UTILITA'
METEO | FOTO in RETE | BENVENUTI su WIKIPEDIA | MAPPA/PERCORSO | NEWS ANSA | BORSA ITALIANA | LA GAZZETTA dello SPORT | TRADUTTORE On-Line | FORUM
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Competition Women

Ultimo Aggiornamento: 23/10/2007 16:56
11/05/2007 23:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 39
Registrato il: 02/03/2006
Utente Junior
OFFLINE
CALENDARI VELOCITA' 2007

CAMPIONATO ITALIANO MOTOCICLISTE - FMI
25 marzo Vallelunga
15 aprile Misano
26 agosto Mugello
09 settembre Vallelunga
21 ottobre Misano

WOMEN EUROPEAN CHAMPIONSHIP - UEM
20 maggio Vallelunga, ITALIA
15 luglio Assen, OLANDA
12 agosto Oschersleben, GERMANIA


Le protagoniste della stagione 2006:
Paola Cazzola: Campionessa Italiana classe 1000 e Campionessa Europea classe 1000
Cristina Peluso: Campionessa Italiana classe 600
Chiara Valentini: Campionessa Europea classe 600 e Vice Campionessa Italiana classe 600
Alessia Polita: Vice Campionessa Europea classe 1000 e Vice Campionessa Italiana classe 1000
Letizia Marchetti: 3^ Campionato Italiano classe 1000
Eliana Pezzilli: 3^ Campionato Italiano classe 600
Iris Ten Katen: Vice Campionessa Europea classe 600
Simona Zaccardi: 3^ European Women Cup classe 600
Samuela De Nardi: 3^ European Women Cup classe 1000
Romana Fede: 1^ Trofeo Esordienti classe 1000
Raffaella Ghirarduzzi: 1^ Trofeo Esordienti classe 600
Roxy Scoleri: 1^ Trofeo Kawasaki

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

DUCATI UFFICIALIZZA LE NUOVE PILOTESSE DEL DUCATI WOMEN’S TEAM PER LA STAGIONE 2007

Bologna 20 Dicembre - Dopo due anni di grandi successi ottenuti sui circuiti nazionali ed internazionali, il team femminile Ducati si rinnova in vista della nuova stagione, puntando ancora una volta su pilotesse di altissim
o livello tecnico e capaci di mantenere l’elevato
standard a cui il DUCATI WOMEN’S TEAM ha abituato
i propri fans.

Due sono i nuovi nomi che comporranno il team per l’i
mminente stagione: Letizia Marchetti, una delle
poche centaure che e’ riuscita nella passata stagione
a tener testa a Paola Cazzola,
e Nina Prinz la grintosa e talentuosa 24enne te
desca già campionessa nazionale a soli 17 anni.

Letizia Marchetti -

campionessa Italiana nella categoria 600 SuperStock nel 2005 e terzo posto
assoluto nella categoria Over 1000 nel 2006 - e’
una bellissima 28enne di Civitacastellana (VT)
laureata in Economia e Commercio. Letizia, oltre
ad essere un’atletica insegnante di Fitness, e’
detentrice del “the best lap time” nella passata
stagione sul circuito di Magione.
Vedi qui il sito personale.....

Nina Prinz

ha iniziato a gareggiare a soli 13 an
ni e nonostante la giovane età, ha dimostrato fin
da subito, di essere molto determinata e veloce
sui tutti i circuiti riuscendo a competere anche
nelle classi riservate agli uomini, distinguendosi
sia per il coraggio che per la costanza e il forte
carattere. Al suo attivo partecipazioni al Campionato
Tedesco Supersport dal 2002 al 2005, per poi passare,
sempre nel campionato nazionale, alla Superbike
nel 2006, partecipando anche al Campionato Europeo.

Ducati Test in Kialamy (SA)










Saranno queste due pilotesse, impegnate nella categoria Superstock 1000, la punta di diamante del nuovo
Ducati Women’s Team che, in sella alla nuovissima
Ducati 1098 S, cercheranno di aggiungere ulteriori
traguardi e prestigiosi risultati all’albo d’oro
conquistato dalla squadra nelle passate stagioni.


Il Ducati Women’s Team si completa con la“promossa”
Romana Fede

Vedi qui il sito personale....
che, dopo i successi ottenuti nella passata stag
ione nella categoria Esordienti, nel 2007 passa
a pieno titolo in sella al 749R nel campionato
SuperStock 600 dove sarà sicuramente protagonista.
Paola Artioli, messasi in luce ai corsi di guida
in pista organizzati da Ducati (Ducati Riding Experience),
prenderà il posto di Romana nella categoria Esordienti.


xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

8 Novembre: BOLOGNA - FESTA DUCATI















xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

PAOLA CAZZOLA

Vedi qui il sito personale.... e qui...l'ultima intervista

La ragazza più veloce del continente verrà gestita da
l Team Pielle/Motorshow Celestini. La Cazzola correrà
nella classe 1000 con la nuova YZF-R1. La formazione
rosa satellite di Yamaha Motor Italia è completata
da Eliana Pezzilli che correrà nella 600 con la
Yamaha YZF-R6.

Paola Cazzola è nata a Vicenza il 29 settembre 1977 e
d è residente a Costabissara (Vicenza). Nella scorsa
stagione ha disputato nove gare (cinque di campionato
italiano, quattro d'Europeo) mettendo a segno un
fantastico filotto altrettanti piazzamenti sul
podio e cinque vittorie totali (tre nel tricolore,
due nell'europeo). Paola è da anni il punto di
riferimento della motovelocità italiana al femminile.
E' anche un'atleta poliedrica: il primo [SM=x1322620] è
stato il motocross che l'ha vista impegnata in
campo nazionale e poi, nel 1999, negli Usa come
professionista. Tornata in Italia la Cazzola ha
gareggiato per una stagione anche con la moto da
acqua.

Eliana Pezzilli è nata a Putignano (Bari), dove ancor
a risiede, il 4 settembre 1978. Nella scorsa stagione
è stata velocissima nel campionato italiano femminile
conquistando una vittoria e il terzo posto nella
classifica finale. Eliana vanta anche alcune esperienze
in campo internazionale.

Il team Pielle/Motorshow Celestini è diretto da Feder
ico Pozzar. Il direttore tecnico è Piero Cassara.
La struttura comprende dieci persone.

Paola ed Eliana debutteranno il 25 marzo a Vallelunga
nella prima delle cinque prove del campionato italiano
motocicliste. L'esordio continentale è previsto
il 20 maggio sulla stessa pista. Successivamente
il campionato toccherà Olanda (Assen) e Germania
(Oschersleben).

CLAUDIO CONSONNI (YAMAHA MOTOR ITALIA GENERAL MANAGER


"Con l'avvento di un prodotto speciale come la nuova
YZF R1, sentivamo l'esigenza di inserire un team
di riferimento ne l Campionato Femminile velocità,
il più prestigioso d'Europa, completando così il
nostro programma sportivo per questo tipo di prodotto.
E, quale miglior opportunità per noi quella di p
oter usufruire dei sevizi della Campionessa Italiana
ed Europea in carica: Paola Cazzola e di un team
tra i più rappresentativi in questa realtà come
il Pielle moto. Confidiamo molto sulle potenzialità
della accoppiata, che sarà supportata attraverso
la nostra concessionaria Motorshw di Celestini,
per puntare al vertice della categoria. Ma non
solo R1, la giovane Eliana Pezzilli avrà il compito
di confermare le potenzialità della nostra YZF
R6. Un progetto ambizioso che seguiremo con grande
interesse, quindi a Paola, Eliana e a tutto il
team, faccio il mio sincero "in bocca al lupo"
per una stagione di grandi successi".

