MESE

BENVENUTI

AFFILIAZIONI

 Image and video hosting by TinyPic

 Image and video hosting by TinyPic

 

*Anime * * L'Iperuranio * Parole & poesia * Full alchimist * * The dark side of the worldt * FORUMANDO * THE MAGIC FORUM * L'antico regno del cuore * * Nome forum * Nome forum * Nome forum *

Image and video hosting by TinyPic
Generate Your Own Glitter Graphics @ GlitterYourWay.com - Image hosted by ImageShack.us
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

GELATO, SORBETTI ...

Ultimo Aggiornamento: 01/04/2007 22:05
01/04/2007 22:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 562
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
OFFLINE
Gelato alle prugne secche della california

Ingredienti:

500 g di prugne california snocciolate, 100g di lamponi, 200g di zucchero, 200g di acqua, 1 bicchiere di rum, il succo di 2 limoni.

Preparazione:

Lavare le prugne e asciugarle e lasciarle macerare nel rum per mezz'ora. Lavare i lamponi.
Frullare le prugne con il liquore assieme ai lamponi e al succo di limone, ottenendo una crema omogenea.
Preparare uno sciroppo con lo zucchero e l'acqua e quando è pronto lasciarlo raffreddare, quindi unirlo alla crema di prugne e mescolare con delicatezza, fin tanto che non diventa omogeneo.
Versare nella gelatiera e far funzionare fino a quando otterrete la consistenza desiderata.

01/04/2007 22:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 562
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
OFFLINE
Gelato alle rose

Ingredienti:

500 ml di latte, 1 rosa molto grande o 2 rose piccole, 8 tuorli, 130 g di zucchero, 250 ml di panna montata, petali di rosa per decorare.

Preparazione:

Portate a ebollizione il latte, mette in infusione i petali di rosa e lasciate macerare per 20 minuti. A parte, lavorare i tuorli con lo zucchero per ottenere un composto soffice e chiaro. Aggiungere a filo un po’ di latte per diluire la crema e poi unire tutto il latte filtrato.
Senza mai smettere di mescolare, scaldate il composto fino al punto di ebollizione del latte e prolungate la cottura fino a quando la crema è abbastanza densa da velare il dorso di un cucchiaio.
Inglobate la panna montata, riversate il composto nella gelatiera e procedete secondo le istruzioni fornite dal vostro elettrodomestico.
A piacere, guarnite con petali di rosa. Senza l’aggiunta di coloranti alimentari, questo gelato è bianco.
01/04/2007 22:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 562
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
OFFLINE
Gelato allo zafferano

Ingredienti:

1 bustina di zafferano, 380 ml di latte, 60 g di zucchero a velo, 130 g di latte condensato, 250 ml di panna, 1 presa di sale.

Preparazione:

Addolcite il latte con lo zucchero. Sciogliete lo zafferano nel latte. Scaldate il latte portandolo fino al limite del bollore. Togliete dalla fiamma e lasciate raffreddare.
Mettete il latte in frigorifero e lasciatevelo per un’ora. Aggiungete al latte il latte condensato, la panna e il sale.
Lasciate riposare in frigorifero, sul ripiano più freddo, per un’ora e mezza, quindi frullate per un minuto. Rimettete in frigorifero per un’ora e ripetete l’operazione almeno altre 2 volte. Dopo l’ultimo intervento con il frullatore, riponete il gelato nel congelatore e lasciatelo riposare per un’ora e comunque fino a quando ha raggiunto la giusta consistenza. In alternativa, mettete il composto nella gelatiera e seguite le istruzioni del vostro elettrodomestico. Togliete dal freezer un quarto d’ora prima di servire in tavola.
01/04/2007 22:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 562
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
OFFLINE
Gelato allo zibibbo


Ingredienti:

1 litro di latte intero, 300 etti di zucchero, 8 rossi d'uovo, 1 pizzichino di vaniglia, qualche chicco di una passa tritata, mezzo bicchiere di vino passito.

Preparazione:

Montare i rossi d'uovo con lo zucchero in una casseruola, unirvi il latte caldo e la vaniglia. Far cuocere girando sempre sino quando il cucchiaio di legno non verrà velato. Il composto non deve bollire. Versare il composto nella gelatiera. Quando inizierà a rapprendersi unite il vino e le uvette.


01/04/2007 22:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 562
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
OFFLINE
Gelato caffè cognac

Ingredienti:

100 g di zucchero, 5 tuorli d'uovo, 5 dl di latte, 500 ml di di panna montata, 2 cucchiai di zucchero a velo, una tazzina di caffé ristretto , un bicchierino di cognac.

Preparazione:

Mettere in freezer uno stampo rettangolare con i bordi molto alti. Far bollire il latte in un pentolino; prendere un recipiente e, con un cucchiaio di legno, amalgamare i tuorli con lo zucchero finché saranno diversi quasi bianchi, quindi incorporate il latte piano piano sempre mescolando. Mettere il composto in un tegame e mescolando continuamente rimettere sul fuoco facendo attenzione che non raggiunga l'ebollizione. Dopo venti minuti, quando il composto si sarà addensato, toglierlo dal fuoco continuando ad amalgamarlo fino a farlo raffreddare completamente. A questo punto e necessario preparare due recipienti in cui bisogna dividere in egual misura il composto con il caffé nella gelatiera. Far funzionare l'apparecchio e, senza bisogno di metterlo in frigo, dopo circa 15-10 minuti spegnerlo in modo da avere un gelato molto morbido. Quando il gelato sarà pronto, travasarlo nello stampo conservato in freezerfacendo attenzione di foderare di gelato le pareti dello stampo in un modo da formare un recipiente all'interno, quindi passarlo in freezer. A questo punto bisogna mettere nella gelatiera la crema al brandy preparata nella seconda terrina; lasciare in funzione l'apparecchio per circa 30 minuti in modo da ottenere un composto più solido. Verso la fine della preparazione di questo gelato aggiungere la panna montata e lo zucchero a velo. Far funzionare la gelatiera ancora per alcuni minuti, quindi versate il tutto nel contenitore conservato in freezer dove avevate già messo il gelato al caffé. Rimettere nel freezer per un paio d'ore e servire subito dopo averlo rovesciato su un piatto da portata.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
siciliano for you