Stampa | Notifica email    
Autore

Contraddizioni?

Ultimo Aggiornamento: 04/10/2007 12:00
Post: 788
Registrato il: 17/11/2002
Veterano
OFFLINE
26/09/2007 09:12

Sono tornato a leggere stamattina il forum di Mazzucco, Luogocomune. E mi sono imbattuto nell'ex utente Simone Colzani che, a quanto pare, continua a ripetere da anni in ogni suo messaggio "un po' come Oswald che uccide Kennedy" e cose simili. Spero non usi la stessa metafora giornalmente con chi lo frequenta. Lo spero per chi lo frequenta.

Il mio intervento estemporaneo, però, non è dovuto a questo ma a un altro aspetto. Per essere definito reazionario, conservatore, schiavo dei poteri forti mi piace pensare che proprio il rivoluzionario Colzani, che evidentemente non riesce a non continuare a parlare di questo sito, sia un praticante in uno studio legale e, ho letto non ricordo dove, un ex concorrente di un quiz televisivo di Mediaset.

Ma come? Si lotta contro il sistema, si insulta regolarmente chi non la pensa allo stesso modo e poi si sceglie la professione che più "sistemica" non si può, quella che rapppresenta meglio di tutte la finzione, la bugia, quella che consente l'arricchimento a spese altrui (vedi "L'avvocato del diavolo"), la difesa capziosa dei potenti; e poi si va nelle televisioni del diavolo, di Berlusconi (di Berlusconi!) a fare audience partecipando al simbolo più triste e deteriore del nazionalpopolare, il quiz! "Me lo dà un aiutino", "Complimenti per la trasmissione" e "ricchi premi in gettoni d'oro"? Ma insomma...

Spesso mi sento in contraddizione con le mie idee ma mi pare ci sia chi riesce a superarmi.

Tutto qui. [SM=g27823]
[Modificato da Federico Ferrero 26/09/2007 09:44]
Federico Ferrero
Post: 788
Registrato il: 17/11/2002
Veterano
OFFLINE
26/09/2007 09:16

Ne approfitto (l'avevo dimenticato non so dove) per pubblicare un elenco dei complimenti al sottoscritto che il mio amico Targix aveva scaricato da Luogocomune lo scorso anno. Tutti gratuiti, senza contraddittorio. L'elenco termina un anno fa, chissà nel frattempo quanti altri ne sono stati scritti: ma basta questo estratto per constatare che certe abitudini sono dure a morire. L'autore è il medesimo. Io non le ho controllate, queste frasi, ma di Targix mi fido. Se se le è inventate chiederò scusa e lo crocifiggerò!


28 dicembre 2005
Tuttavia, pure gli epigoni di Attivissimo si sono fatti sotto, pubblicando delle voci sulla versione italiana, e segnatamente sul caso JFK (che, come molti di voi sanno, mi sta particolarmente a cuore). In particolare, una certa persona (che non cito per motivi di salute) ha scritto di Lee Harvey Oswald (presunto assassino di Kennedy), facendone un esemplare psicopatologico in stile serial killer. Certo, un famigerato ghost writer potrebbe essere il deus ex machina dietro quest'operazione, però quello che mi fa rabbia (sano e perdurante sentimento) è che questi soggetti abbiano trovato asilo sulla mia terra promessa.

5 luglio 2006
Qui ci sarebbe da pensarci sopra, complotto o meno. Anche se la lista dei caduti per Ustica è veramente lunga e difficilmente smontabile (come qualche italico fenomeno ha fatto per quella di Kennedy).

16 luglio 2006
Pensate che in Italia c'è ancora gente che sostiene a spada tratta la colpevolezza di Oswald. Non a caso costoro sono in quota CICAP.

26 luglio 2006
Nell'ambito delle ricerche che conduco da anni, mi sono spesso confrontato con i debunker (scettici, anticomplottisti, cicapini, uomini in nero, chiamateli come volete, la sostanza è sempre quella!): l'unica conclusione possibile per conferire una sorta di razionalità al loro comportamento è pensare (male, come disse il divo Giulio) che detti soggetti agiscano per fini personali (diversi da una semplice ricerca della Verità).
Altrimenti non si capisce come mai mettano "fette di salame" sugli occhi (tentando di sottoporre il pubblico al medesimo trattamento): dal caso Kennedy agli UFO per concludere sull'11 settembre, tutti i debunker incontrati non agivano (e non agiscono) per la ricerca della Verità.

