783
Registrato il: 17/11/2003
Sesso: Maschile
..:°studente °:..



Felipe Massa ha conquistato una straordinaria pole position nelle qualifiche del Gran Premio del Brasile: in una gara finale che si preannuncia appassionante oltre ogni previsione, il brasiliano ha stampato un giro di qualifica assolutamente straordinario, chiudendo con il tempo di 1'11"931, il più veloce dell'intero week-end. Massa partirà domani al fianco di Lewis Hamilton, che nel suo ultimo passaggio è riuscito a stabilire il record nel secondo settore e ottenere, però, solo il secondo tempo, a causa di un primo settore non perfetto. Proprio Hamilton ha causato qualche polemica in Ferrari, per il fatto di essersi trovato davanti a Raikkonen in entrambi i tentativi nella seconda qualifica, mentre il finlandese era nel suo giro veloce e l'inglese si trovava nel suo giro di lancio. Raikkonen, comunque, è giunto terzo, proprio dietro ad Hamilton e davanti ad un deludente Fernando Alonso, mai in palla rispetto ad Hamilton e Raikkonen e infine classificato a tre decimi dalla pole.
Anche Alonso, però, polemizza con la McLaren: lo spagnolo, infatti, è stato mandato in pista per il suo ultimo tentativo con colpevole ritardo, venendo costretto per non prendere la bandiera a scacchi a spingere fin dal suo giro di lancio, consumando le gomme in maniera anomala e subendone le conseguenze nel suo giro di qualifica.

Un po' messi in ombra dallo spettacolo di Ferrari e McLaren, si sono dati battaglia per le prime dieci posizioni anche le due Red Bull, alla fine rispettivamente al quinto e ottavo posto con Webber e Coulthard, e le due BMW con Heidfeld (5°) e Kubica (6°). Unici due piloti "scoppiati", cioè senza compagno di squadra, in Q3, Jarno Trulli e Nico Rosberg: i due partiranno rispettivamente domani in ottava e decima posizione.

Primo degli eliminati in Q2, invece, è stato Rubens Barrichello: il brasiliano partirà domani al fianco di Giancarlo Fisichella, con la prima della Renault, in sesta fila. Settima fila tutta Toro Rosso, con Vettel davanti a Liuzzi: l'italiano, così, ha chiuso davanti a Ralf Schumacher, all'ultima qualifica con la Toyota, e a Jenson Button, in ritardo di mezzo secondo rispetto al compagno di squadra.

Eliminato a sorpresa per pochissimi centesimi, Kovalainen partirà domani in nona fila al fianco della Super Aguri di Takuma Sato. Il giapponese, dopo le libere passate un po' in ombra rispetto al compagno di squadra, vedrà proprio Davidson schierato nella fila successiva, in ventesima posizione dietro anche all'esordiente Nakajima.
Ultima fila per le Spyker di Sutil, fermo per un problema tecnico, e Yamamoto.

Appuntamento quindi per la gara finale della stagione domani, alle ore 18.00, quando sarà finalmente assegnato il campionato 2007.



*
Qualify Time: il miglior tempo segnato nella rispettiva sessione di eliminazione.

Best Time: il miglior tempo in assoluto registrato nell'intera qualifica, non valido per la composizione della griglia.
Tra parentesi quadre è indicata la sessione di qualifica in cui il miglior tempo è stato registrato.

http://www.racingworld.it/f1/notizia.php?idtitolo=10086
http://www.f1-live.com
http://www.f1grandprix.it
http://www.gpupdate.net
[Modificato da speedy13 20/10/2007 23:42]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Sara's forum( The O.C. forum) Topmanga Forum Anna Sanfroncick Elisa di Rivombrosa Tamahome La reggia incantata L'isola dei kao The Village Of The Friends All'insegna del puledro impennato Montella e cisolla forum Middle Earth Forum Elijah Wood Web Blog Site Forum ISDA EDORAS HOGWARTS FOREVER The music forum Virtual World Hermione&Hedget In diretta da.. The JoyFul Forum Crazy Forum ~::~ Per un pugno di fumetti ~::~ WEB-LIFE Il forum grafica Black Phoenix .:° Gilmore Girls °:. Distretto di polizia forum Meg's forum The paradise forum Luci, Ombre & Colori °°Telefilms and soap world°° Rave: The Groove Adventure ^^...Movies and Tv Shows...^^ Amici di Maria De Filippi Il mondo della pubblicità Il Forum di Nico! Dawson's Creek Forum Francesco De Simone Ultras Forum FORUMANDO La Terra di Mezzo Forum "Sotto il cielo stellato del Beleriand" CALIFORNIA,it's here now Fantasy Heart Rory & Dean... Together forever [Una mamma per amica] Eyes on anime: Liv-ing (telefilm virtuale) l'ORDINE della FENICE Giusy's forum!!!!!!!!! "Mariah Carey Forum °*°RaInBoW_GiRl°*° "The World Of Book" il meraviglioso mondo dei libri Raffaele Tizzano Forum Ufficiale : un emozione nel cuore VIVERE soap FORUM - Il Forum della Soap Opera VIVERE THE MAGIC FORUM