printprint
New Thread
Reply
 

E' giusto adorare Gesù?

Last Update: 7/19/2019 10:38 AM
Author
Print | Email Notification    
7/9/2019 9:36 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 5,856
Age: 39
Non occorre conoscere il greco, né l’aramaico
Gli Israeliti conoscevano il Vero Dio YHWH Padre Creatore
E quando erano di buzzo buono praticavano la pura adorazione in spirito e verità
Forse non avevano pieno intendimento del proposito di YHWH
ma lo conoscevano già perfettamente
Il proposito di YHWH per l’Umanità si adempie con il Regno Messianico che tramite YeHoshua ripristinerà la Teocrazia come in Cielo così in Terra.
YAH-Salva ha quindi come missione ricevuta dal Padre YHWH di ripristinare la Teocrazia e la pura adorazione di YHWH, suo Dio
Il Vero Dio YHWH Alpha&Omega, l’Antico di Giorni
Dio Vivente che YAH-Salva ci ha fatto conoscere attraverso la sua personalità e lo spirito del Santo, perché YAH-Salva in Terra ha manifestato le qualità del Padre Dio YHWH.
YAH-Salva non ha MAI né in carne né una volta risorto, promosso l’adorazione della propria persona in luogo del Padre YHWH, né ha mai promosso una qualunque forma di culto relativo, ma sempre adorazione assoluta per il Padre, suo DIO, YHWH GEOVA.
MAI YAH-Salva HA INSEGNATO DI SANTIFICARE LA PROPRIA PERSONA IN LUOGO DEL PADRE, né in carne, né da risorto.
Infatti quando gli chiesero una preghiera modello per due volte Gesù disse:

“Voi dovete dunque pregare così: ‘Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome. Venga il tuo regno. Si compia la tua volontà, come in cielo, anche sulla terra. Dacci oggi il nostro pane per questo giorno; e perdonaci i nostri debiti, come anche noi li abbiamo perdonati ai nostri debitori. E non ci condurre in tentazione, ma liberaci dal malvagio’”. — Matteo 6:9-13.

Il Regno dei Cieli che si realizzerà in Terra afftraverso il Regno Messianico è il GOVERNO DEL PADRE YHWH SOVRANO UNIVERSALE.
Non di YAH-Salva.
Il Nome Da santificare per mezzo del !essia è YHWH YAH YAHUAH.
non è né Gesù, né Trinità, né Regina dei Cieli, Né Padre Pio.
La preghiera va dunque indirizzata al Padre Creatore YHWH, il Dio di YAH-Salva, il Dio di Abramo.

Questo è biblico è scritturale.
Adorare il Messia quale Dio Onnipotente, e rivolgersi a Gesù in preghiera invece che al Padre YHWH, come il Figlio medesimo ci ha insegnato....
È UN INSEGNAMENTO FALSO, UN VANGELO DIVERSO DA QUELLO INSEGNATO DAL FIGLIO YAH-Salva.

È una “novità “ rispetto al tipo di adorazione praticato sia dagli Israeliti, sia da YeHoshua e dai suoi seguaci, i Cristiani ORIGINALI.

una NOVITÀ, che per essere sostenuta dalle sinagoghe di Satana ha bisogno di dogmi e “interpretazioni” che si allontanano dall’insegnamento del Cristo Re.

E cosa ci dice La Parola di Dio rispetto ad ogni Vangelo, insegnamento e pratica cultuale che diverge e si distanzia rispetto il Vangelo di Cristo?


Galati 1,1-10

1 Paolo, apostolo non da parte di uomini, né per mezzo di uomo, ma per mezzo di Gesù Cristo e di Dio Padre che lo ha risuscitato dai morti, 2 e tutti i fratelli che sono con me, alle Chiese della Galazia. 3 Grazia a voi e pace da parte di Dio Padre nostro e dal Signore Gesù Cristo, 4 che ha dato se stesso per i nostri peccati, per strapparci da questo mondo perverso, secondo la volontà di Dio e Padre nostro, 5 al quale sia gloria nei secoli dei secoli. Amen.
6 Mi meraviglio che così in fretta da colui che vi ha chiamati con la grazia di Cristo passiate ad un altro vangelo. 7 In realtà, però, non ce n'è un altro; solo che vi sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il vangelo di Cristo. 8 Orbene, se anche noi stessi o un angelo dal cielo vi predicasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato, sia anàtema! 9 L'abbiamo già detto e ora lo ripeto: se qualcuno vi predica un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anàtema! 10 Infatti, è forse il favore degli uomini che intendo guadagnarmi, o non piuttosto quello di Dio? Oppure cerco di piacere agli uomini? Se ancora io piacessi agli uomini, non sarei più servitore di Cristo!



