Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 14 15 16 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[B][DIM]12pt[=DIM][COLORE]#FD01C2[=COLORE]I NOSTRI AVVERSARI C1 - H[/COLORE][/DIM][/B]

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2008 23:35
30/06/2008 13:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
C1 GIR H:IL MERCATO ENTRA NEL VIVO
FONTE: Reggioacanestro.it


C1 GIR H:IL MERCATO ENTRA NEL VIVO

Il week-end appena trascorso è ricco di news di mercato che proiettano i team del Girone H della C1 e non solo verso la nuova stagione.
Martedì, dovrebbe, secondo le ultime indiscrezioni, essere il giorno del nuovo allenatore dell'Audax Basket.La giovane società reggina sembra aver scelto il nome del "Mister X" che guiderà il sodalizio bianco-blu nella stagione 2008/09.TRa le conferme appaiono sicure le riconferme per il play Meduri (acquisito integralmente nella passata stagione dal Cap Reggio), del giovane Vazzana e per capitan Corlito.Sarà molto difficile trattenere il richiestissimo Toto.Anche l'atletico Soldatesca dovrebbe cambiare aria.
Novità da Patti dove la Confcommercio, dopo tanti anni di B, affronterà il campionato nazionale di C.Per la guida tecnica sono in lizza l'ex Barcellona, Valerio Napoli(foto 2)ed il condottiero della Real Basket Cefalù, Fiasconaro. Sicure le conferme per i giovani di casa Busco,Ettaro e Pittari.
Prima ufficialità per la Prativerdi Siracusa. Confermato lo staff tecnico guidato dall'esperto Paolo Marletta.In arrivo, probabilmente,l'esterno Verrigni da Rosarno e tante altre novità.
L'obiettivo del Cosenza, sarà provare a trattenere il nucleo campano che tanto bene ha fatto nella passata stagione.Ma Milito e soci, sono richiestissimi sul mercato.La matricola Acireale proverà a firmare l'ottimo Maggio, gia dell'Amatori Messina.Mentre a Rosarno, un cavallo di ritorno potrebbe essere il forte Angelo Toselli(foto 3).
Attivissime Nocera a Battipaglia. Alla Polisportiva Battipagliese del Presidente Rossini, saranno riconfermati Maloba e Filippi, divenuto capitano dopo la partenza di Bertini verso Nocera.Tra le due squadre potrebbe muoversi anche l'esterno Ferrante(foto 4)?

La Gioiese di coach Chiarella sta lavorando sul settore lunghi e sul settore esterni per costruire un roster in grado di stupire.Si cercano gli eredi degli argentini Scarpa e Laguzzi.Sul fronte under, firmato Cerami, sono in arrivo gli '89 De Marco e Lo Presti.
Politica dei giovani anche per Porto Empedocle dove il coach dovrebbe essere il confermato Lillo Piro.
Il titolo del Palermo di B2, è finito a Catania.

 

 

Reggioacanestro.it

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
02/07/2008 17:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
LA NUOVA INVICTA POTENZA «ALL’ASSALTO» DEL GIRONE H


FONTE: La Gazzetta del Mezzogiorno
AUTORE: Giuseppe Alfano
DATA: 2/7/2008 - 15:14



Primo atto ufficiale della Nuova Invicta, compagine che si appresta ad affrontare il prossimo campionato di serie C di Pallacanestro. Il team del presidente Antonio Colangelo è inserito nel girone H e sarà l’unica squadra lucana tra formazioni siciliane, campane e calabresi. Alla prima conferenza stampa della stagione erano presenti il nuovo allenatore Dino De Angelis, il direttore generale Dino Viggiano e il direttore sportivo Dino Torlo. Dopo un iniziale discorso tecnico nel quale si è precisato che si sta lavorando per cercare di mettere a disposizione dello staff un gruppo valido e preparato si è parlato del progetto che la dirigenza si augura di portare al termine. Novità importante sarà quella di divulgare le novità quotidiane in maniera congiunta in varie conferenze stampa settimanali. Tutto ciò per evitare la circolazione di notizie non veritiere. La voglia di costruire qualcosa di importante è tanta e per farlo la Nuova Invicta si affida a persone che molto hanno dato alla crescita della pallacanestro potentina. La rosa sarà composta da sette over e tre under. Ancora prematuro parlare di nomi anche se qualcosa si sta già muovendo. Sicura la presenza dell’under Viggiano, classe 88’ al quale si cercherà di aggiungere altri potentini capaci di poter far fare il salto di qualità alla squadra. La volontà è quella di valorizzare le migliori risorse umane della nostra città. I presenti hanno voluto sottolineare che questo non vuol dire limitare le prospettive del progetto ma in realtà dare una dimensione al complesso che rispecchi totalmente le caratteristiche della nostra città. Di questo sport è facile innamorarsi e poi difficile distaccarsene, Dino De Angelis è un esempio importante e la sua esperienza può essere un punto fondamentale da cui partire. Il progetto è ambizioso e la possibilità di poter lavorare bene e con continuità c’è tutta. Si apre una strada che non si sa dove porterà ma il messaggio divulgato sin da subito è quello di coinvolgere persone dall’imma gine positiva. In una società ricca di stenti si cerca di mettere insieme un fenomeno aggregante che sia alla portata di tutti. La Nuova Invicta si appresta a diventare una nuova realtà.





