| | | | Post: 380 | Registrato il: 27/06/2007 | Città: GRADARA | Utente Senior | | OFFLINE |
|
27/12/2007 12:57 | |
io ho il coperchio filtro dp che danno col termignoni omologato e il filtro e' il bmc codice 452/08, lo stesso della sportclassic 1000. il sound diventa piu' cupo, in rilascio di gas scoppietta un po (con la centralina dp non lo fa assolutamente) ma non tanto quanto me lo faceva con la centralina originale e il termignoni omologato. x ora sono soddisfatto, adesso dovro' provare bene le prestazioni... |
|
|
|
| | | | Post: 266 | Registrato il: 04/05/2007 | Città: LATINA | Utente Junior | | OFFLINE |
|
27/12/2007 19:12 | |
maumoto, 27/12/2007 10.12:
avete lasciato il coperchio filtro originale il dp o l'avete forato?
Io non l'ho forato...e penso che non lo forerò almeno per ora.
(anche xchè smontare tutta la moto non mi va proprio!) |
|
| | | | Post: 9 | Registrato il: 25/11/2007 | Città: TORINO | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
27/12/2007 20:10 | |
Allora da quello cho ho capito se uno lascia tutto originale conviene solo montare il filtro ma nn il coperchio aperto(dp o originale forato) perche con il coperchio originale la moto nn scoppietta mentre con l'altro lo fa, quindi diventa troppo magra, giusto? |
|
| | | | Post: 477 | Registrato il: 07/05/2007 | Città: BERGAMO | Utente Senior | | OFFLINE | |
|
28/12/2007 08:16 | |
maumoto, 27/12/2007 20.10:
Allora da quello cho ho capito se uno lascia tutto originale conviene solo montare il filtro ma nn il coperchio aperto(dp o originale forato) perche con il coperchio originale la moto nn scoppietta mentre con l'altro lo fa, quindi diventa troppo magra, giusto?
se hai visto qualche foto del coperchio noterai che la feritoia per il passaggio dell'aria sembra quella di un 50ino...........il vero tappo è proprio il coperchio stesso, se non lo fori non ti conviene cambiare filtro a quel punto, otterresti maggiori benefici con filtro originale e coperchio forato............aspetto di avere la PC3 per cambiare il filtro con uno più permeabile....
|
|
| | | | Post: 267 | Registrato il: 04/05/2007 | Città: LATINA | Utente Junior | | OFFLINE |
|
28/12/2007 14:45 | |
FroZen83, 28/12/2007 8.16:
se hai visto qualche foto del coperchio noterai che la feritoia per il passaggio dell'aria sembra quella di un 50ino...........il vero tappo è proprio il coperchio stesso, se non lo fori non ti conviene cambiare filtro a quel punto, otterresti maggiori benefici con filtro originale e coperchio forato............aspetto di avere la PC3 per cambiare il filtro con uno più permeabile....
Se guardate la foto del coperchio forato nell'articolo di Mototecnica il foto è largo 4-5 cm invece, ed è proprio SOPRA il filtro! praticamente tutto il diametro interno del filtro.
Per la spesa, cmq, per me il filtro BMC e il coperchio NON forato sono ottimi, anche se sarei curioso di provare 'sto foro...
|
|
| | | | Post: 479 | Registrato il: 07/05/2007 | Città: BERGAMO | Utente Senior | | OFFLINE | |
|
28/12/2007 16:54 | |
dagon2, 28/12/2007 14.45:
Se guardate la foto del coperchio forato nell'articolo di Mototecnica il foto è largo 4-5 cm invece, ed è proprio SOPRA il filtro! praticamente tutto il diametro interno del filtro.
Per la spesa, cmq, per me il filtro BMC e il coperchio NON forato sono ottimi, anche se sarei curioso di provare 'sto foro...
mah da quanto mi hanno raccontato un amico con il multistrada (che è anche più grande l'airbox di serie...) e leggendo dal forum americano forare l'airbox regala 4 cavalli facili facili.........
quando nevica foro anche se in due mesi l'ho usata due volte ultimamente
|
|
| | | | Post: 382 | Registrato il: 27/06/2007 | Città: GRADARA | Utente Senior | | OFFLINE |
|
28/12/2007 21:09 | |
io ho filtro bmc e coperchio forato dp, che e' esattamente quello che si vede su mototecnica... |
|
| | | | Post: 21 | Registrato il: 28/09/2007 | Città: RAVENNA | Utente Junior | | OFFLINE |
|
31/12/2007 16:05 | |
Qualcuno potrebbe postare la foto del coperchio filtro originale e forato così da poter notare le differenze?
