vai al sito www.metrogenova.com
 
 
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Avvistamenti e stranezze

Last Update: 5/23/2008 9:16 PM
12/20/2007 11:07 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 15,527
Registered in: 7/11/2006
Location: GENOVA
Age: 48
Capotreno
mi sa che siano corse sussidiarie per il periodo natalizio .
Se non fosse cosi' siamo alla frutta !!!
[Edited by Flavio4687 5/24/2008 12:21 AM]
Personaggi random per situazioni random – nuova edizioneEFP31 pt.10/16/2019 11:40 PM by Carme93
È vero che i Testimoni di Geova sono il gruppo meno istruito? Testimoni di Geova Online...10 pt.10/16/2019 11:59 PM by barnabino
Viviana Guglielmi (Tgcom24)TELEGIORNALISTE FANS FORU...8 pt.10/16/2019 7:22 PM by Venal.90
12/20/2007 12:06 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
che ne pensate di tre 32 uno dietro all'altro in via Buozzi?
Successo stamattina intorno alle undici e trenta.

Tra l'altro tre vetture differenti...
12/20/2007 1:09 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 15,527
Registered in: 7/11/2006
Location: GENOVA
Age: 48
Capotreno
non e' la prima volta ... oggi poi c'e' il mercato a Dinegro e quindi capita spesso ... [SM=g27988]
poveri noi ... utenti del 32 .... [SM=x1445361]
[Edited by Flavio4687 5/24/2008 12:21 AM]
12/20/2007 2:09 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 161
Registered in: 1/26/2005
Location: GENOVA
Age: 32
Stamattina ho fatto dalle 5.15 alle 10.04 il 38 , poi dalle 10.52 alle 12.46 proprio il 32. Beh devo dire che io l'ho fatto a un'ora in cui si riusciva a girare in orario, ma stamattina avendo fatto il 38 posso assicurare che non è colpa di AMT se 32 e 38 sono andati fuori orario. Tra il mercato a Dinegro, macchine in doppia fila, corrieri che parcheggiano in curva e orde di gente in giro a fare i regali di Natale, dalle 7.30 in poi praticamente sul 38 per stare in orario ho dovuto girare praticamente come se non avesse capolinea, senza fermarmi mai. Comunque per la cronaca ho fatto il 38 sulla 4039 e il 32 sulla 4041
12/20/2007 2:18 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 15,527
Registered in: 7/11/2006
Location: GENOVA
Age: 48
Capotreno
Allora ti ho visto quando scendevo in macchina alle 7.30 mentre salivi ! La prossima volta che passi da San teodoro avvisa ... cosi' ci salutiamo ! [SM=g27988]
[Edited by Flavio4687 5/24/2008 12:24 AM]
12/20/2007 6:20 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 161
Registered in: 1/26/2005
Location: GENOVA
Age: 32
Sisi avviso sicuramente, è che avevo un altro turno ma ho cambiato con un mattinale all'ultimo perchè stasera vado a mangiar fuori e ho avuto la fortuna di trovare un collega che dava via 'sto bel turnetto (ho guiidato ben 2 Effeuno [SM=g27987] )
12/20/2007 7:24 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,387
Registered in: 11/12/2007
Location: GENOVA
Age: 30
Oggi avvistato un 20 che, insolitamente in Piazza Dante, ha svoltato in via Fieschi...vettura 9314.
12/20/2007 7:46 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,423
Registered in: 2/5/2007
oggi per tutti i bus che transitano per via Doria c'era un casino infernale: stamattina alle 10 non ho visto passare né un 19 né un 20 per una 20ina buona di minuti, oggi pomeriggio ho preso un 3 che era già colmo a Principe ed è partito in forte ritardo, quindi sono sceso alla fermata successiva e sono andato a prendermi un treno (composizione di Ale801 piene anche quelle, con gente che si lamentava ovviamente).
Oggi una bella folla di gente con bagagli (circa una 20ina di persone) ad aspettare il volabus delle 16.30
12/21/2007 7:19 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 11,737
Registered in: 5/25/2007
Location: GENOVA
Age: 31
Amministratore
Capotreno
oggi 8122 e 8123 sul 18 [SM=g27994] ...nuovo look x la 4560,verniciata nella sua parte anteriore e con il numero di matricola scritto al centro del "muso"...anche la 4563 è ormai a Boccadasse (questa sera sull'85),mentre la 4561 (forse x carenza di altre vetture???) [SM=x1406605] insolitamente ha servito la linea 39...inoltre 4353 sul 44...da segnalare che la luce di posizione posteriore di sinistra della 9101 è rotta...infine avvistati diversi autobus con targhe "san martino (via lagustena)": hanno intensificato il 44 in questi giorni???
12/21/2007 8:29 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,423
Registered in: 2/5/2007
oggi mi è sembrato di vedere anche la 8125 sul 18/ e, a grande richiesta, torna il 30/ piazza fontane marose, in aiuto al 30 termico [SM=x1405315]
12/21/2007 9:00 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,387
Registered in: 11/12/2007
Location: GENOVA
Age: 30