___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
09/07/2008 11:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Cefalu' rinuncia al campionato, Patti formalizza l'iscrizione ma chiede supporto


FONTE: MessinaSportiva.it
AUTORE: Francesco Straface
DATA: 8 Luglio 2008


La formazione palermitana non parteciperà al prossimo campionato. Candidata al ripescaggio Caltanissetta. La Confcommercio ha presentato la domanda, ma il presidente Tumeo chiama a raccolta Istituzioni ed imprenditoria. Tramonta l'ipotesi di un acquisto del titolo di B2 del Canicattì da parte di Ragusa. [SM=g7869] [SM=g7869]
Nell'estate caratterizzata soprattutto dall'acquisto di titoli arrivano adesso anche le rinunce delle aventi diritto. A dimostrazione che il momento economico di tutto lo sport italiano, pallacanestro compresa, non è certo esaltante. Ieri pomeriggio scadevano infatti i termini per l'iscrizione al campionato di serie C Dilettanti. Il Cefalù in un comunicato stampa ha annunciato la propria rinuncia. Una decisione inattesa, dopo la salvezza conquistata sul campo nei mesi scorsi. Nei prossimi giorni la FIP verificherà la documentazione e soprattutto i versamenti economici di ogni singola società, in modo da definire eventuali esclusioni e dare il via alla composizione definitiva dei gironi. Il Pontano Napoli, ad esempio, aveva ammesso qualche difficoltà di natura economica, ma non è escluso che poi abbia regolarmente formalizzato la richiesta di partecipazione al prossimo torneo. Dopo l'addio della formazione palermitana candidata al ripescaggio la retrocessa Caltanissetta, che potrebbe oltretutto - secondo indiscrezioni delle ultime ore - unire le proprie forze con l'Asdo Palermo.
Partecipazione ancora a rischio a Patti, come ha ammesso il presidente Giuseppe Tumeo: "Ieri mattina abbiamo regolarmente formalizzato l'iscrizione al campionato. Vorremmo infatti tenere in vita la grande tradizione cestistica della nostra città. Insieme al team manager Angelo Busco stiamo pianificando la prossima stagione. Per poter partecipare regolarmente al prossimo torneo chiediamo però il supporto di Istituzioni, imprenditori e sponsor. Negli ultimi questo aiuto è mancato o è stato insufficiente e quindi non vogliamo fare nuovi salti nel vuoto". Nei prossimi giorni, se arriveranno le risposte attese dalla proprietà, verrà anche definito nel dettaglio il nuovo organigramma societario e la composizione dello staff tecnico.
Dopo il Sarno, che ha conquistato la B2 dal Gragnano, ed il Barcellona, che ha compiuto un doppio salto dalla C1 alla B1 scambiando il proprio titolo con Patti, ha compiuto un balzo notevole anche il Gad Etna Catania, formazione che militava in C2 ed adesso prenderà il posto dell'Ares Palermo nella prossima B.
Dovrebbe invece disputare ancora il campionato di C Ragusa, che da settimane tratta il titolo di B del Canicattì, che sembra però adesso aver reperito le somme necessarie per disputare il campionato di quarta serie.
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
11/07/2008 13:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Le trattative entrano nel vivo, mercato in fermento

Per il ripescaggio parte in pole l'Adrano, che ha scelto Bordieri come coach: la formazione etnea, che sarà allenata dall'ex tecnico dell'Amatori Messina, destinata a rimpiazzare il Cefalù. Per rinforzare il roster si pensa a Trombatore [SM=g7869] e Rossmann. L'Acireale ha ingaggiato Marino e Marzo e corteggia Maggio. In riva allo Stretto il presidente Centorrino attende la risposta di Bolignano.

FONTE: MessinaSportiva.it
AUTORE: Carmelo Minissale
DATA: 11 Luglio 2008



Si intensificano le trattative nel mercato della C Dilettanti che prende forma, anche se bisogna attendere i comunicati ufficiali della Lega Pallacanestro per la definitiva composizione dei gironi. Appurata la notizia della rinuncia di Cefalù, già si fanno avanti le pretendenti al posto lasciato vacante dalla formazione "normanna". Una delle aspiranti al salto di categoria, grazie al ripescaggio, è l'Adrano del presidente Menza, dominatore del girone B di serie C2, ma superato in finale dalla Nika Acireale. Gli etnei hanno già contattato Gigi Bordieri, il coach siracusano che ha guidato l'Amatori Messina per quasi tutto il girone di ritorno della scorsa stagione conclusa con la salvezza ai play out proprio contro Cefalù. Dovrebbero essere confermati quasi tutti i protagonisti della stagione scorsa, ma in vista di un eventuale ripescaggio per completare il roster si pensa all'inserimento di un play (contattati l'ex Acireale Trombatore ed il triestino Marco Rossmann che interessa sempre all'Amatori), un esterno (si era pensato a Franzino del Porto Empedocle, ma l'argentino ha sparato alto) ed un lungo, ammesso che Maurizio Grasso non ceda alle offerte del Gad Etna [SM=g8862] approdato in B Dilettanti dopo aver acquisito il titolo del Palermo. Sotto le plance piacciono gli ex messinesi Santaera e Cantelli: il primo, non riconfermato dal Siracusa, vorrebbe tornare in riva allo Stretto, mentre il livornese ha diverse opzioni, ma il Siracusa gli fa una corte serrata e si accinge a completare il reparto lunghi dopo aver riconfermato Rea e Ventura ed acquistato Verrigni. Si muove anche l'Acireale, che ha preso dal Martina l'ala-pivot Stefano Marino e dal Grifone Catania il talentuoso Marzo. La società acese, che ha avviato una serie di provini, per testare altri elementi interessanti, pensa a Gabriele Maggio, reduce da una stagione in chiaro-scuro con la maglia dell'Amatori (i pochi allenamenti settimanali non potevano certo permettergli di esprimersi al meglio). Si muovono sempre di più le società campane del girone, con Nocera e Battipaglia in grande evidenza. Il team del presidente Rossini ufficializza il play Del Prete, ex Pallacanestro Salerno, la scorsa stagione con la maglia del Cosenza. A proposito dei calabresi, ancora nessuna novità: si vocifera di un cambio al vertice societario e la parziale riconferma del roster che ha conquistato i play off. Poche notizie anche da Gela, che comunque potrà contare sul sostanzioso aiuto del suo storico sponsor, la Enviroil. Rosarno deve ancora scegliere l'allenatore e sembra perdere pezzi: dopo l'addio di Verrigni, pare siano sul piede di partenza il play Iaria (Siracusa), il lungo Toselli (destinato all'ambizioso Gioia Tauro) e Brugalossi, corteggiato dal Soverato di serie C2. L'ex stella di Agrigento e Caltanissetta, Paride Giusti, sembra destinato a lasciare il girone H con destinazione Campobasso. In casa Amatori Messina, tutto fermo in attesa della decisione di Bolignano, che si è preso qualche giorno di tempo prima di decidere. Il presidente Centorrino non si lascerà trovare spiazzato da una eventuale rinuncia da parte dell'ex coach dell'Audax.
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
11/07/2008 15:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1 GIR H:MUORE CEFALU', SI MUOVE IL MERCATO
FONTE: reggiocanestro.it
AUTORE: Giovanni Mafrici
DATA: 11 Luglio 2008

