Nuova pagina 1
News nella sezione Regolamento generale...
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

commento e pagelle BARI- NAPOLI

Ultimo Aggiornamento: 14/11/2006 00:23
14/11/2006 00:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 112
Registrato il: 13/08/2006
Utente Junior
OFFLINE
BARI - Un gioiellino firmato Calaiò è il Napoli sbanca il San Nicola di Bari e si rilancia nelle zone alte della classifica. Il Bari, almeno nella ripresa, non ha demeritato ma per quanto fatto vedere nel primo tempo dagli azzurri e contate le occasioni da gol il successo alla fine è più che meritato.
Reja a sorpresa schiera Pià insieme a De Zerbi alle spalle di Emanuele Calaiò di punta, Bucchi si accomoda in panchina. A centrocampo Amodio e Bogliacino interni, Grava e il rientrante Savini esterni. Maran privo di Gervasoni e Pianu schiera come centrali Esposito e Micolucci con l'ex Nicola Mora sulla sinistra. Il primo tempo scorre via senza sussulti, anche se le squadre mostrano una buona organizzazione di gioco. E' il Napoli, però, a essere sempre più pericoloso nella trequarti avversaria anche se manca il guizzo giusto all'inedito tridente. Al 43' ci pensa Emanuele Calaiò a rompere gli equilibri: cross di Savini, stop e sinistro a incrociare che batte Gillet.
Nella ripresa è il Bari che prova a prendere in mano il pallino del gioco, ma è ancora il Napoli a essere più pericoloso ripartendo in contropiede. Maran le prova tutte con quattro attaccanti lì davanti (Vantaggiato e Di Vicino che si aggiungono a Ganci e Santoruvo), ma Iezzo non corre mai pericoli veri sino al 43'st quando Di Vicino su punizione vede la palla infrangersi sul palo. Ultimi secondi di gioco di mischia al centro dell'area, Esposito ha la possibilità di un tiro che però non è indirizzato in porta. Napoli che batte Bari, con un pizzico di fortuna ma alla fine convince la solidità mostrata dalla compagine di Reja: sicurezza difensiva, personalità e dinamismo a centrocampo con un Amodio in grande spolvero e attacco sempre pronto a pungere da un momento all'altro. Con questo spirito la seconda piazza, dietro la Juventus stellare, non è impossibile!

PAGELLE

Iezzo 6,5. Perfetto nelle uscite, sicuro nelle poche conclusioni che arrivano verso la sua porta. Infonde tranquillità al reparto difensivo.

Grava 7. Tiene la fascia destra alla perfezione assicurando sia copertura che sovrapposizioni nei momenti di spinta della squadra.

Savini 6+ Rientra dalla squalifica con una prova molto positiva. Contiene con tranquillità gli assalti pugliesi sull’out sinistro.

Cannavaro 6,5. Imbriglia Santoruvo nella sua morsa, impedendo all’attaccante barese di rendersi pericoloso in zona gol.

Domizzi 6+ Prova più che sufficiente per l’azzurro che svolge bene il compito assegnatogli. Da un suo fallo nasce l’occasione più pericolosa con la punizione di Di Vicino che finisce sul palo.

Maldonado 6+ Anche Ruben è autore di una prestazione positiva. Contiene ottimamente le azioni offensive di Ganci.

Amodio 7+. Uomo ovunque questa sera. Sbaglia pochissimi palloni, perfetto sia in fase difensiva che nell’impostare il gioco. Con questo Nicolas Reja può dormire sonni tranquilli.

Bogliacino 6,5. Ottimo primo tempo per l’uruguaiano, fondamentale negli attacchi azzurri. Cala un po’ nella ripresa dove comunque da il suo importante contributo

De Zerbi 6+. Il fuoriclasse azzurro alterna lampi di classi purissima a qualche passaggio a vuoto. Positiva la sua prova, Roberto spesso e volentieri semina il panico nella difesa di Maran

Calaiò 7+ Ormai è consuetudine, il palermitano è ancora una volta il match winner. Oltre allo splendido gol, l’arciere è una vera è propria spina nel fianco per Micolucci e compagni che sono spesso costretti a fermarlo con le cattive

Pià 6. Sorpresa della giornata, Inacio mostra qualche buono spunto, può dare sicuramente di più. Il suo apporto sarà fondamentale alla causa azzurra.

Gatti sv

Trotta 6+ Lotta come un gladiatore dal momento in cui entra il campo. Poco preciso al cross ma con le sue incursioni riesce a far rifiatare il reparto arretrato del Napoli

Sosa 6. Entra a partita inoltrata e contribuisce con la sua stazza alle ripartenze azzurre nell’ultimo quarto d’ora.





la nostra unica fede si chiama napoli

http://freeforumzone.leonardo.it/viewdiscussioni.aspx?f=95295&idc=4
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Nuova pagina 1