Perciò non occorre conoscere né il greco antico, né l’aramaico.

Per colui che ascolta e intende la Parola di YHWH che si rivela agli umili attraverso il Suo spirito, la preghiera, la lettura e la meditazione delle Scritture.

Noi possiamo rivolgerci direttamente al Padre, pregarlo e adorarlo, grazie a YEHOSHUA il Messia, Sommo Sacerdote in eterno alla maniera di MELKISEDEK, Unico Mediatore tra gli Uomini di buona volontà e l’UNICO UDITORE DI PREGHIERA, YHWH IL PADRE CREATORE, UNICO VERO DIO, UNO E NON TRINO, UNO E NON DOPPIO. ALPHA&OMEGA, L’ANTICO DI GIORNI YAHUAH

Il Vangelo di Cristo sostiene sempre il rigido monoteismo ebraico.
[Edited by I-gua 7/9/2019 9:42 AM]
Commenti apostati all'articolo sugli abusi50 pt.7/18/2019 8:02 PM by Seabiscuit
Esodo 3:14 - "IO SONO"?36 pt.7/19/2019 10:13 AM by Aquila-58
Calciomercato estivo - Stagione 2019/2020blog191234 pt.7/19/2019 10:48 AM by m.totaro
7/9/2019 9:41 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 975
Location: BARI
Age: 66
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Giovanni 5,18
VVRL, 09/07/2019 08.39:





Gesù non ha mai detto di essere l'iUnigenito Dio, queste sono parole dell'agiografo che per te dovrebbe essere ispirato.





VVRL, 08/07/2019 17.48:







Dovresti cambiare bibbia la cei traduce ancora
con tendenziosità

Giovanni 1:18
"Dio, nessuno lo ha mai visto: il Figlio
unigenito, che è Dio ed è nel seno del Padre, è
lui che lo ha rivelato."

invece la TNM
18 Nessun uomo ha mai visto Dio; l’unigenito dio che sta accanto al Padre è colui che lo ha fatto conoscere.

Questo versetto viene di proposito tradotto male , perchè modificherebbe per i trinitari Giovanni 1:1
essendo "unigenito dio" non si può continuare a leggere gv 1:1
come se "la Parola" fosse l'IDDIO ETERNO

e poi si dice chiaramente che "DIO NESSUNO LO HA MAI VISTO"
ma tutti hanno visto Gesù!



Perdonami, ma non c'è nessun filo logico nel tuo argomentare.
Perché devo cambiare Bibbia se è chiaro a tutti che è l'agiografo che parla e non certo Gesù che si autodefinisce l'unigenito?
La TNM rende letteralmente con "unigenito dio" e non ne prende atto e tu questo non lo percepisci minimante. Infatti banalmente significa che il Verbo è dio in modo unico. Se quindi è dio in senso esclusivo com'è possibile che in Gv. 1:1, pochi versetti prima, il Verbo sia un dio come lo potevano essere il re Davide e il sommo sacerdote?
Non trovi che si una contraddizione insanabile?
Se quindi il Logos non è divino come tutte le creature della terra e del cielo, perché non può essere divino come il Padre?





Scusami ti arrampichi agli specchi ,diventi patetico
cosa centra che Giovanni è l'agiografo , cosa è una colpa ?(parliamo dell'APOSTOLO GIOVANNI e non di un pinco pallino qualsiasi) ammetti che era ispirato e tanto basta , se lo ha scritto vuol dire che lui e tutti i veri cristiani credevano a questo
fattene una ragione
[Edited by Angelo Serafino53 7/9/2019 9:56 AM]
7/9/2019 9:45 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 29,571
Location: ANCONA
Age: 60
TdG
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Giovanni 5,18
VVRL, 09/07/2019 09.01:


Io non capisco come tu abbia questa incapacità di leggere la Bibbia e di tirare le conseguenze corrette.




