12/10/2007 19:40 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Pubblicato su Repubblica il bando di gara per l'affidamento dei servizi integrativi (23 linee suddivise in 4 lotti) per un valore complessivo di quasi 5 milioni di euro |
|
15/10/2007 10:09 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.147 | Registrato il: 12/07/2006
| Capotreno | |
|
|
11/04/2008 11:33 |
|
| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
|
ma di questo bando se ne sa qualcosa ?
le 23 linee sono queste :
l01 Prà
l02 Sestri Ponente
l03 Rivarolo (Via Piombelli)
l04 Rivarolo (Via Mansueto)
l05 Rivarolo (Via dei Rebucchi)
l06 Sampierdarena
l07 Certosa
l08 Rivarolo (Via Custo)
l09 Rivarolo (Via Linneo)
l10 San Teodoro
l11 Granarolo / Oregina
l12 Centro
l13 Staglieno (Banchelle)
l14 Staglieno (Loc. S.Antonino)
l15 Sant'Eusebio (Serino - Costa di Sant'Eusebio)
l16 San Desiderio
l17 San Martino
l18 Apparizione
l19 Borgoratti
l20 Quarto
l21 Molassana
l22 Quezzi
l23 Porta Murata
[Modificato da papupi 11/04/2008 11:34] |
11/04/2008 18:32 |
|
| | | OFFLINE | Post: 718 | Registrato il: 05/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 50 | |
|
dai scagnelli!!!!!
che se non riesco a entrare in amt con questo concorso vengo da te!!!
mantieni le linee integrative!! |
11/04/2008 20:13 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.759 | Registrato il: 21/04/2007
| |
|
Scusate l'ignoranza ma con l'abbonamento annuale posso prenderli senza pagare? [Modificato da papupi 05/06/2008 15:30] |
11/04/2008 20:26 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Si si, tutte le volte che vuoi...
[Modificato da papupi 05/06/2008 15:30] |
23/08/2008 12:00 |
|
| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
|
riporto in auge questo topic inerente i servizi integrativi.
Vi do qualche spunto di riflessione.
Qualcuno di voi li ha mai presi ?
Vi sembrano utili ?
Sapete che giro fanno ?
|
23/08/2008 12:05 |
|
| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
|
do subito io qualche risposta.
1) li ho presi quasi tutti.
2) sono molto più utili questi servizi di quanto uno si possa immaginare e danno la possibilità specie alle persone anziane di poter ancora uscire di casa quando si abita in zone non raggiungibili dai mezzi pubblici.
3) AutoAlbertini e Scagnelli hanno del personale davvero gentile e molto rispettoso dei passeggeri ! I mezzi sono ben tenuti e puliti !
4) Fanno dei percorsi in strade spesso davvero strette o impervie, che sono anche molto suggestive dal punto di vista panoramico.
5) mi auguro in futuro che questo servizio venga esteso ad altre zone che a mio avviso ne possono trarre giovamento
|
23/08/2008 13:54 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.748 | Registrato il: 26/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 47 | |
|
Io, ma anche mio fratello, non li abbiamo ancora presi.
Concordo pienamente sulla loro utilità di servizio soprattutto verso le persone più anziane.
Riguardo la mia zona, il servizio integrativo "Via Buozzi-V.P.Doria-V.Ceppi-Via Buozzi" è utile a loro ad esempio nelle ore di mercato a Dinegro; in quelle ore il mezzo non viaggia mai vuoto.
Ricopriva anche grande utilità nel raggiungere la ASL di via Don Minetti, ma credo che adesso l'abbiano chiusa. |
23/08/2008 18:47 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.170 | Registrato il: 26/10/2006
| Città: GENOVA | Età: 65 | Capotreno | |
|
papupi, 23/08/2008 12.05:
do subito io qualche risposta.
5) mi auguro in futuro che questo servizio venga esteso ad altre zone che a mio avviso ne possono trarre giovamento
Qualche idea: Brigna-Campenave, Soria e Chiale a Voltri; via Branega e via Scarpanto a Prà; Gneo, Timone e San Pietro ai Prati a Sestri; Brasile a Bolzaneto; Prato e via Ottonelli a Pontedecimo; vie Ferrara e Pomposa a San Teodoro; vie Maculano e D.Chiodo a Castelletto; San Pantaleo, frazioni in Val Geirato; frazioni di S.Ilario ......
|
24/08/2008 11:18 |
|
| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
|
sono molto d'accordo con il post di Trammax
|
24/08/2008 22:01 |
|
| | | OFFLINE | Post: 209 | Registrato il: 23/07/2007
| Città: GENOVA | Età: 63 | |
|
Ne vorrei anche uno che passasse sul mio pianerottolo.......... |
27/08/2008 09:16 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.170 | Registrato il: 26/10/2006
| Città: GENOVA | Età: 65 | Capotreno | |
|
Forse era sarcastica, riferita al fatto che forse, a parere di qualcuno, gli integrativi forniscono un servizio quasi "personalizzato"...o forse si voleva criticare ciò che viene ritenuto un'eccesso di copertura.