Premiata Paola Cazzola vincitrice per la superstock
1000 (che tra gli altri premi vince anche una Kawasaki
ER6N).

Presenti la Federazione Motociclistica Italiana,
con Claudio Porrozzi e Mauro Zecchi, sponsor, team,
giornalisti, fans e una testimonial d'eccezione:
Stefania Bau, la pluricampionessa di Motocross
che più di ogni altra pilota ha portato in alto
i colori italiani del motociclismo femminile, vincendo
sia in Italia che negli Stati Uniti, e che ora,
con la stessa grinta, sta lottando per tornare
a camminare e magari ancora a correre, dopo il
brutto incidente avuto oltre un anno fa.

La Cazzola e la Bau sono state per anni avversarie
e amiche, avendo iniziato infatti insieme nel motocross.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Chiara Valentini



vedi qui il sito personale...

Comunicato ufficiale.

Si chiama ZX6R. Versione 2007!
È lei la moto con la quale correrò nell’anno che si è appena aperto. Un viaggio a Firenze per conoscere i co
mponenti del Conti Racing Team Italia, e un paio
d’ore per limare il contratto; poi la firma. Subito
è venuta fuori una maglietta verde e nera, e la
prima foto, purtroppo ancora davanti a una moto
del 2006, perché la mia si sta rifacendo… il trucco!

Contenta, trepidante per questa nuova avventura.

Nella cena con team manager e meccanici, seguita
alla firma, abbiamo iniziato a parlare del futuro,
delle gare cui prenderemo parte e dei lavori preliminari
da fare sulla moto. Dopo l’era del bicilindrico
e della sua coppia bassa, dovròimparare a sentire
nelle orecchie l’urlo del quattro cilindri. Inutile
girarci intorno, la moto del 2006 già la conosco,
perché alla fine dello scorso anno, scaduto il
precedente contratto, ci ho messo il sedere sopra
per un test segreto.
E mi è piaciuta!
Ora non vedo l’ora di scendere in pista per i primi t
est, per iniziare a fare quel lavoro che tutti
i piloti debbono fare: cercare di farsi cucire
la moto addosso dai tecnici della squadra.Seguitemi,
perché vi terrò informati. Nel frattempo, se qualcuno
di voi volesse incontrarmi, l’appuntamento è fissato
per il 21 gennaio al Bike Expo di Padova, dove
ci sarà la premiazione del Campionato Italiano
Motocicliste 2006.
A presto!
Chiara #75

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Presentazione ufficiale Vallelunga, sabato 24 febbraio


Tante le pilote al via nella prima giornata ufficiale
di test del Campionato Italiano Motocicliste che
si è tenuta sabato nel circuito di Vallelunga a
Roma

Nel week end in cui hanno preso il via sia la Superbi
ke con la sua prima gara, sia il Motogp con i test
ufficiali a Jerez, anche le pilote hanno avuto
un warm up di stagione davvero emozionante.

Alla presenza di Alberto Morresi, vice presidente del
la Federazione e presidente della Commissione tecnico
sportiva FMI, le principali protagoniste della
passata stagione sono scese in pista presentando
nuove moto e scuderie.

Paola Cazzola (R1) e la sua compagna di squadra Elia
na Pezzilli (R6) con il team ufficiale Yamaha Piellemoto.

Letizia Marchetti (109[SM=g27989]
la tedesca Nina Prinz (109[SM=g27989]
Romana Fede (749R)

e Paola Artioli (esordiente su 999) con il team
ufficiale Ducati Y2K.


Chiara Valentini (ZX6R)
e la francese Fabienne Migout (ZX10R) con il tea
m Kawasaki Conti.


Manuela La Licata (R1) con il team Vasar/Puglia (che schiererà anche Cristina Peluso, assente sabato).
E ancora Fiorella Camilli (Gsxr600), Milena Milani (R6), V
alerie D'Ambrosio (R6), Sharon Mermet (Cbr600),
Cristiana Toria (Tornado900), Cinzia Nuti (Cbr600),
Giulia Nicoletti (R6) e nuove esordienti come Lara
Caldana (Cbr600), Manuela Bocchino (Zx6r), Marina
Santini (R6).

Un week end fortunatamente senza pioggia, dove le più
in forma sono sembrate al momento la campionessa
italiana ed europea Paola Cazzola per la classe
1000, e Romana Fede (1^ tra le esordienti nello
scorso anno) per la classe 600.

Le pilote hanno potuto provare anche i caschi MT Helm
ets (che quest'anno mette in palio un montepremi
per le pilote che lo indosseranno) mentre le nuove
gomme Dunlop GP Racer D 209 verranno testate direttamente
in occasione della prima gara di Campionato, in
programma il prossimo 25 marzo a Vallelunga.

Fonte motocicliste.net
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

AVVIO POSITIVO PER IL TEAM FEMMINILE YAMAHA

Un bell’esordio quello di Paola ed Eliana al Trofeo di apertura nel circuito di Vallelunga!

La pilota vicentina si è misurata con determinazione su R1 nella classe Superstock, ottenendo nelle uggiose qualifiche di sabato il tempo di 1.45.1, con il quale ha conquistato un decimo posto di tutto rispetto fra piloti del calibro di Iannuzzo, Dionisi, Pratichizzo, Toti e Perotti.
Domenica scatta benissimo in partenza, ma viene chiusa nella parte del curvone e sfila decima al primo passaggio, subito dietro a Brunelli con il quale inizia un confronto serrato che dura tutta la gara e che mette in evidenza i punti di forza dell’alfiere del Pielle MotoVilla Sandra che, con la sua R1 dotata solo di sospensioni Ohlins, affianca frequentemente in esterno il pilota con il n° 47 in molte curve sfruttando la maggiore velocità di ingresso e percorrenza e regalando belle emozioni ai tantissimi spettatori presenti!
Chiude la gara portando a casa un ottimo nono posto.
Più numerosa la partecipazione alla classe 600 stock che ha visti schierati in griglia oltre 70 agguerriti piloti divisi in due gruppi. Nelle qualifiche Eliana si migliora ancora rispetto alle scorse prove, fermando il crono sul tempo di 1.50.0.
Parte ottimamente dalla 17° posizione, ma ci sono numerosi contatti tra gli avversari durante il corso del primo giro al termine del quale la si vede passare sul traguardo in 22° posizione.
Con un ritmo di gara sostenuto riguadagna la 17° posizione e crea un distacco dagli inseguitori di 9 secondi, ma ancora più importante conquista il passo dell’ 1.49 dando sempre più concretezza ai suoi progressi.

