Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Lo spirito e le regole del forum

Ultimo Aggiornamento: 06/10/2007 16:59
06/10/2007 14:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.313
Registrato il: 18/05/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Stavolta ci apro un post apposito, visto che secondo me si è andati oltre il limite.

Adesso voglio che ognuno scriva quello che secondo lui debba essere un regolamento, ovvero quello che si può scrivere, quello che non si può, quando una discussione deve essere chiusa o può restare aperta.

E dico questo perchè ancora mi tocca leggere che qualcuno "chiude i post per capriccio". In tutta la storia del forum ci saranno stati non più di 5 post chiusi, la maggior parte dei quali perchè si era superato il limite tra dibattito e insulto, alcuni perchè si era superato il limite tra opinione personale e razzismo.

Ognuno di noi è responsabile di quello che scrive, ma io personalmente sono responsabile di quello che poi mi tocca leggere, e che non vorrei mai leggere, come le offese, come discorsi che cadono nel razzismo. Se volete possiamo diventare tutti moderatori, a me che mi frega, dico solo che ognuno poi dovrebbe essere responsabile di dire "ok, sento di avere l'equilibrio e il buon senso per poter chiudere o lasciare aperto quando voglio un post".

Questo per la storia delle persone "che chiudono le discussioni per capriccio e comandano".

Riguardo chi dice di volersene andare dal forum, oppure che non ritiene questo un posto interessante per esprimere i propri pareri, ma solo un raccoglitore di cazzate. Io sono il primo che scrive cazzate qua sopra, le scriviamo tutti, ma sappiamo che questo forum ha ben altro valore, ci sono i nostri ricordi, è come un libro che racconta tutte le esperienze che abbiamo vissuto insieme. Per questo, sentir dire che è solo un raccoglitore di cazzate mi ha fatto salire il veleno, così come sono sicuro abbia fatto scapocciare altri (tipo pollo e angelo). E quando ti sale il veleno, è difficile restare "sereni" e purtroppo escono fuori anche pensieri "estremi" e che magari non ti appartengono del tutto.


Con questo, io chiedo alle persone di buon senso di fare un passo indietro, e lo dico tranquillamente ad ognuno.

Davidone, se vuoi di la tua riguardo quello che dovrebbe essere lo spirito del forum e le sue regole, e se ne sei convinto spiegaci perchè secondo te è un raccoglitore di stronzate e non merita la tua attenzione. Se credi di aver detto una cosa sbagliata, visto anche le reazioni che ha scatenato, tutti possiamo essere fraintesi e quindi per tutti noi sarebbe bello che tu facessi un passo indietro. Anche perchè a tutti noi interessa anche la tua opinione su tanti argomenti, oltre che le cazzate che puoi postare tu o che posso postare io o che postano tutti.

Io, probabilmente mi sarò espresso con più "freddezza" degli altri, l'autocontrollo è un mio pregio, ma avrei scritto le stesse cose degli altri in quegli istanti, ero avvelenato. Personalmente mi dispiace di aver acceso una miccia, piuttosto che chiedere come ora delle spiegazioni serene per evitare fraintendimenti.

Angelo e Pollo, capisco come ho detto che leggere certe cose vi ha fatto sali il veleno, ma so che voi per primi sapete che quello che avete scritto è prima di tutto frutto di quel veleno, che poi tra un po di tempo vi passerà, e poi vi dispiacerà esservi espressi in certi termini, quindi anche voi potreste fare il famoso passo indietro.



Io ho cominciato, spero che continuiate tutti. Fino a stamattina c'avevo il vero veleno solo a pensarci, ora penso che la meglio cosa sia voltare pagina e pensare alla partita e alla cena di domani!!!
06/10/2007 14:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.313
Registrato il: 18/05/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Dimenticavo,

Tommy, se ancora sei convinto delle cose che hai scritto affrontale una ad una motivandole, invece di buttare tutto insieme e mischiando tutto, così daresti modo a tutti di poter ribattere e magari farti vedere come non è proprio così come credi...e comunque stiamo aspettando che ti registri di nuovo e che rispondi.
06/10/2007 15:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.188
Registrato il: 18/09/2003
Utente Veteran
OFFLINE
io prima finisco la discussione co davidone, poi posto [SM=g27829]

Credo che quello che penso di questo forum o il valore che gli dò sia inutile scriverlo, perchè sono sicuro che sia la stessa cosa che pensano

massimo, gnolo, angelo, riccardo, sancio....
06/10/2007 15:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.316
Registrato il: 18/05/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Up, voglio che questo post non scenda mai, deve essere il primo nella lista, e aspetto l'opinione di tutti!!
06/10/2007 15:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.317
Registrato il: 18/05/2005
Utente Veteran
OFFLINE
upp
06/10/2007 16:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 383
Registrato il: 17/05/2005
Utente Senior
OFFLINE
io intervengo per dire che questo forum è nato come luogo di incontro virtuale tra amici che già si conoscono, e per questo motivo ci caratterizza nel bene e nel male!