Prossimamente avremo, finalmente, la composizione definitiva del Girone H della Serie C1.
Nel frattempo, defaillance, definitiva, per una delle più belle realtà della passata stagione.
La Real Basket Cefalù, formazione che aveva ottenuto con merito e grinta la permanenza nella categoria non è riuscita ad organizzarsi per prender parte alla stagione 2009.Sette punti negativi, elencati dal Presidente Giambelluca hanno posto fine alla realtà siciliana.I problemi economici stanno certamente alla base della scomparsa: un vero e proprio peccato.
S'iscriverà, invece, il Patti, formazione che è stata catapultata in questa categoria dopo lo scambio del titolo sportivo con Barcellona.Da verificare, chiaramente, la composizione del roster dei siciliani che dovranno combattere in un campionato dai tanti costi gestionali, nonostante il nuovo ed intrigante nome "C DILETTANTI".
Nei prossimi giorni conosceremo le altre squadre che prenderanno parte ad un girone che rischia di diventare completamente incompleto: i "rumors" da Crotone non sono positivi, possibile il ripescaggio per l'Adrano.
Ragusa, infine, dovrebbe rimanere in C, recitando un ruolo da assoluta protagonista. [SM=g7869]

Sul fronte mercato, si muove qualcosa.
Il play della Dodaro Cosenza, Massimiliano Del Prete, ritorna in Campania.
Toccherà a lui, sostituire Montuori come regista della Simer Battipaglia del Presidente Rossini.
Oggi, incontro decisivo tra Sergio Sant'Ambrogio ed il Basket Rosarno.I calabresi potrebbero decidere di prendere l'ex Audax Campi(ipotesi difficile), un'idea dalla C2 Calabria, riguarderebbe l'esordio in C1 del ventinovenne Massimo Lazzara, giocatore dalle grandi potenzialità offensive.
In concreto, sembra sempre più vicino il ritorno di Angelo Toselli.
Operativa l'Audax di Paternoster che proprio in questi giorni sta provando diversi giovani intriganti.
Obiettivo è formare un gruppo giovane e motivato senza grandissimi nomi ma con tanta voglia di battagliare.
Partirà molto probabilmente Alessandro Toto, richiestissimo in Sicilia.
Attenzione al Gela.Il team allenato da Nicola Saccà sta costruendo un roster di tutto rispetto.In stand by la trattativa per portare nel neo-promosso team siciliano l'estro di Carlo Contaldo, in arrivo, quasi sicuramente, Ivan Righetti, ex Lamezia.
Da Messina, si aspetta la nomina del nuovo head-coach per iniziare a muoversi sul mercato.L'Amatori ha comunicato il cambio di Addetto Stampa.Francesco Straface lascia le armi al collega Emanuele Franciò.In bocca al lupo.
Potenza, nuova realtà del girone, ripartirà da Castellitto,Ginefra e Marchese conferme importanti per coach Dino De Angelis.


[Modificato da Exsottosopra 11/07/2008 15:04]
11/07/2008 15:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1 H: Amatori Messina completata l'iscrizione
L'AMATORI HA RATIFICATO L'ISCRIZIONE AL CAMPIONATO DI SERIE C 2008/2009, SI RIPARTE DAGLI ATLETI LOCALI [SM=g8916]

La società del presidente Nino Centorrino, che disputerà la quarta stagione consecutiva in quinta serie, ha formalizzato nei giorni scorsi l'iscrizione al campionato e confermato cinque atleti della scorsa stagione. [SM=g8920]

L'Amatori Basket Messina ha espletato le ultime pratiche per l'iscrizione al Campionato Nazionale di serie C-1 2008/09 ed è pronta a ricominciare l'avventura per il quarto anno consecutivo in quinta serie.
Dopo la promozione record dalla C2 nel 2004/2005 (32 vittorie in 32 partite) sono arrivati un undicesimo posto nel 2005/2006 con salvezza al primo turno dei playout, un nono posto (che solo in quell'annata non prevedeva la salvezza diretta) con sfortunata retrocessione dopo due turni di playout nel 2006/2007 e in seguito al ripescaggio estivo un decimo posto nella stagione appena conclusasi con salvezza al primo turno dei playout.
L'Amatori edizione 2008/2009 al momento non può contare sull'apporto di un primo sponsor né tanto meno sull'aiuto delle istituzioni locali, vedendosi fra l'altro costretta a non poter giocare nel centralissimo e accogliente PalaTracuzzi (i cui lavori di ristrutturazione sono fermi) ma nel periferico PalaRescifina, impianto sproporzionato per la serie C. [SM=g7869]
Si riparte dunque con la conferma di cinque atleti messinesi, nel segno di una continuità tecnica e di una politica di valorizzazione dei giocatori locali, anche alla luce dei regolamenti federali che prevedono per quest'anno l'iscrizione obbligatoria a referto di due atleti nati dopo il 1986 e uno nato dopo il 1988.