Grande contentezza ha accompagnato quindi la conclusione del primo impegno di stagione per il Pielle Moto Villa Sandra di Roma e le sue due pilote Cazzola e Pezzilli, che vedremo impegnate ancora negli ultimi test del 10 e 11 Marzo sempre a Vallelunga, prima dell’appuntamento più importante: la prima di Campionato Femminile del 25 Marzo nell’autodromo romano!

Fonte: Paola Cazzola press
11/05/2007 23:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 40
Registrato il: 02/03/2006
Utente Junior
OFFLINE
Chiara Valentini operata alla spalla
Detto fatto: mi sono operata alla spalla!
Con una decisione inaspettata e improvvisa, spinta da un ortopedico specialista di articolazioni, Chiara si è operata alla spalla destra in artroscopia, per sciogliere le aderenze formatesi dopo l'incidente di Vallelunga del 22 settembre scorso.

"Durante l'inverno avevo fatto molta fisioterapia e palestra, ma non riuscivo a muovere bene la spalla, mi mancavano molti gradi nell'articolazione del braccio. Stavo scomoda in moto e i numerosi test in pista non davano gli attesi segnali di miglioramento. Così sono andata sotto i ferri, e solo a quel punto ci si è resi conto che non sarei mai riuscita a liberare la spalla senza intervento chirurgico. Ora, a due settimane dall'intervento, ho recuperato abbastanza, ma dovrò
lavorare sul tono muscolare. Insomma l'avvio di stagione si presenta tutto in salita. Sto andando in piscina due ore al giorno e faccio fisioterapia, con l'obiettivo di recuperare quanto prima. Continuate a seguirmi, in questa lunga rincorsa alla migliore forma fisica e alla competitività. Sto tornando!".

Primo appuntamento ufficiale della stagione domenica 25 marzo sul circuito di Vallelunga per l'avvio del Campionato Italiano.

Fonte motocicliste.it
11/05/2007 23:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 41
Registrato il: 02/03/2006
Utente Junior
OFFLINE
dal.........Fans Club Lety 5!!! 1°Gara
Al via la prima gara di Campionato Italiano Femminile presso
il circuito di Vallelunga Domenica 25 Marzo 2007.

ORARIO PROGRAMMA

Prove di qualifica Sabato 24/3/2007 12.10 (1°turno)
17.45 (2°turno)

Gara Domenica 25/3/2007 14.00

Vi aspettiamo numerosi per un tifo esasperato a Lety 5!!!!!
Ciao a tutti.
11/05/2007 23:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 42
Registrato il: 02/03/2006
Utente Junior
OFFLINE
Al via domenica il Campionato Italiano Motocicliste
Oltre 30 le pilote del Campionato Italiano Motocicliste che domenica prossima scenderanno in pista per la prima gara della stagione sul circuito romano di Vallelunga.

Sarà difficile per loro domenica, con un meteo che si annuncia non dei migliori, ritoccare i tempi della scorsa stagione, quando nella gara dell'italiano a settembre vinse per la Superstock 1000 Alessia Polita girando in 1.46, mentre a maggio nella coppa europea femminile la tedesca Nina Prinz aveva fatto registrare un 1.44 in prova, con la vittoria in gara di Paola Cazzola (sul passo dell'1.46).

Nella Superstock 600 il tempo migliore dello scorso anno in gara è quello di Chiara Valentini (di recente operata a una spalla) nell'Europeo (1.51.3) mentre sul passo di 1.52 giravano Pezzilli, Peluso, La Licata.

Ma questa prima gara di stagione, che vede correre la maggior parte delle pilote con team e moto diverse dallo scorso anno, sarà per tutte in primo luogo il momento per misurarsi e iniziare a prendere punti preziosi per il Campionato.
A difendere il titolo italiano Superstock 1000 Paola Cazzola, Superstock 600 Cristina Peluso.
11/05/2007 23:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 43
Registrato il: 02/03/2006
Utente Junior
OFFLINE
NEWS: Sabato 24 marzo - Qualifiche
Si sono svolti sotto la pioggia i due turni di qualifiche del Campionato Italiano Motocicliste. Pole Superstock 1000 della tedesca Nina Prinz col tempo di 1.58, seconda Samuela De Nardi (2.00), terza la francese Fabienne Migout (2.03), quarta Letizia Marchetti (2.07), quinta Paola Cazzola del team PielleMoto (2.07), sesta Alessia Polita (2.0[SM=g27989]. Pole della Superstock 600 di Milena Milani col tempo di 2.07, seconda l'esordiente Manuela Bocchino (2.0[SM=g27989], terza Roxy Scoleri (2.0[SM=g27989], quarta Sharon Mermet del team Carpi Racing (2.0[SM=g27989], quinta Raffaella Ghirarduzzi (2.10), Romana Fede (2.10), Chiara Valentini (2.11), Eliana Pezzilli del team PielleMoto (2.12).


25 marzo - Vallelunga

Vincono Alessia Polita (Superstock 1000)
e Romana Fede (Superstock 600)


Giornata all’insegna dell’incognita meteo per la prima gara del Campionato Italiano Motocicliste 2007 presso l’Autodromo romano di Vallelunga. Sabato la pioggia ha messo a dura prova le pilote a livello psicologico, con diverse cadute (Paola Cazzola, Samuela De Nardi, Simona Zaccardi, Fiorella Camilli, Valeria Gola, tutte fortunatamente senza conseguenze).
La griglia di partenza ha visto nella Superstock 1000 una prima fila con Nina Prinz in pole position, seguita da Samuela De Nardi al secondo posto ancora con la sua Aprilia RSV1000, terza la francese Fabienne Migout, quarta Letizia Marchetti. Partono invece dalla seconda fila Alessia Polita, che per la prima volta scende in pista con la Suzuki GSX1000r, e Paola Cazzola con la Yamaha R1 del team PielleMoto. Tra le 600 splendida pole position di Milena Milani, seguita da una bravissima esordiente, Manuela Bocchino del team Motobaleani, alla sua prima gara e subito lì avanti tra pilote esperte e campionesse. Problemi per Chiara Valentini, troppo recentemente operata alla spalla sinistra, cosa che non le ha permesso di ottenere i suoi soliti tempi.
La domenica ha offerto un timido sole che ha asciugato la pista, sfalsando il set-up delle sospensioni e non solo, condizionando anche la scelta dei pneumatici sostituiti all’ultimo momento. Imprevisto tecnico alla Benelli Tornado di Cristiana Toria che non si è potuta schierare sulla griglia. Partenza regolare per tutte, tranne per la Pezzilli (team Piellemoto), a cui l’emozione di tornare in griglia dopo l’ultima gara dello scorso anno a Varano, che l’aveva vista protagonista di una brutta caduta, fa spegnere la moto, vedendosi sfilare tutte le altre concorrenti. Riesce poi a riprendere la gara facendo una vera e propria scalata in classifica, passando dall’ultima posizione al secondo gradino del podio, dopo aver duellato con Romana Fede, ed esibendosi in sorpassi da brivido.
In fuga il gruppetto formato da Cazzola, Prinz, Polita e Migout che prendono subito un bel distacco dalle inseguitrici Letizia Marchetti e Samuela De Nardi.
Gara molto emozionate sia per le pilote che per gli spettatori per i continui sorpassi Cazzola-Polita, con quest’ultima che ha la meglio all’ultimo giro. Grande successo della pilota iesina, in pista con una Suzuki arrivata giovedì, tutta originale, scarichi omologati inclusi e tempo zero per cucirsi la moto addosso. Seconda Paola Cazzola su Yamaha YZF-R1 con soli 0,171 secondi di distacco (la pilota del team Piellemoto Villa Sandra fa segnare il giro veloce), seguita dalla tedesca Prinz su Ducati 1098 che non è riuscita a difendere la pole conquistata sotto la pioggia del sabato. Bellissima gara anche per la francese Migout che, su una Kawasaki Zx10r senza ammortizzatore di sterzo (rotto in prova sabato), è riuscita a controllare perfettamente la gara e a difendere la sua posizione.
Finale da fotofinish per la categoria 600, dove vince Romana Fede su Ducati 749 seguita da un distacco infinitesimale della Pezzilli su Yamaha R6, protagonista comunque di una rimonta eccezionale. Terza posizione per la campionessa italiana Cristina Peluso del Team Vasar, che sospende la sua attività di mamma per i ventitré minuti di gara portandosi poi la figlia sul podio.
Colpo di scena per Manuela Bocchino che, gareggiando per la prima volta, porta a casa un fantastico sesto posto nella classe 600 e vince il Trofeo Esordienti.
Per i premi speciali, Raffaella Ghirarduzzi vince il casco del Trofeo MT Helmets, mentre prime nel trofeo Ladies Cup sono Manuela La Licata (team Vasar) per la classe 1000 e Romana Fede tra le 600.
Prossimo appuntamento il 15 aprile a Misano Adriatico, meno di un mese di tempo per prendere confidenza col nuovo circuito romagnolo completamente rinnovato.