[SM=g27987]

VVRL, 09/07/2019 09.01:



Quando mai, nel paradigma semitico, un uomo poteva sedersi alla destra di Dio in Cielo? Ti ricordo che per gli ebri il Messia sempre uomo era e in quanto tale non poteva certo andare in Cielo e sedersi alla destra della Potenza. Questa era una bestemmia, lo capisci o no?




si, ma tu lo capisci SI o NO che a tutt' oggi nessun ebreo considera l' ADON del Salmo 110:1 come persona da adorare?
E lo capisci che - come ti ho già detto - lo stesso Gesù citò quel Salmo per spiegare che il Messia era superiore a Davide, ma non andò oltre questo, restò in un contesto messianico e i farisei non ebbero nulla da controbattere?
LO CAPISCI?
STAI APRENDO GLI OCCHI?



VVRL, 09/07/2019 09.01:


Che gli ebrei non abbiano saputo interpretare le Scritture è un dato di fatto confermato dallo stesso Gesù quando dice loro che le Scritture appunto parlano di Lui e loro lo stavano rifiutando.
Il Salmo 110 era quindi conosciuto ma male interpretato, esattamente come stai facendo tu che vai ben oltre gli ebrei, dato che accetti le scritture greche che dicono in modo chiaro che in Gesù risiede la pienezza della divinità e poi non ne tieni conto.




MA CHE CAVOLO DICI!
In Gesù risiede il pleroma perché a Dio è piaciuto farla abitare in Lui per la salvezza del mondo, quindi l' affermazione paolina di Colossesi 1:19-20 ha valenza soteriologica, non ontologica, lo capisci?
Stai aprendo gli occhi?
Gli ebrei non riconobbero in Gesù il Messia tanto attesto prima di tutto per una ragione meramente politica (Giovanni 11:45-53), ma il punto è che Gesù, applicando a se stesso il Salmo 110:1, non disse mai che quell' ADON andava adorato e ne parlò con i farisei in Matteo 22:41-45.
Lo capisci che Gesù non è andato oltre, citando quel Salmo e applicandolo a se stesso?

VVRL, 09/07/2019 09.01:



Te ne esci sempre con il falso ragionamento che Gesù è divino in senso pieno perché gli è stato concesso dal Padre, senza capire che YHWH, essendo onnipotente, poteva sicuramente creare un dio di pari grado a Lui, ma questo confligge in modo insanabile con il rigido monoteismo ebraico e tu questo non lo capisci.




beh, questa tua affermazione (mi permetti di dirti, "sciocchina"?) merita solo un sorriso e nulla più.
Dio può fare ciò che vuole, peccato che non l' abbia fatto e che Gesù ci abbia detto che il Padre è il solo Dio (Giovanni 17:3 ; 5:43-45)

VVRL, 09/07/2019 08.39:


Perdonami, ma non c'è nessun filo logico nel tuo argomentare.
Perché devo cambiare Bibbia se è chiaro a tutti che è l'agiografo che parla e non certo Gesù che si autodefinisce l'unigenito?
La TNM rende letteralmente con "unigenito dio" e non ne prende atto e tu questo non lo percepisci minimante. Infatti banalmente significa che il Verbo è dio in modo unico. Se quindi è dio in senso esclusivo com'è possibile che in Gv. 1:1, pochi versetti prima, il Verbo sia un dio come lo potevano essere il re Davide e il sommo sacerdote?
Non trovi che si una contraddizione insanabile?
Se quindi il Logos non è divino come tutte le creature della terra e del cielo, perché non può essere divino come il Padre?





qui solo due parole: a parte che in Giovanni 1:18, come saprai, ci sono due lezioni testuali che la CEI, ALLELUIA!, mischia insieme, se Gesù è "Dio in modo unico e esclusivo" come dici tu, è ovvio che il Padre, il solo Dio, non può più esserlo e quindi dobbiamo cancellare dalla Bibbia Giovanni 17:3 ; 5:43-45
Basterebbe questa sciocchezza per invalidare poi il resto della tua "argomentazione"


Una domanda però si impone: questa inutile discussione deve durare ancora parecchio? Tanto lo sappiamo che VTRL non cambierà mai idea e per partito preso più che per reale convinzione...


