Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA BASKET BARCELLONA 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2009 11:53
21/08/2008 12:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
Igea Barcellona, si lavora in allegria

Ieri i giallorossi si sono radunati a Patti agli ordini di coach Sidoti. Tutti presenti i cestisti tranne Mike Gizzi che si aggregherà ai compagni il 27 Agosto. In prova con l'Igea due giovani prodotti del Cus Messina, Giuseppe Barbera e Xavier Sigillo, oltre all'ala Sereni.

Tratto da Messinasportiva.it
Autore: Massimiliano Andò

Inizia a sudare l'Igea Barcellona in vista della sua partecipazione al campionato di Serie A Dilettanti, dopo l'acquisizione del titolo sportivo dalla Confcommercio Patti che invece ripartirà dalla serie C dilettanti. I giallorossi si sono radunati ieri alle 8,30 a Patti agli ordini del coach Pippo Sidoti, causa l'indisponibilità del Palalberti sottoposto a lavori di manutenzione.

Nel centro pattese i cestisti barcellonesi hanno sostenuto il primo allenamento della stagione. Assente giustificato Mike Gizzi che, come concordato con la società, sarà a Barcellona Pozzo di Gotto il prossimo 27 agosto. Al gruppo, sono stati aggregati anche i giovani Giuseppe Barbera e Xavier Sigillo, oltre all'ala Giacomo Sereni. Per anni punti cardine del Cus in serie C2, i due giovani cestisti messinesi hanno adesso l'occasione di compiere un ulteriore salto di qualità, allenandosi con giocatori di esperienza e di livello tecnico superiore. Esperienza che di sicuro gli tornerà utile in prospettiva futura.

Nel corso del raduno di ieri, il patron Immacolato Bonina e il vicepresidente Fedele Genovese si sono soffermati con i cestisti per spiegare gli obiettivi della società che punta a un torneo di alta classifica. Al momento sono nove gli atleti sotto contratto: si tratta di Gullo, Rizzitiello, Gizzi, Li Vecchi, Gamal, Mariani, Capitanelli, Coviello e dell'ultimo arrivato Mario Milone. Proseguono intanto le trattative per la firma del decimo elemento che dovrà andare a completare il roster a disposizione del tecnico Sidoti.


21/08/2008 18:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Li Vecchi vuole far tornare a sognare la "sua" Barcellona
Fonte: www.messinasportiva.it
Data: 21/08/2008
Autore: Omar Menolascina




Il forte giocatore calabrese torna nella città del Longano per recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Serie A Dilettanti ed inevitabilmente il suo arrivo ha risvegliato gli entusiasmi dei vecchi tifosi barcellonesi. "Sappiamo tutti quello che è stato il passato e ce lo portiamo nel cuore - ha affermato - adesso cercheremo con tutte le nostre forze di fare riappassionare la gente alla pallacanestro com'è successo un tempo. Quei tre anni trascorsi qui sono stati bellissimi, Barcellona mi è mancata tantissimo".

"Sono felice di essere tornato dopo tutto questo tempo". Sono state queste le prime parole di Agostino Li Vecchi al raduno dell' Igea Barcellona. La forte ala calabrese torna nella città del Longano per recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Serie A Dilettanti ed inevitabilmente il suo arrivo ha risvegliato gli entusiasmi dei vecchi tifosi barcellonesi. "Sappiamo tutti quello che è stato il passato e ce lo portiamo nel cuore - ha affermato Li Vecchi - adesso cercheremo con tutte le nostre forze di fare riappassionare la gente alla pallacanestro com'è successo un tempo. Quei tre anni trascorsi qui sono stati bellissimi, Barcellona mi è mancata tantissimo". Il "fenomeno" rivolge poi un pensiero ai tifosi: "Loro sono eccezionali. Noi faremo di tutto per tornare in alto e far tornare questa città dov'era arrivata tanto tempo fa. Ma bisogna guardare al futuro e noi speriamo di prenderci belle soddisfazioni". La dirigenza del sodalizio del Longano ha costruito, atleta dopo atleta, un organico dal tasso qualitativo molto elevato e ricco in ogni reparto. A partire da adesso toccherà allo staff tecnico e, soprattutto, ai giocatori trasformare i tanti sogni cullati dai tifosi nella lunga estate barcellonese in una inebriante realtà.





___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
25/08/2008 02:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Pierrel e Igea si preparano per regalare grandi emozioni
Fonte: www.messinasportiva.it
Data: 25/08/2008
Autore: Omar Menolascina


Si avvicina l'inizio stagione per le due maggiori squadre messinesi di basket e cresce di giorno in giorno l'entusiasmo tra gli appassionati. La Pierrel Capo d'Orlando comincia domani la preparazione in Valsesia, mentre l'Igea Barcellona sta completando il proprio staff tecnico.

C'è grande entusiasmo in provincia per l'inizio dei campionati di basket. Oggi è l'ultimo giorno di vacanza per la Pierrel Capo d'Orlando prima del ritiro precampionato in programma in Valsesia, al quale saranno presenti tutti i giocatori, eccetto il polacco Wojcik che si aggregherà sabato, ed il finlandese Haanpaa impegnato con la nazionale finnica. Si ricomincia, quindi, sulle colline piemontesi, dove la squadra orlandina ha già preparato la scorsa straordinaria stagione terminata con la prima storica partecipazione ai play off scudetto. Si riparte con il dichiarato obiettivo di continuare a stupire nel quarto anno di massima serie, anche se gli avversari appaiono più competitivi rispetto al passato e, soprattutto, conoscono e rispettano la compagine tirrenica. Il primo pensiero sarà rivolto alla salvezza, da centrare prima possibile, poi ci si potrà divertire e far divertire. Darà ulteriore prestigio e sarà da onorare anche l'avventura nell'Eurocup, che inizierà il 25 novembre. Tante le novità nell'organico della Pierrel, che per presentarsi ai nastri di partenza completo e ricco in ogni reparto necessita di qualche ulteriore rinforzo. Lo sa bene la dirigenza che è sempre vigile sul mercato. Scendendo di due categorie, non vuole trascurare alcun particolare l'Igea Barcellona, grande favorita nella A Dilettanti. Dopo aver ingaggiato atleti di spicco, come Gizzi e Li Vecchi, la società sta pensando ora allo staff tecnico. Massimo Sigillo è il nuovo responsabile del settore giovanile. L' ex allenatore del Cus Messina e della Polisportiva Rescifina tornerà, così, a lavorare al "PalAlberti", impianto di cui ha calcato il parquet da giocatore ai tempi della Cocuzza Barcellona nel 2001. La società di Via Roma punta a costruire negli anni un buon vivaio. Alla luce di questo obiettivo, saranno avviati anche corsi di minibasket allo scopo di far appassionare i più piccoli alla pallacanestro. Per quanto riguarda, infine, la Prima squadra proseguono senza soste gli allenamenti, utili per dare il necessario "carburante" ad una compagine che intende recitare un ruolo da assoluta protagonista nella terza serie nazionale.



