Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Sondaggio: Perché i TdG "convinti" nel Forum non si firmano con nome e cognome?
Risposte
#1
(158)
#2
(19)
#3
(6)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 183
Numeri Voti Utenti Registrati: 108
Numeri Voti Utenti Anonimi: 75
Stampa | Notifica email    
Autore

TdG, internet, "apostati" ed anonimato

Ultimo Aggiornamento: 18/08/2009 17:43
10/09/2007 21:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 142
Registrato il: 14/05/2005
Utente Junior
OFFLINE
Non si è parlato di disassociazione, ma di sanzioni.

Ti ringrazio per la correzione, scusami se non ho compreso la cosa.

Inoltre l'argomento in questione non è solo la lettura di "materiale apostata", ma il fatto che ci siano TdG che discutono in rete con cosiddetti apostati, leggendo i loro scritti e cercando di confutarne le argomentazioni.

Capisco e di nuovo grazie per la correzione

Indubbiamente infatti, come è stato anche confermato dalla stragrande maggioranza dei partecipanti a questo sondaggio - che di sicuro la realtà interna dei TdG la conoscono e l'hanno conosciuta meglio di te -,

Non lo nego

Nella vita reale, come dicevo, se un TdG viene visto parlare regolarmente con dei disassociati o "apostati", sia pure per "difendere la verità", dovrà rendere conto agli "anziani" di questo suo comportamento. Questa è la prassi comunemente seguita nelle congregazioni, come possono confermare tutti i partecipanti a questo forum.

Ti rispondo per testimonianza diretta Achille. Indubbiamente come tu stesso hai specificato gli ex tdG non vogliono dire che i tdG che parlano in internet o direttamente con gli "apostati" sono disassociati, ma ricevono sanzioni. A questo punto però desidererei precisare quanto segue. Se un tdG legge materiale "apostata" e conversa con ex tdG su internet o da vicino ovviamente per cercare di confutare le loro tesi, ma lo fa con discrezione e non pubblicizzando la cosa o al massimo ne parla con gli anziani, se non è nominato non riceve sanzioni, anche se su internet mette le sue generalità. Certo fa qualcosa di sbagliato secondo l'organizzazione, ma è un qualcosa che riguarda lui, Dio e la sua coscienza. Se è nominato invece può incorrere nel rischio di perdere la nomina, specialmente se poi su internet mette le sue generalità correndo il rischio che altri tdG vengano a conoscenza del suo operato.

Ciao Achille e alla prossima.

Gaetano

10/09/2007 22:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 908
Registrato il: 13/07/2005
Utente Senior
OFFLINE

Se un tdG legge materiale "apostata" e conversa con ex tdG su internet o da vicino ovviamente per cercare di confutare le loro tesi, ma lo fa con discrezione e non pubblicizzando la cosa o al massimo ne parla con gli anziani, se non è nominato non riceve sanzioni, anche se su internet mette le sue generalità. Certo fa qualcosa di sbagliato secondo l'organizzazione, ma è un qualcosa che riguarda lui, Dio e la sua coscienza. Se è nominato invece può incorrere nel rischio di perdere la nomina, specialmente se poi su internet mette le sue generalità correndo il rischio che altri tdG vengano a conoscenza del suo operato.



Frequentare di persona o virtualmente degli apostati/disassociati comporta sanzioni compresa la disassociazione se la "persona incriminata" non cambia atteggiamento.


un saluto
Gabry
10/09/2007 22:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 144
Registrato il: 14/05/2005
Utente Junior
OFFLINE
Caro Gabriele,

Quello che ho esposto è basata su testimonianze e prove dirette. L'ho costatato con i miei occhi. Certo con questo non voglio dire che in tutte le congregazioni fanno così e ne voglio generalizzare la cosa.

Ciao, Gaetano.
11/09/2007 07:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.174
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
-Gaetano- ha scritto:

..."Se un tdG legge materiale "apostata" e conversa con ex tdG su internet o da vicino ovviamente per cercare di confutare le loro tesi, ma lo fa con discrezione e non pubblicizzando la cosa o al massimo ne parla con gli anziani, se non è nominato non riceve sanzioni, anche se su internet mette le sue generalità. Certo fa qualcosa di sbagliato secondo l'organizzazione, ma è un qualcosa che riguarda lui, Dio e la sua coscienza...