ROMANA FEDE
Nata il 06-07-1981
Citta' Ascoli Piceno
Moto DUCATI 999s
Numero 24
Professione Consulente alle vendite in una concessionaria BMW
Hobby Motard, snowboard, running, spinning



Sin da piccola appassionata di motori (il padre le regalò una vespa elettrica a 3 anni), ha avuto moto da cross, trial, kart, con cui si è divertita senza mai competere.
Solo nel giugno 2005 ha deciso di partecipare ad un corso in pista Ducati DRE ad Imola. Prima volta in assoluto in un circuito, è stata notata dal responsabile del team femminile Marco Gerbaudo che l'ha voluta in squadra.
Prima gara a Misano trofeo Esordienti, prima volta in sella alla Ducati 999s ufficiale, si è subito adattata chiudendo con un terzo posto in griglia di partenza e terza sul podio finale.

Nelle restanti due gare di Vallelunga e Varano ha vinto tutto quello che c'era da vincere, dalla pole position al giro veloce alla gara stessa laureandosi campionessa italiana Esordienti 2006.
Parentesi estiva anche la vittoria delle Motocicliadi nel raduno europeo motocicliste a Varano De Melegari.

Alessia Polita

ERO NELLA PANCIA DELLA MIA MAMMA,QUANDO HO COMINCIATO A SENTIRE PER LA PRIMA VOLTA L'ODORE DI BENZINA!!!!!
IL 26 AGOSTO 1985...FINALMENTE VENGO AL MONDO!!!!
RITORNATA A CASA, LA MIA NINNA NANNA NON ERA IL SUONO DEL CARILLON ACCOMPAGNATO DA UN DINDOLIO SU E GIù DELLA CARROZZINA, BENSì IL ROMBO DELLA TM DI MIO BABBO, CULLATA TRA MASSI DI TERRA E CIOTTOLI DI UN CROSSODROMO!

A 3 MESI DI VITA, I DOTTORI SI ACCORGONO CHE NON MI CRESCEVA LA TESTA DEI FEMORI, COSì SONO COSTRETTA FINO AD UN ANNO E MEZZO A RESTARE IN COMPAGNIA DI UNO SCOMODO DIVARICATORE, CHE MI TIENE A GAMBE APERTE E SOPRATTUTTO IMMOBILE 24 ORE SU 24!
RIESCO A METTERE I PIEDI A TERRA, E DA QUEL GIORNO LI, NON HO PIù SMESSO DI FERMARMI ANCHE PERCHè COME VOI SAPETE, AVEVO UN FRATELLONE DI UN ANNO PIù GRANDE DI ME, CHE MI ASPETTAVA PER COMINCIARE A FAR DANNO!
MIA MAMMA COMINCIA A LAVORARE E IO E MIO FRATELLO VENIAMO QUASI "ADOTTATI" DALLA NOSTRA GRANDE NONNA MATERNA GIANNINA, SOPRANNOMINATA "NONNA CIOE'"! POVERA LA NOSTRA NONNA....MIO FRATELLO CHE SI DIVERTIVA A BUTTARE DALLA FINESTRA SVEGLIE, GIOCATTOLI, ECC E IO CHE MI NASCONDEVO DENTRO I MOBILI.
PASSA IL TEMPO E ANCHE PER ME ARRIVA LA SCUOLA ELEMENTARE,GIA' DAL PRIMO GIORNO LA ODIAVO, INFATTI MI RICORDO CHE APPENA MI SONO SEDUTA SUL BANCO, ALLA BIMBA CHE SEDEVA VICINO A ME,CHE OLTRETUTTO SAREBBE STATA LA MIA MIGLIORE AMICA FINO A 15 ANNI, CHIESI: "Scusa, tu sai quando si va a casa?...Io non so che fare qui!!!!!"