___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
25/08/2008 14:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
dalla gazzetta del sud del 25 agosto 2008
serie a dilettanti mercoledì arriva gizzi

Igea, la promessa di Li Vecchi «Faremo innamorare Barcellona»

Franco Miano
BARCELLONA
 
Prosegue a pieno ritmo la preparazione precampionato dell'Igea Barcellona basket. Agli ordini di coach Sidoti i giocatori continuano con impegno gli allenamenti. Come ogni giorno, prima parte della mattinata in piscina, poi trasferimento al palazzetto dello sport per una buona dose di atletica e quindi di tecnica. Nel pomeriggio pallacanestro a ritmi elevati, il tutto ancora per dieci giorni.
Agostino Li Vecchi è uno dei punti di forza della squadra. «Sono felice di essere tornato a Barcellona», ha detto il grande Agostino. Il giocatore torna nella città del Longano per recitare un ruolo da protagonista. Inevitabilmente, il suo arrivo ha risvegliato gli entusiasmi dei vecchi tifosi barcellonesi. «Sappiamo tutti quello che è stato il passato e ce lo portiamo nel cuore – ha affermato Li Vecchi – adesso cercheremo con tutte le nostre forze di fare appassionare nuovamente la gente alla pallacanestro com'è successo un tempo. Quei tre anni trascorsi qui sono stati bellissimi. Barcellona – ha sottolineato – mi è mancata tantissimo».
Il "fenomeno" rivolge poi un pensiero ai tifosi. «Loro sono eccezionali. Noi faremo di tutto per arrivare in alto e far tornare questa città dov'era tanto tempo fa. Ma bisogna guardare al futuro e noi speriamo di prenderci tante belle soddisfazioni».
Un Li Vecchi carico, determinato e deciso a dare il suo importante apporto alla squadra che punta innanzitutto ad eliminare i punti di penalizzazione che in avvio di stagione costituiscono per il Barcellona un handicap. E a proposito di penalizzazione, il Barcellona spera in un esito positivo del ricorso presentato per ottenere l'annullamento del provvedimento o, in alternativa, una ulteriore riduzione della penalizzazione. I dirigenti ci credono, anche se per sapere qualcosa di certo si dovrà attendere ancora.
Intanto, la società ha conferito al tecnico Massimo Sigillo l'incarico di responsabile del settore giovanile. Sigillo tornerà così a lavorare al PalAlberti, impianto in cui ha giocato ai tempi della Cocuzza Barcellona. La società punta molto sui giovani e intende costruire e potenziare negli anni un buon vivaio dal quale attingere in futuro per la prima squadra. Alla luce di questo obiettivo saranno avviati anche dei corsi di minibasket, allo scopo di far appassionare i più piccoli alla pallacanestro.
Nessuna novità sul fronte del mercato, che chiuderà battenti il 2 settembre. Le trattative avviate non hanno portato finora ad alcuna conclusione. Tecnici e dirigenti attendono di conoscere le condizioni di Giacomo Sereni, che in atto svolge un lavoro differenziato così come prescrittogli dal professore che lo ha operato alla tibia per un infortunio. A fine mese Sereni dovrebbe aggregarsi al gruppo e lavorare con i compagni. Mercoledì, invece, si unirà alla comitiva Mike Gizzi al quale la società ha concesso qualche giorno in più di ferie.
27/08/2008 13:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
dalla gazzetta del sud del 27 agosto 2008
SERIE A DILETTANTI il coach sidoti non potrà utilizzare gizzi e sereni

Igea Barcellona, venerdì il primo test a Trapani

Franco Miano
BARCELLONA

Prima amichevole della stagione per l'Igea Barcellona basket che venerdì (ore 18,30) giocherà a Trapani contro uno dei team favoriti nella lotta al vertice. Un test importante che sarà utile al coach Sidoti che avrà modo di verificare le condizioni dei suoi uomini dopo i primi dieci giorni di allenamento.
La squadra giallorossa non sarà al completo in quanto non giocheranno Gizzi (che oggi dovrà aggregarsi ai compagni) e Sereni che sta svolgendo un lavoro differenziato, così come prescrittogli dal professore che lo ha operato alla tibia per un infortunio.
Ieri il giocatore è stato sottoposto ad una radiografia i cui risultati sono stati inoltrati allo specialista che dovrà comunicare se Sereni potrà riprendere regolarmente gli allenamenti con i compagni. Il coach Sidoti attende di conoscere le condizioni della guardia e spera che tutto vada per il meglio in modo da poterlo avere a disposizione. «Aspettiamo di conoscere gli esiti della radiografia – ha detto – sperando che il giocatore sia in condizione di riprendere con il gruppo».
Sidoti si sofferma sull'amichevole di venerdì. «Sarà sicuramente un test utile che mi consentirà di verificare i primi dieci giorni di preparazione. Non potrò avere la squadra al completo non potendo contare su Gizzi e Sereni. Giocatori che sicuramente potrò impiegare nella gara di ritorno con il Trapani che disputeremo nei primi giorni di settembre a Patti, tenuto conto che il PalAlberti al momento non è utilizzabile».
Tra i giovani che stanno lavorando agli ordini di coach Sidoti, scalpitano Riccardo Coviello e Mario Milone. Sono arrivati a Barcellona per arricchire il loro bagaglio di esperienza e mettersi in luce in una vetrina ambiziosa.
Coviello e Milone hanno mostrato il loro entusiasmo già al primo giorno, quello del raduno.
«Ho accettato di venire a Barcellona – ha detto Coviello – prima di tutto perché la società ha un progetto ambizioso e perché so che questa è una piazza che crede moltissimo nella pallacanestro e nella sua squadra. Mi hanno parlato molto bene del pubblico e so che ci darà quella spinta in più per fare bene. I nostri propositi – ha aggiunto Coviello – sono buoni, speriamo di fare bene».
Gli fa eco Milone. «Il nostro obiettivo è quello di fare bene e dare il massimo. Sono contento di essere in questa squadra composta da giocatori di buon livello. Sono un giocatore che dà sempre il massimo per la maglia che indossa. Spero solo che tutti ci stiano vicini perché ne abbiamo bisogno, visto che dobbiamo annullare anche una penalizzazione. Il pubblico sarà la nostra arma in più».
28/08/2008 17:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
A Dil B: Trapani: salta l'amichevole con il Barcellona
Fonte: Ufficio Stampa Banca Nuova Basket Trapani
Data: 28/08/2008


Salta l’amichevole con Barcellona

A causa di numerosi infortuni accorsi ai giocatori di coach Sidoti, l’amichevole tra la Banca Nuova Trapani e l’ Igea Barcellona Pozzo di Gotto, che si sarebbe dovuta giocare venerdì 29 agosto 2008, alle ore 18.30, non verrà disputata.

