Tutte le fiere del fumetto di ottobre! Vieni a scoprirle su TOPMANGA!
 
Previous page | 1 | Next page

Regolamento del Forum e di partecipazione alle varie cartelle (agg. 05/12/2019)

Last Update: 3/10/2020 1:36 PM
Author
Print | Email Notification    
8/22/2014 3:10 PM
 
Quote
OFFLINE
Post: 15,606
Registered in: 8/26/2000
Gender: Male
- Admin unico -
FreeForumZone Admin

REGOLAMENTO DEL FORUM

L'Utente, utilizzando e partecipando al servizio offerto dal presente Forum, dichiara di accettare e sottoscrivere il regolamento e le norme in esso contenute.
Il mancato rispetto delle suddette o un comportamento non adeguato,soprattutto se ripetuti, potrebbero dar adito a conseguenze rilevanti, compresa l'esclusione definitiva dell'utente.


NORME DI COMPORTAMENTO

1) Gli utenti sono invitati a rispettare prima di tutto il regolamento generale di FreeForumZone in ogni suo aspetto e, più in generale, la netiquette di comportamento dei forum. Il presente documento integra quello generale e disciplina l'uso di questo forum.

2) Gli utenti sono tenuti a rispettare le sezioni che compongono il forum, avendo cura di inserire messaggi e discussioni nelle aree più consone e pertinenti.
La struttura del forum è stata costituita tenendo conto di criteri di chiarezza e semplicità che vi esortiamo a mantenere inalterati.

E' norma fondamentale innanzitutto consultare le FAQ e utilizzare il servizio di ricerca compreso nel Forum, per evitare inutili ripetizioni.

3) Lo spam è vietato: Messaggi contenenti indirizzi esterni, a carattere pubblicitario, o non pertinenti possono essere considerati inadeguati e fuori dal regolamento.
E' permesso l'inserimento di link ai propri forum nelle aree apposite del forum, seguendo le regole indicate per le rispettive cartelle, nella firma (senza esagerare in dimensioni), o comunque dove è richiesto dal contesto.

4) Non vengono permesse provocazioni, polemiche, flame, insulti e saranno rimossi o cancellati.

5) E' severamente vietato impersonare il ruolo di membro dello Staff del forum in ogni modo e forma, comprese firme o avatar, qui o in qualsiasi altro forum del circuito FFZ.
Violare questo punto comporta la sospensione dall'intero circuito di FreeForumZone.

6) Non sono ammesse pubbliche lamentele riferite a forum o utenti terzi.
Premesso che lo staff di FFZ non può interferire con la gestione degli altri forum, qualora l'utente intenda inoltrare una lamentela è pregato utilizzare il "Supporto Tecnico". Il Supporto Tecnico è l'unico strumento intitolato ad adottare provvedimenti disciplinari nei confronti degli utenti e forum del circuito.


UTILIZZO DEL FORUM

7) Usare titoli appropriati per le discussioni. Ciò rappresenta un aiuto sia per chi deve fornire assistenza, sia per l'utenza, affinché possa facilmente individuare eventuali discussioni utili alla soluzione di un problema. Discussioni accompagnate da titoli vaghi o non attinenti, quali: "ciao"; "problema"; "help"; "aiuto"; etc. non riceveranno risposta e verranno chiuse.

8) Aprire una nuova discussione per ogni nuovo problema, evitando di accodare la richiesta a topic già esistenti e riguardanti altre argomentazioni.

9) E' vietato l'utilizzo di titoli o testi tutti in maiuscolo: secondo la netiquette equivale ad urlare, e questo è un posto tranquillo

10) Per le discussioni di richiesta di assistenza, qualora dovessero trovarsi ancora senza risposta, è vietato fare "up" per riportare in visibilità la discussione, prima che siano trascorse 48 ore dall'ultimo messaggio. Lo staff legge e valuta ogni discussione. Spesso occorre tempo per trovare una soluzione adeguata, quindi è possibile che la propria richiesta sia stata già presa in carico nonostante non abbia ricevuto risposte!

11) La mancata osservanza di queste regole può portare a sanzioni disciplinari che possono portare ad una limitazione nell'uso di servizi del forum, ad avvisi di comportamenti scorretti, ban dal forum, e nei casi che coinvolgono il circuito, al ban del proprio account.


CARTELLE: ASSISTENZA FREEFORUMZONE

Tutta la sezione ASSISTENZA FREEFORUMZONE è destinata ai servizi di assistenza del circuito FFZ, sia per gli utenti che per gli amministratori di forum.

Le richieste di assistenza generiche possono essere fatte nella cartella Assistenza.
Le altre cartelle di assistenza possono venire utilizzate per richieste più specifiche di segnalazione errori, problemi con AdSense, suggerimenti. Si tenga in considerazione che non tutte le discussioni pubblicate potrebbero trovare risposta, anche se lo staff si impegna comunque a seguirle e prenderle in carico.

Per richieste in cui è necessario un intervento diretto degli amministratori o per richieste che è bene che restino private utilizzare il Supporto Tecnico

Tutti gli utenti sono invitati a tenere conto, inoltre, dei messaggi delle cartelle Novità e FAQ, in cui potranno trovare utili suggerimenti all'utilizzo dei fourm



CARTELLE: LA PIAZZA DI FFZ

Tutta la sezione PIAZZA DI FFZ è destinata a tutti gli utenti per parlare di argomenti generali non legati all'assistenza.

Siete tutti invitati ne La piazza per le discussioni di carattere generale e chiacchiere, in un unico spazio condiviso per gli utenti della piattaforma.

La cartella Forum Point sostituisce il vecchio Pubblicizza il tuo forum. Per ogni forum una sola discussione (il cui titolo deve ovviamente comprendere il nome del forum). Qui potete pubblicare una vostra presentazione e pubblicare eventuali aggiornamenti che vi riguardano. Fatene buon uso, senza esagerare (Immaginiamo che tra un aggiornamento e l'altro dovrebbero passare almeno 48 ore)!

La cartella Topic Point, invece, è un punto in cui potete condividere le discussioni più interessanti dei vostri forum.
E' utile precisare alcune regole per poter inserire le vostre discussioni:
- Ogni discussione deve riportare nel titolo il nome del forum ed il titolo della discussione nel vostro forum
- Nel messaggio riportare il link e, se volete, descrizione, testi e foto
- Senza esagerare! Le discussioni più interessanti sono ben accette, ovvero quelle di interesse generale e che pensate possano essere condivise sui social.

Per poter partecipare al Topic Point con le proprie discussioni è indispensabile seguire alcune regole su titoli e contenuti, trovate una guida tutorial in questa discussione: Come fare indicizzare al meglio il forum? Tutorial per titoli e contenuti

Le discussioni ritenute più interessanti saranno condivise sui nostri canali social e, in alcuni casi, essere sponsorizzate.


[Edited by admin 3/10/2020 1:36 PM]



Admin Thread: | Unlock | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:30 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com