Gemellaggi

WIZARD3D

IL PARADISO DELLA POESIA

ZEROFOLLIA

ROMANTICISMO

IL PARADISO DELL AMICIZIA

ALI DI POESIA FORUM

***HEAVEN***

NATE X LA GRAFICA

HILARY THE BEST

PENSANDO-VIVENDO

SCUOLA MEDIA JENCO FORUM

L'AMORE CHE NON C'E' PIU'

MADONNA ITALY

IL RITROVO

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Tv in lutto, è morto Gigi Sabani

Ultimo Aggiornamento: 06/09/2007 18:43
05/09/2007 22:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.506
Registrato il: 15/08/2006
Città: VIAREGGIO
Sesso: Femminile
Amministratrice
Utente Veteran
Fatale un attacco cardiaco
Tv in lutto, è morto Gigi Sabani
Fatale un attacco cardiaco
Il popolare imitatore e conduttore televisivo è deceduto nella notte in seguito a un attacco cardiaco. Gigi Sabani, che avrebbe compiuto 55 anni il prossimo 5 ottobre, si è sentito male martedì sera nella casa della sorella Isabella. I sanitari del 118 hanno tentato di rianimarlo, ma non c'è stato nulla da fare. Lo showman aveva presentato su Canale 5 La sai l'ultima e molti altri programmi. Fu uno dei primi imitatori televisivi e divenne molto popolare a partire dai primi anni '80.

Nato a Roma nel 1952, Gigi Sabani fece il suo esordio in televisione nel 1979 su Raiuno, in occasione della manifestazione La Gondola d'oro di Venezia. Il comico diventò immediatamente famoso per le sue incredibili capacità di imitatore. Attraverso la trasmissione radiofonica La Corrida, condotta da Corrado, dove replicava le voci di cantanti famosi, fu notato da Pippo Baudo che, nel 1979, lo ingaggiò a Domenica in confermandolo, in seguito, nelle edizioni '81 e '82 di Fantastico, (noto varietà del sabato sera). Nell'83 passò sulle reti Mediaset, prima con Premiatissima su Canale 5, poi, conducendo in proprio un programma, Ok Il prezzo è giusto su Italia 1, che l'anno dopo vinse anche un premio come migliore edizione del format americano "Ok The price is right".


Tornato in Rai nel 1987 condusse, accanto a Ramona Dell'Abate, il programma pomeridiano di Raidue Chi tiriamo in ballo? e nell'estate del 1990, Stasera mi butto. Nel 1991 quando, diventato ormai un volto tra i più popolari della Rai, gli fu affidata la conduzione di Domenica in. Nell'autunno dello stesso anno condusse il programma itinerante Piacere Raiuno e nel 1992 presentò all'Expo di Genova, nell'ambito del gran galà di apertura delle Colombiane, Un biglietto per...la canzone del secolo, sfida canora abbinata alla Lotteria europea.



Tra gli altri programmi condotti all'inizio degli anni Novanta, il preserale di Raiuno Ci siamo! e lo show del sabato sera di Raidue Il grande gioco dell'oca. Successivamente, nel 1995 e '96, tornò sulle reti Mediaset per la conduzione di Re per una notte, una gara tra sosia di cantanti.

Da qui la sua carriera si interruppe. Sabani venne coinvolto nella vicenda giudiziaria legata alla corruzione nel mondo dello spettacolo in conseguenza delle dichiarazioni di Raffaella Zardo. Scagionato e risarcito per i 13 giorni di detenzione trascorsi agli arresti domiciliari fu riaccolto in tv al Maurizio Costanzo Show su Canale 5. La sua carriera ripartì da Retequattro, ma nel '99 passò a Raiuno, per due anni consecutivi, con il programma Sette per uno accanto a Rosita Celentano e Samantha De Grenet. Il passaggio successivo fu alla conduzione di La sai l'ultima? su Canale 5 accanto a Natalia Estrada e poi di nuovo in Rai, su Raidue, nella stagione 2002-2003, per la conduzione de I fatti vostri, programma del mezzogiorno di Michele Guardì.

I funerali si svolgeranno domani nella Chiesa degli Artisti a Roma, in piazza del Popolo. A dare la comunicazione, il suo manager storico, Roberto Arcanà.

Fonte:tgcom







06/09/2007 11:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 206
Registrato il: 18/02/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
oggi invece è morto Pavarotti!
Amministratore unico di Harry Potter e il suo mondo
Vice-admin di DragonBall 4ever
Moderatore di
Pubblicità in FFZ
06/09/2007 12:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.510
Registrato il: 15/08/2006
Città: VIAREGGIO
Sesso: Femminile
Amministratrice
Utente Veteran
già,mi dispiace un kasino!






06/09/2007 18:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 590
Registrato il: 20/12/2004
Sesso: Femminile
Amministratrice
Utente Senior
che tristezza [SM=g27813]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com