18/06/2007 13:34 |
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Scritto da: badaniele perchè ritengo che il 99% della gente non sa guidare.
Concordo, molti non sanno guidare e tra questi mi ci metto anche io, anche se alla fine non sono malaccio...
Comunque secondo te i corsi di guida sicura servono?
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18/06/2007 13:35 |
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| | | Post: 5.623 Post: 4.869 | Registrato il: 28/01/2007 Registrato il: 29/01/2007 | Sesso: Maschile | Utente Master | | OFFLINE |
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Scritto da: Letak 18/06/2007 13.16
Per dire avevo notato che a Roma alcuni lavorano solo di frizione e non tengono premuto il freno, mentre io tengo premuto il freno e poi lo rilascio e parto rilasciando la frizione e accelerando...
beh si dovrebbe fare come fai tu
se si lavora sempre e solo di frizione soprattutto in salita
addio frizione
se consuma by Marcello
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18/06/2007 13:35 |
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| | | Post: 35.055 Post: 34.770 | Registrato il: 29/01/2007 Registrato il: 29/01/2007 | Sesso: Femminile | Utente Gold | | OFFLINE |
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io ho la guida molto da uomo...sportiva e scattante...sgommate, riprese al semaforo, e spesso improvviso gare con l'auto che mi si affianca....
anche dei parcheggi me la cavo discretamente....
mano sinistra sul volante e mano destra fissa sul cambio....mi piace guidare, adoro guidare, tranne quando o su gente perchè mi rompono i coglioni dicendo attenta li, rallenta, eccetera.... |
18/06/2007 13:35 |
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| | | Post: 11.836 Post: 4.941 | Registrato il: 29/01/2007 Registrato il: 29/01/2007 | Sesso: Femminile | Utente Master | | OFFLINE |
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Scritto da: badaniele 18/06/2007 13.32
per la partenza in salita non serve usare il freno a mano, è sufficiente il punta-tacco, cioè freno pizzicato con la punta del piede, con il tacco si da una leggera accelerata e la macchina parte, poi si risposta il piede.
Domanda: quanti sanno fare la doppia debraiata ( o doppietta che è lo stesso) ???
Sia a salire che a scalare, ovviamente (a scalare serve il punta-tacco poichè si fa in frenata.
che è la doppia.... non so che? |
18/06/2007 13:36 |
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| | | Post: 22.123 Post: 20.962 | Registrato il: 25/07/2006 Registrato il: 29/01/2007 | Sesso: Femminile | Utente Gold | | OFFLINE |
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Scritto da: cirina 18/06/2007 13.32
no anche io
anch'io!
Però gioco di freno e frizione!!! ( non come letak che fa morire la macchina!!! )
Uno su mille ce la fa... ma com'è dura la salita.... in gioco c'è la vita.... uno su mille ce la fa! |
18/06/2007 13:36 |
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Scritto da: RENEE80 18/06/2007 13.36
anch'io!
Però gioco di freno e frizione!!! ( non come letak che fa morire la macchina!!! )
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18/06/2007 13:37 |
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| | | Post: 22.123 Post: 20.962 | Registrato il: 25/07/2006 Registrato il: 29/01/2007 | Sesso: Femminile | Utente Gold | | OFFLINE |
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il mio vizio... è che tenso sempre la mano destra sul cambio..
e la sinistra sui comandi al volante dell'autoradio!!!
Infatti quando uso la clio di mio marito che non ha i comandi al volante è una noia pazzesca!!!
Uno su mille ce la fa... ma com'è dura la salita.... in gioco c'è la vita.... uno su mille ce la fa! |
18/06/2007 13:37 |
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Scritto da: badaniele 18/06/2007 13.32
per la partenza in salita non serve usare il freno a mano, è sufficiente il punta-tacco, cioè freno pizzicato con la punta del piede, con il tacco si da una leggera accelerata e la macchina parte, poi si risposta il piede.
Domanda: quanti sanno fare la doppia debraiata ( o doppietta che è lo stesso) ???
