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ESSEVOLO® ex forum degli amanti dei MonsterTrucks
ora "only RockCrawling"

Attuali Amminiatratori: tenenteDAN & Lama-xray

B E N V E N U T I ! ! !
L'EssevoloForum nasce come spazio dedicato ai Monster Trucks EP ma potete trovare discussioni sul mondo del radiocomandato su gomma in generale. Dalla sera del 21/11/2003, giorno della creazione, sono passati migliaia di Modellisti, alcuni dei quali hanno deciso di registrarsi diventare automaticamente parte attiva dello stesso. Oggi che il panorama web Italiano offre molti ambienti e spazi dove ci si può identificare ho deciso di disabilitare L'Essevolo-Forum. Il Forum sarà visionabile ancora per un periodo che potrà essere lo scadere dell'anno 2007, dopo quella data che potrà essere anticipata verrà completamente ceduto ad altri argomenti. Dopo i primi mesi del 2003 sono nati decine di siti web, portali dedicati, più o meno artigianali, più o meno commerciali, super belli, "come tu mi vuoi", pieni di servizi, video e buoni propositi, chi necessita o desidera confrontarsi o semplicemente mostrarsi o proporsi non ha che l'imbarazzo di decidere come e dove. Nei primi mesi del 2008 è stata cancellata la sezione "Mercatino" e le altre cartelle saranno racchiuse in una sezione del forum visionabili da anonimi denominata "VecchioForum". Per quanto riguarda i disturbi, le manovre di provocazione e i rancori di alcuni rimando tutto a QUESTA mia dichiarazione. Vi ringrazio per il vostro tempo e la vostra attenzione, nonostante non ci sia più la possibilità di inserire nuove discussioni o replicare a post esistenti, la presenza di visitatori, registrati e non, è costante.

... STIAMO LAVORANDO PER IL RIPRISTINO DEL FORUM ...

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attivato il Blog "essevolo-rock" dove troverete notizie utili per gestire i vostri modelli da RockCrawling (ancora tutto da editare). Una umile iniziativa del tenentedan
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problemi alla cinghia

Ultimo Aggiornamento: 15/08/2007 12:10
10/08/2007 20:21
 
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ciao ho dei problemi sul tlt, adesso che ho cambiato il telaio quando il mezzo è inpegnato in tratti estremamente ripidi sento la cinghia di tresmissione che slitta,la cinghia è ancora nuova cosa può essere? devo montargli un tenditore?
11/08/2007 09:03
 
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Ciao,innanzi tutto,se hai il TLT in versione stock(eccetto lo chassis),quindi con il differenziale centrale,potresti provare a serrare maggiormente il bulloncino di regolazione dello stesso;questo,ovviamente per evitare che il differenziale centrale slitti; se ,invece hai tolto o bloccato il differenziale centrale (cosa molto importante nel rock [SM=g27823] ) puoi realizzare un piccolo tendi-cinghia facendo scorrere su due cuscinetti flangiati la cinghia,leggermente tensionata ...supportati da una barrttina di acciaio opportunamente sagomata.
A mio modesto parere,la cosa migliore,rimane comunque,acquistare un supporto trasmissione con tenditore regolabile prodotto dalla Americana Inet R/c ,lo trovi QUI
Grazie ad un apposita camme eccentrica puoi regolare la tensione della cinghia a tuo completo piacimento,se non ricordo male ci sono benoltre 10 posizioni totalmente gestibili a tua scelta.
Ciao, [SM=g27823]
Stefano.
[Modificato da Lama-xray 11/08/2007 09:03]
Lama-xray
11/08/2007 15:13
 
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grazie per la risposta, ho appena finito di costruirmi un tendi cinghia artigianale, lo collaudo guardo i risultati e semmai compro il pezzo da te indicato.
grazie ciao
11/08/2007 15:35
 
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tltkrawler
grazie per la risposta, ho appena finito di costruirmi un tendi cinghia artigianale.....
Ciao,ottima scelta,sono sicuro che avrai fatto un ottimo lavoro [SM=g27811] [SM=g27811]
Ciao,Stefano.
P.s. Facci sapere come va [SM=g27823] [SM=g27823]
Lama-xray
14/08/2007 18:43
 
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perchè non ci metti foto del tuo tendi cinghia artigianale????.. potrebbe essere utile a molti..... specie a me.. [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
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... Chi si accontenta spesso non gode, si illude!
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.. siamo lenti.. ma "violenti".. grazie Killer!!!
<< Crawling it's not a crime!!!>>
14/08/2007 19:44
 
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ciao
le foto non le ho fatte a al momento ho il monster chiuso e pronto per domani, le foto le postero quando lo dovro aprire ancora, spero non tanto presto.

il tendicinghia consiste in un alberino con inserita una rotella scanalata(a mo di cerchione) presa da un giocattolo,e inserita all interno delle plastiche nere dova ce la cinghia.la rotella spinge verso l'interno la cinghia tirandola quel che basta per non farla slittare più .
Preciso che è ancora in fase di collaudo, magari domani sbrego la cinghia o mi parte il simil tendicinghia.questa modifica l'ho fatta molto a occhio.

scusate una curiosità ma se non uso il foam nelle gomme rischio qualcosa?ho sentito dire in giro che affatica di molto la meccanica della trasmissione è vero?
ciao
14/08/2007 20:26
 
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ok.. ma sei sicuro che fosse proprio la cinghia a slittare e non la corona???

la cinghia essendo dentata, doveva provocare un rumorino tipo "tac tac tac tac... "

sono curioso..

se togli il foam aumenti di molto il grip delle gomme, che si afflosciano, e di certo affatichi tutto, servo, barilotti, assi e via via a salire...

tra l'altro senza foam corri il rischio di camminare proprio sul bordo del cerchione se il mezzo è pesante e le gomme molto morbide.. cosa inutile e dannosa.. al limte puoi lavorare la gommapiuma (non Foam) in modo tale da ammorbidire il tutto lasciando comunque un sostegno di base..

a stella è la forma più comune, ma c'è che la fora lateralmente con un trapano e una punta di 10, chi la stringe solo di un centimetro..

insomma ogni espediente è buono per ammorbidire la gommapiuma, senza però rischiare di camminare sul cerchio.. [SM=g27828] [SM=g27828]
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come volevasi dimostrare questa mattina ho rotto la trasmissione, si è tranciata la cinghia, mi sa che era troppo tesa.
mi sa che nafta mi abbia fatto degli scongiuri per farmelo aprire[SM=g27813]
ciao
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