25/07/2013 19:08 |
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| | | OFFLINE | Post: 518 | Registrato il: 02/06/2011
| Città: GENOVA | Età: 27 | |
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Anche sul fatto del dare fastidio o meno caliamo un velo pietoso...spesso si lamentano proprio perché funziona l'aria condizionata...
Poi evitiamo di parlare della storia dei finestrini aperti con l'aria condizionata funzionante! Una battaglia ormai persa...l'altra volta mi hanno pure insultato perché ne ho chiuso uno...
A parte ciò noto che ormai troppe, quasi tutte, le vetture girano senza aria condizionata accesa o funzionante, che ormai è diventato un lusso solo delle 21**... |
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08/08/2013 23:11 |
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| | | OFFLINE | | Post: 699 | Registrato il: 16/07/2008
| Città: GENOVA | Età: 49 | |
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se qualcuno avesse trovato dei termostati, per la regolazione della temperatura del condizionatore delle vetture serie 21 e 93, è pregato di consegnarlo a qualcuna di queste persone e di costringerlo a rimontarli
(giusto perchè è fuori da ogni logica il fatto che secondo la van hool, l'autista può regolare la temperatura dell'aria, mentre secondo l'azienda non si può perchè sono spariti i termostati)
PS a proposito, ma quanto costa questa gente e quale è il loro grado di responsabilità?
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11/08/2013 08:11 |
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| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
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Purtroppo temo che molte di queste persone anche volendo non possono farci nulla.
Lo scempio attuale e' la somma di anni di tagli alla manutenzione ordinaria sommata ad alcune decisioni discutibili di gente messa li dalla politica. |
12/08/2013 01:59 |
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| | | OFFLINE | | Post: 699 | Registrato il: 16/07/2008
| Città: GENOVA | Età: 49 | |
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qualcuno l'ordine l'ha dato... e ora chissà quale ruolo ricopre (visto che sono sempre gli stessi, che girano).
Non è possibile che ci siano dei van hool col condizionatore tarato, al loro arrivo, nelle officine Guglielmetti, a 18 gradi (e sono la maggior parte) o a 25.... |
01/07/2015 22:56 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.786 | Registrato il: 06/01/2013
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Lo so... è totalmente inutile... però in queste giornate 87**, 88** 2nda serie e le 33** sono veramente da colpo apoplettico.
Le VanHool peggio dei Bredoni. Oggi ho avuto il dispiacere di prendere 9336, 9337, 9341 e 9344. Tutte e 4 con il condizionatore rigorosamente spento e con la cassa anteriore che ribolliva. Non ho avuto il piacere di chiedere ai vari autisti le motivazioni di questa agonia, sommato che sul 17/ ci sono carichi notevoli e tenere anche l'aria condizionata spenta non rende proprio il viaggio lieto.
Ho viaggiato decisamente meglio oggi sulla 9058 e sulla 9068 che almeno c'erano tutti i finestrini aperti e si respirava.
Di 87** ho preso solo la 8720 da Via Gianelli fino a Via V Maggio/Gaslini. Non indago sul motivo per cui l'aria condizionata fosse spenta e non ho chiesto se era guasta o per scelta dell'autista... nel caso fosse stata guasta, con una temperatura esterna di 36°C si potrebbe anche evitare di mettere in circolazione una vettura senza finestrini e con, oltretutto, un problema (credo ormai appurato anche da AMT stessa) di surriscaldamento degli spazi interni.
[Modificato da Freeway4333 01/07/2015 23:01] |
01/07/2015 23:16 |
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Le 93 sul 17/ già arrancano abbastanza pesantemente in certi punti, se si mette pure l'aria condizionata (che riduce la potenza del motore) scoppiano quei mezzi, penso sia questo il ragionamento degli autisti
e non gli si può dare torto, visto che questi vanhool dovremo tenerceli per i prossimi 5 anni (solo 5 perché sono già malmessi ora, figuriamoci se vanno più di un lustro) |
02/07/2015 00:14 |
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| | | OFFLINE | | Post: 699 | Registrato il: 16/07/2008
| Città: GENOVA | Età: 49 | |
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Voi avete visto le ditte esterne, ricaricare gli impianti dell'aria condizionata? Io ancora no.
Per mandare aria calda tanto vale non accendere l'a\c (anche per evitare di mandare in tilt motori ed impianti elettrici!).
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02/07/2015 09:44 |
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Penso che l'aria condizionata per amt non esista più... |
02/07/2015 10:28 |
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| | | OFFLINE | Post: 518 | Registrato il: 02/06/2011
| Città: GENOVA | Età: 27 | |
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No no no.
Scusa 86**, fammi capire. Perché qua alcuni ragionamenti rasentano la follia pura; sarà il caldo.
Secondo te, non accendono l'aria condizionata perché le 93** arrancano(con tutte le salite che ci sono sul 17...), e fanno bene a non accenderla. Sempre più basito. |
02/07/2015 12:38 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.786 | Registrato il: 06/01/2013
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Comunque oggi sulla 9344 l'aria condizionata era accesa e si stava benissimo. Ieri è stata quindi una scelta dell'autista di tenerla spenta. |
02/07/2015 15:46 |
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Robby96., 02/07/2015 10:28:
No no no.
