Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

I Vampiri Psichici

Ultimo Aggiornamento: 03/10/2009 20:57
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.423
Post: 1.200
Registrato il: 16/02/2004
Città: GROSSETO
Età: 117
Sesso: Femminile
Occupazione: Strega
Strega Amministratrice del Calderone
Utente Veteran
08/03/2007 21:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Affrontare il Vampiro

Scritto da: Auson Jano 08/03/2007 10.41
Conosco il libro che hai citato, è molto buono, esauriente e comprensibile. Non ricordo il titolo, puoi scriverlo tu?


L'ho trovato qui su internet, non ricordo il titolo, lo cerchero' pero'!!!!

§ Forum di Vitamin@ §
"Noi tutti veniamo dalla Dea
e a lei torneremo
come una goccia di pioggia
che cade nell'oceano"
Email Scheda Utente
24/03/2007 19:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: .Aleister. 07/03/2007 21.01


Per quel che ne so, contro i vampiri psichici (o energetici, che dir si voglia) o ci vogliono ogetti magici confezionati apposta, o ci si impara a difendere con le proprie forze... pietre e erbe varie - anche se sapientemente caricate - sono pressocché inutili.




esatto.
anche se puo' aiutare cn uno stupendo effetto placebo... se ti senti sicuro,protetto sei meno vulnerabile anche se materialmente nn lo sei realmente.

trovo tecnici i tuoi interventi ...esperienza alle spalle eh? la cosa migliore [SM=g27988]

una piccola precisazione,cosi evito che mi venga tutte le volte la pelle d'oca ... psi come psiche e nn spi o spy come spia!!

[SM=x1272633]

ps scusate ma oggi sono lanciata cn gli interventi ...sarà la poca voglia di stare sui libri [SM=g27990]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 66
Post: 9
Registrato il: 21/03/2007
Città: MAGLIE
Età: 31
Sesso: Maschile
Strega Apprendista del Calderone
Utente Junior
24/03/2007 19:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Questa è una vecchia ricerca che ho fatto lo scorso anno. Probabilmente ci saranno cose già dette, ma anche altre cose molto intressanti.....leggete...


Il termine RV (Real Vampire) o HLV (Human Living Vampire) indica una categoria di esseri umani e mortali, che presentano tutti una caratteristica comune: il bisogno di energia. Questa viene generalmente acquisita sotto forma di sangue (sanguinari) o di energia psichica (psi vampires). Il cosiddetto "vampiro" è una persona che avverte la necessità di assumere dagli altri, e che avverte malessere quando questo non è possibile. Questo bisogno, che si manifesta in forme differenti a seconda dei casi e dei singoli individui (alcuni avvertono disagio psicologico, altri invece manifestano sintomi fisici) prende il nome di "Sete". Ogni singolo vampiro è differente, con delle peculiarità proprie. È tuttavia possibile elencare, al di là della Sete, alcune delle caratteristiche più comuni ai real vampires: prima fra tutte è l'avversione per la luce solare. Spesso infatti un RV riporta scottature o irritazioni a seguito dell'esposizione al sole, e in alcuni casi avverte anche emicrania, nausea, vertigini. La parte generalmente più sensibile alla luce di un HLV sono gli occhi, che possono lacrimare, risultare arrossati, irritati o addirittura gonfi in presenza di troppo sole. Un vampiro è in genere molto più attivo durante le ore di buio: molti RV sono iper-attivi durante la notte, e non avvertono stanchezza e sonno, che invece sono molto forti durante il giorno. Un'altro punto comune a molti vampiri è uno sviluppo al di sopra della media di uno o più sensi: molti RV, ad esempio, possono vedere nettamente meglio di un individuo medio, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione; altri hanno un udito particolarmente sensibile, e riescono a percepire suoni a frequenze che la maggior parte delle persone non avverte o non distingue. Dal punto di vista psicologico, infine, molti vampiri presentano un carattere instabile, con frequenti sbalzi d'umore che li portano ad alternare momenti di profonda depressione ad altri di accesa allegria e vitalità. Le caratteristiche elencate sono solo alcune di quelle presentate dai differenti RV, in particolare le più diffuse e comuni; ciò che rende un vampiro tale, tuttavia, è la Sete: se un individuo non avverte necessità di nutrirsi, di sangue oppure energia, non può essere considerato un "vampiro".