è un discorso diverso dalla concezione classica di forum!

qui non si viene perchè si condividono passioni, pensieri o interessi a prescindere.

si viene perchè si condivide un'amicizia, che è una cosa certa e bellissima.

quindi ci possono stare discussioni, divergenze, pisciate, prese in giro come accade anche nella realtà.

se ciò non lo condividete qui, non dovete neanche condividerlo quando si decide di uscire insieme per andare al cinema, da ipotesi, ecc...perchè vorrebbe dire che non condividete il gruppo.

ok le sfanculate e le offese relative che ci possono stare quando si litiga.

ma dire che è un posto poco interessante equivale a dire che le persone che ci sono qui sono poco interessanti e quindi equivale a dire "se sono coerente con queste persone manco mi va di uscirci"

quindi datevi una regolata, altro che regolamento come suggerisce fra!


^Silviett@^
06/10/2007 16:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 543
Registrato il: 18/11/2004
Utente Senior
OFFLINE
1. Ovviamente i miei toni offensivi erano solo toni, e non offese regalate a Davidone (ci tengo a sottolineare che Davidone lo vorrei offendere per ben altro...vedi Mr BOom...davido', ancora me devi chiama' pe dimmelo li morti toi) ma rimangono TONI se e solo se fa un passo indietro, perche' il veleno ce l'ho ancora...

2. titolo forum: "Gli amici del Male: un gruppo di matti"...ora...n'e' che il titolo promette tantissimo, eh...hahah...pero' abbiamo aperto questo forum per potere avere un posto COMUNE dove raccoglierci con ricordi, foto, informazioni, argomenti, uscite ecc ecc ecc...

3. Questo, di conseguenza non e' il solito forum ke troverai su internet su tipo WOLRDS OF WARCRAFT (e non me fate risali' il veleno) o cose del genere che hanno UN (e uno solo) topic E BASTA! Il bello di questo forum e' che NON e' aperto a chiunque, e' aperto solo a dei BUONI VECCHI AMICI e di conseguenza avra' una varieta' di argomenti e di discussioni che spannano dalle cazzate ai mutui del 2007, ma che vogliono essere condivise tra di noi per pure interesse e puramente per scaturire risate, opionini, sorrisi ecc ecc.

4. La missione di questo forum era ed e' di RAFFORZARE il nostro rapporto, specialmente adesso che parecchi di noi stanno entrando nel mondo del lavoro e degli adulti e di conseguenza hanno meno tempo per effettivamente uscire e stare insieme...

5. in poche parole le discussioni che una volta facevamo a piazza sempione intorno ai motorini/macchine, tutte le sere (e anche i pomeriggi) adesso si sono trasferite qua, perche' ci e' difficile vederci...

6. non solo, abbiamo anche utilizzato il forum come mezzo di comunicazone per ORGANIZZARE EVENTI...cio' non sognifica che abbia il 100 per cento di successo (pezzo questo e' rivolto a te)

7. Il forum, miei cari appassionati di rete, giochi, pc ecc ecc NON E' UNA VERITA' UNIVERSALE...specialmente in questo caso...e' SOLO (ma e' un solo GRANDE E GROSSO) un pretesto per stare insieme, chiacchierare, scherzare e scambiarci opinioni in un altro modo.


Credo di essere talmente "innamorato" di questo luogo, di dovergli talmente tanto (e quindi anche ai creatori e agli ideatori) che forse mi sono ripetuto...ma non cancello niente, perche' probabilmente fara' capire lo stesso concetto detto in modi diversi (a seconda della lingua che parlate)


Cio' non toglie che il forum NON sia sacrosanto e che DEBBA essere motivo di dibattito, insicurezza e debba essere messo alla prova quotidianamente...per il rispetto e la felicita' delle idee e dei valori delle persone all'interno di questo gruppo.


Se pero' c'e' chi, continua, nonostante tutto a sentirsi messo da parte, o a non condivedere la conduzione, o che ne so...questa/e persona/e ha/nno tutta la liberta' del mondo di andarsene...IO non me la prendo in modo personale, certo pero' e' che se questo forum e' fatto per RAFFORZARE il nostro rapporto...lasciarlo potrebbe creare la reazione opposta...

e ho detto tutto!


Bella
Angelo#91
06/10/2007 16:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 544
Registrato il: 18/11/2004
Utente Senior
OFFLINE
M'ero messo a gioca' alla Play...ma dato ke sto a vince 3-0 co la Lazio e non me stava a sali'...me la so fatta sali' perche' pensavo ancora al forum...

vorrei aggiungere solo UNA piccolissima cosa...

Se ci si lamenta per la conduzione del forum, se ci si lamenta per gli argomenti trattati ecc ecc ecc...e pero' allo stesso tempo c'e' una presenza ASSIDUA nel forum (come centinaia di post) ALLORA posso pure capire la lamentela...perche' d'altronde e' diritto di tutti richiedere un servizio migliore, avere un certo attaccamento al "progetto" e sognare un passo avanti...

MA la lamentela fatta SOLO per lamentarsi, perche' si e' pigri, non vogliosi e si e' capaci SOLO di lamentarsi e criticare a me me fa INCAZZA' UNA CIFRA e me la fa sali' piu' di Fifa!

Filosofia de vita rega': NON TI PUOI LAMENTARE E NON PUOI CRITICARE ALMENO CHE TU NON SIA PARTE ATTIVA DI QUELLO CHE TU RITIENI SBAGLIATO E VUOI AGGIUSTARE PERCHE' IN QUALCHE MODO LA RITIENI UNA CAUSA GIUSTA!

Non vedo questa filosofia in alcune dei post visti negl'ultimi giorni...

criticare e lamentarsi per il solo gusto di farlo...me fa letteralmente vomita'!!
Angelo#91
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com