Grazie |
|
| | | | Post: 1.095 | Registrato il: 16/04/2007 | Utente Veteran | Amministratore | | OFFLINE |
|
02/01/2008 09:40 | |
ILDUCA1000, 31/12/2007 16.05:
Qualcuno potrebbe postare la foto del coperchio filtro originale e forato così da poter notare le differenze?
Grazie
..e pensare che avevo trovato la foto (in un forum inglese) dei due coperchi a confronto...
...l'originale e quello fornito con il kit scarichi...se riesco a ritrovarle te le posto
|
|
| | | | Post: 490 | Registrato il: 07/05/2007 | Città: BERGAMO | Utente Senior | | OFFLINE | |
|
02/01/2008 10:47 | |
ArubA75, 02/01/2008 9.40:
..e pensare che avevo trovato la foto (in un forum inglese) dei due coperchi a confronto...
...l'originale e quello fornito con il kit scarichi...se riesco a ritrovarle te le posto
era su ducati.ms se non erro...........
|
|
| | | | Post: 1.098 | Registrato il: 16/04/2007 | Utente Veteran | Amministratore | | OFFLINE |
|
02/01/2008 11:26 | |
ILDUCA1000, 31/12/2007 16.05:
Qualcuno potrebbe postare la foto del coperchio filtro originale e forato così da poter notare le differenze?
Grazie
...ma dove lo trovate un amministratore così bravo
|
|
| | | | Post: 1.099 | Registrato il: 16/04/2007 | Utente Veteran | Amministratore | | OFFLINE |
|
02/01/2008 11:43 | |
...mentre questo è un coperchio originale FORATO ----------> praticamente identico al DP
|
|
| | | | Post: 39 | Registrato il: 12/11/2007 | Città: PADOVA | Utente Junior | Moderatore "Poco Diplomatico" | | OFFLINE |
|
02/01/2008 12:30 | |
ArubA75 sei il n°1.
mi sà che oggi pomeriggio foro il mio. |
|
| | | | Post: 8 | Registrato il: 15/12/2007 | Città: SAN GIUSTINO | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
02/01/2008 18:57 | |
vorrei capire come il filtro aria dia risultati sensibili senza una adeguata mappatura della centralina, vero che l'originale e super strozzato ma cio' vuol dire che non passa neache benzina se non vado errato la hyper e' abbastanza magra pensiamo a dare piu' aria cosa puo' succedere.
anche installando uno scarico credo che se non andiamo a mettere una centralina aggiuntiva e sistemata al banco possiamo si prendere qualche cavallo agli alti ma magari perderne altrettanti ai bassi.
se mi sbagnio ditemi dove un saluto a tutti |
|
| | | | Post: 1.103 | Registrato il: 16/04/2007 | Utente Veteran | Amministratore | | OFFLINE |
|
02/01/2008 19:53 | |
Penso che la nostra moto sia TANTO "strozzata" a causa delle normative restrittive,
aribox più piccolo rispetto alla multi, benza bella magra, catalizzatore, scarico omologatissimo,
valvola allo scarico (ok ok questo è solo per il rumore), insomma tutte ste cose le hanno imposte alla nostra bimba...
...qualsiasi alterazione quindi, per dare risultato positivo dovrebbe seguire una rimappata alla centralina o metterne una aggiuntiva tarata a doc,
mi potrò sbagliare la mia sensazione è questa. |
|
| | | | Post: 388 | Registrato il: 27/06/2007 | Città: GRADARA | Utente Senior | | OFFLINE |
|
02/01/2008 21:19 | |
|
|
| | | | Post: 42 | Registrato il: 12/11/2007 | Città: PADOVA | Utente Junior | Moderatore "Poco Diplomatico" | | OFFLINE |
|
02/01/2008 21:57 | |
ecco fatto, il lavoro è stato più semplice del previsto. Anche chi volesse sostituire solo il filtro in un ora e mezza di lavoro si smonta e si rimonta tutto, basta avere pazienza e gli attrezzi giusti e non serve nemmeno smontare il serbatoio come dicono su MotoTecnica.