Curiso questo fatto: i "nominati" vengono rimossi se fanno questa stessa cosa, mentre a chi non è "nominato" non succede nulla, non perde nemmeno i "privilegi".
Basterebbe solo questa incongruenza disciplinare a dimostrare che in quello che dici c'è qualcosa che non va.
Nessun TdG è autorizzato in alcun modo ad intrattenere conversazioni o discussioni con i cosiddetti "apostati", indipendentemente da quale che sia il suo motivo. L'organizzazione è chiarissima in merito. Gli unici che sono autorizzati a parlare, non con gli "apostati" ma con quei disassociati che mostrano segni di "pentimento", sono solo gli "anziani".
Ecco cosa si legge, infatti, nella Torre di Guardia del 15 aprile 1991:

«[Certe] esperienze gioiose indicano che alcuni che sono stati disassociati o che si sono dissociati potrebbero reagire positivamente se venissero avvicinati con misericordia dai pastori. Ma cosa possono fare in proposito gli anziani? Al massimo una volta all’anno, il corpo degli anziani dovrebbe vedere se nel territorio della congregazione abitano persone del genere. Gli anziani dovrebbero interessarsi in particolare di coloro che sono espulsi da più di un anno. In base alle circostanze, se sarà opportuno, incaricheranno due anziani (se possibile, due che conoscano la situazione) di far visita a tali individui. Tuttavia, non andranno da nessuno che si dimostri critico o pericoloso o che abbia fatto sapere di non voler ricevere aiuto» (il grassetto è mio).

Non tutti quindi, come si legge nella Torre di Guardia, possono essere visitati: «Non sarebbe appropriato nemmeno per gli anziani prendere l’iniziativa nei confronti di alcuni espulsi, come gli apostati, che ‘dicono cose storte per trarsi dietro dei discepoli’ [...] Dio comanda che, se un malvagio viene espulso, i cristiani devono ‘cessare di mischiarsi in sua compagnia, non mangiando nemmeno con un tal uomo’. In questo modo i leali che rispettano e vogliono seguire la legge di Dio troncano con lui ogni rapporto, compresi i rapporti sociali. Alcuni di questi cristiani leali potrebbero essere parenti che non fanno parte dell’immediata cerchia familiare né vivono con il trasgressore. Per loro potrebbe essere difficile seguire questo comando divino, proprio come non era facile per i genitori ebrei sotto la Legge mosaica essere fra coloro che giustiziavano un figlio malvagio. Ma il comando divino è chiaro; possiamo quindi essere certi che la disassociazione è un provvedimento giusto» (il grassetto è mio).

I TdG internettiani (e anonimi) che agiscono non in armonia con queste esplicite direttive stanno quindi agendo, secondo il CD, in maniera sleale verso la loro organizzazione e irrispettosa nei confronti della "legge di Dio". Tutto ciò, se scoperto, comporterebbe indubbiamente delle sanzioni verso quei TdG che non si conformano a queste direttive.
La tua esperienza personale non dimostra nulla, in quanto è nettamente in contrasto con le direttive generali dell'organizzazione e con la realtà vissuta da tutti i TdG e gli ex TdG che partecipano a questo forum, come anche i risultati di questo sondaggio confermano.

Saluti
Achille
16/09/2007 08:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.235
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
-Gaetano- ha scritto:

...Per quanto riguarda poi i tdG che navigano su internet nell'anonimato, non credo che lo facciano perché temano ripercussione dell'organizzazione ne è la prova Felice Buon Spirito. Oltretutto ho le prove che molti confratelli dello stesso Lancillotto (primula rossa) sanno che lui naviga su internet con l'intento di difendere la sua fede e sanno che parla su internet anche con ex tdG proprio per tale motivo.

In realtà questo TdG non parla con gli ex TdG, come lui stesso ha precisato in un suo messaggio inviato in un altro forum:

«Attenzione: non è che parlo con ex. A volte mi è capitato di rispondere a qualcuno senza che lo sapessi.
Altre ho solo buttato qualche appunto, solo perchè si dicevano fesserie».

Quindi tutto in linea con l'"ortodossia".
Ho notato che in quel forum hai ringraziato Felice Buon Spirito per aver corretto la tua affermazione erronea, mentre qui non hai detto nulla...
Dato che qualcuno potrebbe pensare, leggendo le tue parole, che ci sono dei TdG che discutono con gli ex membri senza nascondersi nell'anonimato, ho voluto sottolineare che questo non avviene, nemmeno nel singolo caso da te menzionato.