Scusa 86**, fammi capire. Perché qua alcuni ragionamenti rasentano la follia pura; sarà il caldo.
Secondo te, non accendono l'aria condizionata perché le 93** arrancano(con tutte le salite che ci sono sul 17...), e fanno bene a non accenderla. Sempre più basito.
Non ho detto che hanno ragione (per me pure in primavera dovrebbero accenderla verso metà maggio), ho detto solo che non è così biasimabile il fatto di spegnerla per non scoppiare il motore (che dovrebbe essere sottoposto ad una manutenzione migliore.
Oggi Comunque presa 8851 con una pseudo aria-condizionata |
02/07/2015 17:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 518 | Registrato il: 02/06/2011
| Città: GENOVA | Età: 27 | |
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Ma di certo i motori non scoppiano a causa dell'aria condizionata accesa sul 17!
Su dai. |
02/07/2015 20:54 |
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Robby96., 02/07/2015 17:53:
Ma di certo i motori non scoppiano a causa dell'aria condizionata accesa sul 17!
Su dai.
l'aria condizionata sottrae potenza al motre, e questo è un fatto ovvio; su una Linea che per conformazione della strada affatica il motore senza aria condizionata figuriamoci la fatica che farà questo motore per fare la stessa strada con il condizionamento acceso... la fatica che quindi il motore deve fare non gli fa di certo bene
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03/07/2015 08:45 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.759 | Registrato il: 21/04/2007
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allora in questo caso dovrebbero rimettere i finestroni come sui treni o sui vecchi autobus perchè è inamissibile che l'aria condizionata non funzioni e i finestrini microscopici non permettano il raffreddamento della temperatura interna dell'abitacolo. Quando poi ci sarà qualcuno che sviene si prenderanno come sempre i soliti provvedimenti. |
03/07/2015 10:46 |
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| | | OFFLINE | Post: 518 | Registrato il: 02/06/2011
| Città: GENOVA | Età: 27 | |
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86xx, 02/07/2015 20:54:
Robby96., 02/07/2015 17:53:
Ma di certo i motori non scoppiano a causa dell'aria condizionata accesa sul 17!
Su dai.
l'aria condizionata sottrae potenza al motre, e questo è un fatto ovvio; su una Linea che per conformazione della strada affatica il motore senza aria condizionata figuriamoci la fatica che farà questo motore per fare la stessa strada con il condizionamento acceso... la fatica che quindi il motore deve fare non gli fa di certo bene
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03/07/2015 18:45 |
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flydream, 03/07/2015 08:45:
allora in questo caso dovrebbero rimettere i finestroni come sui treni o sui vecchi autobus perchè è inamissibile che l'aria condizionata non funzioni e i finestrini microscopici non permettano il raffreddamento della temperatura interna dell'abitacolo. Quando poi ci sarà qualcuno che sviene si prenderanno come sempre i soliti provvedimenti.
Sarebbe una spesa a dir poco esagerata cambiare i vetri con finestrelle (se non addirittura senza niente) con i vetri con finestroni |
04/07/2015 15:38 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.597 | Registrato il: 30/12/2006
| Città: LA SPEZIA | Età: 44 | |
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peraltro, é impossibile montare i finestrini "classici" a scorrimento verticale (finestrini klein) sui moderni autobus. La struttura delle finestrature é totalmente diversa. Fanno eccezione le sole 38, mezzi relativamente"moderni" ma con struttura della cassa di concezione più datata.
A proposito di 38, sono reduce da un viaggio sulla 3838 (356) che all'interno era un vero forno...cominciavo a temere si sciogliessero i sedili...allucinante! E fortuna che ho fatto un percorso breve! |
04/07/2015 15:52 |
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Se non avessero mai venduto la guglielmetti! a quest'ora ci staremmo lamentando per il troppo freddo sui mezzi in estate |
09/07/2015 23:23 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.572 | Registrato il: 17/03/2008
| Città: GENOVA | Età: 32 | Capotreno | |
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cettolaqualunque75, 02/07/2015 00:14:
Voi avete visto le ditte esterne, ricaricare gli impianti dell'aria condizionata? Io ancora no.
Per mandare aria calda tanto vale non accendere l'a\c (anche per evitare di mandare in tilt motori ed impianti elettrici!).
A Sampierdarena direi assolutamente di sì, è stato fatto anche un buon lavoro, le 21 e le 88 sono tutte condizionate e queste ultime direi che in concomitanza con la ricarica del gas refrigerante hanno beneficiato anche di manutenzione ordinaria al motore (es. pulizia filtri) tanto che in salita si arrampicano molto meglio ora con i condizionatori accesi rispetto allo scorso inverno.
Sulle altre rimesse non mi pronuncio perché ultimamente ho preso poco tali veicoli, tuttavia so che a Cornigliano stanno ripristinando addirittura gli impianti di alcune 86 cursor, macchine che notoriamente venivano fermate per i mesi estivi e quindi con condizionatori disattivati e in stato di abbandono |
10/07/2015 10:58 |
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| | | OFFLINE | | Post: 267 | Registrato il: 10/04/2015
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Riguardo a Sampierdarena una delle poche 88 non condizionate è la 8840. Priva di aria condizionata. |
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