2 - COME OTTENGONO SANGUE

Le tecniche elencate sono le principali, che possono poi venir impiegate con variazioni a seconda delle personali preferenze di ogni Real Vampire. Le Lamette sono le più usate. Tuttavia, vengono usati anche altri metodi, come l'uso di lame in genere, di siringhe e tramite il tradizionale morso (ma è poco usato, in quanto provoca dolore e infezioni). C'è da sottolineare il fatto che i RV non mordono persone non consenzienti. Inoltre, essi cercano fare loro il meno male possibile. Per questo, si usano le lamette, procurano relativamente poco dolore al donatore. Le ferite prodotte dalle lamette, si richiudono in modo piuttosto rapido, poiché sono sottili e definite, di certo da preferire a quelle lasciate da coltelli, forbici ed altri oggetti meno taglienti. Il donatore deve essere sempre comunque consenziente. Donare e bere sono sempre vissuti come piaceri per entrambi i partecipanti. Prima di bere sangue o donarne, i partecipanti eseguono sempre un esame del sangue su entrambi, vampiro e donatore, per evitare la trasmissione di malattie oppure malessere fisico. Anche l'igiene è importante, i RV di norma non usano mai le stesse siringhe. I Real Vampires che praticano incisioni o prelievi non sono mai sprovveduti. Normalmente, conoscono bene l'anatomia umana, in quanto i tagli sul collo o sui polsi possono molto facilmente portare complicazioni. Il sangue mestruale può essere assunto da un RV, ma di solito si tende ad escluderlo, in quanto non è puro, ma misto ad altre sostanze organiche.



3 - IL "RISVEGLIO"

Il termine "risveglio" (o il suo corrispettivo inglese "awakening") viene impiegato per definire quel periodo in cui un real vampire si rende conto di essere tale. Il risveglio di un vampiro, dicono le statistiche condotte tra i propri iscritti da alcuni dei più famosi siti americani riguardanti il mondo degli HLV (Human Living Vampire = Real Vampires), avviene in generale nel periodo della pubertà, ed accompagna lo sviluppo fisico e mentale che segna il passaggio dall'età dell'infanzia a quella adulta. Secondo altri pareri invece, il periodo in cui un Real Vampire si risveglia è soggettivo, variabile da persona a persona sia come collocazione temporale che come durata; sarebbe infatti influenzato dall'ambiente, dalle amicizie e dai molti fattori che accompagnano lo sviluppo mentale e sociale dell'individuo. Ma come inizia il risveglio, e quali sono i fattori che lo stimolano? Molti vampiri non sanno dare una risposta a questa domanda; il risveglio inizia come un processo silenzioso, spesso senza motivo apparente, senza un fattore scatenante. Molti HLV raccontano di aver sempre sentito una diversità, di aver sempre in qualche modo saputo di non essere completamente "umani", ma ammettono di non poter fornire una motivazione esauriente a questa consapevolezza. Molti altri affermano invece che, lentamente, il fastidio provocato dal sole, l'aumento di attività durante le ore notturne ed il desiderio di nutrirsi di sangue siano comparsi a cambiare la loro esistenza diurna ed assolutamente "normale". I sintomi di vampirismo mostrati al momento del risveglio, spesso tendono ad accentuarsi e farsi più sensibili con il passare del tempo, ma è anche vero, come molti RV affermano, che divengono meglio mascherabili e gestibili con l'esperienza e l'abitudine, entrando a far parte della quotidianità.