Al momento l'organico è composto da:

Gabriele Adorno (classe 1984, 175 cm, playmaker)
Gaetano Arrigo (classe 1986, 193 cm, guardia/ala)
Giuseppe Carnazza (classe 1987, 190 cm, play/guardia)
Giuseppe Centorrino (classe 1984, 185 cm, guardia)
Sebastiano Restuccia (classe 1987, 190 cm, ala)

La dirigenza è al lavoro per completare il roster allestendo una formazione in grado di centrare l'obiettivo della salvezza. Nelle prossime settimane verrà sciolto il nodo relativo all'allenatore che guiderà la formazione nero arancio in questa nuova avventura sportiva.
[Modificato da Exsottosopra 11/07/2008 15:04]
11/07/2008 15:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1 H: Quale sarà il Girone C1 H?
Cs-Quale sarà la composizione del girone H?Ancora ad oggi,i dubbi
rimangono a causa della rinuncia di Cefalù e delle altre compagini(quali
Pontano e Patti).Infatti anche nel girone più a sud della C1 incominicia a
farsi sentire la mancanza di fondi da parte delle varie società.La Lega
inoltre non ha ancora comunicato la graduatoria di ripescaggio,cosa che
invece negli anni scorsi era sistematicamente accaduta.Molte sono le
società che sperano in un ripescaggio:Crotone,Pianapoli,Adrano ,Comiso e
Caltanissetta.Oltre a questo c'è da segnalare che molto probabilmente
verranno effettuate delle drastiche modifiche al girone:Potenza potrebbe
andare nel girone G e Salerno potrebbe approdare nel girone certamente più
ostico appunto il girone H.Le domande allora sorgono spontanee:Chi verrà
ripescato'?E sopratutto con quali criteri?La Lega dorebbe incominciare a
dare delle direttive in tal proposito.Capitolo Mercato:Paternoster cerca
un play da affiancare a Meduri,Nocera ha acquistato Bertini ,insomma anche
se le compagini pretendenti alla B2 non si sanno le campane si muovono
alla grande.L'MC invece dopo le conferme di Alesse e Milito sta cercando
di confermare i vari ,Simioli e Passacantilli.
[Modificato da Exsottosopra 11/07/2008 15:04]
11/07/2008 16:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
GELA DOPPIA FIRMA, ARRIVANO SACCA' E RIGHETTI

FONTE: Reggioacanestro.it
AUTORE: Giovanni Mafrici

E' ormai ufficiale un doppio colpo del Gela. L'Enviroil ha acquisito le performance di due ex giocatori della Virtus Lamezia.
Dal Marigliano di B2 arriva la guardia reggina Daniele Saccà, ventottenne scuola Viola con un background di tutto rispetto.
L'altro colpo, annunciato sulle nostre pagine digitali è l'arrivo di Ivan Righetti, anche lui è Lamezia. Due giocatori che possono dare tantissimo alla causa del team allenato da Nicola Saccà che adesso proverà a prendere un playmaker ed il forte [SM=g7869] lungo Contaldo.
Tanti i movimenti tra le calabresi. Sembra non avere fondamento l'interessamento per Toselli da parte del Gioia Tauro. Il lungo ex Tortora ritornerà molto probabilmente nella sua Rosarno che ufficializzerà a giorni coach Sant'Ambrogio. Da risolvere il prestito dal Cap del lungo Tramontana. Brugalossi, resterà nel team calabrese che dovrà resistere alle tante richieste di mercato per i propri atleti, protagonisti di una bellissima stagione.
Il colpo del Gioia, arriverà nei prossimi giorni. L'obiettivo sembra un 3/4 di assoluta caratura per stupire nella stagione del ritorno in C1.
Le calabresi e non solo proveranno a prendere il fortissimo tiratore Andrea Pellicanò , vincitore del campionato di C1 nella passata stagione con la canotta dell'Agrigento. Sulle performance del "cecchino" ci sarebbero parecchie squadre.
A Messina potrebbe ritornare il lungo Santaera. Ritornando al Gela, sembrerebbe fondato un interessamento per il veterano Andrè, centro della Prativerdi Siracusa nella passata stagione.
Il rasta-volante della Roge Caltanissetta, Paride Giusti, dovrebbe cambiare girone della C dei dilettanti accasandosi al Campobasso.
L'ultima pillola del giorno sembra la concreta possibilità di ripescaggio dell'Adrano che dovrebbe affidare la guida tecnica all'ex Messina, Gigi Bordieri.

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
13/07/2008 13:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Dieci domande a Gennaro Rubino
FONTE: MessinaSportiva.it
AUTORE: Emanuele Francio'
DATA: 13 Luglio 2008

Seconda intervista estiva di questo ciclo estivo con i personaggi del mondo del basket. Questa volta abbiamo sentito Gennaro Rubino, atleta del Basket Rosarno e anima di Cittasport.it.

Prima di tutto ti chiedo un giudizio sulla stagione appena conclusa delle calabresi di serie C1. Cosenza e Rosarno ai playoff, Audax Reggio Calabria salvo ai playout, Crotone retrocessa. Un tuo giudizio sul campionato di ognuna.
Cominciando dalla squadra meglio classificata e cioè la Dodaro Cosenza vi è da dire che, dopo un inizio un po' altalenante, i ragazzi di Carbone, sospinti soprattutto dalla geometrie del play Del Prete e dalla classe di Pate, hanno innestato il turbo praticando, forse, il gioco migliore delle calabresi. Discorso quasi inverso per il mio Rosarno. Dopo essere partita discretamente bene (su tutte le vittorie con Siracusa e Audax) ed essersi portata a ridosso della sesta posizione verso la fine del girone di andata, la squadra è un po' calata e, complice anche la rinunzia iniziale a Crucitti e dalla seconda di ritorno al sottoscritto, ha accusato un po' il colpo, rischiando di essere risucchiata nei play-out. Grazie poi allo splendido campionato disputato da Brugalossi, Iaria e Verrigni, abbiamo agguantayo i play-off all'ultima giornata, per poi riuscire nell'impresa di battere in gara-1 dei quarti di finale Sarno. Campionato invece da sufficienza piena per l'Audax che ha raggiunto l'obiettivo stagionale della salvezza anche se, a mio avviso, la squadra non ha espresso tutto il suo potenziale. Di sicuro, ai fini della salvezza, determinanti sono state le scelte effettuate in fase di mercato di riparazione (coach Sant'Ambrogio, Casamento e Campi). Per quanto riguarda infine il Crotone, retrocessione forse un po' preventivabile, alla luce, soprattutto, delle scelte effettuate d'estate; a parte la strepitosa stagione di Venuto, i pitagorici hanno sempre sofferto la mancanza sotto canestro di un uomo d'area capace di catturare rimbalzi ma, soprattutto, di sporcare le scelte offensive degli avversari. Personalmente è dispiaciuto l'allontanamento di coach Perrotta, allenatore serio e preparato oltre che persona eccezionale dal punto di vista umano.