Saluti
Achille
16/09/2007 11:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ho dato la risposta 1 per esperienza diretta. Addirittura ci sono TdG che si vantano di aver interrotto relazioni con persone che leggono materiale apostata (dal punto di vista TdG, ovvio) pur se queste persone non sono e non sono mai state TdG. Figuriamoci se uno lo è!
Saluti.
03/11/2007 16:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12
Registrato il: 31/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
Re:
.gandhi., 01/09/2007 13.47:

Ho votato la seconda.
Secondo me, se un tdg non dice nulla contro la sua religione, ma anzi la difende, e in più non parla direttamente con gli ex tdg ma solo in terza persona, la congregazione (gli anziani) non hanno nulla per indire un comitato, non essendoci nessun peccato commesso.
Disubbidiscono ad un consiglio, senza commettere nessun peccato.

Credo sia così, perchè al lato pratico non so se sia veramente così in quanto io sono anonimo e intendo restarci!! [SM=g27828]

Saluti
gandhi



Vorrei sapere cosa significa in terza persona...Io sono tdg irregolare e so bene che sto parlando con "apostati" fidatevi che mi farebbero il comitato giudiziario se lo sapessero, ma a parte questo a me sembra un atteggiamento quanto mai ipocrita trincerarsi dietro stà terza persona.
15/08/2008 09:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.511
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
Achille Lorenzi, 16/09/2007 8.27:

-Gaetano- ha scritto:

...Per quanto riguarda poi i tdG che navigano su internet nell'anonimato, non credo che lo facciano perché temano ripercussione dell'organizzazione ne è la prova Felice Buon Spirito. Oltretutto ho le prove che molti confratelli dello stesso Lancillotto (primula rossa) sanno che lui naviga su internet con l'intento di difendere la sua fede e sanno che parla su internet anche con ex tdG proprio per tale motivo.

In realtà questo TdG non parla con gli ex TdG, come lui stesso ha precisato in un suo messaggio inviato in un altro forum:

«Attenzione: non è che parlo con ex. A volte mi è capitato di rispondere a qualcuno senza che lo sapessi.
Altre ho solo buttato qualche appunto, solo perchè si dicevano fesserie».

Quindi tutto in linea con l'"ortodossia".
Ho notato che in quel forum hai ringraziato Felice Buon Spirito per aver corretto la tua affermazione erronea, mentre qui non hai detto nulla...
Dato che qualcuno potrebbe pensare, leggendo le tue parole, che ci sono dei TdG che discutono con gli ex membri senza nascondersi nell'anonimato, ho voluto sottolineare che questo non avviene, nemmeno nel singolo caso da te menzionato.

Saluti
Achille

Riprendo questo vecchio messaggio per sottolineare ulteriormente come non ci sono TdG che, firmandosi con mome e cognome, discutono apertamente con gli ex membri.
Questo viene fatto solo di nascosto, in maniera anonima, ricorrendo a vari escamotage farisaici, per non incorrere nelle sanzioni dell'organizzazione, come è stato messo chiaramente in evidenza in questa discusione e dai risultati dello stesso sondaggio.

Achille
15/08/2008 09:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.011
Registrato il: 22/07/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Il voto agli anonimi falsa la statistica!
Dario Piraino




Le religioni che chiamiamo false erano una volta vere.

Ralph Waldo Emerson

15/08/2008 09:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 100
Registrato il: 30/12/2005
Utente Junior
OFFLINE
Innanzitutto, credo che la privacy in rete sia da consigliare a tutti. Anche se uno non ha nulla da nascondere, non vedo perchè offrire i propri dati ad altri che non conosciamo. Perlomeno, a mio avviso se uno lascia qualche dato forse per un contatto, è meglio forse che lo lasci in privato a qualcuno.