Appena sto' meglio la provo e vi sò dire le differenze. e aspetto Zard e PC3 [Modificato da eran73 02/01/2008 21:58] |
|
| | | | Post: 493 | Registrato il: 07/05/2007 | Città: BERGAMO | Utente Senior | | OFFLINE | |
|
03/01/2008 01:05 | |
il discorso del adeguamento della mappatura alla modifiche non fa una piega, ma per quanto riguarda il filtro montandone uno più aperto si ovvierebbe all'handicap dell'airbox piccolo (problema strutturale, meno ingombri si vogliono meno spazio per cacciarci la roba c'è) e grazie alla sonda lambda al catalizzatore la centralina regola quel tanto che basta per non andare in giro magri come Fassino, che alla lunga danneggia il motore.......una regola empirica vuole una airbox di volume 10 volte maggiore del volume della camera di scoppio (es. la nostra è 1078 cc, equivale a 10,78L di volume desiderabile della cassa filtro.........la nostra quanti ne ha?)
Quelli che montano scarico stile Termignoni omologato la lambda la levano.....ma hanno infatti una centralina dedicata (quando non difettosa )
|
|
| | | | Post: 1.105 | Registrato il: 16/04/2007 | Utente Veteran | Amministratore | | OFFLINE |
|
03/01/2008 08:34 | |
Eh si, quoto eran e frozen per gli ultimi post |
|
| | | | Post: 1.202 | Registrato il: 06/06/2007 | Città: BOLZANO | Utente Veteran | Vice Amministratore Nutellone | | OFFLINE |
|
03/01/2008 08:45 | |
ArubA,
mi spaventi!!!!
Come stai diventando TECNICO!!!!!!!
Stai facendo un corso alla RADIOELETTRA?????
TUTTO si tinse di ROSSO, e la terra cominciò a TREMARE... |
|
| | | | Post: 1.106 | Registrato il: 16/04/2007 | Utente Veteran | Amministratore | | OFFLINE |
|
03/01/2008 09:26 | |
DesmoRiky, 03/01/2008 8.45:
ArubA,
mi spaventi!!!!
Come stai diventando TECNICO!!!!!!!
Stai facendo un corso alla RADIOELETTRA?????
Merito di questo forum e della gente che vi partecipa Riky, si condividono esperienze e ci si aiuta per la stessa "causa"... e tutto ciò è bellissimo!!
|
|
| | | | Post: 1.203 | Registrato il: 06/06/2007 | Città: BOLZANO | Utente Veteran | Vice Amministratore Nutellone | | OFFLINE |
|
03/01/2008 10:01 | |
|
|
| | | | Post: 44 | Registrato il: 12/11/2007 | Città: PADOVA | Utente Junior | Moderatore "Poco Diplomatico" | | OFFLINE |
|
03/01/2008 11:43 | |
DesmoRiky, 03/01/2008 10.01:
se non fosse che le esperienze che condividiamo sono quelle di fare i mascalzoni con la "motoretta", e che la stessa causa sia fare i mascalzoni con la "motoretta", quasi quasi mi commuoverei anch'io.
P.s. avrei voluto fotografare la faccia della santa donna di mia moglie quando ieri sera è entrata in garage e ha visto la sua "motoretta" mezza smontata, anche a lei stava per scendere una lacrima, ma per altri motivi. |
|
| | | | Post: 1.204 | Registrato il: 06/06/2007 | Città: BOLZANO | Utente Veteran | Vice Amministratore Nutellone | | OFFLINE |
|
03/01/2008 13:24 | |
|
|
| | | | Post: 56 | Registrato il: 12/11/2007 | Città: PADOVA | Utente Junior | Moderatore "Poco Diplomatico" | | OFFLINE |
|
06/01/2008 18:45 | |
Oggi ho provato per la prima volta l' HYM con la scatola forata:
premetto che filtro e scarichi sono originali, ma il risultato è buono. molto più fluida e veloce nel prendere giri, si sente che respira meglio, niente scoppietti in rilascio; assolutamente lo consiglio, tanta resa poca spesa. |
|
|
|