[Modificato da Exsottosopra 28/08/2008 17:32]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
29/08/2008 14:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
dalla gazzetta del sud del 29 agosto 2008
basket serie a dilettanti rinviata l'amichevole in programma ieri contro trapani
 
Barcellona saluta l'arrivo di Mike Gizzi, si decide su Sereni

BARCELLONA
 
È saltata l'amichevole che l'Igea Barcellona avrebbe dovuto disputare questa sera alle 18,30 a Trapani. Problemi logistico-organizzativi hanno indotto le due società a rinviare a data da destinarsi l'incontro.
Un cambiamento di rotta nei programmi del coach Pippo Sidoti, che comunque continua la preparazione al palazzetto dello sport di Patti seguendo il programma iniziale: di buon mattino lavoro in piscina, quindi atletica e tecnica, nel pomeriggio spazio alla pallacanestro. Gli atleti del team giallorosso stanno sostenendo pesanti carichi di lavoro sotto lo sguardo vigile di tutto lo staff tecnico composto da coach Pippo Sidoti, dall'assistente Nino Coppolino, dal collaboratore tecnico Ciccio Trimboli e dal preparatore atletico Franco Pichilli.
«Gli allenamenti vanno avanti a pieno ritmo – ha affermato coach Pippo Sidoti – i ragazzi stanno rispondendo molto bene ai carichi di lavoro, in questo momento abbastanza pesanti. Certo, è normale che in questa prima fase vengano fuori piccoli acciacchi come risentimenti e affaticamenti muscolari, ma devo dire che sono molto contento di come stanno andando le cose fino a questo momento. Il nostro obiettivo è arrivare al 5 ottobre in piena forma, perché per noi è importante partire forte e annullare subito i sei punti di penalizzazione. E poi, non posso negare che vogliamo subito presentarci al nostro pubblico nel migliore dei modi».
Tutto bene dunque, anche se, come ha detto Sidoti, non manca qualche acciaccato, ma niente di rilevante. Gli allenamenti procedono regolarmente, mentre per Sereni ancora lavoro differenziato in attesa di conoscere gli esiti delle radiografie, all'esame del professore che ha operato il giocatore alla tibia. Se tutto andrà bene, come si spera, la guardia a giorni potrà iniziare a lavorare regolarmente con il gruppo.
Ieri sera intanto, dopo un lungo viaggio iniziato a Philadelphia, è arrivato Gizzi. Due tappe, la prima fino a Roma, l'altra dalla capitale a Catania. Oggi il giocatore si metterà a disposizione del coach Sidoti, suo mentore già alcuni anni fa a Patti dove l'italo-americano fu protagonista come uno dei migliori realizzatori della B1.
E la società ha reso noto che sabato sera alle 21,30 in piazza Duomo sarà presentata alla città squadra, staff tecnico e staff societario. La serata sarà presentata da Piero Laudani e animata dal giovane complesso barcellonese "giovedì per lunedì". La società invita i sostenitori e la cittadinanza a partecipare alla manifestazione.
01/09/2008 15:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
basket serie a dilettanti applauditissima presentazione in piazza duomo

Il Barcellona già in trionfo

Il presidente Bonina: «Tanti sacrifici per fare qualcosa di grande»

Franco Miano
BARCELLONA

Entusiasmo in piazza Duomo dove l'altro ieri sera si è svolta la presentazione dell'Igea Barcellona basket alla presenza di un numeroso pubblico di appassionati che ha salutato dirigenti, tecnici e giocatori dando una prima dimostrazione dell'affetto. Una piacevole serata, animata dal giovane gruppo musicale barcellonese "Giovedì per lunedì" e condotta da Piero Laudani, per stare insieme e discutere di obiettivi futuri con un piacevole tuffo nei ricordi più belli del basket del Longano.
«Per me è una grande emozione essere qui in una serata come questa – ha dichiarato coach Pippo Sidoti – alla città di Barcellona voglio dire di starci vicina, perché noi cercheremo in ogni modo di fare bene. Innanzitutto con una partenza che ci aiuti ad annientare la penalizzazione. Noi, comunque, speriamo sempre in una riduzione; se così non dovesse essere, vorrà dire che provvederemo sul campo a riportarci a livello delle altre squadre».
Il tecnico si è anche soffermato sull'andamento della preparazione: «Stiamo lavorando bene ed intensamente. Vogliamo presentarci all'appuntamento del 5 ottobre in grandi condizioni».
Gli fa eco l'assistente Nino Coppolino: «Voglio ringraziare la società per il grande sforzo compiuto per riportare a Barcellona il basket che conta. Ora sta a noi fare la nostra parte sul campo».
È arrivato poi il momento dei giocatori, della loro passerella. Il primo ad essere chiamato sul palco è stato Daro Gullo che ha evidenziato la sua soddisfazione per essere a Barcellona: «Per me è un onore essere in una piazza così importante che è molto legata alla sua squadra. Daremo il massimo per dare belle soddisfazioni ai nostri tifosi». Gullo ha poi rivolto un pensiero alla sua Patti: «Per i tifosi barcellonesi è stata dura otto anni fa, per me lo è oggi per ciò che è successo a Patti. Mi auguro che presto il team pattese possa ritornare in alto». Un pensiero doveroso a una compagine che per diverse stagioni ha calcato i parquet di B1, ottenendo anche buoni risultati. Le parole del giovane play hanno ottenuto l'applauso di tutto il pubblico di Barcellona che si è così unito idealmente all'augurio di una pronta rinascita del basket pattese.
Ad uno ad uno, tutti gli atleti presentatisi sul palco hanno ricevuto la loro dose di applausi. Toccanti le parole di Agostino Li Vecchi: «Tornare qui per me è veramente bello. Ce la metteremo tutta per riportare in città l'entusiasmo e l'amore verso la pallacanestro. La gente deve starci vicina perché noi ci impegneremo fino alla fine».
A concludere la serie di interventi, il presidente Immacolato Bonina: «Abbiamo fatto tanti sacrifici. Di ritorno da Agrigento, dopo aver perso la finale playoff, con un gruppo di amici abbiamo deciso di fare qualcosa di importante per il basket barcellonese. Abbiamo chiesto aiuto all'Amministrazione comunale che ci ha dato il suo sostegno. Oggi siamo in Serie A dilettanti e speriamo di fare un bel campionato».
E dopo la presentazione dei protagonisti della prossima stagione, spazio alla musica proposta dal gruppo barcellonese. Per i giocatori, una serata diversa; da oggi ritorno alla normalità con la ripresa degli allenamenti secondo la tabella di marcia di Sidoti. La mattina lavoro in piscina, quindi atletica e tecnica, nel pomeriggio spazio alla pallacanestro.
03/09/2008 00:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
L’IGEA BARCELLONA SI PRESENTA: PRONTI A STUPIRE