26 luglio 2006
Sul CICAP, mi spieghi le ultime uscite di Polidoro? Due libri (risibili ad essere gentili) sui "misteri della Storia" (tragicomico il capitolo su JFK, sul quale ci sono risvolti non proprio edificanti ben conosciuti da Mazzucco).

2 settembre 2006
Nel suo penultimo libro (I misteri della Storia) ha scritto una tale messe di [censura]. Una su tutte: Lee Harvey Oswald unico assassino di John Fitzgerald Kennedy. Ormai questa tesi è così squalificata che chi la propone dovrebbe essere internato in manicomio.

21 settembre 2006
Sul caso John Kennedy, Romano si è appoggiato più volte alle tesi riduzionistiche, che in Italia sono state portate avanti da un certo personaggio di Roma, abbastanza noto nell'ambiente per il suo debunking a senso unico (anche su Piazza delle Cinque Lune e su Segreti di Stato - Portella della Ginestra 1947).

30 settembre 2006
Lì operavano debunker professionisti, sebbene non della (im)preparazione del nostro caro amico Attivissimo. Costoro si appoggia(va)no ad un libro (pro Commissione Warren) scritto in maniera così melliflua che la maggior parte della gente poteva rimanerne colpita positivamente. Ovvio che poi, ad una maggiore analisi, questo libro faceva la fine del Rapporto Ufficiale sull'11 settembre sotto i colpi di David Ray Griffin.
Allora, alle rimostranze di chi persisteva nel dubbio, si sono viste le vere facce dei debunker: arroganza ai massimi livelli, con attacchi al vetriolo per ogni cosa detta. A casa mia questo atteggiamento si chiama "coda di paglia", traducibile per gli anglofili in "guilty conscience" (en passant, titolo di un singolo di Eminem).
La miglior reazione a tale comportamento rimane il motto "Me ne frego" (di mussoliniana memoria ), mostrando sempre una certa coerenza di fondo nello smontare le evangeliche quanto instabili Versioni Ufficiali...

29 ottobre 2006 (su JFK)
Non come certi libri o certi siti con tutte le loro patetiche pretese di verità
[Modificato da Federico Ferrero 26/09/2007 09:45]
Federico Ferrero
Post: 1.373
Registrato il: 18/11/2002
Veterano
OFFLINE
26/09/2007 11:57

Se questo è il livello delle critiche di chi crede al complotto, possiamo dormire sonni tranquilli.
Diego Verdegiglio
Post: 790
Registrato il: 17/11/2002
Veterano
OFFLINE
26/09/2007 12:34

Vede, caro Diego, io ho smesso da tempo i panni dell'ideologo, né mi interessa - lo scrivo su questo forum ormai da almeno tre anni - fare polemiche.
Dico soltanto che, nonostante gli anni passino, devo registrare mio malgrado che c'è chi non riesce a tenere separata un'opinione da un'ideologia o un'opinione da una persona.

Io non ho mai incontrato Colzani (del resto non ho mai incontrato nemmeno lei!) eppure mi ritrovo ancora, seppure di passaggio, a leggere invettive ad personam scritte da chi

a) non sa minimamente chi io sia né cosa faccia nella vita

b) (dalle informazioni che ho letto) non penso possa ergersi in ogni caso a giudice della moralità altrui.

c) (mi segnala Targix): elude la normativa italiana sul praticantato legale andando in Spagna per evitare l'esame di Stato! Insomma, un furbo, come si dice da noi.

d) Lavora per il GP di Monza, cioé per un mondo che sponsorizza sigarette e petrolio, emblema del lusso e degli sprechi, frequentato da sportivi multimilionari e trasmesso dalle Tv che più mainstream non si può.

Solo questo. Ora, io non ho da insegnare a nessuno. Ma sentirmi fare la predica, o peggio, mi pare grottesco.
Eppure continuo a essere bersaglio di ironie quando non di ingiurie. Boh.
[Modificato da Federico Ferrero 26/09/2007 17:11]
Federico Ferrero
Post: 1.310
Registrato il: 17/12/2002
Veterano
OFFLINE
27/09/2007 18:47

Circa Mazzucco credo sia interessante segnalare che i suoi deliri sul cosidetto "complotto lunare" (cui circa due anni fa fu dedicato un thread anche su questo forum) sono stati smontati dagli amici di "forumastronautico.it" propio a casa di Mazzucco,e cioè su "luogocomune".Naturalmente il nostro dopo un paio di interventi iniziali,vista la mala parata,si è letteralmente dileguato dalla discussione lasciando alcuni poveri sostenitori totalmente a digiuno di ogni nozione in materia a perdere malamente la battaglia di retroguardia.
carmelo pugliatti
Post: 434
Registrato il: 10/12/2004
Veterano
OFFLINE
01/10/2007 23:18

PUGLIATTI: E' facile parlare, stando rintanati nel proprio bugigattolo di casa, vero?