Dalla C2 calabrese si è aggiunta la Gioiese di Gioia Tauro, un giudizio anche sulla neopromossa e sulle sue prospettive.
Sulla promozione dei "cugini" gioiesi non posso che spendere parole lusinghiere per il lavoro svolto in estate dal Ds, oltre che ex compagno di squadra nel vittorioso campionato di C2 calabrese del 2000, Gaetano Condello che ha assemblato un roster di tutto rispetto, con un asse play-pivot da categoria superiore. Peccato non poter confermare i lunghi Scarpa e Laguzzi, due autentiche forze della natura. Da non dimenticare il play Mermolia e lo shooter Gallo che dovrebbero essere confermati. Ottima, infine, la scelta di coach Chiarella, persona che conosco molto bene e che credo possa fare al caso della Gioiese.

La squadra che ti è piaciuta di più, quella che ti è piaciuta meno, il giocatore rivelazione e il miglior giovane.
Diciamo che nessuna delle squadre incontrate mi ha dato l'impressione di poter facilmente prevalere sulle altre ma, se devo fare un nome dico proprio la vincitrice del torneo Agrigento, quadra che alla seconda giornata di campionato a Rosarno mi impressionò notevolmente, così come al ritorno mi fece un'ottima impressione il fortissimo Mayer. Passando al giocatore rivelazione della stagione, penso che la palma debba andare al mio compagno di squadra Devis Brugalossi il quale, dopo due stagioni condizionate da infortuni vari, ha disputato una stagione a livelli altissimi, tornando quel giocatore forte ed atletico ammirato a Catanzaro anni fa. Miglior giovane, infine, dico Saccà del Siracusa, ottimo giocatore con già una grande personalità che potrebbe tornare utile a coach Marletta nella prossima stagione

Corazzate come Agrigento, Barcellona e Sarno hanno lasciato la categoria fra promozioni e acquisto di titoli, pensi che il livello del campionato scenderà?
Beh, considerate le difficoltà economiche che molte società stanno attraversando, situazione ormai diffusa nell'ambiente sportivo in genere, penso che magari ci saranno meno nomi altisonanti e magari il campionato sarà più equilibrato.

Per essere la quinta serie nazionale, non ritieni che i costi di gestione siano troppo onerosi?
Assolutamente si, spesso sentiamo di squadre che spariscono o vendono il titolo perché dover ogni anno recuperare cifre che vanno da 150 a 250 mila euro per formare un roster di medio livello alla lunga logora le società che, spesso, non possono attingere a sponsor o contributi istituzionali e devono chiudere i battenti. Penso che la differenza di budget tra C2 e C1 siano del tutto spropositata, considerato anche che c'è solo una categoria di differenza..

Un'opinione sulle nuove regole, 7 over a disposizione e 3 under obbligatori invece che quattro con la possibilità di un solo tesseramento aggiuntivo.
Penso che sia giusta, ma solo alla luce dell'utilizzo che, spesso, veniva fatta degli under sino alla passata stagione. I giovani spesso vengono iscritti a referto solo per far numero . Da un altro punto di vista, però, credo sia sbagliato perché così non si stimolano le società ad investire nell settore giovanile che, come è ormai risaputo, è e deve essere il futuro delle società che vogliono avere lunga vita. Per ciò che attiene alla possibilità di fare solo un suppletivo non credo cambi molto, anche se costringerà le squadre ad effettuare le operazioni estive con più oculatezza.

Agrigento ha spezzato la sequenza di squadra non siciliane e calabresi che hanno dominato questo campionato negli ultimi anni. Può proseguire il trend positivo per il sud?
Credo di si, anche perché qui la pallacanestro e lo sport sono vissuti in maniera passionale, particolarmente in Calabria e Sicilia, dove ci sono società come Rosarno che fanno pallacanestro col cuore e la dedizione.

A mercato quasi fermo, chi vedi fra le squadre che tenteranno di conquistare la promozione?
Credo Siracusa che ha appena acquistato il mio ex compagno di squadra Verrigni (auguri!!), Ragusa e qualche altra che si aggiungerà strada facendo tipo Gela che, stando alle ultime voci, starebbe per firmare il forte Contaldo e l'ex Lamezia Righetti

Negli ultimi tempi la Lega Pallacanestro sta cercando di dare una immagine più professionistica della C, migliorando gli aspetti legati alla comunicazione, con l'introduzione ad esempio di un servizio di statistiche aggiornato in tempo reale. Pensa che sia una innovazione in grado di migliorare la visibilità del campionato?
Il nuovo servizio di netcasting penso sia stata un'evoluzione interessantissima da parte della lega che permette agli addetti ai lavori, ma anche ai tifosi, di poter seguire le vicende della propria squadra o dei propri beniamini attraverso lo splendido strumento qual è internet. Di sicuro il servizio può essere migliorato, sono ancora poche le società del nostro girone ad utilizzarlo.

Cosa manca a questi campionati per avere più appeal sugli spettatori, a parte qualche lodevole eccezione le presenze sugli spalti non premiano gli sforzi di tante società?
Il fatto che nella maggior parte dei palazzetti non ci sia moltissima gente penso sia normale, considerato che l'Italia è un paese prettamente calcistico, dove anche una partita di promozione, prima o seconda categoria catalizza l'attenzione di numerosi tifosi. Ad ogni modo, devo ammetere che, ultimamente, nel girone h della C1 i tifosi stanno aumentando, basti pensare a Barcellona, Ragusa, Rosarno, Agrigento, Siracusa e Porto Empedocle che, di anno in anno, hanno sempre un buon seguito di pubblico.