Sia a salire che a scalare, ovviamente (a scalare serve il punta-tacco poichè si fa in frenata.
Beh in scalata e in salita io, però non penso serva con le auto moderne...
Comunque si fa così: premo frizione metto in folle, accellero, innesto la marcia e accellero...
almeno così mi ha detto di fare anche se non lo faccio mai... |
18/06/2007 13:39 |
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| | | Post: 5.623 Post: 4.869 | Registrato il: 28/01/2007 Registrato il: 29/01/2007 | Sesso: Maschile | Utente Master | | OFFLINE |
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la doppietta si faceva nella mitica 500 che non aveva il cambio sincronizzato
oppure se sei da circuito e ti diverti
cmq io amo guidare e guido benissimo da brevetto
by Marcello
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18/06/2007 13:39 |
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| | | Post: 20.852 Post: 18.083 | Registrato il: 28/01/2007 Registrato il: 28/01/2007 | Sesso: Femminile | Utente Gold | | OFFLINE |
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Scritto da: Letak 18/06/2007 13.37
Beh in scalata e in salita io, però non penso serva con le auto moderne...
Comunque si fa così: premo frizione metto in folle, accellero, innesto la marcia e accellero...
almeno così mi ha detto di fare anche se non lo faccio mai...
me la spieghi sta cosa? Stupisco sempre me stesso. E' l'unica cosa che renda la vita degna di essere vissuta.Oscar Wilde |
18/06/2007 13:40 |
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| | | Post: 20.852 Post: 18.083 | Registrato il: 28/01/2007 Registrato il: 28/01/2007 | Sesso: Femminile | Utente Gold | | OFFLINE |
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Scritto da: RENEE80 18/06/2007 13.37
il mio vizio... è che tenso sempre la mano destra sul cambio..
e la sinistra sui comandi al volante dell'autoradio!!!
Infatti quando uso la clio di mio marito che non ha i comandi al volante è una noia pazzesca!!!
il mio vizio invece è quello di tenere la frizione sempre abbassata quando schiaccio il freno anche solo per rallentare. Mio padre mi ammazzerebbe... Stupisco sempre me stesso. E' l'unica cosa che renda la vita degna di essere vissuta.Oscar Wilde |
18/06/2007 13:41 |
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Scritto da: RENEE80 18/06/2007 13.37
il mio vizio... è che tenso sempre la mano destra sul cambio..
e la sinistra sui comandi al volante dell'autoradio!!!
Infatti quando uso la clio di mio marito che non ha i comandi al volante è una noia pazzesca!!!
Con 20 euro ti fai i comandi al volante pure sulla cliazza, poi dipende da che marca hai la radio...
Poi se guida alla scazzo, tengo anche io la mano sul cambio |
18/06/2007 13:41 |
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| | | Post: 5.623 Post: 4.869 | Registrato il: 28/01/2007 Registrato il: 29/01/2007 | Sesso: Maschile | Utente Master | | OFFLINE |
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Scritto da: badaniele 18/06/2007 13.32
per la partenza in salita non serve usare il freno a mano, è sufficiente il punta-tacco, cioè freno pizzicato con la punta del piede, con il tacco si da una leggera accelerata e la macchina parte, poi si risposta il piede.
Domanda: quanti sanno fare la doppia debraiata ( o doppietta che è lo stesso) ???
Sia a salire che a scalare, ovviamente (a scalare serve il punta-tacco poichè si fa in frenata.
io la so fare
ma tu parli da pilota
by Marcello
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18/06/2007 13:43 |
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| | | Post: 22.123 Post: 20.962 | Registrato il: 25/07/2006 Registrato il: 29/01/2007 | Sesso: Femminile | Utente Gold | | OFFLINE |
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Scritto da: Letak 18/06/2007 13.37
Beh in scalata e in salita io, però non penso serva con le auto moderne...
Comunque si fa così: premo frizione metto in folle, accellero, innesto la marcia e accellero...
almeno così mi ha detto di fare anche se non lo faccio mai...