La sfido a venire sul mio sito, in un forum limitato a me e lei - dove quindi nessuno potrà aggredirla - a DIMOSTRARMI dove e come questi signori avrebbero smontato quello che dice lei.

Quale più ghiotta occasione, di screditarmi una volta per tutti davanti a migliaia di lettori?

Forza, ne approfitti, e dimostri che non ha soltanto la lingua, fra gli attributi che vanta.

(L'invito vale anche per tutti gli altri, naturalmente).

Massimo Mazzucco
Post: 329
Registrato il: 21/08/2003
Frequentatore
OFFLINE
02/10/2007 09:23

Per par condicio, ho trovato questo: http://kolza.blogspot.com/
Post: 435
Registrato il: 10/12/2004
Veterano
OFFLINE
03/10/2007 00:16

E di colpo fu il silenzio.

Post: 799
Registrato il: 17/11/2002
Veterano
OFFLINE
03/10/2007 11:00

Non è silenzio, è non voler infierire. Anche perché nel merito non mi è stato risposto niente: non si spiega il perché delle pesanti parole riportate in questi anni sul mio conto, soprattutto. Da anni vengo regolarmente etichettato come un prezzolato Cia, un disonesto, uno da manicomio: ho riportato testualmente affermazioni offensive, che confermo essere veritiere (cioé riferibili a Colzani): ebbene non una riga di scusa (che non mi aspettavo), non una riga di replica.

Solo non mi è chiaro un passaggio: l'invidia. Mi dovreste spiegare perché dovrei essere invidioso di un ragazzo che da anni scrive di tutto (in male) nei miei confronti. Forse dovrei fare mio il detto mussoliniano sui nemici, di cui ho letto? Mah.

Basta così, comunque. Gli insulti sono lì, sotto gli occhi di tutti. E non è che mi suscitino invidia (?), solo preferirei non ci fossero. Una cosa, attenzione con le parole ma davvero. Perché dare del patetico, o consigliare l'internamento in manicomio è un'offesa gratuita, bella e buona. Che senso ha continuare (è Targix che mi ha fatto il collage, io non ne ero a conoscenza) a parlare di me su un forum apostrofandomi in maniera offensiva? Non sarebbe il caso di smetterla?

Vorrei evitare davvero che qualcuno continuasse a rievocarmi, non posso farlo: posso solo esigere che ci si mantenga nell'alveo della civiltà. Se si sa cos'è.

FF

A proposito di invidie: sì, giornalisti si diventa anche "sic et simpliciter", se si ha qualche qualità. Se non la si ha o non ci si riesce, o ci si fa raccomandare. Ovviamente, come indica Colzani, io sono un raccomandato. Da me stesso, ma sono un raccomandato. E
fare del sarcasmo copincollando (male, peraltro: il soporifero in questione non sono io, come si evince dalla fonte della frase un commento su Clerici e Tommasi, invidie a parte, funziona male se non si conoscono le cose: Rino e Gianni non vanno rimpianti perché né sono morti né sono in pensione: continuano a lavorare regolarmente per Sky Sport.

Secondo PS: Mazzucco, visto che si presta volentier a farsi latore di polemiche a distanza, chieda a Colzani con che coraggio si può intitolare una sequela di insulti a mio carico "L'invidia è un brutto male" (a meno di una clamorosa e/o involontaria autoironia!) e introdurla con questa frase: "Dopo anni di diffamazioni gratuite, c'è sempre qualche volenteroso che continua a insultarmi... Come diceva qualcuno Molti nemici, molto onore, ma se devo considerare costoro miei avversari, c'è solo da ridere..."
Ma non è esattamente l'opposto? No? Da insultato divento insultatore se riporto le ingiurie lette sul mio conto?
Non capisco.