Oggi 4338 sul 15...Per Flavio: gli autobus con targhe S. Martino non sono sussidiarie del 44 ma bensì autobus tagliati che sono stati riordinati...oggi c'era veramente un pastrocchio di autobus...ad esempio questa mattina ad Apparizione sono andati in su ben due 88 attaccati...e questa sera l'87 delle 20.45 da Apparizione alle 20.40 era ancora in Piazza Rotonda...prima di ciò ho assistito ad un riordino di 44: il mezzo che doveva rientarare alle 21 è arrivato a Borgoratti alle 20.35 e fatto proseguire con targhe Piazza Tommaseo per poi andare in via Pozzo e rientrare.
12/22/2007 10:41 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,387
Registered in: 11/12/2007
Location: GENOVA
Age: 30
Ieri 4203 sul 15/....8654 rimasta ferma per guasto di tipo elettronico per ben 4 ore nel bel mezzo di via Diaz....ecco perché c'era casino!
12/23/2007 11:42 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 11,737
Registered in: 5/25/2007
Location: GENOVA
Age: 31
Amministratore
Capotreno
oggi 3903 addirittura sul 37/ (di solito ci sono soprattutto le 86xx)
12/24/2007 11:36 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,387
Registered in: 11/12/2007
Location: GENOVA
Age: 30
Qualcuno mi sa dire se gli Iveco 491 CityClass Cursor (8651-8670) e gli Irisbus 491 CityClass Cursor (9201-9223) hanno lo stesso motore non in base al a potenza che ovviamente sulle 92xx è maggiore)?...perché so che le 92xx hanno un motore tedesco di tipo Magirus....e dal rumore le 865x e le 92xx mi sembra un motore molto simile...avvistamento pauroso: 3324 sul 44!!!!!!ma sono pazzi???
[Edited by u150 12/24/2007 11:39 PM]
12/25/2007 12:55 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,423
Registered in: 2/5/2007
Stasera ho visto la 4603 sul 605 e tutte le 86 che ho preso stasera, tutte con il bloccaporte disattivato. Chi diceva che non si può disattivare manualmente? Difatti di giorno quasi mai vista una 86 senza il bloccaporte attivo.
Nota di merito per AMT: oggi le due corse dell'1 che ho preso erano in orario (e anche ben frequentate)! Ovazione!!
[Edited by chicc0zz0 12/25/2007 12:56 AM]
12/25/2007 2:06 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,759
Registered in: 4/21/2007
No allora le vetture tipo vecchio (tipo 8623) hanno il bloccaporte disabilitabile. Sulle nuove (tipo 8655) è disabilitabile ma si aziona un sistema di allarme (non ho ben capito se luminoso e/o anche sonoro). Questo molto probabilmente anche sulle 92xx visto che il modello è simile.
Non è disabilitabile sulle 87xx (Scania)
[Edited by Flavio4687 5/24/2008 12:16 AM]
12/25/2007 2:26 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,423
Registered in: 2/5/2007
ah ok, infatti erano tutte numeri abbastanza bassi, mi pare di aver preso la 04, 23 e...non ricordo
12/26/2007 6:32 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,757
Registered in: 5/13/2006
Location: GENOVA
Age: 39
motori potenti?
Che io sappia a Milano od in altre città di pianura non servono motori molto "prestanti" visto che tutto sommato per fare percorsi pianeggianti a velocità moderate non è necessario disporre di una coppia motrice da carroarmato
Ben diversa la situazione di Genova: il 18 per esempio deve superare a San Fruttuoso una salita chje sarà almeno al 9%, e non è un bus collinare, ma un dodici metri. Insomma, qi a Genova tutti i veicoli e non solo i "piccoli" devono affrontare salite dure e lunghe.
I bus genvesi sono quindi ordinati con motori "ad hoc" o sono comprati con le stesse caratteristiche delle altre città? e se è così, come possono essere adeguati?
12/26/2007 9:37 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,759
Registered in: 4/21/2007
Io girando in internet ho visto che i veicoli sono venduti così come sono: hanno delle caratteristiche ben precise per quanto riguarda i motori. Sono personalizzabili solo interni (dotazioni) e livrea. I modelli di autobus hanno dei dati tecnici che sono quelli. Non credo possano cambiare l'intero motore altrimenti metterebbero nei listini già quei modelli con quelle altre caratteristiche... anche a livello di immatricolazione... è un po' come se tu volessi una utilitaria con un motore di una ferrari.
[Edited by Flavio4687 5/24/2008 12:16 AM]
12/26/2007 11:11 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,757
Registered in: 5/13/2006
Location: GENOVA
Age: 39
Insomma, bidsogna farsi andare ben un mezzo progettato per la pianura, con il rischio che si deteriori a tempo di record
Penso che un dodici metri sulla linea 18 dovrebbe avere almeno 350 cavalli, ed un autosnodato da 18 aulla linea 17/ almeno 420 cavalli
[Edited by Flavio4687 5/24/2008 12:16 AM]
New Thread
 | 
Reply



Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:15 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com