Tratto da MessinawebTv.it
Autore: Antonio Ventimiglia

Barcellona Pozzo di Gotto - Quando sale la scaletta che conduce al palco il pubblico è già in fibrillazione, il suo nome lo conoscono tutti, non c’è bisogno di presentazioni: Agostino Li Vecchi torna in riva al Longano otto anni dopo la promozione sfiorata in A-1 con l’Ina Sicilia Barcellona. Incredibile il boato che lo accoglie: il “Fenomeno”, come lo hanno ribattezzato i tifosi, è il pezzo pregiato della squadra, l’uomo di esperienza che dovrà trascinare i compagni alla conquista di un “posto al sole” nella serie A dilettanti. E’ Piazza Duomo a fare da cornice alla presentazione ufficiale dell’Igea Basket Barcellona a poco più di un mese dall’inizio del campionato: la gente, stuzzicata dall’evento, c’è e si fa sentire. Quattordici i soci pronti a sostenere economicamente gli sforzi del presidente Bonina; otto i componenti dello staff tecnico. Confermati i due vicepresidenti Giuseppe Gemelli e Fedele Genovese. E per finire spazio ai giocatori: ecco il roster a disposizione di coach Pippo Sidoti per la stagione 2008/2009.

DARO GULLO
NELSON RIZZITIELLO
MIKE GIZZI
AGOSTINO LI VECCHI
HOUSSAN GAMAL
GIACOMO MARIANI
ANDREA CAPITANELLI
RICCARDO COVIELLO
MARIO MILONE

Completano l’organico l’ala-pivot Giacomo Sereni, ancora in attesa del tesseramento, e i giovani Francesco Giorgianni, Giuseppe Barbera e Xavier Sigillo. Forte e chiaro il messaggio lanciato ai tifosi dal palco di Piazza Duomo: “Sosteneteci e non ve ne pentirete. Proveremo a darvi grandi soddisfazioni”.










03/09/2008 13:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
BASKET SERIE A DILETTANTI la guardia non teme il -6 di penalizzazione

Mike Gizzi "scalda" Barcellona «Nei playoff ce la giocheremo»

Preparazione fino al 25, formalizzato il contratto con Sereni

Salvatore Accordino
PATTI

Dopo tre anni e mezzo nella Confcommercio Patti con una salvezza miracolosa, un quinto, un quarto e un primo posto, dopo un altro primo posto (con la promozione in LegaDue) con Pistoia, un quinto posto e playoff con Osimo lo scorso anno, il "cecchino", il fuoriclasse e talentuoso Mike Gizzi ritorna nel Messinese e riparte dall'Igea Barcellona.
A conclusione dell'abbondante seduta d'allenamento di ieri sera svoltasi al Palasport di Patti, "l'americano" si mette a disposizione del cronista e si conferma elemento carismatico, disponibile, sempre col sorriso sulle labbra.
– Mike, cosa ti ha spinto ad accettare le offerte dell'Igea Barcellona?
«In Sicilia mi sono sempre trovato bene. Io, mia moglie e i miei figli abbiamo tantissimi amici qui ed è un posto ideale. A Barcellona c'è un entusiasmo immenso. Mi ha chiamato il presidente Bonina, mi ha telefonato coach Pippo Sidoti ed ho accettato subito, perché in questa società ci sono programmi ambiziosi e si vuole puntare subito molto in alto».
– Ritrovi coach Sidoti, il preparatore atletico Franco Pichilli, il play Daro Gullo.
«Sì, con loro ho vinto per tre stagioni consecutive la classifica di miglior realizzatore di tutte due i gironi di B1, e se sono stato il capocannoniere lo si deve a coach Sidoti che mi conosce bene, mi fa giocare secondo le mie caratteristiche e sa come utilizzarmi; sono felicissimo di tornare a giocare per lui».
– I sei punti di penalizzazione non fermeranno un Barcellona che sa quello che vuole.
«Speriamo che la penalizzazione venga ridotta a -4, ma si può recuperare, soprattutto per il grande livello tecnico di questa squadra e il valore dei suoi componenti».
– Ecco, un tuo giudizio sul roster allestito, con tanti sacrifici, dai dirigenti.
«L'organico è buonissimo. C'è coach Sidoti, gente come Li Vecchi, Gamal, io, Gullo e tutti gli altri, giocatori che hanno vinto diversi campionati; sono molto contento della squadra che ho trovato. Faremo certamente grandi cose».
– Con questo tipo di squadra, qual è l'obiettivo che Barcellona potrà centrare?
«Dobbiamo raggiungere la migliore posizione possibile nei playoff, poi ce la giocheremo con tutti gli avversari. Sono molto fiducioso, sono caricatissimo perché l'entusiasmo visto alla presentazione della squadra è da Serie A».
Ieri sera, intanto, la società ha annunciato di aver formalizzato l'ingaggio di Giacomo Sereni che, dunque, fa parte a tutti gli effetti dell'organico barcellonese. Sereni ha recuperato in pieno dopo un intervento alla tibia, ha avuto l'ok dallo staff medico e sta lavorando intensamente. Fermo ieri sera, invece, il lungo Gamal che non ha preso parte alla seduta d'allenamento in quanto soffre di un'infiammazione a un piede, ma i tempi di recupero non sono lunghi.
Infine, la preparazione dell'Igea Barcellona al Palasport di Patti si dovrebbe protrarre sino a quasi fine mese, considerato che i lavori di ristrutturazione del "PalaAlberti" non dovrebbero concludersi prima del 25 settembre.
04/09/2008 11:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
SERIE A DILETTANTI mercoledì il primo test stagionale contro il trapani
 
Igea Barcellona, Gamal verso il recupero Sidoti: ottimo lavoro nonostante i disagi