Terzo PS: ho letto adesso il commento che Colzani si è fatto postare da un amico (o si è postato, via, è lo stesso). Il linguaggio finto colto da studente di legge al primo anno, usato credo a scopo (!) intimidatorio ("integra la fattispecie prevista e punita...") nasconde in realtà a sua volta frasi diffamatorie con tanto di citazione sulla cacca e (ecco la diffamazione) su mie supposte "marchette giornalistiche" di cui io vivrei. Ma come ci si permette di dire certe cose? Qui siamo in presenza di gente che insulta e diffama e che, alla normale reazione scocciata della vittima, risponde insultando e diffamando.
Pealtro ho probabilmente capito a cosa si riferisce l'invidia: non guardando quasi mai la Tv, e men che meno i quiz, non sapevo che Colzani avesse vinto molto denaro. Forse mi crede invidioso per questo. No, mi spiace, non sono avido, non rincorro i soldi: me li guadagno (Colzani, lo spieghi anche a quel maleducato del suo amico se esiste: le marchette se le tenga per sé).

Qui non c'entra niente Kennedy: questa è ineducazione.
[Modificato da Federico Ferrero 03/10/2007 12:41]
Federico Ferrero
Post: 1.319
Registrato il: 17/12/2002
Veterano
OFFLINE
03/10/2007 19:30

mazzucco3, 01/10/2007 23.18:

PUGLIATTI: E' facile parlare, stando rintanati nel proprio bugigattolo di casa, vero?

La sfido a venire sul mio sito, in un forum limitato a me e lei - dove quindi nessuno potrà aggredirla - a DIMOSTRARMI dove e come questi signori avrebbero smontato quello che dice lei.

Quale più ghiotta occasione, di screditarmi una volta per tutti davanti a migliaia di lettori?

Forza, ne approfitti, e dimostri che non ha soltanto la lingua, fra gli attributi che vanta.

(L'invito vale anche per tutti gli altri, naturalmente).

Massimo Mazzucco


Carissimo Signor Mazzucco,che piacere risentirla dopo tanto tempo! Colgo questa felice occasione per dirle che gli amici di forumastronautico.it l'aspettano a braccia aperte sul loro forum per discutere tutti gli aspetti del "complotto lunare".Oltre ad appassionati della materia il forum raccoglie anche professionisti ,ingegneri e tecnici del settore aereospaziale che non vedono l'ora di poter discutere insieme a lei delle sue straordinarie scoperte in fatto di "ombre" nelle fotografie degli astronauti.Non sia timido,non faccia il ritroso come quando nel suo forum si dileguò improvvisamente dalla discussione lasciando alcuni suoi seguaci....pardon lettori,non propiamente eruditissimi in materia a collezionare figuracce (ne ricordo una memorabile a proposito dello zaino lunare PLLS).Lei,caro Mazzucco che oltre alla lingua vanta certamente più corposi attributi (ad esempio le gambe, celermante adoperate quando è scomparso nel corso della succitata discussione)accetterà di certo l'invito che le viene fatto e ricambierà di sicuro la visita che gli aderenti di forumastronautico le hanno già reso.Ne sono certissimo. [SM=g27828]
carmelo pugliatti
Post: 436
Registrato il: 10/12/2004
Veterano
OFFLINE
04/10/2007 02:59

FF: Perdonami Federico, ma io non amo parlare per conto terzi. Se desideri comunicare con Colzani, immagino che tu sappia dove trovarlo.

E' solo Pugliatti che sa farsi bello con "parole altrui" (per poi nascondersi dietro un filo d'erba).

Facile, eh, Pugliatti? "Hanno detto che", "vadi di qui vadi di la....."

E' lei che ha detto che "sono stato smontato", si o no? Dovrebbe quindi essere lei a sostenere le sue parole. Ma questo avviene normalmente nel mondo degli adulti.

Provi un giorno ad assumersi la responsabilità per quello che dice: glielo garantisco, proverà un brivido incredibile.

Post: 802
Registrato il: 17/11/2002
Veterano
OFFLINE
04/10/2007 12:00

Massimo, avevo (evidentemente sbagliando) interpretato il tuo "E di colpo fu il silenzio" come riferito all'attesa di una mia risposta a Colzani.

Giacché c'è libertà di aprire cartelle sposto l'argomento di Mazzucco-Pugliatti in altra cartella in questa stessa sezione.

Saluti
FF


PS Ah, grazie per il "bugigattolo di casa" che sarebbe questo Forum.
A me piace, parva sed acta mihi (so che ti circondi di amanti delle citazioni, mi adeguo!)
[Modificato da Federico Ferrero 04/10/2007 12:05]
Federico Ferrero
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:46. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com