NEL FRATTEMPO PASSO I POMERIGGI CON MIO FRATELLO E ALTRI SUOI AMICHETTI A FAR GARE DI BICICLETTE E DI SALTI, MA LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE, STAVO A GUARDARE ALEX, PERCHE' 2 MINUTI PRIMA, MI ERO GIA SBUCCIATA, GINOCCHIA, MANI E GOMITI!
A 8 ANNI PIU' O MENO, RICEVO UNA MINIMOTO, MA CHE VENDO DOPO POCHISSIMO, PERCHE' FACENDO UNA GARA CRONOMETRATA NEL PARCHEGGIO DI MISANO, VADO A SBATTERE IN UN MURETTO E MI MASSACRO, MI ERA RIMASTA INCASTRATA ADDIRITURA UN ORECCHIA NELLA RETE!
DA QUEL MOMENTO NON HO PIU' PENSATO AD UNA MOTO PER ME, MI BASTAVA GUARDARE MIO FRATELLO ALLE GARE DA CROSS ,MI DIVERTIVO PERCHE' ERA UN VERO FENOMENO!
A 10 ANNI MI METTO A FARE PATTINAGGIO CORSA, SONO BRAVISSIMA, FACCIO SUBITO PODI, MA DOPO UN ANNO E MEZZO, MI SONO GIA STANCATA ED ABBANDONO.
L'ANNO DOPO MIA MAMMA MI ISCIVE A SCUOLA DI BALLO.
MA CHE BALLO....IL LISCIO!
NATURALMENTE A ME NON PIACEVA, MA MIA MAMMA NON MI VOLEVA FAR SMETTERE, COSI HO DECISO DI FAR FUGGIRE IL MIO BALLERINO PRENDENDOLO A PIZZICOTTI, CALCI E PEDATE PER 2 ORE DI LEZIONE.
A 13 ANNI MI ISCRIVO A PALLAVOLO, 3 MESI E MOLLO TUTTO, I GIOCHI DI SQUADRA NON FANNO PER ME, SE VINCO, DEVO VINCERE IO NON 6 PERSONE, E POI ERO SEMPRE IN PANCHINA...CHE PALLE!
SMETTO DI FARE SPORT E MI DEDICO SOLO ALLE GARE DI VELOCITA DI MIO FRATELLO.
LI COMINCIA LA MIA VOGLIA DI SALIRE IN MOTO, MA NON COSI TANTO PER IMPARARE, VOLEVO ANDARE IN PISTA.
VERAMENTE LA VOGLIA DI SAPER FARE E POTER PERTECIPARE ALLE GARE, L'HO SEMPRE AVUTA, MA IN QUEI PERIODI HO CAPITO CHE il L'UNICO SPORT CHE SAREI POTUTA RIUSCIR A PORTARE A TERMINE, ERA IL MOTOCICLISMO.
NON E' STATO PER NIENTE FACILE CONVINCERE MIO PADRE, CREDEVA FOSSE UN'ALTRO DEI MIEI SOLITI CAPRICCI, MA NEL GENNAIO 2001 SALGO SULLE 2 RUOTE IN PISTA, E DA LI NON SONO PIU' USCITA..........................................
11/05/2007 23:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 44
Registrato il: 02/03/2006
Utente Junior
OFFLINE
Paola Cazzola racconta.......
Del week end appena trascorso tutto si può dire, fuorché che sia stato noioso o prevedibile!
A cominciare dal meteo che ci fatto vedere molti dei suoi lati, dalla bella giornata primaverile del venerdì al ghiacciato e piovoso sabato per alla fine concedere un timido sole durante la domenica che ha visto partire il Campionato Italiano Femminile 2007.
Moltissime novità durante questa stagione che ha visto il cambio di casacca per le principali protagoniste delle passate edizioni e l'ingresso in campionato di nuovi Team, a dimostrazione del fatto che ormai il motociclismo in rosa è parte integrante del mondo delle due ruote.
Le prime prove del venerdì mettono in evidenza quelle che sono le centaure più in forma sul circuito romano di Vallelunga; Paola Cazzola sulla nuova Yamaha R1 gestita dal team Pielle Moto-Villa Sandra è la più veloce per la categoria 1000 seguita da Samuela De Nardi, la tedesca Nina Prinz la iesina Alessia Polita.
Per la categoria 600 in vece le più in forma si sono dimostrate Eliana Pezzilli, l'altra portacolori della Pielle Moto e Romana Fede su Ducati 749R.
Il maltempo però, che ha "inquinato" entrambi i due turni di qualifiche del sabato, ha scombussolato la griglia di partenza che vede molte delle protagoniste di entrambe le classi partire in posizione arretrate: per la precisione troviamo in pole position assoluta Nina Prinz seguita da Samuela De Nardi che con la francese Fabienne Migout e Letizia Marchetti completano la prima fila.
Sesto posto per Paola che durante le prove del sabato è incappata in una brutta caduta fortunatamente senza conseguenze. Molto attardata anche Eliana che parte dalla 14° posizione.
Il primo approccio con il bagnato per le pilote Yamaha non è quindi andato al meglio. Fortunatamente un timido sole, che appare Domenica in tarda mattinata, concede una Vallelunga asciutta alla partenza del Campionato Femminile, prevista per le ore 14:00.
Allo spegnersi del semaforo Paola e ffettua una fantastica partenza e nonostante partita dalla seconda fila scatta subito al comando e mantiene la testa della gara per i primi tre giri per poi essere superata da Alessia Polita.
La jesina mantiene il comando per due giri, il tempo necessario a Paola per studiare il punto favorevole al sorpasso e riecco sfrecciare la Yamaha numero 33 di nuovo in prima posizione seguita a ruota da Polita, Prinz e Migout.
La Campionessa in carica comincia così a distanziare quello che è diventato il duetto Polita-Prinz, facendo anche segnare il giro di gara più veloce.
Ad un giro dalla fine la centaura del Team Pielle Moto passa sul rettilineo con un vantaggio di quasi 3 secondi sulla pilota Suzuki ma sfortunatamente all'altezza del Curvone Paola viene rallentata da alcune doppiate e nell'effettuare la manovra di sorpasso perde il suo vantaggio sulla Polita che riesce , con una fantastica staccata, a riportarsi al comando proprio sulla curva Campagnano.
Sia Paola che Alessia vogliono vincere a tutti i costi e si accende infatti un bellissimo duello che vede ben 3 sorpassi in pochissimi metri.
A quattro curve dalla fine Paola è di nuovo al comando con Alessia che le fa da ombra, purtroppo però all'ingresso del Tornantino un errore nel cambio marcia da parte della pilota vicentina lascia ad una bravissima Polita la possibilità di uscire più velocemente dalla curva e di guadagnare quei dieci metri che le consentiranno di passare per prima sotto la bandiera a scacchi.
Da segnalare l'ottimo argento dell'altra portacolori del Team Pielle Moto, Eliana Pezzilli che a causa dello spegnimento della sua R6 in griglia è partita ultima, ma grazie ad una meraviglioso recupero a due giri dalla fine transita prima della categoria 600, per poi lasciare il gradino più alto del podio ad una sorprendente Romana Fede su Ducati 749R.
Paola:" E' stata la più bella gara in velocità che io ricordi, il duello con Alessia fantastico! Purtroppo ho commesso un errore e non ho vinto ma queste sono le gare e questo è lo sport! Ho perso contro una grande pilota e anche un'amica, ci siamo divertite un sacco e spero come noi tutti gli appassionati che hanno guardato la gara!Non vedo l'ora che arrivi la prossima gara prevista il 15 di Aprire sul nuovissimo circuito di Misano Adriatico"
11/05/2007 23:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 45
Registrato il: 02/03/2006
Utente Junior
OFFLINE
Nina Prinz racconta.....
As we arrived in Italien, which we expected to be nice and warm, we were disappointed badly
as the temperatures where very low.
On friday the temperatures varied between 10 and 15 C (depending upon the sun). For me, the
first training on friday was actually the best overall. Planned where only 2 training on friday,
but the automatic gear which was installed for the 2nd training, didnt function as planned. So
Marco kindly arranged a 3rd training where we could test with the regular kit. But
unfortunately the electronics of the automatic where left on the bike which interfered with the
engine and therefore didnt give me the power desired.
A new day a new start on saturday, rain and very cold!
When the first qualifying started, Luca (my contact for suspension) and I agreed on a rain
setup and off I went.
From the start the bike felt good. Main thing now, was to get as many laps during the 20
minutes which were given for the qualifying. In the 3rd lap I was on pole position and was
able to maintain a 2 second lead.
Late afternoon we had the second qualifying and it was cold and getting colder. This made it
possible to change some set-ups to try and wait to see what the others did in time. Nothing
changed and therefore I stayed on pole position.
Unfortunately the engine gave us some headache as it didnt run as smooth as it should. But
Giorgo and Stefano made some adjustments which mad me confident for the race on sunday.
On sunday the weather was clearing up and there was no warm-up before the race. GREAT!
So we made some setup changes and of I went.
In the first left corner I wsa overtaken by Paola. On the straight I noticed the bike wasnt as
powerfull as it should be, so I made the effort to stick with her as good as possible. This did
work although Alessia was able to overtake me in the third round. I was hoping they would
make a mistake as they couldnt really make up their mind who would be first. Alessia as able
to overtake Paola in the last lap, who made a mistake. Unfortunately I couldnt use the mistae,
which left me on the third place.
Overall I am satified with the direction we are going but we still have a lot of work to do.