Salvatore Accordino
PATTI
Mercoledi prossimo si avrà la prima uscita dell'Igea Barcellona. Con inizio alle ore 19, al Palasport di Patti dove si sta effettuando la preparazione, i barcellonesi affronteranno il Trapani di coach Marco Calvani, per poi restituire la "visita" ai granata sabato 13 al "PalaIlio". Sabato 20 e domenica 21, invece, prenderanno parte ad un quadrangolare a Catanzaro, a cui, oltre al quintetto calabrese di coach Fabrizio Tunno, parteciperanno anche Potenza e Bernalda.
Questi i primi test ufficiali che serviranno, naturalmente, a trarre le prime indicazioni e a verificare lo stato di forma raggiunto dal quintetto barcellonese.
«Sono collaudi importanti, ma, che lasciano il tempo che trovano, perché noi – dice coach Pippo Sidoti – dovremo essere pronti per la "prima" di campionato, per incamerare i primi due punti in casa contro Sant'Antimo. Sono soddisfatto del lavoro sin qui svolto, nonostante i disagi che sono reali, perché i ragazzi sono costretti a dei continui spostamenti tra Barcellona e Patti, però, ne prendiamo atto e proseguiamo il nostro lavoro. Siamo giunti al quindicesimo giorno di preparazione. Qualche acciacco, in questa fase, è normale, però, tutto procede secondo i programmi stabiliti».
Soddisfatto anche il preparatore atletico Franco Pichilli. «Tutto va per il meglio. Abbiamo concluso il lavoro in piscina, per cui, adesso, intensificheremo la parte atletica in mattinata e, nel pomeriggio, si curerà l'aspetto tecnico con vari schemi di gioco. I ragazzi si stanno impegnando tutti al massimo, promettono una grande stagione e sicuramente sapranno essere all'altezza delle attese».
Dispensa ottimismo a piene mani anche l'assistent-coach Nino Coppolino, che passa brevemente in rassegna i reparti dell'Igea Barcellona. «In cabina di regia Gullo e Mariani danno grandi garanzie. Non vedo in altre squadre una coppia di play così forte e bene assortita. Nel settore lunghi – dice Coppolino – siamo messi benissimo, con Gamal, Sereni e Capitanelli che ha entusiasmo e voglia di fare bene. Le nostre guardie non si discutono, con Mike Gizzi, soprattutto, che sarà la nostra "bocca di fuoco", per non parlare di un Agostino Li Vecchi dal grande talento e dall'immensa esperienza. Come roster, credo, siamo forti e completi in tutti i settori e, inoltre, abbiamo un notevole vantaggio: coach Sidoti è abituato a lavorare con i giovani e i nostri sono di valore, per cui, pur essendo tutte le squadre obbligate a utilizzare quattro juniores, noi, abbiamo un tecnico che, tra i vari meriti, sa tirare fuori il massimo da ogni ragazz».
Ieri sera altra abbondante seduta. Sereni si sta allenando al massimo e anche il centro Gamal sta, pian piano, smaltendo l'infiammazione ad un piede e ieri ha cominciato a lavorare, senza forzare eccessivamente.
06/09/2008 15:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Igea Barcellona, giovedi' amichevole contro Trapani
Fonte: www.messinasportiva.it
Data: 06/09/2008
Autore: Alessandro Calleri


L'incontro rappresenta il primo vero test per Li Vecchi e compagni in vista della stagione agonistica 2008-09 e sarà utile per ottenere importanti indicazioni circa la condizione fisica del gruppo. Gli atleti hanno intanto comunicato le loro preferenze in merito ai numeri di maglia.

Prima uscita stagionale per l' Igea Basket Barcellona. I ragazzi di coach Sidoti affronteranno in amichevole la Banca Nuova Trapani giovedì 11 settembre alle ore 19,30, presso il Palazzetto dello Sport di Case Nuove Russo a Patti. L'incontro rappresenta il primo vero test per Li Vecchi e compagni in vista della stagione agonistica 2008-09 e sarà utile per ottenere importanti indicazioni circa la condizione fisica del gruppo. L'Igea Barcellona ricambierà la visita, recandosi a Trapani mercoledì 17 settembre alle ore 18,30. Gli atleti hanno intanto comunicato le loro preferenze in merito ai numeri di maglia.

Questa la numerazione progressiva del roster giallorosso:

6 Francesco Giorgianni;
8 Giuseppe Barbera;
10 Agostino Li Vecchi (capitano);
11 Mike Gizzi;
12 Giacomo Sereni;
13 Mario Milone;
14 Houssam Essam Gamal;
15 Riccardo Coviello;
17 Andrea Capitanelli;
18 Giacomo Mariani;
19 Daro Gullo;
20 Nelson Rizzitiello.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
07/09/2008 22:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Igea Barcellona, il nuovo ds e' Sandro Santoro
Fonte: www.messinasportiva.it
Data: 07/09/2008
Autore: Alessandro Calleri


Nella scorsa stagione sportiva ha curato l'area tecnica della Scuola di Basket della Viola, che contava più di 300 iscritti, selezionando i mini atleti e formando le leve per l'attività del settore giovanile e del minibasket. Santoro vanta una lunga esperienza da atleta, iniziata in serie A2 con la Pallacanestro Brindisi nel 1982.

L' Igea Barcellona ha comunicato di aver raggiunto l'accordo con il direttore sportivo Sandro Santoro. Nato a Mesagne (BR) il 1 dicembre del 1965, Santoro vanta una lunga esperienza da atleta, iniziata in serie A2 con la Pallacanestro Brindisi nel 1982. Dal 1985 al 1987, disputa 2 campionati di Serie B1 con l'Azzurra Brindisi per poi approdare alla Virtus Ragusa, ancora in B1. Nel 1988, inizia un'avventura lunga 12 anni con la Viola Reggio Calabria, formazione con cui disputa 9 campionati di Serie A1 e di cui sarà anche capitano per ben 10 stagioni al punto che la società reggina ritirerà nell'anno 2000 la maglia numero 5 indossata da Santoro che lasciava il team dello Stretto per chiudere la carriera con la Progresso Basket Castel Maggiore in A2. 533 le presenze in serie A totali, 10 quelle in coppa Korac. 3554 punti segnati nel massimo campionato, 81 quelli realizzati in Coppa Korac. Dal 1999 al 2001 è stato vice presidente della GIBA (giocatori italiani basketball associati) con delega al monitoraggio degli investimenti relativa al fondo di fine rapporto ed alla ricerca di migliori rendimenti. Ha contribuito inoltre alla stesura del nuovo "Accordo Collettivo", ancora oggi in vigore, sottoscritto con Lega Pallacanestro e Federazione Italiana Pallacanestro. Ha rassegnato le sue dimissioni per incompatibilità nel 2001, prima di accettare l'incarico di Direttore Sportivo della Nuova Basket Viola. In questo ruolo, ha svolto anche la funzione di dirigente accompagnatore. Nel 2004, è stato consulente tecnico e General Manager della società reggina, assumendo l'impegno di organizzare la gestione tecnico-sportiva dell'intera società. Nella stagione 2005-2006 comincia a svolgere la funzione di amministratore unico. Nella Nuova Basket Viola, in Legadue, è stato responsabile in materia di adempimenti fiscali, previdenziali, burocratici e legali nonché della contabilità. Nella scorsa stagione sportiva, infine, ha curato l'area tecnica della Scuola di Basket della Viola, che contava più di 300 iscritti, selezionando i mini atleti e formando le leve per l'attività del settore giovanile e del minibasket. Ha inoltre seguito personalmente la squadra under 14 che ha conquistato il Titolo Regionale.