In secondo luogo mi chiedevo: se un TdG dovesse firmare un intervento qui, con nome e cognome e magari esponesse anche la città in cui vive, come potrebbe un compagno di fede denunciarlo?
Denunciarlo vorrebbe dire esporre un fianco. Vorrebbe dire autodenunciarsi con un'ammissione di essere entrati anch'essi nel sito in questione. Perchè credo che il denunciato abbia diritto a sapere da chi parte la denuncia.
Un ammonimento lo si riceverebbe lo stesso, a prescindere dallo scopo per cui una persona è entrata.
E siccome, fare questo è un po' come autoflagellarsi, non credo convenga a nessuno.
[Modificato da |cocco| 15/08/2008 09:54]
15/08/2008 09:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.512
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
Dario.from.CS ha scritto:

Il voto agli anonimi falsa la statistica

Ho modificato le impostazioni consentendo il voto solo agli utenti registrati.

Ciao

Achille


15/08/2008 10:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.513
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
|cocco| ha scritto:

Innanzitutto, credo che la privacy in rete sia da consigliare a tutti. Anche se uno non ha nulla da nascondere, non vedo perchè offrire i propri dati ad altri che non conosciamo.

Certo, ma non è questo il punto. Ci sono moltissime persone (come il sottoscritto) che non hanno alcun problema a firmarsi con nome e cognome. Invece, guarda caso, non c'è mai stato nessun TdG "convinto" che sia entrato in questo forum firmandosi con nome e cognome.

In secondo luogo mi chiedevo: se un TdG dovesse firmare un intervento qui, con nome e cognome e magari esponesse anche la città in cui vive, come potrebbe un compagno di fede denunciarlo?
Denunciarlo vorrebbe dire esporre un fianco. Vorrebbe dire autodenunciarsi con un'ammissione di essere entrati anch'essi nel sito in questione. Perchè credo che il denunciato abbia diritto a sapere da chi parte la denuncia.
Un ammonimento lo si riceverebbe lo stesso, a prescindere dallo scopo per cui una persona è entrata.
E siccome, fare questo è un po' come autoflagellarsi, non credo convenga a nessuno.

Un TdG "leale" potrebbe dire che ha trovato per caso questo forum e vi ha letto per caso i messaggi inviati dal tal "fratello".
Oppure potrebbe essere qualche "persona interessata", tipo Larosaneldeserto75, che conosce moltissimi TdG a segnalare questo fatto, e quindi i "fratelli" potrebbero indagare nel froum al solo scopo di appurare come stanno le cose.

E' comunque già successo, come si legge in questa stessa discussione, che una zelante sorella abbia scritto alla Betel per segnalare certi messaggi scritti in Rete (in un newsgroup) da alcuni TdG e, a quanto pare, secondo quello che hanno scritto sempre questi anonimi TdG, vi sono poi state delle conseguenze disciplinari nelle rispettive congregazioni.

Ciao
Achille
15/08/2008 11:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 101
Registrato il: 30/12/2005
Utente Junior
OFFLINE

Certo, ma non è questo il punto. Ci sono moltissime persone (come il sottoscritto) che non hanno alcun problema a firmarsi con nome e cognome. Invece, guarda caso, non c'è mai stato nessun TdG "convinto" che sia entrato in questo forum firmandosi con nome e cognome.




E' comunque già successo, come si legge in questa stessa discussione, che una zelante sorella abbia scritto alla Betel per segnalare certi messaggi scritti in Rete (in un newsgroup) da alcuni TdG e, a quanto pare, secondo quello che hanno scritto sempre questi anonimi TdG, vi sono poi state delle conseguenze disciplinari nelle rispettive congregazioni.



Mi domando se queste due asserzioni non siano in contrapposizione. Da una parte dici che nessun TdG convinto si sia mai firmato con nome e cognome. Ciò significa che per partecipare a questo forum si identifica sempre solo con un nickname, e che non dia alcun dato anagrafico o sensibile di sè. Dall'altra parte dici che è successo che ci sono state conseguenze disciplinari nelle rispettive congregazioni. Ma se anche così fosse, cioè che ci sono state conseguenze disciplinari nella congregazione, chi andrebbero a prendere? Tutta la congregazione? O il singolo individuo? Come farebbe la congregazione a individuare che il tal fratello usi un certo nickname. E' verosimile che il fratello o la sorella che abbia ricevuto azioni disciplinari, abbia fornito diverse indicazioni anagrafiche di sè per essere stato oggetto di conseguenze disciplinari.
Va detto anche che io in un altro forum di un'altra comunità potrei scegliere il nickname Achille Lorenzi. Eppure non sarei te. Il nickname serve a rendere l'anonimato anche in questo senso. Non esiste un nickname, che mi identifica sempre. Non è univoco a me.
15/08/2008 11:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.521
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
|cocco| ha scritto:

Mi domando se queste due asserzioni non siano in contrapposizione. Da una parte dici che nessun TdG convinto si sia mai firmato con nome e cognome. Ciò significa che per partecipare a questo forum si identifica sempre solo con un nickname, e che non dia alcun dato anagrafico o sensibile di sè. Dall'altra parte dici che è successo che ci sono state conseguenze disciplinari nelle rispettive congregazioni. Ma se anche così fosse, cioè che ci sono state conseguenze disciplinari nella congregazione, chi andrebbero a prendere? Tutta la congregazione? O il singolo individuo? Come farebbe la congregazione a individuare che il tal fratello usi un certo nickname. E' verosimile che il fratello o la sorella che abbia ricevuto azioni disciplinari, abbia fornito diverse indicazioni anagrafiche di sè per essere stato oggetto di conseguenze disciplinari.

Mi riferivo non a quanto successo in questo forum, dove appunto nessun TdG si è mai iscritto usando il suo nome e cognome, ma a quanto successo in un newsgroup, dove, loro malgrado, sono venuti alla luce nomi di TdG che vi postavano.
Ne ho parlato in questa stessa discussione (mio messaggio del 01/09/2007 15.10), e puoi ancora visualizzare i messaggi originali nel suddetto newsgroup: tinyurl.com/2d8kq9

Ciao
Achille
15/08/2008 11:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 102
Registrato il: 30/12/2005
Utente Junior
OFFLINE
Scusa vorresti dire che se io mi firmassi con un nome ed un cognome di una persona battezzata che conoscevo all'interno della congregazione che frequentavo, questa potrebbe passare davvero nei guai?

Allora questa è la chiave per distruggere una setta che prende dei semplici dati per punire.

Un nome ed un cognome possono dare origine a casi di omonimia, ed in ogni caso, un nome ed un cognome scritti in un forum, non significano proprio nulla. Diverso sarebbe se metto altri dati quali carta d'identità o passaporto. O se avessi la possibilità di percepirne la calligrafia, cosa non possibile in internet.
15/08/2008 12:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.522
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
|cocco|, 15/08/2008 11.59:

Scusa vorresti dire che se io mi firmassi con un nome ed un cognome di una persona battezzata che conoscevo all'interno della congregazione che frequentavo, questa potrebbe passare davvero nei guai?

Allora questa è la chiave per distruggere una setta che prende dei semplici dati per punire.

Un nome ed un cognome possono dare origine a casi di omonimia, ed in ogni caso, un nome ed un cognome scritti in un forum, non significano proprio nulla. Diverso sarebbe se metto altri dati quali carta d'identità o passaporto. O se avessi la possibilità di percepirne la calligrafia, cosa non possibile in internet.

Sono d'accordo. Però io credo (sarò ingenuo?) che un TdG che usa un preciso nome e cognome non lo faccia come se si trattasse di un nickname.
Fra l'altro usare un nome e cognome che si riferiscono ad un'altra persona ben definita non è nemmeno consentito dal regolamento di FFZ:

«6. CONDOTTA UTENTE
L'utente concorda di non usare il Servizio per:
...
d) impersonare persone o false identità ... (link)».

Ci sono comunque stati dei casi in cui dei TdG hanno fornito vari dettagli di se stessi in alcuni newsgroups a cui hanno partecipato.
Vedi per esempio questa discussione: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4594693
In particolare i messaggi riguardanti Tony da R.E./Eleazaro/Totò.
Da quello che ha scritto si può risalire alla sua reale identità e anche alla sua congregazione di appartenenza, indipendentemente dal fatto che abbia usato vari nickname.

Achille
[Modificato da Achille Lorenzi 15/08/2008 12:15]
15/08/2008 22:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ho votato la prima, anche perchè è più facile tirare il sasso e poi nascondere la mano che affrontare a viso aperto il risultato delle loro azioni, eppoi che ne sanno loro se ci sono realmente dei fratelli nel Forum?


[SM=x570880] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696]


Paxuxu



17/08/2008 16:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Sicuramente ci saranno in internet tutti gli anziani tdg , a scrutare tutti i loro fratelli per disassociarli , allora perche non piazzano pure delle telecamere.
[Modificato da Jon Konneri 17/08/2008 20:18]
18/09/2008 18:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
C'è cmq uno che non si nasconde dietro il manto dell'anonimato.