Traduzione della cara amica Ljuba

Non conosco bene il gergo motociclistico, nè il nome delle parti di una moto, quindi, posso aver commesso delle imprecisazioni, ma il senso del racconto comunque è questo:

Appena arrivammo in Italia, paese che credevamo bello e caldo, fummo veramente delusi dal tempo, poichè la temperatura era molto bassa.
Venerdì le temperature variarono tra i 10 e i 15 gradi, a seconda del sole.

Per me, il primo allenamento di venerdì fu il migliore in assoluto.
Avevamo programmato solo due allenamenti di venerdì, ma il cambio automatico che era stato installato per il secondo allenamento, non funzionava come previsto.

Così Marco organizzò gentilmente un terzo allenamento dove poter provare tutto l'equipaggiamento.

Purtroppo gli *elettronici* (?dispositivi?componenti elettronici?) del cambio automatico furono (where vuol dire dove, e non mi suona nella frase, dovrebbe essere were)lasciati ? sulla moto che interferiva col motore e perciò non mi dava la potenza desiderata. (*oppure potrebbe volere dire, erano a sinistra sulla moto, ma non capisco il nesso, non conoscendo le moto)

Un nuovo giorno, un nuovo inizio, in un sabato freddo e piovoso.

Quando le prime *qualificazioni* cominciarono, Luca, il mio contatto (nel senso di punto di riferimento) per le sospensioni,ed io ci mettemmo d'accordo per un equipaggiamento per la pioggia, e partìì.

Sin dall'inizio, la moto andava bene.
La cosa più importante ora era di ragiungere i giri necessari per la qualificazione.
Nel terzo giro ero in pole position e fui in grado di mantenere il comando, in seconda posizione.

Più tardi, nel pomeriggio, avevamo le seconde qualificazioni e faceva sempre più freddo.
Questo rese possibile fare alcune sistemazione, provare ed aspettare e vedere cosa avrebbero fatto gli altri.
Niente cambiò e perciò restai in pole position

Sfortunatamente il motore diede alcune (testate****?? e non funzionava come avrebbe dovuto.
Ma Giorgio e Stefano apportarono dei cambiamenti che mi fecero ben sperare per la gara di Domenica

Domenica il tempo andò migliorando e non ci fu warm-up prima della corsa.
Grande!
Così sistemammo alcune cose (*credo voglia dire questo...)e partìì.
Alla prima curva a sinistra fui superata da Paola.
Sul rettilinieo notai che la moto non era così potente come doveva essere, così feci uno sforzo per restare incollata a lei nel miglior modo possibile.

Questo funzionò nonostante Alessia riuscì a superarmi nel terzo round.
Speravo che avessero commesso qualche errore perchè non potevano davvero decidere chi sarebbe stata prima.
Alessia riuscì a superare Paola, che fece un errore nell'ultimo giro.
Sfortunatamente non riuscìì ad approfittare dell'errore, e rimasi in terza posizione
Al di là di tutto sono soddisfatta della direzione in cui stiamo andando ma ho ancora molto lavoro da fare, per migliorare.....
11/05/2007 23:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 46
Registrato il: 02/03/2006
Utente Junior
OFFLINE
A Magione corso di guida per sole donne
Splendida occasione per tutte le fan di Paola Cazzola, Alessia Polita, Samuela De Nardi & Co. (chiedo scusa alle escluse). Le provette pilote con la passione per la pista, avranno l'opportunità di imparare i segreti delle grandi campionesse su due ruote, prendendo parte ad un interessantissimo corso di guida.
Il tutto è stato organizzato da Motocicliste con la collaborazione della scuola Runxfun. Il corso si terrà nell'autodromo di Magione (Perugia), il 19 Aprile prossimo. Si partirà con un brifieng in aula, dei turni in pista ed alcune lezioni teoriche.

Le "alunne", che dovranno presentarsi con la propria moto, saranno seguite da esperte istruttrici pilote. Il corso dura un giorno. Il costo è di 216 euro per le iscritte al Motoclub Motocicliste (20% di sconto), di 270 euro per tutte le altre. Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi al sito ufficiale www.motocicliste.net.
11/05/2007 23:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 47
Registrato il: 02/03/2006
Utente Junior
OFFLINE
Alessia Polita con il suo racconto della gara.....
Ciao ragazzi,ora vi racconto tutto...

Il venerdi' mattina mi trovo in sella al mio bolidone per la prima volta,bellissima,spelndenete piu che mai,due amici scarichi che mi fanno compagnia al mio fianco e poi via diretta in pista!!!!

Faccio i primi giri molto cauta,per capire meglio la mia amichetta,ma non riesce ad aiutarmi,non capisco nulla di quella moto,solo che è un missile!!!!...Il turno finisce ed è cosi che mi ritrovo alla fine del turno...

Passano le ore,e dopo aver riflettuto a fondo mi rimetto in sella per il secondo turno!!!

Provo a fare qualche piccola modifica, ma la moto migliora di poco,con i rapporti siamo completamente fuori,ma non ci scoraggiamo e speriamo per il giorno dopo nelle prove ufficiali.E mi ritrovo ancora una volta a parlare e a discutere sul fatto che con 2 turni non sono riuscita a capire granche!!

Arriva sabato e arrivano anche le prove ufficiali,ma la cosa più brutta è che piove a dirotto,e quella preoccupazione che prima era si è no presente dentro di me,questa volta comincia a crescere...Due turni di prove ufficiali completamente buttate. 8° posto in griglia.

Finalmente arriva il tanto atteso giorno della gara...naturalmente sono un po' tesa,ma subito dietro la griglia di partenza mi sento tranquillissima e chiedo al mio babbo se fosse normale una reazione del genere che non ho mai avuto...mi sono sempre cagata un po' sotto..invece stranamente questa volta mi sento tranquillissima...E....SI PARTE...

Ragazzi....che cavolo di gara,mi sono divertita da morire con Paoletta,e soprattutto con quel Ducatone che mi ha fatto da colonna sonora tutta la gara!!!!Mi dicevo..."caspita la Prinz mi sta dietro...troppo figo!!!" e mi caricavo sempre di più al solo pensiero.