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
08/09/2008 12:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
dalla gazzetta del sud del 08 settembre 2008
Basket serie a dilettanti La società barcellonese ha raggiunto l'accordo con il dirigente ex viola
 
Colpo Igea: Sandro Santoro nuovo ds

«Sono qui per l'entusiasmo della piazza. Pensiamo alla salvezza, poi punteremo in alto»

Franco Miano
BARCELLONA
 
Sandro Santoro è il nuovo direttore sportivo dell'Igea Barcellona basket. Un colpo messo a segno dal presidente Bonina che va a completare lo staff tecnico di una società decisa a fare le cose in grande per un futuro che dovrà portare il grande basket nella città del Longano.
Sandro Santoro non ha bisogno di presentazioni, essendo uno dei mostri sacri del basket dello Stretto per la sua lunga carriera di giocatore prima e di general manager dopo. Santoro con la sua grande esperienza è stato general manager della Viola di Reggio Calabria dal 2004 al 2006 per diventare poi amministratore unico nella stagione 2006/07. Nella stagione successiva ha diretto la scuola di basket che conta più di 300 iscritti.
Arriva al Barcellona con grande entusiasmo e con tanta voglia di fare bene, mettendo al servizio della società la sua importante esperienza che sicuramente sarà utile all'Igea Barcellona che ha programmi ambiziosi. L'ex della Viola che punta a fare grandi cose, sottolinea le fasi dell'accordo che lo hanno portato all'Igea Barcellona. «Durante l'estate ho avuto alcune offerte, che ho valutato attentamente, anche se alla fine ho preferito rimanere alla finestra. È poi arrivata la proposta del Barcellona con un progetto importante che ho accolto ben volentieri».
– Al Barcellona con quali obiettivi?
«Intanto alimentare il grande entusiasmo che regna nella città che è mobilitata per il Barcellona. Ma ciò che mi ha stimolato di più di ogni altra cosa, oltre al progetto importante di questa società, è stato l'entusiasmo del presidente Bonina e del vice Genovese che sono euforici per questa grande realtà che sta crescendo. Anche l'entusiasmo va gestito – ha aggiunto Santoro – perché se si eccede si può andare incontro a piccoli problemi».
– Conosce coach Sidoti e qualcuno dei giocatori dell'Igea Barcellona?
«Qualche giocatore lo conosco, così come l'allenatore che stimo. Lo seguivo da anni. A Patti l'esperienza della pallacanestro è stata molto positiva. Ho visto giocare la squadra e quindi i risultati che ha ottenuto. L'Igea Barcellona è una buona squadra ed è all'altezza di poter ottenere ottimi risultati».
– Parliamo di playoff.
«Direi che quello del Barcellona è un campionato che prevede due tappe. La prima deve consistere nel mettere fieno in cascina per essere al sicuro. Una volta raggiunto questo obiettivo, potremo pensare alla seconda fase per volare più in alto. La penalizzazione non deve crearci problemi e dovremo fare in modo di cancellare il segno meno al più presto. Pensare esclusivamente alla partita della domenica, giorno dopo giorno, senza crearci problemi o ansie in riferimento a questo handicap».
– Un campionato che si prevede molto combattuto.
«Ci sono squadre che hanno avuto la possibilità di attrezzarsi per fare il salto. E in particolare mi riferisco a Latina, società che ha davvero fatto le cose in grande. Aggiungerei poi Ferentino, Matera, Siena e qualche altra squadra della cosiddetta prima fascia. Il Barcellona può essere a ridosso perché ha le potenzialità per inserirsi in questo gruppo. Non dimentichiamo che gli addetti ai lavori ci danno come squadra sorpresa del campionato. Ho fiducia. Aspettiamo gennaio, quando, se avremo bisogno, potremo tornare sul mercato».
Intanto gli atleti dell'Igea Barcellona hanno avuto assegnati i i numeri di maglia, in base alla loro preferenza, per la stagione agonistica 2008/09. Questa la numerazione progressiva del roster giallorosso: 6 Francesco Giorgianni; 8 Giuseppe Barbera; 10 Agostino Li Vecchi (capitano); 11 Mike Gizzi; 12 Giacomo Sereni; 13 Mario Milone; 14 Houssam Essam Gamal; 15 Riccardo Coviello; 17 Andrea Capitanelli; 18 Giacomo Mariani; 19 Daro Gullo; 20 Nelson Rizzitiello.
Infine c'è da aggiungere che giovedì 11, alle 19,30 è prevista la prima uscita stagionale per l'Igea Barcellona. I ragazzi di coach Sidoti affronteranno in amichevole la Banca Nuova Trapani al Palazzetto dello Sport di Case Nuove Russo a Patti. L'incontro rappresenta il primo vero test per Li Vecchi e compagni e sarà utile per ottenere importanti indicazioni circa la condizione fisica del gruppo. L'Igea Barcellona ricambierà la visita, giocando a Trapani mercoledì 17 settembre alle 18,30.
10/09/2008 15:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 266
Post: 266
Città: CASTROREALE
Sesso: Maschile
Nobile
Serie A dil/B - Viaggio all'interno del campionato 08/09,Barcellona
Fonte: www.realsports.it
Data: 10/09/2008
Autore: Michele Manni


Risorta sulle ceneri di Patti, torna ad esibirsi su palcoscenici più consoni al suo peraltro recente passato.

Il buon Pippo Sidoti si porta dietro, a Barcellona, alcuni suoi pupilli quali il playmaker Daro Gullo e gli esterni Mike Gizzi e Nelson Rizzitiello, tutti e tre già allenati dal nuovo coach barcellonese, in passato.

Altra colonia importante, in terra di Sicilia, è quella costituita degli ex forsempronesi "Jack" Mariani, Gamal e Capitanelli (playmaker il primo, pivot gli altri due).

Un discorso a parte merita invece Agostino Li Vecchi, che proprio da Barcellona incominciò la sua fortunata carriera che lo ha portato fino alla Nazionale Maggiore ed è fresco di promozione in LegaDue con Brindisi, nonostante avesse incominciato la precedente stagione da separato in casa.

Il cambio di "Ago" è Giacomo Sereni, altro ex di Patti.

Dalla panchina, si alzano inoltre il playmaker/guardia Mario Milone, scuola Juve Caserta in uscita da Marigliano, e l'ala Riccardo Coviello, reduca da una stagione a Valenza Po in B2 ma di proprietà della Junior Casale Monferrato.

Nonostante i 6 punti di penalizzazione ereditati col trasferimento di sede, facciamo realmente fatica a credere che non farà i play-off: il roster è infatti competitivo in ogni settore, l'ambiente è di quelli potenzialmente caldi nell'accezione più positiva del termine e scommetteremmo volentieri un caffè sull'Igea, come possibile outsider del campionato.

[Modificato da DottorMind 10/09/2008 15:12]
11/09/2008 16:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
A Patti la prima uscita dell'Igea Barcellona contro il forte Trapani
 
 

Primo test in vista del campionato. Sidoti si aspetta le prime positive risposte.