Anticipaci qualche novità di Cittasport per l'anno prossimo
Con il mio portale stiamo cercando,anche se tra mille difficoltà, di offrire servizi sempre più innovativi. Quest'anno speriamo di rinnovare il servizio WebRadio e, con l'aiuto di altri portali quali Reggioacanestro ed il tuo Messina Sportiva, di organizzare una trasmissione in stile "tutto il calcio minuto per minuto" da dedicare alla C1 ed alle più importanti gare della C2. In ultimo, abbiamo da poco attivato una WebTv Live su cui trasmettere eventi in diretta ed un Tg sportivo settimanale.

Grazie per aver risposto alle nostre domande
Grazie a te della possibilità concessami per rifarmi vivo, dopo mesi passati nel dimenticatoio a causa dell'infortunio che mi ha tenuto lontano per mesi dal parquet ma che ora, fortunatamente, è passato; mi sto, infatti, allenando per essere pronto per la prossima stagione, attendendo di sapere quale sarà la mia prossima destinazione.


[Modificato da Exsottosopra 13/07/2008 13:39]
14/07/2008 10:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Colpi di Siracusa e Gela. Gioia Tauro vuole stupire, Reggio riparte dalle conferme

I nisseni dovrebbero annunciare a breve gli arrivi di Contaldo, Righetti e Saccà, mentre Siracusa offre ponti d'oro a Cantelli e Iaria. L'Audax ha confermato sette degli atleti in organico. Molto attiva Gioia Tauro, mentre Porto Empedocle è vicino a Principe.


FONTE: MessinaSportiva.it
AUTORE: Francesco Straface
DATA: 14 Luglio 2008


Potenza, Nocera e Battipaglia sono le formazioni più attive e tempestive, ma il mercato della serie C Dilettanti è animato da tante altre protagoniste. Su tutte Siracusa, che dopo Verrigni, insegue anche un altro ex Rosarno, Iaria, e Cantelli, l'anno scorso assoluto protagonista a Messina. Due offerte faraoniche quelle della formazione aretusea, che sembra poter contare su un budget di assoluto rilievo.
Anche il neopromosso Gela, che ha a disposizione consistente liquidità, è in grande evidenza. Il tecnico Nicola Saccà ha voluto con sé il figlio Daniele, l'anno scorso a Cefalù e poi a Marigliano, e l'ex Lamezia Righetti. Sembra ad un passo anche Contaldo (in uscita da Barcellona). Dopo aver fallito l'assalto ad un titolo di serie B, Ragusa potrebbe invece contenere gli esborsi economici per la prossima stagione, nella quale inseguirà comunque il salto di categoria.
L'Audax Reggio Calabria, guidato da quest'anno da Paternoster, ha confermato ben sette degli elementi in organico: Meduri, Casamento, Corlito, Vazzana, Canale, Costantino ed Orlando. Il nome di Campi è stato invece affiancato a Gioia Tauro ed Acireale. Previsti tre, quattro innesti di qualità in grado di innalzare il tasso tecnico del roster e consentire alla formazione dello Stretto una salvezza senza patemi.
Gioia Tauro si conferma neopromossa con tanta voglia di stupire. La società è stata l'unica del girone H a partecipare al 1° "Basket Mercato", che si è tenuto a Corato, in Puglia, e ha consentito fitti colloqui tra dirigenti e procuratori. Il neo-tecnico Chiarella potrà contare sui riconfermati Mermolia e Gallo, sui promettenti giovani Cerami e De Marco e sull'ex Pescara Bonaiuto.
Sta definendo il primo acquisto anche Porto Empedocle, che preleverà l'argentino Mathias Principe dall'Agrigento. Roberto Saccà, l'anno scorso a Siracusa, potrebbe accasarsi al Gad Etna Catania, che ha appena acquistato un titolo di B Dilettanti.
Per ciò che concerne le panchine è tramontato il passaggio dell'ex Reggio Calabria Sant'Ambrogio a Rosarno, mentre Napoli e Fiasconaro sono corteggiati dal Patti.





___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
14/07/2008 10:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net

Il mercato entra nel vivo: Potenza, Nocera e Battipaglia le piu' attive
foto di Enrico Mazzaglia
La formazione lucana ha già concluso sette operazioni e si candida al ruolo di assoluta protagonista. Numerosi anche gli innesti operati da Nocera, che ha stravolto il precedente quintetto per puntare al vertice, mentre Battipaglia ha già affidato sei elementi al neo-coach Merletti.

Il mercato della serie C Dilettanti entra nel vivo. Numerosissime le operazioni in procinto di essere ufficializzate. In pole position, come ormai tradizione consolidata, le formazioni campane, che si confermano quelle dotate di maggiore liquidità insieme ai team pugliesi che militano nel girone G.
Per quanto concerne la composizione del torneo favorito per il ripescaggio resta l'Adrano. Il Delta Salerno ha chiesto espressamente di non far parte del concentramento più meridionale, che quindi dovrebbe comprendere due new entry: il Pontano Napoli ed il Potenza.
I partenopei puntano ad ottenere una tranquilla salvezza con un roster composto principalmente da atleti locali. Ben altre ambizioni invece per i lucani, che stanno definendo ben sette innesti: Ginefra (ex Sarno), Castellitto e Marchese (prelevati dal Melfi), Marino (ex Martinafranca), Lombardo (Torre dei Passeri) ed i due giovani Viaggiano e Lanotte. La formazione di coach De Angelis insegue anche il ragusano Camera e Lopomo (che milita in A Dilettanti con l'altra formazione di Potenza).
Molto attiva anche Nocera, che sta allestendo una formazione in grado di lottare per il salto di categoria. Confermato coach Dello Iacono, è stato invece smantellato il vecchio quintetto, con le partenze di Longo, Ferrante, Parlato, Vivis, Moccia e Nord. Potrebbe essere confermato il solo Cicalese. A breve verranno ufficializzati gli innesti dei vari Auriemma, Confessore (entrambi reduci da una stagione in B2 a Marigliano), Ungaro (arriva dal Comiso), Cupito (ex Sarno), Bertini (prelevato dal Battipaglia) e l'ottimo Bianchi (da San Severo).
Numerose anche le operazioni concluse da Battipaglia, che ha confermato Maloba, Filippi e Palmentieri, i già citati Longo e Ferrante, ex Nocera, mentre l'altro acquisto Del Prete è reduce da una stagione a Cosenza. Nei prossimi giorni verrà anche annunciato il nome del nuovo lungo. La squadra affidata all'ex tecnico del Lucera Merletti punta dichiaratamente ad un piazzamento play-off.