Comunque le mie proposte rigurdavano o piccoli nuclei rurali con una domanda marginale ma comunque presente (Campenave, Chiale, frazioni di Sestri Ponente, Brasile) o zone centrali fittamente edificate negli anni sessanta e prive di uno straccio di servizio pubblico.
Se gli integrativi vanno oggi verso Monte fasce e Monte Moro possono andare anche lì.
[Modificato da Trammax 27/08/2008 09:16] |
27/08/2008 10:11 |
|
| | | OFFLINE | Post: 209 | Registrato il: 23/07/2007
| Città: GENOVA | Età: 63 | |
|
Perfetto Trammax. Era ovviamente sarcastica.....tanta paga Pantalone.. |
27/08/2008 11:46 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Secondo me per la domanda marginale (intesa come bassa quantità e non regolare nel tempo) è meglio affidarsi ai sistemi di trasporto a chiamata (che - a posteriori - mi sono accorto che mancano nel documento di Genova Mobilità 2020).
I servizi integrativi sono invece applicabili in quelle "zone centrali fittamente edificate negli anni sessanta e prive di uno straccio di servizio pubblico", per le quali sarebbe opportuno creare delle navette anche molto corte ma molto frequenti (è assurdo ad esempio il giro del servizio integrativo di via Peschiera - via Palestro - via Caffaro). Soprattutto perchè gli autisti della Scagnelli (o di qualunque altro autonoleggio) costano meno degli autisti AMT...
Anzi aggiungerei che il Comune (eventualmente attraverso AMT) potrebbe anche farsi carico di incentivare l'acquisto dei minibus, uniformando la flotta e migliorando la comunicazione del servizio (ad esempio introducendo i numeri anche per questi servizi)
|
27/08/2008 20:56 |
|
| | | OFFLINE | Post: 209 | Registrato il: 23/07/2007
| Città: GENOVA | Età: 63 | |
|
Questo si chiama contare fino a 10, pensare e poi proporre. Difficilmente si sbaglia. |
27/08/2008 22:02 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Non ho capito cosa intendi dire
|
28/08/2008 22:37 |
|
| | | OFFLINE | Post: 209 | Registrato il: 23/07/2007
| Città: GENOVA | Età: 63 | |
|
Era semplicemente un complimento ad un ragionamento pratico, concreto e scevro da voli pindarici. |
29/08/2008 11:52 |
|
| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
|
Metto una risposta unica per Cliobini e Marassi1960
1) I servizi integrativi hanno ormai tutti l'indicatore di percorso sul frontale a display dell'Aesys ed il numero Ixx ben in evidenza sul mezzo.
2) Sono contrario ai Drinbus che costano un euro in più mentre l'integrativo permette a TUTTI di potersi spostare in zone non facili (vedi Costa di Sant'Eusebio, Via Copernico, Via De Vincenzi, Via Buonarroti, Via Piobelli, ecc. ecc.)
3) i fornitori di questo servizio (Scagnelli, Auto Albertini ed il nuovo terzo fornitore che ha rilevato da poco 5 linee di Scagnelli)
stanno facendo un lavoro egregio
4) Per questi servizi non guardiamo solo se c'è un ritorno economico (non facile data la bassa frequenza e la capienza dei mezzi) ma all'aspetto anche sociale che DEVE fornire un servizio pubblico.
|
29/08/2008 12:27 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
1) I servizi integrativi hanno ormai tutti l'indicatore di percorso sul frontale a display dell'Aesys ed il numero Ixx ben in evidenza sul mezzo.
Tutti?
Sul libretto degli orari, sul sito AMT e sulle paline (le linee integrative non hanno la stessa dignità delle altre visto che sono relegate al cartello tondo, senza alcuna indicazione di orari di servizio, modalità di accesso e cose di questo tipo) questi numeri non sono affatto indicati.
Direi che è necessaria una ufficializzazione di questa numerazione, possibilmente evitando che nei comunicati stampa vengano citati come "101", "102", ecc, ma con la eventuale corretta dicitura "i01", "i02", ecc...
2) Sono contrario ai Drinbus che costano un euro in più mentre l'integrativo permette a TUTTI
Non sta scritto da nessuna parte che il Drinbus debba essere a costo aggiuntivo.
E comunque il Drinbus ha un alto valore aggiunto, visto che ti permette di scegliere l'orario della tua corsa
4) Per questi servizi non guardiamo solo se c'è un ritorno economico (non facile data la bassa frequenza e la capienza dei mezzi) ma all'aspetto anche sociale che DEVE fornire un servizio pubblico.
Vedo che continuiamo a trascurare un piccolo dettaglio. I soldi non ci sono manco per le linee di forza, figuriamoci per le linee integrative. Pertanto un minimo di occhio al lato economico ci deve essere. Eventualmente se il Comune ritiene di dover salvaguardare l'aspetto sociale del servizio (obiettivo a mio avviso primario) deve tirare fuori dei soldi in più.
ritorno economico (non facile data la bassa frequenza e la capienza dei mezzi)
E' per questo che sono nati i servizi a chiamata. Il mezzo solo quando serve. E' inutile far viaggiare corse a vuoto, è molto più conveniente garantire la presenza del mezzo soltanto quando lo richiede l'utente [Modificato da cliobini 29/08/2008 12:33] |
|
|