Campagna abbonamenti a gonfie vele per l'igea barcellona che stasera sosterrà il primo test ufficiale della stagione affrontando, al palasport di patti, il Trapani con inizio alle ore 19,30.
Procede, dunque, nel migiore dei modi la vendita degli abbonamenti per la società barcellonese che, dopo alcuni anni di assenza dal grande basket, si appresta ad affrontare il torneo di serie A dilettanti.
La città del longano sta "rispondendo" con affetto e amore verso la società del presidente Immacolato Bonina che ha sostenuto immensi sacrifici per allestire un ottimo roster. Si è vicini verso quota mille tessere, numero che potrebbe essere raggiunto e superato nelle prossime settimane.
Intanto, ieri sera è stata sostenuta un'abbondante seduta d'allenamento e, nonostante le giornate di grandisimo caldo, Gullo e compagni stanno lavorando con massima professionalità.
Stasera il primo collaudo a patti, al palasport di via Case Nuove Russo, dove la squadra si allena da diverse settimane. Dopo due rinvii (era stata fissata per il 29 agosto, ma l'amichevole saltò per l'indisponibilità di Gizzi e Sereni e poi, programmata per ieri, è stata posticipata di ventiquatr'ore), finalmente, si gioca stasera contro Trapani, una diretta rivale nella lotta promozione del prossimo torneo.
C'è attesa tra i tifosi per vedere all'opera l'Igea Barcellona e saranno diversi gli sportivi giallorossi che stasera raggiungeranno patti per vedere all'opera i propri beniamini contro il Trapani di coach Calvani.
Ma che importanza viene data al primo test della stagione? "Vogliamo verificare a che punto siamo con la preparazione. Per noi - dice coach Pippo Sidoti - è la prima uscita ed affrontiamo una squadra già ben rodata, che ha già disputato diverse amichevoli. Da parte nostra seguito, soprattutto, l'atteggiamento che avremo in campo e l'attenzione nell'applicare gli schemi eseguiti in questa prima fase di preparazione. Loro sono più avanti di noi. trapani ha, infatti, effettuato la preparazione al nord. Comunque, per quanto ci riguarda, tutto procede per il meglio. Saremo al gran completo. L'unico intoppo è stato il leggero infortunio a Gamal che, però, si è ripreso alla grande, ragion per cui, stiamo lavorando senza alcun problema".
12/09/2008 08:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
dalla gazzetta del sud del 12 settembre 2008
basket serie a dilettanti 300 sostenitori a patti per l'amichevole con il trapani

Barcellona, la nota più lieta è l'entusiasmo dei tifosi

Igea Barcellona70Trapani75Barcellona: Gizzi 16, Gamal 2, Coviello 3, Capitanelli 8, Mariani 6, Sereni, Gullo 10, Rizzitiello 12, Li Vecchi 13, Giorgianni ne, Milone ne. All.: Sidoti. Trapani: Masper 18, Raskovic 17, Antrops 14, Stijepovic 2, Plateo 6, Tessitore 8, Candela 4, Leone ne, Caroldi 6. All.: Calvani. Arbitri: Molonia e Trifiletti. Note: parziali 20-21, 41-38, 59-56.
PATTI. Sembrava già campionato. Altro che test. Grande intensità, grande agonismo (espulso il trapanese Plateo al 32'), grande voglia di vincere da ambo le parti, tanto pubblico con 300 tifosi sugli spalti, tutti (ovviamente) di fede barcellonese, ovazioni infinite per la "Sidoti-band" e per il presidentissimo Immacolato Bonina e tifo infernale al Palasport di Patti, ieri sera, in un confronto bello, intenso e avvincente.
Vince il Trapani che si presenta in nove (privo dei due lunghi Soloperto e Gennari, infortunati) perché più avanti nella preparazione e perché è apparso un po' più lucido nei minuti finali, ma l'Igea Barcellona è piaciuta molto, ha tenuto testa agli avversari sfoderando un ottimo basket, con Gizzi, Li Vecchi e Rizzitiello sugli scudi, dimostrando di essere avviata sulla buona strada. Certamente c'è ancora da lavorare, affinare intesa e perfezionare alcuni schemi di gioco (serve maggiore reattività sotto canestro), ma le note positive emerse ieri sera sono sicuramente tante per Barcellona.
Avvio favorevole a Trapani (3-9), ma Mike Gizzi dà il primo vantaggio ai locali (15-13) e una schiacciata di Capitanelli consente alla squadra di Sidoti di chiudere sul +1 il primo quarto. Nel secondo parziale si gioca punto a punto e regna grande equilibrio: Gizzi porta l'Igea sul +4 al 14' (33-29). Al 18' si è sul 39-36, vantaggio che Barcellona conserverà sino al riposo lungo. Ad inizio del terzo quarto, Trapani (che potrebbe essere ripescato in LegaDue in caso di radiazione di Napoli) allunga sul 41-46, ma i ragazzi di Sidoti non mollano, raggiungono la parità (54-54) e chiudono avanti di 3 il terzo parziale.
Negli ultimi 10', al 33' Barcellona è sul +8 (64-56). Improvviso "black-out" dei locali e parziale di 0-10 del Trapani (64-66) che, con un finale gestito in maniera perfetta, si aggiudica il match.
Al suono della sirena, ecco Sandro Santoro, ds del Barcellona: «La presenza di un folto pubblico è decisamente la nota più lieta e positiva. È un entusiasmo che ci fa molto piacere. In questa fase – dice Santoro – i carichi di lavoro si fanno sentire, per cui si è giocato a sprazzi e senza continuità, che troveremo tra qualche settimana. Abbiamo tenuto testa ad un fortissimo Trapani. Per noi è stato un collaudo importante. Si è visto bel gioco, individuale e collettivo, apertura e contropiede, tanta velocità. E comunque, siamo abbastanza soddisfatti. In questa fase, il risultato non si guarda mai ed è relativo».
Salvatore Accordino
12/09/2008 22:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
A Dil B: Primo derby tra Banca Nuova Trapani e Barcellona.
Fonte: Ufficio Stampa Banca Nuova Basket Trapani
Data: 12/09/2008


Vince Banca Nuova, col punteggio di 75 a 70, questo primo derby contro Barcellona, dopo una gara avvincente seppur amichevole.

La gara ha dato ulteriori indicazioni a Coach Calvani, il quale senza Soloperto (stop precauzionale) ha messo in spolvero Masper, autore di 18 punti, ma soprattutto l’Under serbo Marko Raskovic, che con i suoi 17 punti, rimbalzi e falli subiti è stato autore di una prestazione maiuscola.

Ancora una buona prova per la compagine granata che procede imbattuta nel suo precampionato.

