Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

ottimizzazione Out 400

Ultimo Aggiornamento: 23/12/2007 20:43
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
10/10/2007 18:26
 
Quota

OFFLINE
Post: 161
Post: 60
Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
Età: 46
Sesso: Maschile
Quad Scopa
espertuccio
Ciao a tutti... questa discussione è stata creata per riepilogare tutti i piccoli interventi di ottimizzazione che è possibile effettuare sull'Outlander 400.

Naturalmente è sottointeso che qualsiasi modifica al mezzo è da considerarsi per il solo uso in aree private e che l'esecuzione di tali modifiche è "a proprio rischio e pericolo" [SM=g27828]

Dicevamo, ottimizzazione: da quello che ho letto su precedenti forum e da quello di cui ho sentito parlare si può:
- togliere il tappo avvitato sotto il silenziatore per bypassare il catalizzatore;
- Indurire il precarico molla sosp. posteriori di un paio di tacche;
- Per le sospensioni Ant. si può fare nulla?
- Il filtro dell'aria è ok così com'è?
- ho sentito parlare di buchi nella scatola del filtro, snorkel eliminati...
- il variatore necessita di interventi particolari?

Let Us Know, sbizzarritevi! [SM=x544891]
10/10/2007 20:08
 
Quota

OFFLINE
Post: 4.901
Post: 1.756
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
Estremo
be ... se proprio andiamo a guardare nel sottile ......
si potrebbe anche alleggerire di qualche grammo le massette .... ma l'operazione è pericolosa se eseguita in modo errato.

Consiglio in ogni caso, il montaggio di un verricello sul passo corto, e ovviamente anche il Bull-Bar anteriore, giusto per mettere quei 5 o 15 chiletti in più sul davanti ... che certo non guastano !!!

Inoltre sicuramente metterei i cerchi douglass off-set 0 , sia davanti che dietro.

Sul passo lungo, solo al posteriore, userei le classiche Kenda (quelle che usano i polaris).

Mentre solo e all'anteriore utilizzerei le gomme della serie XT.

installerei subito i parafanghini aggiuntivi e i paramani (acerbis , ultimo modello con l'aggancio solo esterno). (nell versione XT sono già presenti)

Inoltre, farei un by pass al bulbo e installerei anche un interrutore per forzare manualmente la ventola di raffreddamenteo del motore, ma ovviamente senza escludere il funzionamento del bulbo stesso (Automatico sulla temperatura)

Altro non saprei cosa dire ......
[Modificato da ilfero 10/10/2007 20:14]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

11/10/2007 11:02
 
Quota

OFFLINE
Post: 161
Post: 60
Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
Età: 46
Sesso: Maschile
Quad Scopa
espertuccio
Ottimo [SM=g27811]
Grande IlFero... effettivamente qualche chiletto all'anteriore (sul corto) è molto molto utile! [SM=x544950]





12/10/2007 10:08
 
Quota

OFFLINE
Post: 163
Post: 62
Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
Età: 46
Sesso: Maschile
Quad Scopa
espertuccio
e circa...
...quei lavoretti alla scatola del filtro (buchi, snorkel rimossi): si può agire come sullo 800 oppure il 400 è diverso? [SM=x544949]
15/10/2007 17:22
 
Quota

OFFLINE
Post: 4.932
Post: 1.773
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
Estremo
Re: e circa...
JanoPisano, 12/10/2007 10.08:

...quei lavoretti alla scatola del filtro (buchi, snorkel rimossi): si può agire come sullo 800 oppure il 400 è diverso? [SM=x544949]




Sul 400 l'aspirazione è completamente diversa. Il kit getti della Dybojet, invece qualcosina migliora, ma per l'aspirazione non sforacchiere nulla.

Ciaooooooooooooooo

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

17/10/2007 14:24
 
Quota

OFFLINE
Post: 199
Post: 81
Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
Età: 46
Sesso: Maschile
Quad Scopa
espertuccio
Re: Re: e circa...
ilfero, 15/10/2007 17.22:




Sul 400 l'aspirazione è completamente diversa. Il kit getti della Dybojet, invece qualcosina migliora, ma per l'aspirazione non sforacchiere nulla.

Ciaooooooooooooooo




Grazie Stefano per il chiarimento... sempre il migliore! [SM=x544941]

[SM=x544949] [SM=x544949]


24/10/2007 17:15
 
Quota

OFFLINE
Post: 251
Post: 102
Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
Età: 46
Sesso: Maschile
Quad Scopa
esperto
ma il kit della Dynojet
può essere montato anche senza fare altre modifiche? Cosa cambia nelle prestazioni montando questo kit?

Scusate l'ignoranza! [SM=g27828]

[SM=x544949] [SM=x544934] [SM=x544949] [SM=x544934]
21/12/2007 19:42
 
Quota

OFFLINE
Post: 1
Post: 1
Città: CERNOBBIO
Età: 47
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
lucidare variatore
CIAO A TUTTI,HO UNA NOTIZIA FRESCA FRESCA PER OTTIMIZZARE IL VARIATORE.QUESTO POMERIGGIO STAVO CONTROLLANDO LA CINGHIA E SMONTANDO IL VARIATORE MI SONO ACCORTO CHE CON IL TEMPO LE PISTE SULLE QUALI SCORRONO LE MASSETTE,VENGONO RICOPERTE DA UNA PATINA DI OSSIDO FERRUGINOSO E NEL MIO CASO HO RISCONTRATO ANCHE ALCUNI SEGNI CHE SICURAMENTE FRENANO LA CORSA DELLE MASSETTE.ALLORA HO INPUGNATO LA MIA FIDATA CARTA 1200 CON UN GOCCIO D'OLIO E HO TIRATO LE PISTE A SPECCHIO.SE NE AVETE OCCASIONE FATELO,NE VALE LA PENA [SM=x544934]
23/12/2007 20:43
 
Quota

OFFLINE
Post: 5.181
Post: 1.871
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
Estremo
Re: lucidare variatore
mrhide@, 21/12/2007 19.42:

CIAO A TUTTI,HO UNA NOTIZIA FRESCA FRESCA PER OTTIMIZZARE IL VARIATORE.QUESTO POMERIGGIO STAVO CONTROLLANDO LA CINGHIA E SMONTANDO IL VARIATORE MI SONO ACCORTO CHE CON IL TEMPO LE PISTE SULLE QUALI SCORRONO LE MASSETTE,VENGONO RICOPERTE DA UNA PATINA DI OSSIDO FERRUGINOSO E NEL MIO CASO HO RISCONTRATO ANCHE ALCUNI SEGNI CHE SICURAMENTE FRENANO LA CORSA DELLE MASSETTE.ALLORA HO INPUGNATO LA MIA FIDATA CARTA 1200 CON UN GOCCIO D'OLIO E HO TIRATO LE PISTE A SPECCHIO.SE NE AVETE OCCASIONE FATELO,NE VALE LA PENA [SM=x544934]



Concordo pienamente ! Bravo e buon natale


ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv