È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum è aperto a tutti coloro che amano o che cercano Gesù Cristo.
Shema Yisrael, Adonai, Eloheynu, Adonai Echad
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

PREGHIERA E BATTAGLIA SPIRITUALE

Ultimo Aggiornamento: 06/09/2007 20:52
06/09/2007 20:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15.299
Post: 11.108
Registrato il: 29/04/2005
Registrato il: 29/04/2005
Città: VIAREGGIO
Età: 60
Sesso: Maschile
Il Capo
Utente Gold
OFFLINE
6


L'AGIRE DI SATANA


Gesù Cristo ha già sconfitto il diavolo e se noi siamo sotto al Sangue di Gesù, egli non può toccarci , ma può e vuole spaventarci!

Noi però non dobbiamo permettere al nostro orecchio spirituale di diventare sordo alla Voce di Dio e prestare invece ascolto alle menzogne del diavolo.
Cristo ci ha liberati perchè fossimo liberi!


CREDERE NELLA NOSTRA EREDITA'

Sicuramente il diavolo vorrà opprimerci, ma se il credente esercita fede e l'autorità che gli è stata conferita ( ..".Io vi dò potestà di camminare sopra i serpenti e su tutta la potenza del nemico, nella potrà farvi del male". Luca 10:19.), il nemico non avrà successo nei suoi tentativi.


Ogni cosa nel Regno di Dio è positiva, mentre il diavolo tende a contraddire ciò che è positivo con il negativo che lo contraddistingue.

Lo Spirito dona libertà. Il diavolo prova a rubare il credente di questa libertà inducendolo a non credere nelle sue erdità oppure facendogli concentrare la sua attenzione sulle paure, sulle sensazioni e sugli insuccessi invece che sulla Verità.

La mente è di solito la prima linea di attacco. Egli semina un pensiero negativo che, se è accolto ne farà seguire un altro e poi un altro ancora.

IL cristiano accetta , in questo caso, una linea di pensiero negativa che si rifletterà su tutto il suo atteggiamento nei confronti di alcuni aspetti della sua vita.

Prendiamo l'esempio della malattia . Il primo pensiero può essere : "Io ho il cancro". Se è accolto non passa molto tempo prima che il diavolo indichi un insolita sensazione fisica come se fosse il primo sintomo della malattia. Poi può continuare con la sua tattica, instillando il pensiero : "Ci sono stati altri casi di cancro in casa tua...".
Egli dirà qualsiasi cosa per spingere alla paura e far si che la persona creda che morirà pe quella malattia. Il suo scopo è la distruzione.

Naturalmente farà questo anche in molte altre aree della tua vita, incoraggiandoti a temere il futuro e tentando di farti perdere la fede, la sola vera cosa , assieme al Sangue di Cristo, che lo spaventa e lo rende innocuo.

Gli attacchi più distruttivi sono queli rivolti contro i principi della tua fede , che contraddicono la verità della Parola di Dio.

Mediante il Sangue di Gesù, sei accettato da Dio, ma satana vorrà farti credere che sei inaccettabile e indicherà i tuoi peccati e le tue inadeguatezze come prova di ciò che sostiene. Naturalmente tutto ciò avviene nella tua mente, senza che tu sappia che i pensieri negativi ce li mette lui.

Quando ti penti, il SIGNORE , perdona i tuoi peccati ,ma satana vuole che tu pensi che il perdono non sia così semplice, e che tu meriti di essere punito per i tuoi peccati e vuole spingerti alla disperazione e a fare tu stesso "atti riparatori" verso Dio, in modo che, senza che tu te ne acciorga, annulli la Grazia.

Ma tu devi sapere che sei stato reso degno agli occhi di Dio. e che ogni attacco è studiato per causare l'incredulità, la confusione, la condanna e il fallimento negando la verità.


Vedremo in seguito un "attacco personale".

"tutte le cose dunque, che volete che gli uomini vi facciano, fatele anche voi a loro, perché questa é la legge e i profeti" Matteo 7:12
06/09/2007 20:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15.300
Post: 11.109
Registrato il: 29/04/2005
Registrato il: 29/04/2005
Città: VIAREGGIO
Età: 60
Sesso: Maschile
Il Capo
Utente Gold
OFFLINE
ATTACCO PERSONALE



L'oppressione può assumere forme diverse. Ci sono circostanze nelle quali sembra che la tua fede e la tua dignità siano prese di mira.
Il Diavolo vuole che tu creda di essere un poco di buono, un fallito spiritualmente, una persona di scarso valore per Dio e che Dio stesso non voglia aver nulla a che fare con te.

Ti suggerisce che hai fallito miseramente e che perfino la tua salvezza definitiva è lontana da essere certa e sicura.

Se lo ascolti perdi tutta la tua fiducia in Dio e quello è lo scopo massimo di Satana. Ogni cosa sembra senza speranza e Satana è maestro nel metterti nella mente questo pensiero : "Forse il Signore non mi vuole....forse non è vero che Gesù ha detto : Chiunque viene a Me, non lo caccerò fuori....Io non sono benvoluto da Dio e non mi vuole come figlio/a....".

Se hai di questi pensieri, ricorda : Satana , già nell'Eden, attaccò la Parola di Dio mettendo il dubbio ad Eva dicendole : "Ha Iddio detto?......".

Satana cerca di farti credere che Dio è lontano dai tuoi interessi e dalla tua vita ed una forma estrema di questa situazione , provoca depressione e tristezza, mentre Gesù dà pace e gioia.

Tu forse hai creduto a così tante menzogne e perciò sei diventato/a negativo nel tuo pensare e non sai più come essere positivo. I tuoi occhi non guardano alla verità della Parola, ma a te stesso ed ai tuoi sentimenti.

Hai perso di vista la vittoria perchè i tuoi occhi guardano a te stesso, invece che al Vincitore.

Chi è diventato così depresso per avere creduto a tante menzogne ha bisogno di riconoscere la follia di ciò che ha fatto ascoltando il nemico che gli parla attraverso la sua propria mente. A questo punto, il rimedio è : PENTIRSI di questo ed INVOCARE il perdono da Dio per aver ascoltato il nemico , anzichè quello che Dio ha detto nella Sua Parola, ed invocando altresì, quella LIBERTA' che solo Dio può dare.

Poi, avrai bisogno di rinnovare la tua mente. Questo richiederà del tempo.

Siccome Satana avrà fatto in modo che :
1) Tu abbia paura di Gesù, di dare la tua vita a Lui.

2) Di farti essere indifferente a Gesù Cristo.

3) Di farti mettere in dubbio la Parola di Dio.

4) Di farti credere che se ti dai a Gesù la tua vita peggiorerà.

5) Di farti credere che per Dio , TU, non vali nulla.


Invece Gesù dice che Lui è "Venuto perchè abbiamo la vita, e l'abbiamo in abbondanza".

Per cambiare la tua mente, dovrai cercare le bellissime promesse della Parola di Dio, e , quando Satana mette un pensiero negativo nella tua mente, riconoscere che è lui , e ripeterti le parole di promessa di Dio.


Dovrai essere costantemente vigile, specie nei primi tempi in cui vai a Cristo, per non consentire al nemico di prender piede nei tuoi pensieri con la sua negatività. Devi sapere che non pui essere sensibile a quello che Dio ti dice, se permetti alla tua mente di essere riempita dalle menzogne di Satana.




ALCUNE PROMESSE DELLA PAROLA DI DIO, FATTE A TE .



é bene sapere che "TUTTE le promesse della Scrittura, sono SI ed AMEN in Lui (Gesù Cristo)" e che diventano TUTTE, per noi, se siamo in Cristo.


LE PAROLE INCORAGGIANTI DI DIO


°non temere,Io sono con te.Non preoccuparti,io sono il tuo Dio e ti dico: non avere paura, Io ti aiuto.

°Io,il Signore.ho fatto progetti precisi su di te.Progetti di bene e non di male, perchè voglio darti un futuro pieno di speranza.

°Ti ho sempre amato e per questo continuerò a mostrarti il mio amore incrollabile.

°Io cambierò il vostro lutto in gioia, vi consolerò per le vostre afflizioni e vi riempirò di allegria

° Io ti amo di un amore eterno
.



LE PAROLE INCORAGGIANTI DI GESU


le parole di Gesù di Nazaret ,mostrano il Suo ruolo nel dare testimonianza a Dio e nel portare vita e speranza a tutti quelli che lo accolgono:

°Io vi dico: chi ascolta le mie parole e crede a Colui che mi ha mandato ha la vita eterna. Non sarà più condannato. E già passato dalla morte alla vita.

°io sono il pane della vita. Chi si avvicina a me con fede non avrà più fame; chi mette la sua fiducia in me non avrà più sete.

°Il Padre mio vuole così: chi riconosce il Figlio e crede in lui avrà vita eterna, e io lo risusciterò nell'ultimo giorno.

°Le mie pecore ascoltano la mia voce: io le conosco, ed esse mi seguono. E io gli dò la vita eterna: esse non periranno mai . Nessuno le strapperà dalla mia mano. Il Padre mio,che me le ha date, è più grande di tutti. Per questo,nessuno può strapparle dalle Sue mani. Io e il Padre siamo una cosa sola.

°Io verrò presto e porterò la ricompensa da dare a ciascuno,secondo le sue opere. Io sono il Primo e l'Ultimo,l'Inizio e la Fine,l'Origine e il Punto di arrivo...Chi ha sete venga: chi vuole l'acqua che dà la vita ne beva gratuitamente
.


Gesù è venuto sulla terra per mostrare l'Amore di Dio,offrendo Se stesso in sacrificio per i misfatti di tutti gli uomini.

Gesù ha detto di essere il Figlio di Dio. Chi può sondare le profondità dell'amore di Gesù,che mentre era crocifisso,ha pregato: "Padre,perdona loro,perchè non sanno quello che fanno".

Le parole di Gesù hanno dichiarato con chiarezza il suo amore per l'umanità. Il suo amore incondizionato.

Ha presentato con chiarezza il suo intento quando ha detto: " Io sono la porta: chi entra attraverso me sarà salvo...il ladro viene soltanto per rubare,uccidere o distruggere. Io invece sono venuto perchè abbiano la vita.una vita vera e completa.Io sono il buon pastore. Il buon Pastore è pronto a dar la vita per le sue pecore".



Gesù Cristo TI ama, e il Padre TI ama a causa del Sacrificio che Gesù ha fatto per TE!

Non farti ingannare dal diavolo!

"tutte le cose dunque, che volete che gli uomini vi facciano, fatele anche voi a loro, perché questa é la legge e i profeti" Matteo 7:12
06/09/2007 20:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15.301
Post: 11.110
Registrato il: 29/04/2005
Registrato il: 29/04/2005
Città: VIAREGGIO
Età: 60
Sesso: Maschile
Il Capo
Utente Gold
OFFLINE
IL PADRE DELLE MENZOGNE


Un altro modo in cui il diavolo cercherà di indebolire la tua fede è indicando le difficili circostanze nelle quali qualche volta ti vieni a trovare . Egli suggerirà che ogni problema sia una prova che Dio non può amarti veramente, altrimenti, Egli non avrebbe permesso che accadessero tali cose. L'ironia è che il diavolo stesso è stato responsabile proprio delle cose di cui lui vorrebbe incolpare Dio.

Poi, ti mette il pensiero che , se Dio è Onnipotente e Amoroso, non avrebbe dovuto permettere a satana di farti quello che ha fatto, perchè tu, essendo umano e debole, non hai potuto far altro che "cadere" , e allora, sempre il diavolo ti dice nella mente : "vedi? Se davvero ti amasse, non avrebbe permesso questo". E' vero che Dio può o meno permettere a satana di farti certe cose ed avrebbe anche potuto negarglielo, ma se avesse fatto ciò e la tua vita scorresse sempre in maniera perfetta in modo che tu non ti trovassi mai ad essere in una posizione di debolezza e cedere, per mancanza di forze, ad una determinata situazione, non sperimenteresti mai l'Amore INCONDIZIONATO che Dio ha per te .

Se in un momento della vita, sei in difficoltà per una qualsiasi situazione (quella che noi cristiani chiamamo "prova", che, ricordiamoci, è comune a tutto il mondo, cristiani e non ) e non riesci a comportarti (pur amando Dio e desiderando fare la Sua volontà) così come è scritto, non temere, Dio "non giudica all'apparenza", come facciamo noi uomini, Lui è superiore alla Lettera e TI ama di un amore eterno che và al di là di leggi e precetti e di quello che tu, sei in grado di fare e /o sopportare.
Il Signore, in molte cose, vuole mostrarti che Lui ti ama, nonostante......

la Bibbia dice che "Dio ha rinchiuso tutti nella disubbidienza per far MISERICORDIA a tutti" (Romani 11:32).

Egli è il Padre di ogni Misericordia, e ci ama così come siamo, con tutte le nostre debolezze e se non potessimo mai sperimentare che siamo deboli, non potremmo nemmeno sapere QUANTO Lui ci ama gratuitamente.

Ora pensa a tuo figlio (se ne hai, o ad un tuo nipotino) e immagina : Se sbaglia, forse lo ami di meno?
Se noi riusciamo ad amare i nostri figli anche quando sbagliano, quanto più Dio che è Amore allo stato puro amerà noi.

"Non c'è più nessuna condanna per quelli che sono in Cristo Gesù" ! Fallo presente al diavolo quando ti accusa nei tuoi pensieri.

"Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi? Gesù è Colui che è morto" , significando che Egli è morto per noi, e per questo, siamo graditi davanti a Dio.

I versi di Romani "Non c'è più nessuna condanna per quelli che sono in Cristo Gesù" , sono seguiti, nella Bibbia dalla frase : "I quali camminano secondo lo spirito e non secondo la carne", ma questa frase , negli originali, i manoscritti più antichi, NON C'E'! Il copista, per un eccesso di zelo ha aggiunto, vedendo troppo "facile" la cancellazione della condanna, ma , quando accetti Gesù Cristo nel tuo cuore TUTTI i tuoi peccati vengono gettati in fondo al mare dell'oblio e Dio non si RICORDA più dei tuoi peccati. Se non li ricorda lui, perchè vuoi farlo tu?

E se qualcuno pecca quando è già , "In Cristo"?
La Bibbia risponde : "E se qualcuno ha peccato, noi abbiamo un avvocato presso il Padre, Gesù Cristo, Giusto"! Lui, Giusto che ha dato la vita affinchè potesse giustificare noi. Alleluia. Non farti ingannare dal diavolo. DIO TI AMA!!

Molte volte , in situazioni in cui tu sei in un a posizione di debolezza, satana manda a te anche dei cristiani, che , senza esserne coscienti, ti indicano parti della Parola (il diavolo non la cita mai tutta) mostrandoti che sbagli e che sei in gran peccato davanti al Signore. Ricorda gli "amici" di Giobbe. Giobbe soffrì più a causa dei suoi amici che di tutto quello che gli capitava, ma sappiamo il finale che Dio riservò a Giobbe ed anche quello che riservò ai suoi amici.

Non dare ascolto a loro, dà ascolto alla Parola. I Cristiani, pur con tutte le buone intenzioni, non sono Dio. Dà ascolto a Lui. C'è solo un peccato che è imperdonabile, la bestemmia contro lo Spirito Santo, anche quella, da molti cristiani, attribuita troppo alla leggera ad altri Cristiani, facendoli cadere nella disperazione. Ricorda sempre che satana vuole che tu sia disperato , ma Gesù vuole giustificarti e rialzarti. Egli ha sofferto, è stato frustato, picchiato, sputato, deriso, calunniato, inchiodato, ha bevuto aceto, e poi è morto , e tutto questo per TE! Sappilo sempre, in qualunque circostanza.

Al riguardo la Bestemmia contro lo Spirito Santo, ti invito a leggere (s ehai paura di averlo fatto, nel corso della tua vita, questi scritti : IL PECCATO A MORTE



Quando il diavolo ti tormenta con insistenza con tali menzogne, devi allora negarle una ad una con la stessa insistenza.

Attieniti alla verità. Se resisti al diavolo, egli fuggirà da te.
Rifiuta di accogliere qualsiasi menzogna o accusa. Prendi lo scudo della fede , che respinge tutti i suoi attacchi.


E' facile replicare alla voce interiore che il diavolo ti fa sentire se ricordi che :

Il diavolo ti accusa ; Gesù non ti accusa.

egli cerca di condannarti ; Gesù non ti condanna.

egli indebolisce la fede ; Gesù dà la fede.

egli svia la tua attenzìone convergendola sui problemi ; lo Spirito Santo ti guida a Gesù.

egli biasima Dio ; Gesù ti offre il Suo aiuto.

egli è negativo ; Gesù è positivo.

"tutte le cose dunque, che volete che gli uomini vi facciano, fatele anche voi a loro, perché questa é la legge e i profeti" Matteo 7:12
06/09/2007 20:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15.302
Post: 11.111
Registrato il: 29/04/2005
Registrato il: 29/04/2005
Città: VIAREGGIO
Età: 60
Sesso: Maschile
Il Capo
Utente Gold
OFFLINE
SEI LIBERO/A



Puoi aspettarti che il diavolo ti contrasti , ma non hai bisogno di permetterti di opprimerti, di farti sentire indegno e che lui o le circostanze ti dominino.

Un altro modo nel quale puoi fare l'esperienza dei tentativi del nemico di tiranneggiarti è attraverso uan sensazione di stanchezza spirituale che subentra in te. Puoi sentirti stanco e inquieto, incapace di concentrarti senza una vera ragione.

Molte volte, satana fa venire sonno e sbadigli, non appena si apre la Bibbia .

Puoi incontrare difficoltà nel guardare al Signore in preghiera e ancora di più se ti metti a lodarLo e ringraziarLo.

Se ti capita qualcosa del genere, sappi che tu, da quando hai creduto in Cristo, puoi usare legittimemente il Nome di Gesù sul diavolo e su tutte le sue opere. Rivendica la vittoria che ti appartiene e loda Gesù.
Questo può senz'altro richiedere all'inizio un sforzo di volontà, data l'opposizione che il nemico ti fa, ma se perseveri vedrai quella spessa nube di apatia e oppressione sparire .

Tu sei stato creato per essere libero/a in Gesù Cristo, non legato o legata. Allora, se sai tutto questo, non lasciarti legare!

"CRISTO CI HA LIBERATI PERCHE' FOSSIMO LIBERI; STATE DUNQUE SALDI E NON VI LASCIATE PORRE DI NUOVO SOTTO IL GIOGO DELLA SCHIAVITU'" (Galati 5:1)


Il diavolo cerca di opprimere persino mediante l'attività religiosa.
Egli vuole limitare la libertà dello Spirito Santo tra il popolo di Dio , mediante la tradizione, il conformismo e il legalismo. Il messaggio di San Paolo nella lettera ai Galati è chiaro ed è certamente pertinente ai giorni nostri.

La causa del Vangelo è danneggiata severamente dai pregiudizi religiosi da chi si considera più giusto e più buono degli altri, dall'ipocrisia , dal denominazionalismo e dagli atteggiamenti di giudizio verso altri credenti.

Non permettere al nemico di incoraggiarti ad un ritorno a un conformismo religioso e alla tradizione della religione.

NON PERMETTERE DI FARTI TORNARE SOTTO LA SCHIAVITU' DELLA LEGGE!
NON PERMETTERGLI DI ACCUSARTI E DI FARTI SENTIRE INADEGUATO/A , INDEGNO/A, PERCHE' TU, DAL MOMENTO CHE HAI ACCETTATO GESU' CRISTO NELLA TUA VITA SEI VISTO DA DIO COME UN AMATO FIGLIO/A !


il Diavolo farà qualsiasi cosa pur di privarti della libertà che hai ottenuto in Gesù. E' perchè tu fossi libero che Gesù ti ha accordato libertà in ogni aspetto della tua vita.



La tua chiave per una vita vittoriosa :


CRISTO TI HA RESO LIBERO/A, PER VIVERE NELLA CERTEZZA E NELLA LIBERTA' DI UN FIGLIO/A DI DIO.

"tutte le cose dunque, che volete che gli uomini vi facciano, fatele anche voi a loro, perché questa é la legge e i profeti" Matteo 7:12
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com