Parlo di Felice Buon Spirito, mi chiedevo spesso com'è possibile che egli non subisce nessuna sanzione.
Forse si giustifica dicendo che lo fa solo per divulgare i suoi libri che cmq fanno comodo alla WTS? [SM=x570872]
Cosa ne pensate?



[SM=g1543902]
Veronika
18/09/2008 19:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Luteranamanier, 18/09/2008 18.25:

C'è cmq uno che non si nasconde dietro il manto dell'anonimato.

Parlo di Felice Buon Spirito, mi chiedevo spesso com'è possibile che egli non subisce nessuna sanzione.
Forse si giustifica dicendo che lo fa solo per divulgare i suoi libri che cmq fanno comodo alla WTS? [SM=x570872]
Cosa ne pensate?



[SM=g1543902]
Veronika


Diciamo che non avrà privilegi in congregazione...che è già una punizione...
ciao
gandhi


18/09/2008 19:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11.187
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
Luteranamanier, 18/09/2008 18.25:

C'è cmq uno che non si nasconde dietro il manto dell'anonimato.
Parlo di Felice Buon Spirito, mi chiedevo spesso com'è possibile che egli non subisce nessuna sanzione.
Forse si giustifica dicendo che lo fa solo per divulgare i suoi libri che cmq fanno comodo alla WTS? [SM=x570872]
Cosa ne pensate?

Vedi sopra il mio messaggio del 16/09/2007, inviato alle 8.27.

Ciao
Achille
19/09/2008 13:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 40
Registrato il: 18/07/2007
Utente Junior
OFFLINE
Achille hai pensato anke che molti di qs, sono vigliacchi visto ke spesso qs è l'educazione impartitagli all'interno della congregazione? Perchè altrimenti esistono così tanti dissidi, sospetti etc.. in congrega? Lo sai spesso aspettano che fai qualkosa fuori dal comune, x andar subito a parlar male correre dagli anziani...è semplicemente la PRASSI anzi x alcuni E' SCRITTO NELLA BIBBIA pardòn nella TNM
19/09/2008 16:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 350
Registrato il: 23/05/2008
Utente Senior
OFFLINE
Sebbene non TDG, io stesso mi nascondo dietro l'anonimato. Non è certo per salvaguradare la mia privacy che preferisco non essere riconosciuto, tant'è che vi sono persone, pur non iscritte al forum, che ci leggono spesso e conoscono il mio nick perché io stesso ho dato loro quest'informazione. Tuttavia, non ho parlato solo del sottoscritto nei miei post, anzi ho fatto precisi riferimenti a una persona che attraverso la mia identificazione potrebbe quasi certamente essere a sua volta riconosciuta; ciò la metterebbe in seria difficoltà e lungi da me l'intenzione di crearle ulteriori problemi. Non posso che essere magnanimo, dunque, con chiunque ritenga più opportuno restare nell'ombra, visto che io stesso ho validi motivi per continuare a celare la persona che sta dietro EDINZ.

Vi chiedo scusa se non posso permettermi di uscire allo scoperto ma credo capirete e non me ne vorrete per questo.

Un saluto a tutti, TDG e non.
05/10/2008 01:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 248
Registrato il: 29/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
Ho votato la prima opzione
perchè sapendo l'esistenza di infiltrati
mettessero nome e cognome sarebbero sbugiardati

e non è ammessa la freq in siti APostati
tantomeno il dialogo di qualsiasi forma
orale e scritta,anche perchè il divieto piu assoluto è quello di non parlare con disso e disasso
di argomenti dottrinali.

Sum
05/12/2008 00:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 41
Registrato il: 25/11/2008
Utente Junior
OFFLINE
RE
Io ho votato la prima....perche chi vuole rimanere dentro, si astiene e basta salvo quelli che ne aprono a valanghe e non capisco perche...gli altri sono liberi di rimanere anonimi,dato che gia essere in dubbio e una sofferenza e non e il caso di aggiungerne altre facendosi vedere "in giro" su internet...questo per quelli che stanno meditando cosa fare....su questo gli anziani sanno essere molto molto [SM=x570869] quando vengono a sapere certe cose...Esperienza personale
05/12/2008 09:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 549
Registrato il: 28/01/2008
Utente Senior
OFFLINE
RE

Ho votato la prima domanda perche'mi sembra la piu' ideale.