[Edited by Aquila-58 7/9/2019 9:52 AM]
-------------------------
"Perciò, siccome abbiamo questo ministero secondo la misericordia che ci è stata mostrata, non veniamo meno; 2 ma abbiamo rinunciato alle cose subdole di cui c’è da vergognarsi, non camminando con astuzia, né adulterando la parola di Dio, ma rendendo la verità manifesta, raccomandandoci ad ogni coscienza umana dinanzi a Dio" (2 Cor. 4:1-2)

 TESTIMONI DI GEOVA ONLINE FORUM 
7/9/2019 9:56 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
ONLINE
Post: 4,830
Location: MILANO
Age: 44
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Giovanni 5,18
Angelo Serafino53, 09/07/2019 09.41:




scusami ti arrampichi agli specchi ,diventi patetico
cosa centra che Giovanni è l'agiografo , cosa è una colpa ?(parliamo dell'APOSTOLO GIOVANNI e non di un pinco pallino qualsiasi) ammetti che era ispirato e tanto basta , se lo ha scritto vuol dire che lui e tutti i veri cristiani credevano a questo
fattene una ragione


Che risposta è questa? L'agiografo è proprio Giovanni, perché dovrebbe essere una colpa? In termini biblici si usa questa parola perché talune volte si riscontrano più mani nella redazione di un determinato libro Sacro. Questo chiaramente non inficia l'ispirazione divina della Bibbia (almeno per noi cattolici).
Vedo che non hai risposto all'obiezione mossa. Se il Logos è L'Unigenito Dio, come fa ad essere dio come il re Davide?
Se anche tu ammetti che la divinità di Cristo è superiore a tutti gli esseri del cielo e della terra, perché non può essere divino come il Padre?


7/9/2019 10:04 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 57,174
Moderatore
Caro VVRL,


In base allo spettro semantico della parola significa adorare come ben sai e non si capisce perché applicare questo significato a Gesù sia una limitazione del suo uso. Perché l'agiografo non lo poteva applicare a Gesù visto che lo considera Dio?



In base alle spettro semantico, ma te lo avremo ripetuto dieci volte, proskyneo significa tanto adorare che rendere omaggio. Non si capisce perché tu voglia limitarlo alla sola adorazione.


Perché proskuneo per Gesù significa rendere omaggio e non adorare?



Perché sai bene che nel contesto giudaico solo Geova va adorato e non risulta che quel gesto fosse interpretato e punito come idolatrico.


Quale passo del NT mette in chiara luce questa differenza? Non puoi rispondere che bisogna adorare solo Dio perché anche Gesù viene appellato "ho theos" nelle scritture greche.



Non esiste alcuna accusa di idolatria fatta ai cristiani né prima né dopo la morte di Cristo. Nessuno lo percepiva con un atto di adorazione rivolto a Geova.


Appunto cosa, se c'è la perfetta equiparazione del Padre e del Figlio in tutto il libro di Rivelazione? Ancora con questo modalismo?



La perfetta equiparazione porterebbe al politeismo, l'identificazione di Gesù con il modalismo. In Rivelazione non c'è né uno né l'altro. L'angelo che a te piaccia o no ESCLUDE Gesù dall'adorazione dicendo di adorare Dio, che nel contesto è la persona del Padre.


Ma nella Bibbia non si dice mai neanche di adorare solo il Padre, così come nel NT non viene mai riportato il tetragramma



Siamo al delirio, il padre nel testo è Geova, che non si usi il tetragramma è indifferentem, neppure nella LXX lo si usa ma per i traduttori non cambia certo il senso di adorare Geova anche se per rispetto o superstizione non lo pronunciavano e lo sostituivano con Kurios. O per te nel NT non esiste più l'idea di Geova? Ripeto, la tesi è delirante.

Shalom

--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
7/9/2019 10:08 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 29,571
Location: ANCONA
Age: 60
TdG
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Giovanni 5,18
VVRL, 09/07/2019 09.56:


Che risposta è questa? L'agiografo è proprio Giovanni, perché dovrebbe essere una colpa? In termini biblici si usa questa parola perché talune volte si riscontrano più mani nella redazione di un determinato libro Sacro. Questo chiaramente non inficia l'ispirazione divina della Bibbia (almeno per noi cattolici).
Vedo che non hai risposto all'obiezione mossa. Se il Logos è L'Unigenito Dio, come fa ad essere dio come il re Davide?
Se anche tu ammetti che la divinità di Cristo è superiore a tutti gli esseri del cielo e della terra, perché non può essere divino come il Padre?






ti ho risposto io nel mio post n. 1103, carino


[SM=g27985]
-------------------------
"Perciò, siccome abbiamo questo ministero secondo la misericordia che ci è stata mostrata, non veniamo meno; 2 ma abbiamo rinunciato alle cose subdole di cui c’è da vergognarsi, non camminando con astuzia, né adulterando la parola di Dio, ma rendendo la verità manifesta, raccomandandoci ad ogni coscienza umana dinanzi a Dio" (2 Cor. 4:1-2)

 TESTIMONI DI GEOVA ONLINE FORUM 
7/9/2019 10:12 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
ONLINE
Post: 4,830
Location: MILANO
Age: 44
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Giovanni 5,18
Aquila-58, 09/07/2019 09.45:


si, ma tu lo capisci SI o NO che a tutt' oggi nessun ebreo considera l' ADON del Salmo 110:1 come persona da adorare?


