vai al sito www.metrogenova.com
 
 
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Avvistamenti e stranezze

Last Update: 5/23/2008 9:16 PM
5/24/2007 6:51 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 916
Registered in: 12/13/2006
Ma la 4936, e le 49xx in generale, girano ancora? Mi pare che, soprattutto meccanicamente, stiano per tirare le cuoia...
Secondo stint su WoW e taciti accordiAnkie & Friends - L&#...14 pt.10/21/2019 11:49 PM by Inklings
Il Lago dei CigniEFP13 pt.10/21/2019 10:08 PM by molang
Sara Benci di Sky SportTELEGIORNALISTE FANS FORU...11 pt.10/21/2019 10:31 PM by giovannantonio.p@tiscali.
5/25/2007 8:56 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 13,486
Registered in: 7/11/2006
Amministratore
Capotreno
C'è anche la 4935. Su 4935 e 4946 i display a punti luminosi sono stati sostituiti dalle targhe di cartone
5/25/2007 11:06 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,759
Registered in: 4/21/2007
:-O e per quale motivo si è tornati indietro? costava troppo una manutenzione di un pannello di led?!?!?? [SM=g27991] Ne ho costruito io con un kit e il circuito mi è costato 4 euro.... e i led 10 centesimi l'uno....
[Edited by Flavio4687 5/24/2008 11:57 AM]
5/25/2007 11:34 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 4,147
Registered in: 7/12/2006
Capotreno
Se non ricordo male sui 49xx non c'erano (ci sono?) display a led ma a matrici di punti, come quelli che c'erano in origine sulle 38xx.
5/25/2007 12:21 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 13,486
Registered in: 7/11/2006
Amministratore
Capotreno
Inizialmente le 49xx seconda serie (da 4921 a 4946) avevano le targhe a palette Cavisedo.
Quando sono state sostituite le targhe a matrice di punti (effettivamente prima ho detto una cosa sbagliata) con quelle a led ultraluminosi (poi adottate su tutte le successive vetture) sulle 38xx, le prime sono state montate sulle 49xx (ma non su tutte). Molto probabilmente, su alcune vetture si sono guastate ed hanno deciso di mettere quelle vecchissime di cartone (direi quasi certamente per motivi di risparmio)

Anche se il costo di un pannello fatto in casa può essere irrisorio, bisogna tenere conto che si tratta di una azienda (in questo caso AMI) per cui se qualcosa si guasta occorre (semplificando):
- verificare le scorte
- se mancano le scorte, rivolgersi alla struttura amministrativa per ordinare i pezzi di ricambio
- la struttura amministrativa ordina i pezzi di ricambio
- poi arrivano i ricambi e vengono utilizzati.
In tutto ciò oltre al costo del pezzo di ricambio, bisogna aggiungere il costo di tutte le persone che lavorano a questo ciclo di attività.
Ovviamente questo ciclo viene seguito perchè si acquistano migliaia di pezzi di ricambio e non uno solo.

A mio avviso quindi si tratta di una giusta scelta, in considerazione del fatto che ben presto anche queste ultime 4 vetture raggiungeranno il demolitore.
5/25/2007 12:46 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 15,528
Registered in: 7/11/2006
Location: GENOVA
Age: 48
Capotreno
Quello che e' errato e' che AMT butti via vetture del 1991 quando girano ancora vetture del 1982 !!!!

A me gli Inbus U.150 non mi dispiacevano affatto ....
[Edited by Flavio4687 5/24/2008 11:57 AM]
5/25/2007 12:48 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 4,147
Registered in: 7/12/2006
Capotreno
Quoto quanto scritto da Cliobini e aggiungo:
ma volendo si troverebbero ancora i pezzi di ricambio per le targhe a matrici di punti?
5/25/2007 1:02 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 13,486
Registered in: 7/11/2006
Amministratore
Capotreno

Quello che e' errato e' che AMT butti via vetture del 1991 quando girano ancora vetture del 1982 !!!!

Non sono completamente d'accordo.

