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Discipline: Pareri, Domande, Consigli

Ultimo Aggiornamento: 24/02/2010 18:11
30/01/2009 20:17
 
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ok con questo esempio direi che è chiaro grazie mille..!
14/03/2009 11:00
 
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Ciao a tutti...scusate la lunga assenza , ma incombeva il periodo degli esami :)
Volevo domandarvi: in rete ho trovato riferimenti riguardo alla "Via del sangue maledetto" e alla "Via della trasmutazione" ma non so se sono ufficiali. Sapreste indicarmi se compaiono su qualche manuale?
Grazie.
15/03/2009 15:18
 
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No problem Rose ti allego una breve descrizione e le pagine nelle quali puoi trovare le vie:

Path of Transmutation

Summary: An unrefined form of alchemy that shifts the physical state of an object regardless of temperatures

Level 1
Fortify the Solid Form -increases the offensive or defensive capabilities of an object (Blood Magic: Secrets of Thaumaturgy, pg. 81)

Level 2
Crystalize the Liquid Form -transforms any liquid into a solid form, while retaining its initial temperature. Such liquid must be exterior to a living body. Blood that is crystalized cannot be consumed by Kindred. (Blood Magic: Secrets of Thaumaturgy, pg. 81)

Level 3
Liquefy the Solid Form -temporarily turns any solid object (other than living/unliving creatures) into a liquid (Blood Magic: Secrets of Thaumaturgy, pg. 81)

Level 4
Gaol -solidifies a certain amount of air into a completely indestructible solid object (impervious even to Potence). The object can still be "breathed", but cannot be bypassed or destroyed. (Blood Magic: Secrets of Thaumaturgy, pg. 81)

Level 5
Ghost Wall -temporarily vaporizes any nonliving object (Blood Magic: Secrets of Thaumaturgy, pg. 82)

Path of Blood's Curse

Summary: Strips away various Kindred benefits or emphasizes weaknesses

Level 1
Ravages of the Beast -may cause target Kindred to frenzy (Blood Magic: Secrets of Thaumaturgy, pg. 76)

Level 2
Weight of the Sun -forces target Kindred to become lethargic, as though it were day (Blood Magic: Secrets of Thaumaturgy, pg. 76)

Level 3
Abated Tooth -blunts a vampire's fangs, making it very difficult to feed and removing the supernatural Ecstasy (Blood Magic: Secrets of Thaumaturgy, pg. 77)

Level 4
Treacherous Bonds -forces those affected by blood bonds to feel hatred instead of love toward their domitors. Can be used against a domitor to instill the hatred of multiple thralls. (Blood Magic: Secrets of Thaumaturgy, pg. 77)

Level 5
Withering of Ages, The -forces the target Kindred to physically age until he resembles his true age. Accentuates target's vampiric features. (Blood Magic: Secrets of Thaumaturgy, pg. 78)

Spero vada bene :P
Ciao
16/03/2009 17:38
 
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Ah ecco perchè non lo trovavo, ti ringrazio...non ero al corrente che fosse uscito un manuale sulla tamaturgia...
Ma non l'hanno pubblicato in italiano vero?
17/03/2009 20:27
 
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ne sono usciti due:
Blood Sacrifice - The Thaumaturgy Companion (2002)
Blood Magic - Secrets of Thaumaturgy (2000)
Tutti e due non tradotti in Ita
19/03/2009 11:08
 
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Buongiorno. Ormai sono oltre due anni che non entravo nel nucleo. Un vero peccato....Forse qualcuno della vecchia guardia si ricorda del mio nick.

Comunque arrivo alla mia domanda e spero che qualcuno abbia una risposta.

La linea di Sangue dei Samedi che discipline di clan hanno? Ho trovato difatti sul web due versioni diverse.
In una le discipline sono: Robustezza, Oscurazione, Thanatosis
Nell'altra: Necromanzia, Oscurazione Thanatosis.

Inoltre si dice che i Samedi abbiano accesso a dei rituali di tipo voodoo. Ma che rituali sono. C'è qualcosa di scritto? O almeno una descrizione superficiale di essi?