E cosa ci importa a noi cristiani che gli ebrei non adorino Gesù? Se non lo hanno accettato mi sembra scontato che non lo adorino.

E lo capisci che - come ti ho già detto - lo stesso Gesù citò quel Salmo per spiegare che il Messia era superiore a Davide, ma non andò oltre questo, restò in un contesto messianico e i farisei non ebbero nulla da controbattere?
LO CAPISCI?
STAI APRENDO GLI OCCHI?


Ma come fai ad essere così cieco? Se tu stesso ammetti che il Messia era superiore a Davide, lo capisci che il Logos non può essere "dio" come il re Davide? Non è difficile da capire.


Dio può fare ciò che vuole, peccato che non l' abbia fatto e che Gesù ci abbia detto che il Padre è il solo Dio (Giovanni 17:3 ; 5:43-45)


Ma come non l'ha fatto? Quindi getti nel cestino l'evidenza biblica che in Gesù risiede la pienezza della divinità?
Chi ha detto che il Padre non è il vero Dio? Il punto è che non si capisce, oltre il tuo pregiudizio teologico, perché anche il Figlio non può essere il vero e solo Dio.

qui solo due parole: a parte che in Giovanni 1:18, come saprai, ci sono due lezioni testuali che la CEI, ALLELUIA!, mischia insieme, se Gesù è "Dio in modo unico e esclusivo" come dici tu, è ovvio che il Padre, il solo Dio, non può più esserlo e quindi dobbiamo cancellare dalla Bibbia Giovanni 17:3 ; 5:43-45
Basterebbe questa sciocchezza per invalidare poi il resto della tua "argomentazione"


Non è molto più semplice pensare che anche il Figlio è il solo vero Dio come detto prima senza invalidare alcun passo? Tu invece lo capisci che stai invalidando Gv. 1:18 dato che per te il Logos non è divino in maniera unica?


Una domanda però si impone: questa inutile discussione deve durare ancora parecchio? Tanto lo sappiamo che VTRL non cambierà mai idea e per partito preso più che per reale convinzione...


Come posso cambiare idea se ho avuto la fortuna di conoscere la Verità? 😊



7/9/2019 10:14 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 57,174
Moderatore
Caro VVRL,


Se anche tu ammetti che la divinità di Cristo è superiore a tutti gli esseri del cielo e della terra, perché non può essere divino come il Padre?



Perché no? Che dopo la morte Cristo sia stato elevato alla più alta posizione in cielo e in terra, dopo Geova, non si capisce come possa giustificarne l'adorazione che va al solo vero Dio e non al figlio. Adora Dio, intima l'angelo, e Dio in quel contesto è Geova non il figlio. Non ha detto adora Dio e suo figlio, o l'agnello. Dunque vedi che l'angelo ti dice chiaramente di fare come noi: adora Geova, il Cristo è escluso da questa adorazione.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
7/9/2019 10:15 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 29,571
Location: ANCONA
Age: 60
TdG
Re:
barnabino, 09/07/2019 10.14:

Caro VVRL,


Se anche tu ammetti che la divinità di Cristo è superiore a tutti gli esseri del cielo e della terra, perché non può essere divino come il Padre?



Perché no? Che dopo la morte Cristo sia stato elevato alla più alta posizione in cielo e in terra, dopo Geova, non si capisce come possa giustificarne l'adorazione che va al solo vero Dio e non al figlio. Adora Dio, intima l'angelo, e Dio in quel contesto è Geova non il figlio. Non ha detto adora Dio e suo figlio, o l'agnello. Dunque vedi che l'angelo ti dice chiaramente di fare come noi: adora Geova, il Cristo è escluso da questa adorazione.

Shalom




ma tanto non lo capisce, è inutile!


