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verione hard e turni per anno

Ultimo Aggiornamento: 06/09/2007 21:14
01/09/2007 10:21
 
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Re:
Pilbur, 01/09/2007 09.39:

Implementerete anche le guerre civili, i figli bastardi e cosucce simpatiche del genere? [SM=x1140416]




Sì! [SM=g27961]








01/09/2007 10:35
 
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ottimo!A partire dalla prossima versione?
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01/09/2007 11:41
 
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dimenticavo
anche le spie e gli assassini hanno costi aggiuntivi.

300 e 200 rispettivamente.

sto facendo anche una versione very hard, ancora piu' tosta.

ciau. [SM=g27980]
01/09/2007 13:03
 
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Primissima impressione:con Venezia ho conquistato nell'ordine Bologna, Ragusa e il castello dell'Abruzzo di cui non ricordo il nome (l'aquila??)
In teoria guadagno in ogni turno 2000, ma tra costruzioni e malus sono sempre a zero [SM=g27981] Ho un unico esercito fatto con le guarnigioni che ho trovato all'inizio nelle città (sono tutte solo con un familiare), integrato poi dai premi del consiglio dei nobili (cavalieri in armatura) Sono alleato con tutto il mondo e in guerra con i bizantini, che mi stanno assediando ragusa (ma c'ho l'esercito dentro) con un armata e mezzo. [SM=x1140444]
Ecco cosa ho notato finora: devi stare più tempo a pensare dove mandare gli eserciti, ad esempio una strategia che avevo era di mandare tanti esercitini ad assediare le stesse città che stavano assediando gli alleati, per poi fregargliela assaltando per primo...ora questo lo ho fatto solo una volta, la città è andata agli alleati e io ho perso 1600 denari [SM=g27966] Visto che sto sempre a zero devo pianificare pure le costruzioni, e inoltre non devo mai sprecare uomini, visto che non ho soldi per rifarmi un esercito e ne ho solo uno...
Per ora promosso su tutta la linea! [SM=x1140443]
Due proposte
1)mettete il garrison script nella capitale, ho già visto che i bizantini tengono le città sguarnite, volendo potrei saccheggiare un paio di città con un esercitino e guadagnare 40000 in una botta
2)se aumentate il costo di spie ecc., almeno abbassate i turni di reclutamento a 0..mi sembra strano che una città non riesce a reclutare un mercante e un esercito nello stesso turno [SM=g27972]
[SM=x1140466]
01/09/2007 13:34
 
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bene
si probabilmente per le capitali lo si farà.

se hai tempo continua tel, visto che sei un tipo che attacca mi sarebbe molto utile come sapere come va poi con lo sviluppo quando ti ritroverai con un 30 città. io di solito penso prima all'economia e upgrades.

stamane sto provando una versione provvisoria very hard con i costi ancora maggiorati, sempre con gli inglesi. sono davvero alle strette con gli scozzesi, che prima me magnavo! [SM=g27980]

penso che ne faro' due quindi. non penso che sarà facile vincere a very hard, ma casomai si puo' sempre fare una versione "extreme".

x caesar: si possono fare tre installer in previsione della prossima versione? intenderei uno hard, uno very hard e uno di ripristino alla versione base, in modo che i giocatori possono sovrascriversi gli scripts cambiando il livello di difficoltà agevolmente.

per non confondere con le impostazioni di difficoltà del gioco chiamerei quella "hard" versione "principe" e quella "very hard" versione "re"...

ciau. [SM=g27960]
01/09/2007 13:40
 
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Tu falla più difficile che puoi mi raccomando! [SM=g27980] [SM=g27980]
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01/09/2007 13:48
 
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Re:
Pilbur, 01/09/2007 13.40:

Tu falla più difficile che puoi mi raccomando! [SM=g27980] [SM=g27980]



quando vincerete alla versione "re" faremo la versione "imperatore".

ti ci vedi come imperatore? [SM=g27960]

ciau. [SM=x1140411]


01/09/2007 14:00
 
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Si...prendi contatti con Papa Ratzinger e prepara l'incoronazione solenne in San Pietro......