Pero' aggiungerei che molti tdg che frequentano il forum di infotdgeova,e perhe' in realta' nel loro cuore, riconoscono che la societa' in molti casi sfutta la loro fede e liberta'.

Parlano con i cosidetti apostati(cioe' noi)un po' per essere incoraggiati.

Ma devo ammettere che molti frequentatori tdg di questo forum entra, non tanto per confrontarsi con la realta' dei fatti, ma per fare commenti alle adunanze.
07/12/2008 12:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 16
Registrato il: 05/12/2008
Utente Junior
OFFLINE
HO votato il primo punto perche non si puo' parlare con un ex membro testimone di geova per assurdo,nemmeno per incoraggiare un disassociato che frequenta regolarmente le adunanze e si comporta benissimo,si viene rimossi dall'incaricose sia qualche privilegio o addirittura disassociati come persone sleali alla congregazione.Io posso confermare tutto in prima persona,ho subito uno di questi comitati ero pioniera regolare e sono stata rimossa per questo motivo.
Non oso pensare se avessi interagito con siti come questo.
21/02/2009 00:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.175
Registrato il: 11/07/2004
Utente Master
OFFLINE

Già formulato o no, hanno la possibilità di sfogarsi senza cognizione di causa, indirizzando martellanti e ossessive invettive contro il Loro Prossimo.

Chi é il Loro Prossimo?

Parente o chiunque altro sia.
Lacuna profonda é il diniego interiore a verificare (sempre che sia ammesso... dicono di si!!) ed Essere Obbiettivi senza preconcetti. Purtroppo quet'ultima parte é divenuta una "rarità", non solo per battezzati - simpatizzanti.

Vitale


La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
30/06/2009 07:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 13.550
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
A proposito di TdG che nascosti nell'anonimato fanno una cosa, mentre nella vita reale, quando sanno di essere visti, ne fanno un'altra, qualche giorno fa ho ricevuto una richiesta di iscrizione al forum da uno di questi TdG. Visto che aveva scritto altrove che in questo forum scriviamo innumerevoli menzogne e stupidaggini, ho voluto fargli queste domande:

Lei è un TdG vero?
Mi spiega quindi come giustifica questa sua richiesta di iscrizione ad un forum "apostata"?
Si iscriverebbe anche se la sua identità fosse nota e se tale partecipazione fosse conosciuta nella sua congregazione?


Risposta:

Lasci perdere ha ragione io non vorrei che la mia iscrizione fosse nota lo facevo solo perchè volevo discutere con voi. Sono sicuro che ad altri tdg queste domande non le ha fatte.
Notevole questo. ...


------------------

Altra dimostrazione quindi che i TdG "internettiani" non si comportano come dovrebbero. Ma poi hanno la sfrontatezza di venire qui a fare la predica, usando anche toni ostili ed irrispettosi.
Imparino prima loro stessi ad essere coerenti e fedeli a quello che insegna la loro organizzazione.

A proposito di domande con cui si mette in evidenza tale incoerenza comportamentale, tempo fa nella pagina di iscrizione al forum avevo inserito questo questionario:

www.infotdgeova.it/questio.php

Il questionario mette chiaramente in evidenza che nessun TdG "ortodosso" può scrivere in questo forum senza essere in una posizione "schizofrenica" per quanto riguarda gli insegnamenti della WTS.
Ma in rete accade di tutto: esistono quindi anche TdG dalla doppia faccia che, sapendo di non essere riconosciuti, si comportano in maniera assai diversa da come si comportano nella vita reale.

Achille
[Modificato da Achille Lorenzi 30/06/2009 07:28]
30/06/2009 09:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
[SM=x570923]
.gandhi., 01/09/2007 13.47:

Ho votato la seconda.
Secondo me, se un tdg non dice nulla contro la sua religione, ma anzi la difende, e in più non parla direttamente con gli ex tdg ma solo in terza persona, la congregazione (gli anziani) non hanno nulla per indire un comitato, non essendoci nessun peccato commesso.
Disubbidiscono ad un consiglio, senza commettere nessun peccato.

Credo sia così, perchè al lato pratico non so se sia veramente così in quanto io sono anonimo e intendo restarci!! [SM=g27828]

Saluti
gandhi



[SM=x570923]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com