-------------------------
"Perciò, siccome abbiamo questo ministero secondo la misericordia che ci è stata mostrata, non veniamo meno; 2 ma abbiamo rinunciato alle cose subdole di cui c’è da vergognarsi, non camminando con astuzia, né adulterando la parola di Dio, ma rendendo la verità manifesta, raccomandandoci ad ogni coscienza umana dinanzi a Dio" (2 Cor. 4:1-2)

 TESTIMONI DI GEOVA ONLINE FORUM 
7/9/2019 10:22 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 57,174
Moderatore
Stiamo ripetendo le stesse cosa da un po' però, come al solito VVRL si avvita su se stesso, fa diventare le scritture ora modaliste e ora politeiste non rendendosi minimamente conto che applicare i concetti trinitari al NT senza la stampella della successiva (di tre secoli) metafisica significa appunto condannare i primi cristiani o a pazzi che credevano che Geova fosse sceso a passeggiare in Giudea oppure che avevano cominciato ad adorare un altro Dio insieme a Geova. Entrambe le conclusioni sono aberranti storicamente non confermate da alcun documento giacché per molti anni i cristiani restarono fedeli giudei che adoravano solo Geova nel tempio...

Shalom
[Edited by barnabino 7/9/2019 12:05 PM]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
7/9/2019 10:25 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 29,571
Location: ANCONA
Age: 60
TdG
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Giovanni 5,18
VVRL, 09/07/2019 10.12:




si, ma tu lo capisci SI o NO che a tutt' oggi nessun ebreo considera l' ADON del Salmo 110:1 come persona da adorare?

E cosa ci importa a noi cristiani che gli ebrei non adorino Gesù? Se non lo hanno accettato mi sembra scontato che non lo adorino.




ma Gesù non ha mai preteso di essere adorato, al contrario ha detto che dobbiamo adorare Dio, il Padre (Giovanni 4:23-24).
Lo capisci?
Stai aprendo gli occhi?

VVRL, 09/07/2019 10.12:



E lo capisci che - come ti ho già detto - lo stesso Gesù citò quel Salmo per spiegare che il Messia era superiore a Davide, ma non andò oltre questo, restò in un contesto messianico e i farisei non ebbero nulla da controbattere?
LO CAPISCI?
STAI APRENDO GLI OCCHI?


Ma come fai ad essere così cieco? Se tu stesso ammetti che il Messia era superiore a Davide, lo capisci che il Logos non può essere "dio" come il re Davide? Non è difficile da capire.



ma lo capisci che in quel contesto Gesù non stava parlando di divinità, ma della messianicità?
Gesù è superiore a Davide perché ha una vita preumana, cosa che i giudei non concepivano per il Messia.
Che il Cristo sia Dio in senso non ontologico è attestato da Isaia 9:6 e da Ebrei 1:8, con l' applicazione al Cristo del Salmo regale 45 e guarda che è la stessa Bibbia CEI che lo dice, non io.


VVRL, 09/07/2019 10.12:






Dio può fare ciò che vuole, peccato che non l' abbia fatto e che Gesù ci abbia detto che il Padre è il solo Dio (Giovanni 17:3 ; 5:43-45)


Ma come non l'ha fatto? Quindi getti nel cestino l'evidenza biblica che in Gesù risiede la pienezza della divinità?
Chi ha detto che il Padre non è il vero Dio? Il punto è che non si capisce, oltre il tuo pregiudizio teologico, perché anche il Figlio non può essere il vero e solo Dio.



ma dove viene detto?
La Scrittura dice che il Padre è il solo Dio, di Gesù non viene detto, ma afferma che il pleroma abita in Lui perché così è piaciuto a Dio per la salvezza del mondo, lo capisci che quella pienezza non gli deriva dall' essere anch' Egli il solo Dio, cosa che infatti non viene mai detta?

VVRL, 09/07/2019 10.12:





qui solo due parole: a parte che in Giovanni 1:18, come saprai, ci sono due lezioni testuali che la CEI, ALLELUIA!, mischia insieme, se Gesù è "Dio in modo unico e esclusivo" come dici tu, è ovvio che il Padre, il solo Dio, non può più esserlo e quindi dobbiamo cancellare dalla Bibbia Giovanni 17:3 ; 5:43-45
Basterebbe questa sciocchezza per invalidare poi il resto della tua "argomentazione"


Non è molto più semplice pensare che anche il Figlio è il solo vero Dio come detto prima senza invalidare alcun passo? Tu invece lo capisci che stai invalidando Gv. 1:18 dato che per te il Logos non è divino in maniera unica?





ma dove viene detto che il Figlio è il solo Dio, me lo puoi segnalare?


