11/02/2007 20:19 |
|
| | | Post: 35 | Registrato il: 02/02/2007
| Possser | | OFFLINE |
|
visto che li stiamo elencando tutti nel topic del povero Gondry (metti che viene a leggerci, si sentirà sottovalutato), apriamo un topic apposta.
ecco, e se vi dicessi che uno dei miei film della vita è Una poltrona per due? ________________
I love gay dogs. |
|
11/02/2007 20:22 |
|
| | | Post: 75 | Registrato il: 04/02/2007
| Possser | | OFFLINE |
|
io credo che American Beauty e Fight Club siano i miei preferiti in assoluto. Poi c'é Trainspotting, Vanilla Sky. Una lista molto banale in fin dei conti, spero mi venga in mente anche altro. |
11/02/2007 20:24 |
|
| | | Post: 36 | Registrato il: 02/02/2007
| Possser | | OFFLINE |
|
fight club e trainspotting son grandi film, anche se non sono tra i miei preferiti. Sui generis (ma prendendolo molto alla larga) potrei citare Boogie Nights, davvero uno dei miei favoriti. ________________
I love gay dogs. |
11/02/2007 20:29 |
|
| | | Post: 19 | Registrato il: 02/02/2007
| Possser | | OFFLINE |
|
requiem for a dream.
(perchè così catartico da farmi praticamente piangere (complice malumore ovviamente))
(poi ovviamente altri mille, ma il nome lì da solo è per fare effetto) _______
dio è morto, marx pure, e io sono un po' sciupaticchio. |
11/02/2007 20:35 |
|
| | | Post: 11 | Registrato il: 23/09/2004
| Possser | | OFFLINE |
|
Scritto da: .claudio.s. 11/02/2007 20.29
requiem for a dream.
(perchè così catartico da farmi praticamente piangere (complice malumore ovviamente))
(poi ovviamente altri mille, ma il nome lì da solo è per fare effetto)
Fantastico.
A me vengono in mente:
The Butterfly Effect (l'ho visto 100 volte compreso in lingua originale e la director's cut con finale alternativo).
Saw (senza l'orribile sottotitolo italiano da settimana enigmistica).
Il Giardino Delle Vergini Suicide
Le Regole Dell'attrazione (film addirittura quasi meglio del libro).
Elizabethtown
E mille altri che adesso non mi vengono in mente.
Ah poi se andiamo negli anni '80 tra Indiana Jones, Ghostbusters, I Goonies e Grosso guaio a chinatown faccio notte... __________________
...Viserba Rock City...
|
11/02/2007 20:36 |
|
| | | Post: 38 | Registrato il: 02/02/2007
| Possser | | OFFLINE |
|
Patch Adams è l'unico film che sia riuscito a farmi piangere.
(oltre a bambi) ________________
I love gay dogs. |
11/02/2007 20:45 |
|
| | | Post: 7 | Registrato il: 29/04/2005
| Possser | | OFFLINE | |
|
"il senso della vita" dei monthy python
----------------------------------------
16 anni si compiono una sola volta! |
11/02/2007 20:51 |
|
| | | Post: 78 | Registrato il: 04/02/2007
| Possser | | OFFLINE |
|
Scritto da: astarisforever 11/02/2007 20.35
Fantastico.
A me vengono in mente:
Elizabethtown
notte...
io elizabethtown l'ho trovato un pò noioso e mi sembrava che già ci fosse un film con una storia simile (o mi sbaglio?)
si david, ho deciso che oggi devo fare polemica con te, mi spiace |
11/02/2007 20:55 |
|
| | | Post: 12 | Registrato il: 23/09/2004
| Possser | | OFFLINE |
|
Scritto da: =Matteo C.= 11/02/2007 20.51
io elizabethtown l'ho trovato un pò noioso e mi sembrava che già ci fosse un film con una storia simile (o mi sbaglio?)
si david, ho deciso che oggi devo fare polemica con te, mi spiace
ahah va beh per la legge dei grandi numeri prima o poi ci troveremo d'accordo!
comunque pure un mio amico a cui l'avevo consigliato era parso un pò palloso.
mi devo rassegnare!
sarà che adoro kirsten dunst e sarà che in quel film fa una parte utopica ma io me lo sono riguardato anche la settimana scorsa e lo amo proprio sto elizabethtown, non c'è proprio niente da fare...
__________________
...Viserba Rock City...
|
11/02/2007 21:01 |
|
| | | Post: 47 | Registrato il: 02/02/2007
| Possser | | OFFLINE |
|
quei bravi ragazzi
fai la cosa giusta
lost in translation
i tennebauntz
garden state
ultimo tango a parigi
e poi bho mille altri in realtà..