Come ultima domanda volevo chiedere in quale manuale si trovano informazioni su questa linea di sangue. Grazie.

20/03/2009 14:22
 
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Ma certo che mi ricordo luigi, bentornato.

Ma veniamo alla risposta:
I Samedi sono spiegati nel Compendio del Narratore di VtM (Pag. 12), le loro discipline sono Robustezza, Oscurazione, Thanatosis.
La Voudoun Necromancy è spiegata a grandi linee in Blood Magic - Secrets of Thaumaturgy (pag. 106).
Ma se cerchi la completezza studia il paragrafo quattro di Blood Sacrifice - The Thaumaturgy Companion (Pag. 69) dov'è spiegata la Wanga e in generale la Taumaturgia che si basa sui Loa.

Ciao
25/03/2009 12:19
 
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Luigi Giovanni, 19/03/2009 11.08:

Inoltre si dice che i Samedi abbiano accesso a dei rituali di tipo voodoo. Ma che rituali sono. C'è qualcosa di scritto? O almeno una descrizione superficiale di essi?


Non sono molto pratico dei compendi di Taumaturgia – troppo inglese – ma per i Cainiti il voodoo può essere semplicemente un contorno per le solite cose… Mi spiego. I Serpenti della Luce praticano la magia del sangue, ma data la loro estrazione culturale eseguono i rituali con le formule e le procedure tipiche del voodoo, invocano i loa davanti ad altari pieni di feticci, santini e teschi, bevono rum… Vabbè, magari il rum no. ^^
È solo una questione di forma. Anche un Giovanni potrebbe di “pratico voodoo”. Anche un Tremere. Anche un sacerdote del Sabbat abbracciato in quella cultura.
Almeno così l’ho intesa io senza andare a spulciare i compendi.
——————————————————————
« Pianterò le mie radici nel mondo, profonde come i pilastri della terra, robuste come lYggdrasil! »
« Sogno il vento, sogno un viaggio più rapido dellalba che avanza sulla terra, sogno lultimo cancello delle stelle aperto per accogliermi il giorno della fine! »
27/03/2009 13:24
 
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Capisco. Ma sietr sicuri sulle discipline. Purtroppo il compendio del narratore non ce l'ho sotto mano. Però mi risulta (o forse erro) che dalla seconda alla terza edizione Robustezza sia diventata Necromanzia...

CMq vi ringrazio per le risposte
27/03/2009 15:21
 
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Beh, Luigi, io non vado per supposizioni come Din quando mi vengono poste domande specifiche (Dove o sai o non sai).
Oltre a Postarti la pagina e il capitolo non sò che aggiungere.

I Samedi, come dicevo, sono descritti con Oscurazione, Robustezza, Thanatosis, a pag. 12 del compendio del narratore revised.
30/03/2009 22:10
 
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Ok.
Perchè il dubbio mi è venuto vedendo alcuni siti come questo.
http://wiki.white-wolf.com/worldofdarkness/index.php?title=Samedi

Essendo una pagina credo ufficiale della WW su Wikipedia mi sembra di capire che nella versione revised i Samedi abbiano Necromanzia.

31/03/2009 03:42
 
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Si lessi anche io quella pagina come altre sul wiki di wod, e tempo addietro ebbi il tuo stesso dilemma.
Poi leggendo i manuali e chiedendo in giro, siamo arrivati a capire che nella revised sono stati fatti parecchi errori.
La più semplice delle cose è fare come suggerivo nel repcedente post, leggere Blood Magic - Secrets of Thaumaturgy, e aggiungere la stregoneria wanga come opzione per i Samedi interessati alla magia (Esattamente come fanno i setiti o gli assamiti).

Comunque da manuale revised riconfermo le discpine Oscurazione, Robustezza, Thanatosis.