VVRL, 09/07/2019 10.12:





Una domanda però si impone: questa inutile discussione deve durare ancora parecchio? Tanto lo sappiamo che VTRL non cambierà mai idea e per partito preso più che per reale convinzione...


Come posso cambiare idea se ho avuto la fortuna di conoscere la Verità?







puoi ancora cambiare idea, perché tu hai conosciuto la menzogna e noi te lo stiamo facendo capire, ma sei di collo duro


[SM=g27987]
[Edited by Aquila-58 7/9/2019 10:25 AM]
-------------------------
"Perciò, siccome abbiamo questo ministero secondo la misericordia che ci è stata mostrata, non veniamo meno; 2 ma abbiamo rinunciato alle cose subdole di cui c’è da vergognarsi, non camminando con astuzia, né adulterando la parola di Dio, ma rendendo la verità manifesta, raccomandandoci ad ogni coscienza umana dinanzi a Dio" (2 Cor. 4:1-2)

 TESTIMONI DI GEOVA ONLINE FORUM 
7/9/2019 10:29 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 29,571
Location: ANCONA
Age: 60
TdG
Re:
barnabino, 09/07/2019 10.22:

Stiamo ripetendo le stesse cosa da un po' però, come al solito VVRL si avvita su se stesso, fa diventare le scritture ora modaliste e ora politeiste non rendendosi minimamente conto che applicare i concetti trinitari al NT senza la stampella della successiva (di tre secoli) stampella metafisica significa appunto condannare i primi cristiani o a pazzi che credevano che Geova fosse sceso a passeggiare in Giudea oppure che avevano cominciato ad adorare un altro Dio insieme a Geova. Entrambe le conclusioni sono aberranti storicamente non confermate da alcun documento giacché per molti anni i cristiani restarono fedeli giudei che adoravano solo Geova nel tempio...

Shalom




ma è inutile, tanto non lo capisce, neppure se stessimo qui per tre secoli e mezzo.

Quante pagine ormai sono che scriviamo?
Stiamo a ripetere sempre le stesse cose in maniera del tutto inutile e improduttiva


-------------------------
"Perciò, siccome abbiamo questo ministero secondo la misericordia che ci è stata mostrata, non veniamo meno; 2 ma abbiamo rinunciato alle cose subdole di cui c’è da vergognarsi, non camminando con astuzia, né adulterando la parola di Dio, ma rendendo la verità manifesta, raccomandandoci ad ogni coscienza umana dinanzi a Dio" (2 Cor. 4:1-2)

 TESTIMONI DI GEOVA ONLINE FORUM 
7/9/2019 10:33 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
ONLINE
Post: 4,830
Location: MILANO
Age: 44
Awaiting for Moderator(s) approval
7/9/2019 10:35 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 31,812
Location: PINEROLO
Age: 48
TdG
Re: Re:
Aquila-58, 09/07/2019 10:29:




ma è inutile, tanto non lo capisce, neppure se stessimo qui per tre secoli e mezzo.

Quante pagine ormai sono che scriviamo?
Stiamo a ripetere sempre le stesse cose in maniera del tutto inutile e improduttiva






Concordo, ma l'avevo già detto alla prima pagina...

Simon
7/9/2019 10:56 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
ONLINE
Post: 4,830
Location: MILANO
Age: 44
Awaiting for Moderator(s) approval
7/9/2019 11:15 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 5,856
Age: 39
Re: Re: Re:
(SimonLeBon), 09.07.2019 10:35:




Concordo, ma l'avevo già detto alla prima pagina...

Simon




Caro Aquila e Simon,

Lasciamo la Fede di VVRL, di Longo, Domingo e di tutti coloro che sono oscurati dal dogma della Santissima Trinità nelle mani del Leone Conquistatore dalla Tribù di YAHudah, il Principale Agente Perfezionatore della FEDE IN YHWH UNICO VERO DIO.

Per noi è un esercizio per rafforzare la nostra Fede nelLa Parola di YHWH, nel Riscatto di YAH-SALVA e nella Sovranità del PADRE YHWH YAHUAH GEOVA... nella sicura restaurazione del Regno di YHWH in Terra per mano del Re dei re, il Redentore, il Figlio Diletto approvato dal Padre Celeste.