+++i love boring things+++ |
11/02/2007 21:23 |
|
| | | Post: 8 | Registrato il: 09/02/2007
| Possser | | OFFLINE |
|
"Una poltrona per due" è davvero il film della vita.
"Se mi dai una botta con quelle tette mi ammazzi".
Sempre di Landis sgaruffa non poco "Spie come noi".
Di film della vita ce ne sarebbero un bel tot.
Innanzitutto le triologie: Ritorno al Futuro, il Padrino, Star Wars (che poi è diventata una seiologia[eh?]), Indiana Jones (che diventerà una quadriologia: non vedo l'ora), LOTR e la famigerata "Trilogia della Vendetta".
Poi, in ordine sparso: Le Iene, Edward Mani di Forbice, Garden State, Le Ali Della Libertà, Brothers of War, Natale in India e tanti altri che adesso non mi sovvengono..
____________________________________________________
Gianna Michaels, I'll make you mine. |
11/02/2007 21:38 |
|
| | | Post: 27 | Registrato il: 02/02/2007
| Possser | | OFFLINE |
|
Arancia Meccanica mi ha fatto capire che il cinema è una bella cosa. con conseguente infoiazione per tutto kubrick, of course.
con L'Attimo Fuggente la prima lacrimuccia cinematografica.
con Il Grande Lebowsky ho parlato a suon di citazioni per un mese.
poi a turbarmi è arrivato il cinema asiatico: Kitano con Dolls, Kim Ki Duk con l'accoppiata La Samaritana/Ferro 3.
altri recenti colpi pesanti al cuore:
Stalker di Tarkovskji
Requiem For A Dream di Aronofsky
e a questo punto ci aggiungerei INLAND EMPIRE
ce ne sono probabilmente molti altri che ora dimentico, ma così su due piedi questi sono quelli che mi hanno lasciato di più.
-----------------------------
When I was just a baby,
My Mama told me, "Son,
Always be a good boy
Don't ever play with guns."
But I shot a man in Reno,
Just to watch him die.
With tits like yours, there's always a chance. |
11/02/2007 23:03 |
|
| | | Post: 40 | Registrato il: 02/02/2007
| Possser | | OFFLINE |
|
anche I Blues Brothers! Ce l'eravamo scordato?
In combo con Jesus Christ Superstar... ________________
I love gay dogs. |
11/02/2007 23:41 |
|
| | | Post: 6 | Registrato il: 11/02/2007
| Possser | | OFFLINE |
|
Scritto da: .MattiaP. 11/02/2007 21.38
Stalker di Tarkovskji
questo è l'unico e solo filmdellavita. illuminante e di una bellezza estrema. (notare l'avatar, sebbene sia piccino..)
io ho il vezzo dei mattoni o presunti tali, tipo Il Settimo Sigillo, Quarto Potere, Il Posto Delle Fragole, Mattatoio 5, La Strada.
poi a random, la già citata Trilogia della Vendetta di Park Chan-Wook. Roba di Von Trier: Gli Idioti, L'elemento del crimine, Dogville ( al contrario Manderville fa realmente pena), gli orwelliani Brazil e 1984, E morì con un felafel in mano, Nel Nome del padre, Il cielo sopra Berlino, L'uomo che non c'era, City Of God, Full Metal Jacket, Donnie Darko, Pi Greco - teorema del delirio (stesso regista del vostro amato Requiem for a dream e una spanna sopra allo stesso), Ken Park, The brave - il coraggioso (un grande Johnny Depp), roba di Lynch..bene o male tutto, tranne Velluto Blu e Cuore Selvaggio. Particolare menzione per i corti Six Figures Getting Sick e The Alphabet (ma anche gli altri son veramente belli), Memento. and more..
[Modificato da nearteneparte 11/02/2007 23.45] _________________________________________________
Oh Christ, I'm not that desperate. Oh no, oh God. I am. |
12/02/2007 00:01 |
|
| | | Post: 29 | Registrato il: 02/02/2007
| Possser | | OFFLINE |
|
Scritto da: nearteneparte 11/02/2007 23.41
questo è l'unico e solo filmdellavita. illuminante e di una bellezza estrema. (notare l'avatar, sebbene sia piccino..)
assolutamente. film incredibile sia per estetica che per contenuti. sa essere avvincente come un thriller (i primi quaranta minuti dell'incursione nella Zona) e poetico come nessun altro (certe dilatazioni mozzafiato)
pazzesco e basta.