Spero domani di poter iniziare qualche test con i file che hai messo su badongo...domandina....per un eventuale disinstallazione basta reinstallare la patch 3.1 di Bellum?
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01/09/2007 15:05
 
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Re: bene
brancaleone da norcia, 01/09/2007 13.34:

si possono fare tre installer in previsione della prossima versione? intenderei uno hard, uno very hard e uno di ripristino alla versione base, in modo che i giocatori possono sovrascriversi gli scripts cambiando il livello di difficoltà agevolmente.[SM=g27960]




Ma perchè le versioni "principe" e "re" non le mettiamo su come campagne custom\personalizzate\secondarie? Come in DLV, dove ci sono varie versioni con diversi campaign_script. Penso sia la cosa più semplice, e il peso del mod non dovrebbe risentirne più di tanto.
ciao!








01/09/2007 15:21
 
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Bella idea House [SM=g27964]



Il 29 maggio 1453 nelle strade di Costantinopoli il sangue scorreva come l'acqua dopo un temporale e i cadaveri galleggiavano verso il mare come meloni in un canale. Così cadde per sempre la regina di tutte le città.
Ed era tutta colpa dei Turchi infedeli...
01/09/2007 15:24
 
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Re: Re: bene
The Housekeeper, 01/09/2007 15.05:




Ma perchè le versioni "principe" e "re" non le mettiamo su come campagne custom\personalizzate\secondarie? Come in DLV, dove ci sono varie versioni con diversi campaign_script. Penso sia la cosa più semplice, e il peso del mod non dovrebbe risentirne più di tanto.
ciao!



ah se si puo' per me va bene! tanto si tratta solo del file degli scripts (apparte le condizioni di vittoria un po abbassate, ma poco).

è che sinceramente di questo procedimento non ne so niente. se avete già provato va benissimo.

-------------------------------------------------------------------

FATE PRIMA UNA COPIA DEL CAMPAIGN SCRIPTS COSI' SE VOLETE TORNARE ALLE IMPOSTAZIONI "NORMALI" BASTA SOSTITUIRE IL FILE (senza dover reinstallare).

ciau. [SM=x1140440]




01/09/2007 15:59
 
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l'ho scaricata credo che inizierò con la francia, vi posterò qualche impressione a breve...
01/09/2007 16:48
 
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Re: Re: Re: bene
brancaleone da norcia, 01/09/2007 15.24:



ah se si puo' per me va bene! tanto si tratta solo del file degli scripts (apparte le condizioni di vittoria un po abbassate, ma poco).

è che sinceramente di questo procedimento non ne so niente. se avete già provato va benissimo.

ciau. [SM=x1140440]







Ciao Branca,
è un procedimento molto veloce, provalo pure:

1- crea la cartella BellumCrucis3.0\data\world\maps\campaign\custom

2- nella cartella custom crea un'altra cartella, ad esempio "Principe"

3- copia il contenuto di BellumCrucis3.0\data\world\maps\campaign\imperial_campaign e il contenuto di BellumCrucis3.0\data\world\maps\base dentro la nuova cartella Principe

4- dentro il descr_strat della cartella Principe rinomina il titolo della campagna (Principe anzichè imperial_campaign) (dovrebbe essere la primissima cosa del descr_strat)

5- apri nella cartella text il campaign_descriptions.txt, copia tutto il contenuto e ricopialo di seguito in basso, e poi a questa nuova parte sostituisci (nelle stringhe tra le parentesi graffe) le parti "imperial_campaign" con "Principe"

6- sempre nella cartella text, fai una copia del file imperial_campaign_regions_and_settlement_names.txt e rinominala principe_regions_and_settlement_names

7- copia dalla cartella (di M2TW scompattato) campaign\imperial_campaign il file descr_faction_movies.xml (non ricordo esattamente se è il nome giusto, comunque è il file xml)

8- infine scarica e copia questi file (pochi kb):

www.badongo.com/file/4224623



ciao!

[Modificato da The Housekeeper 02/09/2007 10:40]








01/09/2007 17:09
 
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Test con i siculi....
Ciao a tutti

Anche la mia prova con i Siciliani mi ha soddisfatto molto:

Conosco benissimo questa fazione,e io sono un giocatore all'opposto di Pilbur e Telcontar,ovvero prima una florida economia interna e poi si conquista (un centro alla volta) nuove terre!
Ebbene mentre prima si aveva la possibilità di costruire sempre in tutte le città,ora si devono privilegiare solo alcuni centri d'importanza strategica!
Anche il modo di guerreggiare è cambiato radicalmente:mi sono comportato come non avevo mai fatto prima,ovvero ho espugnato città (con un unico esercito che andava sempre avanti)saccheggiandole e smantellandole tutti gli edifici per far cassa e potenziare le città del mio nucleo territoriale.
Questo modo di giocare non mi piace,in quanto lo trovo poco storico (nel 1140 i tempi delle invasioni di popoli razziatori erano belli che andati!) ma è permesso da due fattori:1)l'impellente bisogno di fondi (che è un bene per la giocabilità); 2) la tendenza dell'IA a lasciare sguarnite le città (che è un grosso male)...ragion per cui penso che sia necessario ripristinare il "garrison script" in tutte le città e non solo nelle capitali,altrimenti si tende a sfruttare questo trucchetto!