Prossimo impegno dei giocatori trapanesi, e della società tutta, sarà la presentazione ufficiale della squadra, nell’ambito del “BANCA NUOVA DAY”, domenica 14 settembre 2008, alle ore 21.00, presso i giardini della Villa Comunale Margherita di Trapani.

Interverranno tra gli altri il comico SASÀ SALVAGGIO, gli EXTRALARGE e I ballerini della scuola di danza “STUDIO UNO”. L’ingresso è gratuito.




___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
12/09/2008 22:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Barcellona superata da Trapani nel primo test stagionale
Fonte: www.messinasportiva.it
Data: 12/09/2008
Autore: Alessandro Calleri


Il match, disputato presso il Palazzetto di Case Nuove Russo a Patti e terminato sul punteggio di 70 - 75 per gli ospiti, ha permesso a coach Pippo Sidoti di testare le condizioni dei suoi ragazzi. Tra le note liete il pubblico che, al termine della gara, ha riservato calorosi applausi agli atleti in campo.

Barcellona cede nel primo test stagionale di fronte a Trapani. Il match, disputato presso il Palazzetto di Case Nuove Russo a Patti e terminato sul punteggio di 70 - 75 per gli ospiti, ha permesso a coach Pippo Sidoti di testare le condizioni dei suoi ragazzi. Alla fine, il bilancio tracciato dal tecnico giallorosso è comunque positivo: "Ho avuto le risposte che mi aspettavo" ha esordito Sidoti. "Ho a disposizione un gruppo tosto che sta lavorando bene. Considerando che si tratta della prima amichevole, posso dire di avere avuto buone indicazioni dai ragazzi. Mi ritengo tutto sommato abbastanza soddisfatto. Miglioreremo col tempo, l'obiettivo è sempre quello di presentarci al top della forma alla prima di campionato".
La gara è stata disputata davanti ad un numeroso pubblico di appassionati. I tifosi barcellonesi hanno fatto subito sentire il loro affetto ai ragazzi giallorossi e, al termine della gara, hanno riservato calorosi applausi agli atleti in campo. Espulso Plateo tra le file degli ospiti.

IGEA BARCELLONA 70: Giorgianni N.E., Li Vecchi 13 (30 m), Gizzi 16 (37:45 m), Sereni (20:15 m), Milone N.E., Gamal 2 (16:15 m), Coviello 3 (6:00 m), Capitanelli 8 (13:30 m), Mariani 6 (26:30 m), Gullo 10 (22 m), Rizzitiello 12 (27:45 m). Coach: Pippo Sidoti

BANCA NUOVA TRAPANI 75: Stjepovic 2 (28:45 m), Caroldi 6 (24 m), Plateo 6 (18:45 m), Candela 4 (23:45 m), Tessitore (28 m), Masper 18 (16:15 m), Antrops 14 (35 m), Raskovic 17 (25:30), Leone N.E. Coach: Marco Calvan

ARBITRI: Molonia e Trifiletti di Messina


___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
15/09/2008 17:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 266
Post: 266
Città: CASTROREALE
Sesso: Maschile
Nobile
Fonte: La Gazzetta del Sud
Data: 15/09/2008
Autore: Franco Miano


BASKET SERIE A DILETTANTI GRANDE ENTUSIASMO ATTORNO ALLA SQUADRA GIALLOROSSA

Igea Barcellona, boom di abbonamenti

Ottocento le tessere già sottoscritte. Bonina: "La città ha sposato il nostro progetto".


BARCELLONA -Il grande entusiasmo per l'Igea Barcellona si tocca con le mani. La febbre per la pallacanestro è in continua salita. I segnali di questo calore sono stati evidenti in più di un occasione ed una conferma dell'interesse della città per il basket e quindi per il Barcellona, la si è avuta in occasione della presentazione della squadra ed in ultimo nell'amichevole con il Trapani al palazzetto dello sport di Patti con la presenza, piuttosto massiccia, dei tifosi barcellonesi.
ma un'altra prova che conferma la grande voglia di basket che esiste nella città del Longano, è data dal record che sta andando a toccare la vendita degli abbonamenti. Fino a sabato scorso sono stati venduti circa ottocento blocchetti, un numero elevato che anticipa il traguardo dei mille abbonamenti che sicuramente sarà superato nei prossimi giorni. Un numero superiore ad ogni aspettativa che misura con chiarezza l'eccitazione per il team di Sidoti.
Barcellona chiama ed il pubblico risponde presente. E lo sta facendo con i fatti, dimostrando con l'acquisto degli abbonamenti, l'attaccamento alla squadra. Una squadra che fa sognare i suoi numerosi sostenitori che al PalAlberti, di questo passo, nelle gare interne di campionato, supereranno i duemila spettatori.
Un forte segnale a risposta del progetto della società che non ha badato a spese pur di creare una squadra che vuole raggiungere il traguardo dei play off.
L'euforia è tanta, ma non soltanto ta i tifosi, ma anche tra gli stessi dirigenti entusiasti della risposta della città e dei comuni vicini. Il Barcellona dunque inizierà il suo campionato sapendo bene che potrà contare sull'apporto dei suoi numerosi supporter che non faranno mancare il loro appoggio. A Patti, alla prima uscita, sugli spalti si contavano oltre 300 tifosi. Una bella cornice di pubblico che ha tifato con entusiasmo.
Per Bonina e gli altri dirigenti una grande soddisfazione e tanta gioia. "Gli abbonamenti fin qui venduti ci fanno sperare bene - ha detto il presidente Bonina - e aggiungo che il traguardo dei mille blocchetti sarà per noi tutti un successo strepitoso. Vuol dire che il nostro progetto sta funzionando alla grande e quel che più conta, significa che finora abbiamo fatto bene. La società ha lavorato con serietà ed impegno mettendo su una squadra competitiva per cui la città ha voluto rispondere al nostro operato acquistando gli abbonamenti. Adesso tocca alla squadra che sicuramente farà bene avendo un buon organico".
Un entusiasmo di altri tempi.
"Un entusiasmo da brividi - ha detto Bonina - a Patti i tifosi barcellonesi erano oltre trecento e vedere tanta gente, di pomeriggio di una giornata feriale, la dice lunga. Un segnale forte, così come lo ha dato la società che ha fatto del suo meglio per presentare ai nastri di partenza una squadra competitiva. La città sta sposando il nostro progetto e l'entusiasmo della gente ne è una conferma".
Intanto la squadra dopo la breve pausa riprenderà gli allenamenti a Patti. Definito o quasi il calendario delle amichevoli.
Mercoledì prossimo il Barcellona andrà a Trapani per la seconda partita contro la squadra granata. Il 20 ed il 21 settembre parteciperà ad un quadrangolare che si giocherà a Catanzaro, mentre il 25 settembre dovrebbe rientrare a Barcellona e giocare al PalAlberti contro un avversario ancora da definire.
[Modificato da DottorMind 15/09/2008 17:28]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com