13/10/2015 22:09 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.687 | Registrato il: 17/01/2007
| Città: CHIAVARI | Età: 69 | |
|
Come già detto più volte, la soluzione ottimale per soddisfare le esigenze di tutti è quella di articolare il servizio su due livelli:
- treni veloci ad assetto variabile Genova - Pisa - Firenze - Roma, con pochissime fermate; tempo di percorrenza di 3 ore è impossibile, diciamo 3h45';
- treni intercity Torino - Roma via Grosseto con maggior numero di fermate.
La cosa importante sarebbe quella di stabilire a Pisa Centrale la coincidenza immediata nei due sensi di marcia, con i due treni ricevuti su binari affacciati allo stesso marciapiede, per l'interscambio dei passeggeri a seconda delle loro esigenze. |
|
24/11/2015 14:39 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.834 | Registrato il: 12/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Sempre in tema di collegamenti veloci....di positivo c'è che finalmente si è riscoperto il treno come vettore strategico per le medie-lunghe distanze
genova.repubblica.it/cronaca/2015/11/24/news/quel_treno_per_roma_cosi_la_liguria_prova_a_uscire_dall_isolamento-12... |
26/11/2015 08:43 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.786 | Registrato il: 06/01/2013
| |
|
Mi viene davvero difficile capire perché, con questo risparmio di tempo nel tragitto, non sia già stato fatto. In un sol colpo darebbero più collegamenti diretti Genova-Firenze (ora mancanti) e più velocità Genova-Roma.
|
26/11/2015 14:59 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.834 | Registrato il: 12/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Sarà una questione di materiale rotabile non disponibile.... |
11/12/2016 07:34 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 255 | Registrato il: 06/09/2006
| Città: GENOVA | Età: 59 | |
|
Rassegna stampa... su come si utilizzano i fondi di sviluppo regionale dell Unione Europea, e di quali possibilità si prospettano se si guarda anche a queste modalità di flussi di contributi.
www.repubblica.it/economia/2016/12/10/news/frecciarossa_basilicata_matera_puglia-1...
|
11/12/2016 11:06 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 160 | Registrato il: 19/04/2007
| Città: GENOVA | Età: 45 | |
|
ieri su primocanale c'era un servizio circa l'introduzione del frecciargento sulla genova roma passando da Firenze. Parlano di accordo sottoscritto ma ancora nessun dettaglio, tranne che si tratterebbe di una coppia di frecciargento previsiti per gennaio. Immagino si tratti dei vecchi frecciabianca con 3:58 di percorrenza che attualmente sono stati portati a poco più di 4 ore e che, in teoria, torneranno sotto le 4 ore con il "nuovo" materiale rotabile? |
13/12/2016 15:16 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.834 | Registrato il: 12/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Genovacity, 11/12/2016 11.06:
ieri su primocanale c'era un servizio circa l'introduzione del frecciargento sulla genova roma passando da Firenze. Parlano di accordo sottoscritto ma ancora nessun dettaglio, tranne che si tratterebbe di una coppia di frecciargento previsiti per gennaio. Immagino si tratti dei vecchi frecciabianca con 3:58 di percorrenza che attualmente sono stati portati a poco più di 4 ore e che, in teoria, torneranno sotto le 4 ore con il "nuovo" materiale rotabile?
Credo che siano quelli che percorreranno l'itinerario Pisa-Firenze-Roma via Direttissima. |
|
|