foto di Enrico Mazzaglia
di Francesco Straface (14 Luglio 2008)
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
17/07/2008 09:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COLPI DI GIOIESE E ROSARNO, CONTALDO A GELA, CIAMPI A SARNO


FONTE: Reggioacanestro.it
AUTORE: Giovanni Mafrici


Le calabresi si muovono tantissimo sul mercato di Serie C1.
Rosarno ufficializza il ritorno di Toselli e potrebbe a giorni comunicare un altro grande ritorno, quello del tiratore Danilo Marte.
Per sostituire Devis Brugalossi, ingaggiato in C2 dal Soverato, sembra che la dirigenza si stia orientanto sul ritorno in Calabria del lungo D'Amicis, per metà stagione a Pianopoli nel campionato appena trascorso.
Da Gioia Tauro, i botti di mercato sembrano appena iniziati. Direttamente dalla voce del Ds Condello abbiamo, nel pomeriggio di oggi, appreso dell'immenso colpo chiamato Benjamin German, ala/guardia dall'immenso valore. Venerdì nuovo meeting al PalaMangione per testare le qualità di altri ed intriganti atleti. Per il ruolo di numero cinque si fanno i nomi di Barreca, Soldatesca e Marvin Trimarchi, con il primo favorito sugli altri,
I colpi di mercato per il sodalizio gioiese non dovrebbero finire qui.
Non finirà invece a Gioia Tauro, l'esterno Andrea Pellicanò, sempre più vicino ad un ritorno in canotta Audax. Reggio Calabria dovrebbe prendere due forti under triestini provati una settimana fa da aggiungere ai gia confermati "senior" Meduri,Casamento e Corlito.
Da verificare la situazione Soldatesca, molto richiesto sul mercato. Toto andrà via, sulle sue tracce, ci sarebbe il Massafra di coach Cantone.
Gela, come gia riportato ampiamente nei nostri "rumors" ufficializza l'ingaggio, direttamente dalla Progetto Basket Barcellona del lungo Carlo Contaldo, giocatore che fino a due stagioni fa militava in Lega Due ad Imola.

Un rumors dalla B2. Sarno dopo aver ingaggiato il forte ed esperto Corvo, ha firmato l'ex Viola, tra le altre cose Campione Italiano Cadetti nel 1995, Claudio Ciampi.

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
25/07/2008 12:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1 H: L'A.S.D. Basket Patti muove i primi passi
Fonte: www.messinasportiva.it
Data: 25/07/2008
Autore: Daniele Straface

La nuova società nata dalle ceneri dell'A.S. Pallacanestro Patti disputerà il campionato nazionale di serie C Dilettanti. Ufficializzato il tecnico Flavio Priulla da sette anni assistent coach a Trapani e i giovani locali su cui si poggia il progetto. La Confcommercio resterà sponsor principale per i prossimi due anni.

L'A.S. Pallacanestro Patti a causa di una grave crisi finanziaria dopo tantissimi anni di militanza nei Campionati di B e B d'Eccellenza è stata costretta a gettare la spugna. Le alternative al 30 Maggio 2008 dopo l'ennesimo miracolo sportivo compiuto raggiungendo una meritatissima salvezza erano due, il fallimento o la vendita dei diritti sportivi. La scelta al fine di salvaguardare tutti i creditori (atleti, Federazione, Lega, privati) è stata quella di cedere i diritti sportivi che in data 15 Giugno 2008 sono passati alla Igea Basket Barcellona.
A seguito di questa scissione è nata la A.S.D. Basket Patti, nuova società che disputerà il campionato nazionale serie C Dilettanti mentre la A.S. Pallacanestro Patti disputerà regolarmente tutti i campionati Regionali.
Anche in un momento così triste per il sodalizio pattese, va sottolineato l'apporto fornito dalla Confcommercio nella persona del suo direttore Roberto Corona, che con la propria sponsorizzazione ha permesso di stare tantissimi anni nell'elitè del basket nazionale, il sindaco e l'amministrazione comunale sempre vicini oltre a tutti gli sponsor locali che nel loro piccolo, hanno contribuito ad andare avanti in questi anni.
Nonostante tutto il basket a Patti continuerà (ecco perché la scelta della scissione) grazie alla neonata A.S.D. Basket Patti, i cui quadri dirigenziali non sono ancora definiti ad eccezione del Team Manager che sarà il riconfermato Angelo Busco. La società disputerà il campionato nazionale serie C Dilettanti, quinta serie del movimento cestistico che annovera ai nastri di partenza squadre di grossi centri, vedi Nocera Inferiore, Napoli, Battipaglia, Potenza, Cosenza, Rosarno, Reggio Calabria, Gioia Tauro, oltre alle siciliane Messina, Ragusa, Siracusa, Adrano, Acireale, Porto Empedocle e Gela con speranza di ritornare prontamente nelle serie superiori. Lo sponsor ufficiale anche per i prossimi due anni sarà la Confcommercio che ha confermato la sponsorizzazione, mentre a giorni è fissato un incontro con il sindaco Giuseppe Venuto per il rinnovo del contributo comunale.
Il primo tassello della nuova società è stato quello di ingaggiare l'allenatore, individuato in Flavio Priulla che dopo sette anni trascorsi da assistent coach nella Banca Nuova Trapani ha deciso di iniziare l'avventura di coach e si avvarrà della collaborazione di Antonio Cutugno che curerà il settore giovanile, mentre è ancora da definire l'istruttore di minibasket. I giocatori attualmente disponibili sono i giovani locali Busco, Pittari, Ettaro, Gullo, Palino, Casella, Gatani e Bolletta ai quali si aggiungeranno cinque nuovi atleti due dei quali saranno annunciati nei prossimi giorni.
La preparazione inizierà in sede il 1° Settembre mentre l'inizio del campionato è fissato per domenica 28 Settembre, le gare interne della A.S.D. Basket Patti si disputeranno il Sabato alle ore 19,30.
Per finire un appello ai tifosi e a tutti coloro che volessero collaborare nella gestione sportiva della squadra, chiunque è interessato può contattare gli uffici della società al 0941 367433 o rivolgersi al team manager Angelo Busco.