E aggiungo la correzione data dalla WW:
"In the Revised edition, Fortitude replaced Necromancy as a clan discipline, because of the nature of the change to the discipline; from a straight forward discipline to paths. However, in the LARP rules, the Samedi clan advantage is the ability to learn learn Necromancy without a tutor."
La conferma è sul sito Ufficiale della WW alla pagina: www.white-wolf.com/vtes/newsletter/sam200201.txt

Spero di essere stato chiaro
[Modificato da Ahriman Il Custode 31/03/2009 03:51]
18/01/2010 16:50
 
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Stregoneria Assamita
C'è un punto del clanbook assamita che mi sfugge quando si parla di stregoneria assamita. E' la difficoltà maggiorata a cui va incontro il praticante della stregoneria quando si trova ad eseguire magia no facente parte della sua "cultura". Io questo proprio non l'ho capito. Vuol dire che si possono praticare le poche vie e rituali non compresi nella stregoneria assamita (stregoneria setita e taumaturgia) come se invece fossero stregoneria assamita, a difficoltà maggiorata (ad es. come seconda via scelgo la via del serpente interiore setita però ho dei malus)? Oppure vuol dire che oltre la via principale, le vie secondarie sono affette da tale malus? O forse vuole dire qualcos'altro, tipo che quandunque uno stregone assamita apprendesse anche la taumaturgia tremere, la pratica con la suddetta penalità?
Vi prego delucidatemi!
21/01/2010 09:57
 
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Re: Stregoneria Assamita
uriele87, 18/01/2010 16.50:

C'è un punto del clanbook assamita che mi sfugge quando si parla di stregoneria assamita. E' la difficoltà maggiorata a cui va incontro il praticante della stregoneria quando si trova ad eseguire magia no facente parte della sua "cultura". Io questo proprio non l'ho capito. Vuol dire che si possono praticare le poche vie e rituali non compresi nella stregoneria assamita (stregoneria setita e taumaturgia) come se invece fossero stregoneria assamita, a difficoltà maggiorata (ad es. come seconda via scelgo la via del serpente interiore setita però ho dei malus)? Oppure vuol dire che oltre la via principale, le vie secondarie sono affette da tale malus? O forse vuole dire qualcos'altro, tipo che quandunque uno stregone assamita apprendesse anche la taumaturgia tremere, la pratica con la suddetta penalità?
Vi prego delucidatemi!



Ok, dopo diverse riflessioni e riletture sono giunto ad una interpretazione che è solo mia, ma comunque mi soddisfa. Si apprende dal clanbook che la Stregoneria Assamita è caratterizzata da una certa flessibilità nella forma con cui si manifesta (ergo: movimento di manine e vocalizzazioni magiche) a seconda dello "stile" che si utilizza. In poche parole, posso evocare fiamme alla latina, all'egizia, all'ermetica (perché no?), alla cinese etc. Tutti modi differenti per ottenere la stessa cosa. Lo stile utilizzato nell'apprendere e praticare la via principale di Stregoneria Assamita pone un punto fisso: qualsiasi altra via o rituale, appreso secondo un'altra tradizione magica (io sono di scuola latina e sto imparando un rituale alla maniera egizia) costerà di più in termini di sforzi (e px se si tratta di nuove vie) e mi sarà più difficile metterlo in pratica. Se imparo tutte le mie vie e rituali alla stessa maniera allora nessun problema!
Se vedete delle falle in quest'interpretazione, vi prego di farmelo sapere.
21/02/2010 20:29
 
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Non è una questione di falle nel ragionamento, non è così che funziona. Quel paragrafo intende dire che la Taumaturgia Assamita dispone bene o male di tutte le Vie della normale Taumaturgia (com'è logico che sia esistendo da 5000 anni in più). Non c'entra la cultura etnica, c'entra il fatto che tu stia usando la Taumaturgia normale o quella Assamita: se sei un Assamita ed usi una Via imparata studiandola sui testi (o con un insegnante, per assurdo) Tremere avrai un +2 alla difficoltà in quanto è per te troppo metodico ed analitico come modo per ottenere gli effetti di quella Via, sono troppo sterili rispetto alla forma d'arte per la quale sei portato. Se sei un Tremere ed usi una Via imparata studiandola sui testi (o con un insegnante, per assurdo) Assamita avrai un +2 alla difficoltà in quanto per te è troppo approssimativo come modo per ottenere gli effetti della Via e lascia spazio a troppe variazioni sul tema rispetto alle regole sicure ed invariabili per le quali sei portato.
Insomma, se sei Assamita ci metti sempre un po'del tuo nella Taumaturgia, quindi se provi ad incantare alla Tremere hai difficoltà, se sei Tremere sei un seguace della matematica e della logica applicate alla Taumaturgia, quindi se provi ad incantare alla Assamita hai difficoltà.
---------------
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23/02/2010 14:51
 