è un esercizio per la predicazione delL'ORIGINALE Vangelo di Cristo a coloro che sono sensibili alla Verità che è rivelata dallo spirito santo che anima La Parola di YHWH.

non può essere finalizzata a convincere chi non vuole intendere.

Gesù non vuole essere adorato quale Dio Onnipotente, sta raccogliendo un Popolo nel Nome del Padre YHWH e opera per la santificazione del NOME YHWH, per la pura adorazione del suo Padre e DIO YHWH nella teocrazia restaurata come in Cielo, così in Terra. Sempre e per sempre.

Cristo Regna per la gloria di YHWH, ALPHA&OMEGA, AMORE&GIUSTIZIA, ONNIPOTENTE CREATORE SOVRANO UNIVERSALE, VERO DIO VIVENTE, DATORE DI VITA E UNICO UDITORE DI PREGHIERA

Selah!


[SM=g1871112]
[Edited by I-gua 7/9/2019 11:20 AM]
7/9/2019 11:16 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 975
Location: BARI
Age: 66
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Giovanni 5,18
VVRL, 09/07/2019 09.56:






Che risposta è questa? L'agiografo è proprio Giovanni, perché dovrebbe essere una colpa? In termini biblici si usa questa parola perché talune volte si riscontrano più mani nella redazione di un determinato libro Sacro. Questo chiaramente non inficia l'ispirazione divina della Bibbia (almeno per noi cattolici).

Vedo che non hai risposto all'obiezione mossa. Se il Logos è L'Unigenito Dio, come fa ad essere dio come il re Davide?

Se anche tu ammetti che la divinità di Cristo è superiore a tutti gli esseri del cielo e della terra, perché non può essere divino come il Padre?


VVRL, 08/07/2019 17.48:


Gesù non ha mai detto di essere l'iUnigenito Dio, queste sono parole dell'agiografo che per te dovrebbe essere ispirato.







Ecco VVRL, pronto a girare le spalle alla bibbia ,come Daniele
(che non ci credete)con genesi e tutti il resto , adesso pure con versetti "scomodi"

secondo te Giovanni come faceva a sapere del prologo?
nella stessa maniera non poteva sapere che Gesù era "unigenito dio"?

So che vi da fastidio non DICE l'"ETERNO DIO" ma IL CONTRARIO "unigenito dio"
fattelo spiegare da Aquila il significato di "monogenes"

la tua domanda ha lo stile dei farisei (Giovanni 5:18) ... chiamava Dio suo Padre,(giusto) facendosi uguale a Dio.(sbagliato)

le due cose non centrano

(Se il Logos è L'Unigenito Dio,(giusto) come fa ad essere dio come il re Davide? (sbagliato)
anche qui le due cose non centrano


leggiti il mio post sulla preghiera.. che non le facevano a Gesù
ma a Dio per Gesù.
un popolo che nell'unanimità sapeva che Gesù era un profeta di DIO


Qui se ce uno che deve rispondere alla domanda, se Gesù veniva adorato sei tu
conosci qualcuno che ha fatto un sacrificio a Gesù?
perchè anche così si esprimeva l'adorazione alla divinità
caro vvrl
[Edited by Angelo Serafino53 7/9/2019 11:21 AM]
7/9/2019 11:45 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
ONLINE
Post: 4,830
Location: MILANO
Age: 44
Awaiting for Moderator(s) approval
7/9/2019 11:51 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
ONLINE
Post: 4,830
Location: MILANO
Age: 44
Awaiting for Moderator(s) approval
7/9/2019 12:12 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 57,174
Moderatore
Caro VVRL,

Per chiudere qui senza continuare all'infinito a ripeterci, ci dici 5 passi in cui si dica chiaramente di adorare il figlio di Dio e rendergli sacro servizio come è detto di Geova? Perché tutto quello che dici riporta al modalismo o idolatria, e non a caso non trovi mai detto di adorare Gesù come Geova perché quello sarebbe l'esito. Se poi per te il NT costituisce una svolta verso il politeismo o modalismo libero di pensarlo ma persino la tua chiesa dice il contrario, Gesù non fu mai adorato dai suoi discepoli sulla terra come Geova...

Allora 5 passi in cui è chiaro che non si renda omaggio ma si adori Gesu come Geova nel tempio...

Shalom
[Edited by barnabino 7/9/2019 12:14 PM]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
New Thread
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:48 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com