[Modificato da Exsottosopra 25/07/2008 12:16]
04/08/2008 12:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Andrea Pomenti alla Prativerdi Siracusa.


FONTE: Ufficio Stampa - Prativerdi Basket Club Siracusa
DATA: 3 agosto 2008


Andrea Pomenti è il nuovo 'power forward' della Prativerdi Basket club Siracusa. Il giocatore originario di Giulianova indosserà per la stagione 2008-2009 la maglia biancoverde del sodalizio siracusano alla sua seconda stagione nel campionato nazionale di basket maschile serie C.



Pomenti, classe 1978 per due metri di altezza, sarà chiamato ad affiancare capitan Agosta nel ruolo di lungo. Dopo una ampia gavetta nelle 'minors', Pomenti nel 2006/2007 è stato chiamato nelle fila del Capo D'Orlando (A1 - 1/7/2006 al 30/6/2007) dove ha avuto l'occasione di confrontarsi e allenarsi con i più grandi nomi del basket italiano e dove ha anche sperimentato il calore del pubblico siciliano, una terra in cui il cestista è molto contento di tornare. Giocatore tosto e dal forte temperamento, mette parecchia grinta e cuore sia in campo che fuori, la sua specialità con la palla a spicchi in mano è creare penetrazioni dal post alto, un tiro da tre o un arresto e tiro, ma non disdegna anche il gioco in post basso e si impegna molto anche in difesa. Nella Prativerdi Siracusa Pomenti incontrerà gli amici Verrigni e Nesti con cui ha condiviso varie esperienze nel mondo del basket. Vario il curriculum del giocatore tra cui qualche mese ad Atri (C1) nell’anno della promozione in B2 nel 2001 o a Pesaro in B2 dove la squadra raggiunse i play off. Sofferta infine la sua ultima esperienza e Martina Franca la scorsa stagione, conclusasi dopo circa tre mesi con la rescissione del contratto. Il suo arrivo a Siracusa è stato fortemente voluto dalla presidenza della società aretusea.

Contento di tornare in Sicilia?
'Sono felicissimo di tornare in Sicilia - afferma Pomenti - qui mi sono trovato benissimo con la gente, il pubblico è molto caloroso, è una terra davvero straordinaria'.

E' la prima volta che vieni a Siracusa?
'Sì, ho ricevuto ottime referenze sia a livello della società di cui mi piacciono obiettivi e programmi, che della città che tutti mi descrivono come bellissima, per cui non vedo l'ora di cominciare e di mettermi a disposizione del coach insieme ai miei compagni a cui, sin d'ora, faccio un grande in bocca al lupo per la nuova stagione'.

Programmi?
'Per ora mi godo le vacanze, sono appena tornato dall'America e a fine mese cominceranno gli allenamenti. Il mio programma? Il massimo del risultato che potremo ottenere in campo'.

1997-1998 Roseto (B d'Eccellenza)
1998-1999 Roseto (A2)
1999-2000 Forze Armate Bracciano (B2) (4 gare; 5.3'; 1.3 ppg)
2000-2001 Atri (C1) - Promozione in B2
2001-2002 Tolentino (C2)
2002-2003 Castrocaro (C1) (26 gare; 24.1'; 9.9+6.9; 45.8% 2; 71.4%)
2003-2004 Firenze (da gennaio Bernalda)
2004-2005 Virtus Pesaro (B2) (30 gare; 23.2'; 10.6+9.7)
2005-2006 Titano San Marino (C1) (28'; 13.2+8.3)
2006-2007 Capo D'Orlando (A1) dall'1/7/2007 a.s. Basket Martina (C1-G)


___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
06/08/2008 23:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
PRATIVERDI SHOCK, VIA MARLETTA, ALESSE DA COSENZA A MESSINA


Tra qualche ora news importanti da Gioia Tauro

La notizia più sconvolgente della settimana, in Serie C1, è sicuramente l'addio di coach Paolo Marletta alla Prativerdi Siracusa.
La news del giorno lascia a bocca aperta tanti addetti ai lavori. Il motto dei tifosi siciliani"Con Marletta la B2 ci spetta" non si attuerà.
Ringraziamo coach Marletta – affermano dalla società sportiva siracusana – per l’operato svolto nella scorsa stagione e per la grande professionalità con cui ha operato nella nostra società e gli auguriamo un felice proseguimento della sua carriera.
A questo punto, toccherà vedere chi sarà il nuovo condottiero del team, al momento da battere, del Girone H della C1 che ha impreziosito il proprio carrello della spesa con nomi altisonanti e fuori categoria come Agosta,Bianchini,Pomenti e Verrigni tra gli altri.

Da Messina, notizia importante messa per iscritto dall'Addetto Stampa Emanuele Franciò.
Dall'Mc Cosenza, arriva un sensazionale tiratore che farà le fortune di coach Fiasconaro.
Andrea Alesse, giocatore confermato dal network silano qualche settimana fa, cambia idea ed accetta le avance del Presidente Nino Centorrino andando a completare il pacchetto esterni dei nero-arancio.Si tratta di uno dei veri three pointer del torneo, capace di mettere in crisi, praticamente da solo, qualsiasi tipo di difesa.

Nelle prossime ore vi comunicheremo un altro colpo importante, se non importantissimo della Cestistica Gioiese, sicuramente la regina del mercato tra le calabresi.
Il Ds Condello, da noi contattato telefonicamente qualche minuto fa, ci darà il nome della nuova ala-grande per lo scacchiere di coach Chiarella.Restate sempre collegati.




Reggioacanestro.it
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 14 15 16 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com