Scritto da: nearteneparte 11/02/2007 23.41
io ho il vezzo dei mattoni o presunti tali, tipo Il Settimo Sigillo, Quarto Potere, Il Posto Delle Fragole, Mattatoio 5, La Strada.
chiamali mattoni, tu
di questi ho visto solo i primi 3, ma magari tutti i mattoni fossero così!
per quanto riguarda Von Trier: per me la trilogia sull'America (ancora incompleta) fa cagare in toto. Gli Idioti idem.
insomma, alla fine anche in questo caso preferisco i "mattoni": Le onde del destino e Dancer in the Dark. E pure l'ultimo, Il Grande capo, è assai carino. gran commedia d'autore.
-----------------------------
When I was just a baby,
My Mama told me, "Son,
Always be a good boy
Don't ever play with guns."
But I shot a man in Reno,
Just to watch him die.
With tits like yours, there's always a chance. |
12/02/2007 00:16 |
|
| | | Post: 88 | Registrato il: 04/02/2007
| Possser | | OFFLINE |
|
Scritto da: .MattiaP. 11/02/2007 21.38
Arancia Meccanica mi ha fatto capire che il cinema è una bella cosa.
con Il Grande Lebowsky ho parlato a suon di citazioni per un mese.
fantastico
inoltre ho un professore all'università che gli assomiglia troppo e lo chiamiamo "THE DUDE" hauhauh
|
12/02/2007 00:38 |
|
| | | Post: 23 | Registrato il: 20/01/2007
| Membro de "La Triade" | Possser | | OFFLINE |
|
il bosco 1. |
12/02/2007 00:45 |
|
| | | Post: 8 | Registrato il: 11/02/2007
| Possser | | OFFLINE |
|
Scritto da: alessandro.b 12/02/2007 0.38
il bosco 1.
auhau lo stavo per scrivere giuro. ti devo ringraziare, lo sai. _________________________________________________
Oh Christ, I'm not that desperate. Oh no, oh God. I am. |
12/02/2007 00:49 |
|
| | | Post: 9 | Registrato il: 11/02/2007
| Possser | | OFFLINE |
|
Scritto da: .MattiaP. 12/02/2007 0.01
chiamali mattoni, tu
di questi ho visto solo i primi 3, ma magari tutti i mattoni fossero così!
per quanto riguarda Von Trier: per me la trilogia sull'America (ancora incompleta) fa cagare in toto. Gli Idioti idem.
insomma, alla fine anche in questo caso preferisco i "mattoni": Le onde del destino e Dancer in the Dark. E pure l'ultimo, Il Grande capo, è assai carino. gran commedia d'autore.
bè era un mattoni o presunti tali, piuttosto elastico, no?
ho dovuto stringere decisamente più i denti per arrivare alla fine di un Radio America, piuttosto che di tutti quelli messi assieme.
La Strada è da vedere, con 8 e mezzo è uno dei migliori di Fellini per me.
per il resto: eretico, non rispetti il Dogma95
_________________________________________________
Oh Christ, I'm not that desperate. Oh no, oh God. I am. |
12/02/2007 01:12 |
|
| | | Post: 89 | Registrato il: 21/01/2007
| Membro de "La Triade" | Possser | | OFFLINE |
|
Allora, a moi. Metto solo gli essenziali, giuro.
Partendo dall'amato cinema asiatico: My Sassy Girl di Jae-young Kwak, poi OldBoy e Joint Security Area (il meglio di Park Chan-wook), Hero e La Strada Verso Casa (il meglio di Yimou Zhang), Ferro3 e Address Unknown (il meglio di Kim Ki-duk).
Di essenziali tutto Kubrick, praticamente tutto Tarantino (Kill Bill sucks), Lynch e Amenabar, poi di giovani Aronofsky (più Requiem For A Dream di Pi), Natali (The Cube e Cypher) e Inarritu of course (Amores Perros in testa), più due perle come il già citato E Morì Con Un Felafel In Mano e Interstate 60.
Poi un po' di americanate che sarebbe un peccato lasciar fuori quali: Donnie Darko, Matrix, V Per Vendetta, Forrest Gump (ancora non citato, maddaaaaai!), American Beauty, La 25a Ora, Basic, Seven, Saw.
Dei già nominati odio Burton, odio Von Trier e sto iniziando a odiare Sofia Coppola. Ma erano tutte belle liste, abbiam fatto una gran community.. vi manca solo una bella infarinata di oriente per tutti e siete perfetti.
* .. like it or not we're the only game in town .. * |
|
|