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Uno su mille ce la fa... ma com'è dura la salita.... in gioco c'è la vita.... uno su mille ce la fa! |
18/06/2007 13:43 |
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Scritto da: flabby84 18/06/2007 13.39
me la spieghi sta cosa?
Allora devi passare dalla terza alla quarta...
Premi frizione
Metti cambio in folle rilasci frizione e acceleri(a vuoto)
Premi frizione innesti la marcia
Rilasci frizione
In scalata la stessa cosa solo che devi premere sempre il freno allora fai il punta tacco... |
18/06/2007 13:43 |
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| | | Post: 22.123 Post: 20.962 | Registrato il: 25/07/2006 Registrato il: 29/01/2007 | Sesso: Femminile | Utente Gold | | OFFLINE |
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Scritto da: flabby84 18/06/2007 13.40
il mio vizio invece è quello di tenere la frizione sempre abbassata quando schiaccio il freno anche solo per rallentare. Mio padre mi ammazzerebbe...
e te credo!!!
Uno su mille ce la fa... ma com'è dura la salita.... in gioco c'è la vita.... uno su mille ce la fa! |
18/06/2007 13:43 |
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| | | Post: 53.468 Post: 52.933 | Registrato il: 28/01/2007 Registrato il: 28/01/2007 | Città: ROMA | Età: 47 | Sesso: Femminile | Utente Gold | | OFFLINE |
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Scritto da: badaniele 18/06/2007 13.32
per la partenza in salita non serve usare il freno a mano, è sufficiente il punta-tacco, cioè freno pizzicato con la punta del piede, con il tacco si da una leggera accelerata e la macchina parte, poi si risposta il piede.
Domanda: quanti sanno fare la doppia debraiata ( o doppietta che è lo stesso) ???
Sia a salire che a scalare, ovviamente (a scalare serve il punta-tacco poichè si fa in frenata.
: : :
ma che roba è????
se magna?
mi sa che invece della doppia debraiata molti conoscono la sdraiata
e magari aveccela doppia [Modificato da =saretta77= 18/06/2007 13.44] |
18/06/2007 13:43 |
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| | | Post: 5.623 Post: 4.869 | Registrato il: 28/01/2007 Registrato il: 29/01/2007 | Sesso: Maschile | Utente Master | | OFFLINE |
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Scritto da: flabby84 18/06/2007 13.40
il mio vizio invece è quello di tenere la frizione sempre abbassata quando schiaccio il freno anche solo per rallentare. Mio padre mi ammazzerebbe...
nun se fà mai
perchè in quel modo togli il freno motore e la macchina prende più velocità, quindi quando rallenti non schiacciare mai la frizione, anche perchè se ti trovi in prossimità di curve ecc puoi perdere l'assetto dell'auto
by Marcello
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18/06/2007 13:44 |
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| | | Post: 22.123 Post: 20.962 | Registrato il: 25/07/2006 Registrato il: 29/01/2007 | Sesso: Femminile | Utente Gold | | OFFLINE |
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Scritto da: Letak 18/06/2007 13.41
Con 20 euro ti fai i comandi al volante pure sulla cliazza, poi dipende da che marca hai la radio...
Poi se guida alla scazzo, tengo anche io la mano sul cambio
cosa vuol dire se guida alla scazzo?
Uno su mille ce la fa... ma com'è dura la salita.... in gioco c'è la vita.... uno su mille ce la fa! |
18/06/2007 13:45 |
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| | | Post: 5.623 Post: 4.869 | Registrato il: 28/01/2007 Registrato il: 29/01/2007 | Sesso: Maschile | Utente Master | | OFFLINE |
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Scritto da: Letak 18/06/2007 13.43
Allora devi passare dalla terza alla quarta...
Premi frizione
Metti cambio in folle rilasci frizione e acceleri(a vuoto)
Premi frizione innesti la marcia
Rilasci frizione
In scalata la stessa cosa solo che devi premere sempre il freno allora fai il punta tacco...
ovviamente il tutto in una frazione di secondo by Marcello
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