All'ultimo giro riesco a recuperare quel secondo e mezzo che mi allontanava da Paola,la raggiugo e la sorpasso alla Campagnano,ho staccato talmente forte che non sono riuscita a scalare dalla 4° alla 2°,freni in mano quasi a spezzarli e faccio di 4° la curva,scalo veloce all'uscita le due marce di troppo e via verso quel maledetto curvino.Stacco bene e Paoletta è ancora dietro,ma solo dopo un attimo mi fa un entratona alla curva seguente,quasi rischiavamo di cadere entrambe.Ma io sono sempre li,incollata al suo culo,alla vista di quella bandiera Tedesca che si è fatta cucire dentro il suo nome,e mi carica ancora di più,Paola sbaglia marcia e passo davanti a tutte.Mi dispiace aver vinto cosi,ma ....nel caso,c'erano ancora una esse e la curva Roma per poter provare di nuovo e poi io...NON AVEVO NULLA DA PERDERE!!!!

Finalmente si va sul podio...e mi godo il mio momento...

Ora cè il momento piu' bello,ti rilassi e ti togli via tutti gli sforzi fatti in gara,ti fai una doccia...e ti baci la vittoria da vicino... perchè solo dopo qualche mezzoretta,ti rendi conto di aver vinto!!!!




Fonte blog.alessiapolita.it
11/05/2007 23:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 48
Registrato il: 02/03/2006
Utente Junior
OFFLINE
15 aprile - Misano Adriatico 2^ gara.
La seconda gara del Campionato Italiano Motocicliste prenderà il via nel circuito romagnolo di Misano Adriatico, appena ampliato e rinnovato e che, pur conservando le caratteristiche storiche e un percorso veloce, promette spettacolo e novità.

Non sarà in griglia Chiara Valentini, campionessa europea in carica, a causa dei problemi alla spalla sinistra: come wild card per questa gara, al suo posto il team Conti-Kawasaki schiera la pilota francese Sandrine Martin (3^ classificata all’European Women’s Cup del 2005).

Il meteo annuncia un sole splendente per domenica, così, dopo la pioggia del primo appuntamento di Vallelunga, le pilote avranno la possibilità di confrontarsi al meglio.

Attesissima la sfida Cazzola-Prinz nella Superstock 1000, con la campionessa in carica del team Piellemoto che a Vallelunga ha visto all’ultimo giro farsi soffiare la vittoria dalla pilota iesina sorella di Alex Polita, mentre la tedesca, dopo una pole sul bagnato, si è dovuta accontentare del terzo posto. Non staranno a guardare però Letizia Marchetti, Samuela De Nardi, Fabienne Migout, Manuela La Licata (team Vasar): lo scorso anno a Misano, nelle 2 prove disputate sul circuito romagnolo, è stata Paola Cazzola ad aggiudicarsi sempre la vittoria, mentre la De Nardi ha spuntato entrambe le volte il giro più veloce.

Nella Superstock 600 ancora più difficile fare previsioni, con l’assenza della Valentini (2^ e 3^ l’anno scorso a Misano), Peluso (ora con i colori del team Vasar) che ha dimostrato un anno fa di essere la migliore sul circuito romagnolo (1^ e 2^), Eliana Pezzilli (team Piellemoto) 3^ e 4^ nel 2006 ma che dopo la strepitosa gara di Vallelunga sembra promettere di più. Tutte dovranno però fare i conti con Romana Fede, esordiente l’anno scorso, che dopo una sola gara è adesso già in vetta alla classifica.

Occhi puntati anche sulle nuove esordienti, prima fra tutte Manuela Bocchino che, dopo la bellissima prova di Vallelunga, è chiamata nella difficile prova di mantenere calma e prestazioni sul circuito di casa del suo team Motobaleani di Cagli.

Circuito nuovo, nuove pilote, nuove moto e squadre promettono di rendere questo week end di gara ancora più frizzante e ricco di emozioni del solito.
Appuntamento domenica 15 aprile ore 11,45 a Misano Adriatico per godersi lo spettacolo, 12 giri per 50 km di gara.
11/05/2007 23:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 49
Registrato il: 02/03/2006
Utente Junior
OFFLINE
Alessia Polita corre a Valencia
This weekend, the European Suzuki GSX-R Cup circus travels to Valencia and joins the WSBK paddock for the first race of the 2007 six round championship aimed at discovering the stars of tomorrow. As the start of the season approaches, the final entry list for the Championship - organised in collaboration with the Alstare Group - has been finalized, together with the names of the Valencia ‘wild cards’.

Continua.....(clicca)
11/05/2007 23:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 50
Registrato il: 02/03/2006
Utente Junior
OFFLINE
15 aprile - Misano Adriatico
2^ gara
Vincono Paola Cazzola (Superstock 1000)
e Romana Fede (Superstock 600)


Splendido week end di sole per la seconda tappa del Campionato Italiano Motocicliste 2007 presso l’Autodromo di Misano Adriatico. Le pilote hanno dovuto prendere le misure con il tracciato del circuito romagnolo inaugurato oggi dopo il recente ampliamento e cambio di direzione di marcia. La nuova pista riserva un percorso molto veloce e apprezzato dai piloti, a parte alcuni avvallamenti sull’asfalto. Domenica mattina purtroppo una perdita di liquidi ha costretto al filler un lungo tratto di pista.
Nella Superstock 1000 pole position per Paola Cazzola (1.46.3) del team Piellemoto, seguita dalla tedesca Nina Prinz e dalla veneta Samuela De Nardi; si è fatta sentire, invece, l’assenza di Alessia Polita impegnata a Valencia per il GSX European Cup. Nella Superstock 600 nuovo duello sabato a colpi di decimi fra Fede-Pezzilli per la pole, con la pilota Ducati che la spunta per pochi centesimi; terza in griglia Cristina Peluso (Team Vasar). Non era presente come annunciato la campionessa europea in carica, Chiara Valentini, in forzato riposo a causa dei problemi alla spalla.

Suspance nel giro di ricognizione per Fabienne Migout, con la moto che si spegne e la pilota francese che riesce fortunatamente ad accenderla in tempo per partire nel giro di riscaldamento dai box.
Parte come sempre bene Paola Cazzola, subito in fuga e tallonata da Nina Prinz. Un duello aperto lungo tutti gli undici giri fra loro due, con la Prinz che ha cercato in alcuni punti di attaccare la campionessa in carica, senza però mai sorpassarla. Al terzo posto la Migout, quarta Samuela De Nardi. Battaglia accesa per il 5° e 6° posto tra La Licata (Team Vasar) e Marchetti per tutta la gara: la pilota romana (con la moto che mostrava un vistoso ondeggiamento) riesce all’ottavo giro a sorpassare la pilota sarda, strappandole così 3 punti nella classifica finale.
Ritiro per Cristiana Toria e Paola Arioli per guasti alla moto.

Nella categoria 600 non si è rinnovato il finale al fotofinish a cui ormai ci avevano abituato Romana Fede ed Eliana Pezzilli (Team Piellemoto). La pilota Ducati domenica si è dimostrata decisamente più in forma, prima di categoria, oltre a far segnare pole e il giro veloce (1.49.9). Terzo posto per la Peluso seguita da Mermet (Carpi Racing team), Scoleri, Milani, Ghirarduzzi.
Imprevisto per la tanto attesa performance di Manuela Bocchino (team MotoBaleani): l’esordiente, che ha scalato in fretta la classifica alla sua prima gara a Vallelunga, ha dovuto correre a Misano con un guasto al cambio che le ha compromesso i risultati, ma dimostrando perciò – con il suo ottavo posto di categoria e prima esordiente - nuovamente il suo talento. Seconda esordiente Nicoletta Bosetti, terza Stefania Bardelli.