Giocando un po a DLV (dove è ampiamente presente il garrison) non ho trovato alcuna difficoltà da parte del mio Pc (che è abbastanza vecchiotto,infatti gioco con impostazioni medie) per questo script,quindi Branca,penso che almeno nella versione Re (very hard quindi) un garrison integrale sia d'obbligo per una difficoltà davvero massima!!!!!

Comunque sei stato davvero bravo!!!!! [SM=x1140413] [SM=x1140413] [SM=x1140413]
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

01/09/2007 17:55
 
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ok
grazie house per le delucidazioni.

x dank:

bene, non sono pero' convinto che il garrison totale sia necessario, facciamo cosi', provate ad andare avanti, e quando avete sulle 30-35 regioni vediamo la situazione.
dico questo perchè a quel punto ho trovato che l'ai si difendeva benissimo, e avendo fatto man bassa all'inizio, senza svilupparmi adeguatamente, ho pagato con città rivoltose e scontri con eserciti nemici della mia stessa qualità (cosa che prima non succedeva,a nche se con le impostazioni di greek andava meglio).

dopotutto la versione "principe" deve essere una versione "di mezzo". vi assicuro che la "very hard" sarà una prova durissima. scommetto che nemmeno la metà degli utenti ci riuscirà a vincere ( e per questo credo che ci giocheranno in pochissimi).

tenete presente che nella prossima versione ci saranno comunque anche altre modifiche oltre a queste che influiranno a loro volta.

buon proseguimento.

ciau. [SM=g27960]



01/09/2007 20:09
 
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Sarà nella versione principe che metterete guerre civili e cose simili?

p.s. potreste implementare in bellum crucis il sangue più realistico come per esempio ho notato nel mod road to jerusalem? I soldati gravemente feriti sono coperti di sangue vivido e le armature luccicanti diventano rossissime! è veramente bello

ovviamente se non è troppo difficile
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01/09/2007 21:03
 
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Re:
Pilbur, 01/09/2007 20.09:

Sarà nella versione principe che metterete guerre civili e cose simili?

p.s. potreste implementare in bellum crucis il sangue più realistico come per esempio ho notato nel mod road to jerusalem? I soldati gravemente feriti sono coperti di sangue vivido e le armature luccicanti diventano rossissime! è veramente bello

ovviamente se non è troppo difficile




I nuovi tratti (compresa la guerra civile) saranno comuni a tutte le versioni. [SM=g27960]

ciao








01/09/2007 22:30
 
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Re:
Pilbur, 01/09/2007 20.09:

Sarà nella versione principe che metterete guerre civili e cose simili?

p.s. potreste implementare in bellum crucis il sangue più realistico come per esempio ho notato nel mod road to jerusalem? I soldati gravemente feriti sono coperti di sangue vivido e le armature luccicanti diventano rossissime! è veramente bello

ovviamente se non è troppo difficile




...mah...a me non è sembrato un granchè come effetto,anche perchè poco realistico....diventano tutti rossi quando colpiti...non è che nei combattimenti corpo a corpo funziona così...anzi diventavi rosso,ma per il sangue degli altri!!!!! [SM=g27960] [SM=g27960]


----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

01/09/2007 23:04
 
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Re: Re:
dankfonicus, 01/09/2007 22.30:




...mah...a me non è sembrato un granchè come effetto,anche perchè poco realistico....diventano tutti rossi quando colpiti...non è che nei combattimenti corpo a corpo funziona così...anzi diventavi rosso,ma per il sangue degli altri!!!!! [SM=g27960] [SM=g27960]






Beh neanche a me piace moltissimo. Diventano troppo rossi. Non ho provato RTJ, ma penso che sia lo stesso effetto che hano tutti gli altri mod come SS e DLV (ovvero il minimod di burreck).
Comunque vedremo che fare, un po l'effetto sangue penso che convenga aumentarlo [SM=x1140451]
01/09/2007 23:57
 
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In effettti è esagerato, ma lo preferisco all'arrossamento di medieval vanilla [SM=x1140499]
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