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volevo fare una domanda riguardo l'utilizzo dei punti liberi iniziali,legati alle discipline.è vero che è possibile scegliere con questi punti di mettere pallini anche su discipline non di clan,previa giustificazione???Se sì non sarebbe proficuo partire con 1 o 2 discipline supplementari.Questo potrebbe portare a un leggero squilibrio iniziale ma alla lunga si potrebbe avere un sacco di poteri pur senza l'uso di diablerie.Vorrei sapere quindi anche quanto è pesante lo squilibrio iniziale e se sarebbe ingestibile un personaggio con punti sparsi su molte disciplina.Vorrei un commento su questa elucubrazione mentale,anche dal punto di vista narrativo...grazie
23/02/2010 17:23
 
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Sono un pò stufo di ripetere questo concetto: la creazione del personaggio serve a creare un personaggio, personalità, risvolti psicologici, tracce del passato interessanti etc...
Non deve giustificare la crazione di un mostro capace di uccidere in qualunque modo immaginabile e non.
Ora prendiamo in considerazione un paio di cose:

Punto primo, per quale assurdo motivo un altro appartente ad un clan debba insegnarti qualche sua disciplina ?
Anche se questo fosse ammissibile dal punto di vista di un debito di prestazione, a farlo dovrebbe essere un ancilla o un anziano (Cioè che siano in grado di comprendere abbastanza bene la disciplina da poterti spiegare le basi) e, apparte i malkavi con demenza, non considerano vantaggioso scambiare una disciplina con un nullatenente (Nella società vampirica) per avere un debito attivo da riscuotere chissà quando e con che risorse...

Punto secondo vuoi davvero dire che il tuo Pg ha passato i primi anni della sua non vita a studiare e sperimentare discipline che per di più non gli appartengono di sangue ?
Questo suona simile a un figlio di un musicista, gracile, e scientificamente portato, che così senza motivo diventa esperto di body building (E senza considerare il lato psicologico nel quale potrebbe averlo fatto per irrobustirsi poichè si vede gracile !!!)

Ma adesso finiamo qui, trai le tue conclusioni, e se sono diverse da quanto hai scritto, bene.... altrimenti bene uguale, ma è stato inutile domandare
[Modificato da Ahriman Il Custode 23/02/2010 17:26]
23/02/2010 20:12
 
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ma che bello quando le persone ti rispondono con arroganza e quel tono di supponenza di chi è convinto di avere in mano la somma conoscenza...comunque non sono io ad aver congeniato questa cosa alla quale mi sono anche abbastanza opposto,volevo però porre il problema all'attenzione di terzi..comunque trovo plausibile l'eventuale giustificazione data ad esempio da un sire che possedeva altre discipline causa ad esempio diablerie che ha deciso di spiegarle al pg per amore verso quest'ultimo.Altra potrebbe essere l'alvere un sire che si oppone a te,che vieni però accolto da un altro clan che ti insegna i propri poteri...Comuque io volevo un commento più tecnico sulla possibilità della gestione di un simile pg...per la parte narrativa ho capito e mi trovo d'accordo(anche se niente vieta di approfondiere anzi),gradirei però che certa gente riuscisse a frenare il proprio impeto magari aiutando chi ha conoscenze e/o esperienze minori delle loro...spero in risposte interessanti....grazie...
23/02/2010 20:53
 
