Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

oggi in cielo c'è una nuova stellina

Ultimo Aggiornamento: 10/07/2007 21:27
Sara
[Non Registrato]
01/07/2007 00:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io sono solo una zia ,lei,la mamma ,adesso è in ospedale perchè Martina domani,dovrà nascere,ma arriverà tra noi in silenzio...ad occhi chiusi.
Oggi pomeriggio io e R. siamo andate per un controllo di routine dal ginecologo, volevamo vedere Martina,sapere quanto era cresciuta, individuarne i lineamenti,giocare come eravamo solite fare a chi per prima riusciva ad intravvedere qualche dettaglio del suo corpicino :Ecco quella è la manina...e quello?? Guarda come batte il cuore...?
Oggi pomeriggio però il cuore di Martina non lo abbiamo sentito.Ci hanno spiegato,i medici, quello che era successo..e poi tutto il resto: l'ospedale l'angoscia ,la tristezza il cercare di ricordare quello che i medici avevano detto,l'uscire da un sogno e ancora cercare di capire, di sapere,ecco allora che mi attacco ad Internet e leggo: le cause, le procedure,le percentuali (1%)Vengo a conoscenza di una realtà diversa dall'evento a cui ci stavamo preparando,diversa da quella che a suo tempo era stata per me quando è nato il mio bambino.Ed eccomi qua a nemmeno 8 ore da quando abbiamo saputo che Martina è una stella.
Adesso penso a R. e alla sua stella e voglio dire loro quanto gli voglio bene.
Ciao Martina.... zia Sara.
Fiammetta
[Non Registrato]
01/07/2007 00:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara zia Sara, zia di Martina, piccola stella, stai più vicina che puoi a mamma R. perchè in questi momenti più che mai avrà bisogno dei tuoi abbracci e delle tue lacrime silenziose . Noi tutte siamo qui pronte ad accogliervi e ad abbracciarvi, in ogni momento, perchè il vostro dolore è anche il nostro dolore.
Mamma R. non sei sola.
Un abbraccio forte forte
Fiammetta
Ilaria
[Non Registrato]
01/07/2007 22:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao Sara, sei proprio una bellissima zia, credo che la tua ricerca ti abbia portato a noi, proprio per questa voglia di aiutare, per capire e dare un senso a questo disorientamento che ci capita sentendo notizie così.
Il consiglio che ti lascio e quello di stargli vicino, con abbracci e con l'ascolto, poi si fa male a dare consigli, in quei momenti a volte non riusciamo a capire quello che stà accadndo, ma guardare Martina e osservarla, osservare il suo bambino come solo una mamma sa fare, saranno ricordi preziosi che si porterà nel cuore tutta la vita.
Noi diremo una preghierina per questa splendida mamma, che la sua stella Martina, l'aiuti in questo difficile cammino.
Siamo quì,un abbraccio.
Ilaria

[Modificato da ildiariodellalinda 01/07/2007 22.43]

Olga
[Non Registrato]
02/07/2007 11:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Martina dolce stellina
Cara Zia Sara e Mamma R.,
nel leggervi stamattina un profondo silenzio è sceso nel mio cuore e inevitabile è andato il mio pensiero ai miei giorni bui.
E' questo il momento dell'incredulità, del brutto sogno, del dolore e del pianto. Forse nel momento in cui scrivo Martina la vs. stellina è già venuta al mondo. Dolce angelo silenzioso ma perfetto. E' bene che riceva le carezze che solo una mamma sa dare (lo dico perchè il mio più grosso dolore e quello di non aver potuto vedere e dare un nome alla mia creatura).
Martina lascia un ricordo di amore anche se non ha mai vissuto fuori dalla sua mamma. Sarà l'angelo a cui affidarsi per poter affrontare questo dolore. Le lacrime scendono sole, calde e affettuose per quel che vi potrà servire anche io sono qui insieme alle altre mamme speciali.
Vi abbraccio forte
Olga
Giovanna
[Non Registrato]
02/07/2007 11:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Martina dolce stellina
Carissima Sara e carissima R.,
porto nel cuore voi e la vostra stellina, in un abbraccio stretto stretto. Siamo qua per voi, in ogni momento.
Sara, mi rivolgo ora a te e vorrei dirti quanto è indispensabile una sorella in questi momenti. La mia è stato un faro nel mio dolore: si è dimostrata assolutamemte naturale, senza fingere forza o quant'altro. Non era questo di cui avevo bisogno, ma solo di sentire "con-passione" nel senso di sentire tra di noi la stessa sintonia avuta sempre nei giochi da piccole, nei litigi, nella solidarietà nei momenti essenziali delle rispettive vite. L'ho sentita piangere a dirotto, abbracciata a me, e ho sentito in questo un profondo senso di comprensione e complicità. Non tutti siamo uguali, lo so, questa è solo la mia esperienza,quella di due sorelle con soli 13 mesi di differenza, cresciute come gemelle e che continuano, alla soglia dei quarant'anni, a essere un punto di riferimento (a volte meglio dei mariti, perché ci conosciamo da sempre!!)l'una per l'altra. Percepisco dal tuo esserti messa subito in rete, e così in contatto con noi, che hai tutto il cuore possibile per svolgere al meglio il tuo "ruolo". E' un'esperienza durissima, che però vi legherà ancora di più. Nel momento del dolore e del distacco dalla mia bimba avevo un immenso desiderio di veder tornare a me, in ogni modo, tutto quell'amore che vedevo volare via con Emma. Stringendola nel prossimo abbraccio, dì a R. che in quell'abbraccio è presente anche tutto l'affetto e la solidarietà mia e delle altre mamme di stelle.
Giovanna
Raffy
[Non Registrato]
03/07/2007 19:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ti sono vicina
Cara Sara

mi si stringe il cuore se penso a quello che sta passando tua sorella, perchè so che è il dolore più grande che si possa provare.
Stalle vicino, ascoltala se lei vuole parlare, o stai in silenzio se lei preferisce, ma l'importante è che tu sia lì, per lei e per ricordare Martina..
Se posso solo darti un consiglio, fate una foto a Martina, tornerà utile in futuro e sarà un ricordo "tangibile"...per me è stato ed è ancora così..
Vi abbraccio forte
Raffy
alessandra
[Non Registrato]
10/07/2007 21:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ciao sara come te sono una zia speciale zia di un nipotino,il primo ,voluto,sognato amato ma mai vissuto.come te questa ferita e' fresca e ancora troppo dolorosa il mio nipotino diego ci ha lasciati alla 37esima settimana due settimane fa...potrai capire quanto mi sento vicina a te e disponibile nel caso tu volessi...le parole purtroppo se ci sono non servono in questi casi,almeno a me,ma la condivisione con tutte queste mamme speciali mi fa sentire meno sola e piu' "preparata"ad affrontare la situazione.
un abbraccio forte forte forte
ale
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com