Fonte:Ufficio Stampa Campionato Italiano Motocicliste
Paola Furlan - Alessandra Manieri




11/05/2007 23:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 51
Registrato il: 02/03/2006
Utente Junior
OFFLINE
VALENCIA...DA DIMENTICARE per Alessia Polita
di alessiapolita.it (16/04/2007 - 21:01)
Ciao ragazzi,

come avete potuto notare,Valencia non è stato un gran che!!Primo turno di prove ufficiali,scende giu' la pioggia a "secchiate",quindi faccio i miei 45 minuti senza rischiare nulla,cerco di rivedermi tutta la pista e prendere mano con il 750!!Finiscono le prove,ma non sono gran che soddisfatta!Il sabato è incerto la mattina piove,poi smette,poi ricomincia,poi smette,finalmente entriamo noi e la pista è umida,cosi optiamo RAIN davanti e gomma d'asciutto dietro.Parto subito alla grande, per meta' del turno oscillo tra la 6-7 posizione,la pista comincia ad asciugare,decido di fare l'ultimo giro per cambiare gomma e assettare la moto.Stavo girando fortissimo,avevo il 4° intertempo,mi mancava solamente una curva prima del traguardo,ma...BUMMM!!!Nella stessa curva dove mi sono rotta il radio l'anno scorso,mi parte di culo la moto,mi disarciona e mi fa fare la capriola in aria,batto con la schiena e poi di testa,nel frattempo vedo la moto andare per i fatti suoi per poi distendersi a terra.Cerco di rialzarmi,ma il giramento di testa me lo impedisce,corro poi all'eterno della pista per vedere la mia moto...Ca... ha il semi manubrio rotto,non posso riaprtire,l'ambulanza mi porta ai box,e io spero che nel frattempo mio babbo mi apsetti con la moto,per rimetterla in sesto e ripartire,ma le lancette dell'orologio non ci sono amiche,gli altri gia hanno montato le gomme d'asciutto e io mi vedo scendere sempre di piu' fino alla penultima posizione.Niente da fare, finisce il turno.Spero per la gara,anche se sapevo benissimo che non mi potevo inventare niente,non avevo sistemato al moto,non sapevo che tipo di comportamento avesse sull'asciutto,cosi parto e mi dico vada come vada,tanto peggio di cosi non si puo'!! Ho cercato di rimontare ma dietro scivolava parecchio, e di cadaere per arrivare qualche posizione piu' avanti non mi cambiava nulla,quindi ci davo dentro ma non ho mai esagerato.

Sono arrivata dietro...dietro...ma spero nella prossima e soprattutto pspero che il tempo ci sia piu' caro!!!BASTA PIOGGIA!!!!
11/05/2007 23:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 52
Registrato il: 02/03/2006
Utente Junior
OFFLINE
ASSO PIGLIA TUTTO!!!!!!!
MISANO, 15 Aprile 2007.

Durante il week end appena trascorso Paola Cazzola nulla ha lasciato alle sue avversarie!!

Pole position , vittoria e giro veloce, occorre aggiungere poco altro se non che la vicentina, anche se tallonata per tutta la gara dalla pilota della Ducati Nina Prinz, si e' dimostrata la piu' in forma sul bellissimo e impegnativo circuito romagnolo di Misano Adriatico appena rinnovato.
Gia' dal sabato di prove Paola mette a segno un'interessante pole position creando un solco cronometrico di quasi un secondo dalla fortissima pilota tedesca e piu' di due da Samuela De Nardi e dalla francese Migout che vanno cosi' a chiudere la prima fila.

Uno splendido sole e temperature quasi estive rallegrano la domenica che vede Paola scattare subito al comando e mantenere la prima posizione per tutti gli undici giri di gara, riuscendo a tenere a bada la teutonica Prinz del Ducati Women's Team sempre agganciata agli scarichi della Yamaha R1 del Pielle Moto.
Come ogni avversaria degna di questo nome la bionda Nina ha anche accennato qualche timido sorpasso subito soffocato dalla determinazione della piccola bissarese che va a tagliare per prima il traguardo, avendo imposto un passo di gara tale da distaccare di 22 secondi la terza classificata Migout su Kawasaki del Team Conti Racing, e di 29 la pilota ufficiale Aprilia Samuela DeNardi.

"Nonostante il successo, la gara e' stata per me psicologicamente molto difficile. Dopo aver analizzato i tempi del sabato che evidenziavano come i miei tempi di passo fossero di almeno un secondo migliori rispetto a quelli delle altre, ho pensato di poter creare domenica quel distacco tale da permettermi una certa soglia di tranquillita'.
Ma Nina ha dimostrato ancora una volta di essere una pilota fortissima e ha sfoderato la grinta necessaria per restarmi sempre attaccata e darmi pochissima tregua: le vanno i miei piu' sinceri complimenti considerato anche che il suo arrivo ha contribuito ad innalzare, e non di poco, il livello del campionato.

Per questo ci tengo tantissimo a ringraziare Piero Cassara' e tutto il Team Pielle Moto che mi ha messo in condizioni di stare "al passo coi tempi" di Nina, il pilota donna le cui prestazioni hanno suscitato tanto scalpore lo scorso anno e che l'hanno resa il punto di riferimento per tutte noi. E infine grazie ai miei supporter, i miei amici piu' cari di Costa che mi seguono affettuosamente, e ai miei sponsor."
Meritato riposo quindi si gode la Campionessa in carica che rivedremo ancora in lotta per la conferma del Titolo Italiano ad Agosto, in una pista inedita per il Campionato femminile: il Mugello!
11/05/2007 23:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 53
Registrato il: 02/03/2006
Utente Junior
OFFLINE
Niky Kovàcs, da Penthouse a Wild Car nel Mondiale 125


Abbiamo scoperto con estrema felicità come durante lo scorso Gp di Turchia questa giovane ungherese di 24 anni che vedete in foto ha visto realizzarsi uno dei suoi sogni: partecipare al Mondiale. Niky Kovàcs infatti, oltre ad essere figlia di piloti di rallye e gran ammiratrice di Valentino Rossi, va in moto dalla tenera età di 4 anni, e corre attualmente nel Campionato Europeo e Tedesco di velocità.
La ragazzina pare avere del talento, e anche se alla sua prima mondiale non è riuscita a realizzare del tutto il suo sogno (per non essere rientrata nel 107% del tempo marcato da Pasini, autore della pole) ha già fatto parlare di se il paddock.



Comprensibile, visto che è una donna pilota, ma soprattutto perchè Niky si fa notare anche una volta levato il casco visto che nel novembre del 2005 ha posato per la rivista "Penthouse", piuttosto svestita.
Ma questo sembra non aver distolto la ragazza dal suo obbiettivo, ovvero correre una stagione completa del Mondiale.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com