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Sul piano tecnico lo spendere in Discipline non è una buona scelta. Trattandosi di un gioco prevalentemente di interpretazione e strategia è abbastanza controproducente puntare a spaccare il mondo. Secondo me, a meno di non avere un master che punta molto sulle botte, due pallini in più nelle Discipline (che comunque sono molto più potenti se spesi per i livelli alti di quelle di clan che spesso sono portentosi, e non per poteri non di clan) non ripagano di sette pallini in più nelle abilità giuste che permettono tra le altre cose anche di ottenere molti successi nei tiri per cose base ma utilissime quali percezione dell'aura, mesmerismo e presenza inosservata. Niente è efficace quanto una buona giocata fatta con criterio, e le giocate si fanno sull'elasticità del personaggio, non sulla potenza di fuoco.

Per i personaggi inseriti nel sociale o dotati di una buona capacità intellettiva i punti migliori da spendere restano a mio avviso quelli di Background, che costano una miseria e che aprono praticamente una soluzione ciascuno alla maggior parte dei problemi minori (cioè una via ciascuno per impedire che un problema minore cresca e diventi maggiore).

Si può fare un discorso un po'diverso per il Sabbat dove le Discipline sono impiegate con meno autolimitazioni etiche, ma i punti di base non sono sufficienti a rendere un personaggio grandioso al punto da poter fare il furbo. Generalmente i punti liberi nelle Discipline consiglio di spenderli soltanto dove c'è un potere specifico davvero caratterizzante per il personaggio, ad esempio un Setita il cui giocatore sia molto interessato al giocare varie applicazioni della forma di serpente.
---------------
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24/02/2010 18:11
 
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Gidan, tu vedi arroganza, io vedo stanchezza.
Non importa chi pone la domanda, il concetto di creazione del personaggio non dovrebbere essere una caso di dissonanza cognitiva.
Tutto qui.

Comunque se vuoi la risposta sul piano tecnico (Cosa che era appunto da evitare) non c'è problema:
Spendere i punti per una discplina non di clan è ovviamente controproducente, ma spieghiamo la cosa con un esempio pratico...

Mettiamo il fatto di avere un gangrel in fase di creazione, abbiamo a disposizione i nostri bei punti liberi (15 senza contare difetti), vogliamo usare 14 punti liberi per due pallini nelle discipline; bene quale scelta facciamo ? (potenza e velocità le migliori canditate per un gangrel che si sviluppa da solo, dato il loro sistema di allevamento infanti), però..

Diamo per buono il fatto che le discpline di clan siano le più semplici da sviluppare per il personaggio poichè dato l'abbraccio che ha ottenuto, saranno discipline consone alla sua natura.
Ora sarà meglio avere un personaggio eclettico nelle discipline, ma che però sarà più difficilie aumentare, perchè ne abbiamo tante a livelli bassi, oppure più specilizzato quindi meno versatile ma con meno punti esperienza da spenderci ?

Ovviamente raggiungere il 5 in una disciplina diventa più arduo come spesa di exp, se partiamo da 1 o 2 invece che 4 o già 5.
Praticamente:
Proteide 2 --- Per il lv 5 --> 10 + 15 + 20
Potenza 2 --- Per il lv 5 --> 14 + 21 + 28
Robustezza 1 --- Per il lv 5 --> 5 + 10 + 15 + 20

Mentre partiamo con ad esempio
Proteide 5 --- Per il lv 5 --> 0
robustezza 1 --- Per il lv 5 --> 5 + 10 + 15 + 20

Ok, detto questo si comprende come il miglior modo di far sviluppare un pg, con una disciplina non di clan, in fase di crazione sia giustificarla come un talento innato o un eredità di sangue.
Utilizzare quindi il talento "Disciplina Aggiuntiva" avrebbe un senso, sia in fatto di PP, sia in fatto narrativo.

Grazie al talneto possiamo anche dedurre che Gangrel : Proteide = X : Disiplina Aggiuntiva, dove X stà a significare la vicinanza (Sociale o psicologica, ad un altro clan)

Eppure mi sembra che la descrizione narrativa data prima, sia esauriente...
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