A mio avviso è stata giustamente data una certa priorità all'acquisto di vetture di grandi dimensioni, che permettono quindi di essere utilizzate da un pubblico più vasto.
Quelle piccole (in particolare le 47 a cui tu fai riferimento) sono impiegabili su linee collinari a bassa domanda, per cui se hanno anche 25 anni, si possono comportare bene.
Non dimentichiamoci comunque che tra le vetture piccole sono presenti ben 50 unità che hanno meno di 5 anni (le 52 e le 53), che possono trovare adeguato impiego sulle linee collinari a forte carico (in primis 84 e 383).
5/25/2007 3:14 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 11,737
Registered in: 5/25/2007
Location: GENOVA
Age: 31
Amministratore
Capotreno
Ciao a tutti!!!
sono un ragazzo18enne appassionato di bus...
Potrei sapere,x curiosità,se le4vetture Inbus U-150 rimaste rimarranno in servizio ancora un pò??xk sono molto affezionato a loro.... Grazie
5/25/2007 3:25 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 13,486
Registered in: 7/11/2006
Amministratore
Capotreno
Potresti comprartene una...
Non andranno avanti ancora tanto, visto che tutte le loro sorelle sono gia state alienate.
Probabilmente le tengono finchè hanno pezzi di ricambio
5/25/2007 5:09 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 2,597
Registered in: 12/30/2006
Location: LA SPEZIA
Age: 39
Sbaglio o il 4943 mantiene il cavisedo?

Comunque,m aualche display in disuso deve esserci, qualche 42 dovrebbe essere stato alienato quando già montava il display, che spero sia stato recuperato: in questo caso, con minima spesa, poteva essere installato sui 49 in questione, e poi rimnosso al momento della definitiva radiazione.

quanto ai 47: il motore dei 47 (il FIAT 8060, se nn ricordo male la sigla) è rimasto in produzione + a lungo dell'OM CP3 che equipaggia gli U-150,e da esso deriva il motore dei Grifoni. In + era anche + diffuso, per cui anche il reperimento di ricambi è indubbiamente + facile per i 47 che non per i 49.
5/25/2007 5:41 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 11,737
Registered in: 5/25/2007
Location: GENOVA
Age: 31
Amministratore
Capotreno
Ma quanti 47xx ci sono ancora in circolazione?hanno ancora il cambio manuale,vero?
5/25/2007 5:58 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 13,486
Registered in: 7/11/2006
Amministratore
Capotreno
Bella domanda...
Qualche tempo fa la situazione era quella descritta nella discussione
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=93523&idd...

Ieri sera ad esempio la 4763 era in servizio sul 54
Il cambio è sempre stato manuale
5/25/2007 6:15 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 8,818
Registered in: 4/11/2005
Location: GENOVA
Age: 49
Amministratore
Capotreno
Benvenuto sul forum Flavio [SM=g27985]
Puoi presentarti alla comunità in questa cartella:
freeforumzone.leonardo.it/viewdiscussioni.aspx?f=93523&idc=10
5/26/2007 2:24 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,759
Registered in: 4/21/2007
Re:
Per quale motivo i Viberti da 18Mt Ueffeuno continuano a circolare mentre le versioni da 12 mt sono state già da tempo radiate?
5/26/2007 11:29 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 2,597
Registered in: 12/30/2006
Location: LA SPEZIA
Age: 39
Re: Re:

Scritto da: flydream 26/05/2007 2.24
Per quale motivo i Viberti da 18Mt Ueffeuno continuano a circolare mentre le versioni da 12 mt sono state già da tempo radiate?



Probabilmente perchè altrimenti non ci sono abbastanza vetture per effettuare 19 e 20 con veicoli snodati. Penso che rimarranno in servizio almeno fino all'arrivo dei filobus Van Hool, in autunno (e sarebbe bello se ne preservassero uno come veicolo storico, magari il 9004). I 12m, invece, erano ormai "in sovrappiù", con l'arrivo degli 88.
5/26/2007 12:29 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 11,737
Registered in: 5/25/2007
Location: GENOVA
Age: 31
Amministratore
Capotreno
In servizio ieri sull'87 e poi sul 687 il 4536,fresco di riverniciatura... Ora il numero della matricola anteriore è in nero e non più in bianco
5/26/2007 1:49 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 13,486
Registered in: 7/11/2006
Amministratore
Capotreno
La vetture dalla 4533 alla 4540 hanno avuto fin dall'origine il numero sociale in nero
5/26/2007 1:52 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 11,737
Registered in: 5/25/2007
Location: GENOVA
Age: 31
Amministratore
Capotreno
Allora si vede che quella del 4536 era stata sostiuita negli anni...perchè fino a poco fa era bianca...
5/27/2007 12:11 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 11,737
Registered in: 5/25/2007
Location: GENOVA
Age: 31
Amministratore
Capotreno
I colori sono rimasti gli stessi...xciò è sempre arancione....

[Modificato da Flavio4687 27/05/2007 0.16]

New Thread
 | 
Reply



Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:50 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com