4 - LA SINDROME DI RENFIELD

La sindrome di Renfield, descritta per la prima volta dallo psicologo Richard Noll, si sviluppa nella maggior parte dei casi attraverso tre fasi: inizialmente, di solito durante l'infanzia, viene praticato l'auto-vampirismo. Chi ne e' affetto cioè si infligge ferite per poterne bere del sangue, il cui sapore e la cui visione provocano piacere; dopo la pubertà la pratica viene spesso accompagnata da masturbazione. La seconda fase della malattia, vede invece svilupparsi nel soggetto la zoofagia: il desiderio cioè di cibarsi di animali, in particolare di berne il sangue. Il malato, in una buona percentuale di casi, accompagna i propri gesti con pratiche sessuali. La fase conclusiva della sindrome infine, porta chi ne è affetto a desiderare sangue umano; il malato può procurarselo con il consenso della vittima, ma in alcuni casi si verifica ricorso a violenza e, all'estremo, addirittura omicidio. La componente sessuale associata al sangue è molto forte nella maggioranza dei casi; inoltre si possono verificare anche associazioni di orientamento più spirituale, che identificano nel sangue una fonte di vita e potere. La maggioranza dei soggetti colpiti dalla sindrome di Renfield sono di sesso maschile, e sviluppano la malattia a causa di un forte trauma subito in genere nell'età infantile. Esistono molti elementi che differenziano un HLV da una persona soggetta alla sindrome descritta sopra: innanzitutto, molti Real Vampires affermano di non essere in alcun modo sessualmente eccitati nei momenti in cui ottengono sangue. Bere sangue porta piacere, ma nessun RV trova questa sensazione assimilabile a quella data da un rapporto sessuale; piuttosto molti la esemplificano paragonandola quella provata quando, avendo molta fame, si assaggiano i primi bocconi di cibo. Più che uno stimolante, il sangue per un HLV sembra essere un qualcosa che calmi un bisogno dunque. Oltre a questo, la maggioranza dei Real Vampires non si nutre di sangue animale, e non attraversa la fase di zoofagia. Alcuni affermano inoltre di non aver mai attraversato nemmeno la fase di auto-vampirismo, non trovano alcuna attrattiva nel proprio sangue; molti altri invece, pur desiderando il sangue di un donatore, ricorrono alla pratica dell'auto-vampirismo quando non è possibile ottenerne. Mentre nella sindrome di Renfield però le fasi sono successive, e dunque irreversibili, molti RV testimoniano un'oscillazione tra le due, assumendo sangue proprio solo casi estremi. La sindrome di Renfield colpisce principalmente soggetti maschili, mentre all'interno dei Real Vampires non vi è la dominanza netta di uno dei due sessi.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7
Post: 7
Registrato il: 25/03/2008
Città: VERONA
Età: 42
Sesso: Femminile
Strega Apprendista del Calderone
Utente Junior
25/03/2008 12:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Si può essere vampiiri energetici senza saperlo? e si può insegnare ad un vampiro energetico a dare energia invece di prenderla?
La persona in questione vuole percorrere la strade della wicca ma quando abbasso le mie difese assorbe sempre le mie energie anche se non intenzionalmente
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24
Post: 6
Registrato il: 02/10/2009
Città: GAZOLDO DEGLI IPPOLITI
Età: 35
Sesso: Femminile
Strega Apprendista del Calderone
Utente Junior
03/10/2009 20:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

scusate,leggendo mi sono resa conto che io potrei essere un "vampiro psichico",mi spiego: io nei miei rapporti sessuali ricavo energia mentre i miei partner appaiono spossati e lo stesso succede a volte con gli amici..assorbo le loro emozioni negative... non so se è normale,voi cosa sapete dirmi?? [SM=g27993]
« Conoscere gli altri è saggezza; ma conoscere se stessi è saggezza superiore. Imporre la propria volontà agli altri, è forza; ma imporla a se stessi, è forza superiore. Essere sufficienti per se stessi è la vera ricchezza; governare se stessi è il vero carattere. »

(Laozi)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Immagini Messaggi


Riceverete queste immagini sotto il vostro avatar:

1 ogni 25 messaggi
1 ogni 200 messaggi
1 ogni 1600 messaggi