vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Parco mezzi attuale AMT chiarimenti/informazioni

Ultimo Aggiornamento: 09/06/2009 09:59
10/01/2008 00:42
OFFLINE
Post: 733
Registrato il: 29/11/2007
Città: GENOVA
Età: 31
Re: Re:


se non sbaglio nel piano industriale AMT per i prossimi anni comunque non si parla di linee tagliate o soppresse ma solo di riduzione della frequenza. Attenzione, perchè una cosa è sopprimere delle linee e un'altra delle corse.
[Modificato da papupi 28/05/2008 15:24]
10/01/2008 08:05
OFFLINE
Post: 13.499
Registrato il: 11/07/2006
Amministratore
Capotreno
Sbagli. Nel piano si parla espressamente di tagli alle linee e non di riduzione delle corse.
Come già scritto in altra discussione, con l'arrivo della metropolitana a Brignole sono previsti consistenti tagli alle linee di superficie, volti ad eliminare il transito di molte linee per via XX Settembre.
Nel Piano Industriale AMT (versione 2006) sono previsti le seguenti riduzioni di percorso:
- 12 15 17 36 37 42 44 46 e 47 a Brignole
- 40 a Principe
- 1 a Dinegro
- 7 a Via di Francia

In altri forum poi si parla di ulteriori revisioni per le linee di San Teodoro (addirittura con soppressione del 38), di inglobamento del 19 nel 20 (forse cosa saggia, visto le frequenze ridicole che hanno ora), di limitazione del 7 a Brin - Pontedecimo.
10/01/2008 08:47
OFFLINE
Post: 2.597
Registrato il: 30/12/2006
Città: LA SPEZIA
Età: 44
Re:

Effettivamente può essere cosa saggia l'accorpamento di 19 e 20, e sono d'accordo anche col 40 a Principe (anche se forse era meglio deviare il 39), ma le altre modifiche mi lasciano MOLTO perplesso: Le vedo come un nettopeggioramento del servizio, il metro a Brignole in realtà aiuta ben poco. Ad esempio, se da Marassi volessi andare verso V.XX, sarò costretto a cambiare a Brignole per un tratto di matreo a dir poco ridicolo, e oltretutto sarò obbligato a scendere a De Ferrari. Il taglio doveva essere effettuato solo da zone raggiunte anche dal metro (ad esempio, il 7 tra Brin e Via Fanti può essere considerato un po' un doppione). Senza contare che in teoria, 18 e 18/ dovrebbero essere deviati su Via Serra, se non sbaglio. Al limite i tagli andrebbero attuati solo al completamento della tramvia, così si rischia esclusivamente di sovraccaricare il 20 (che immagino rimarrà su V.XX, essendo filoviario).

(Direi però che siamo molto [SM=x1177061] )

Tornando in topic, indubbiamente con le modifiche qualche risparmio di mezzi da 10m c'è, ma a occhio direi non più di 5-6 vetture.


[Modificato da papupi 28/05/2008 15:25]
10/01/2008 14:26
OFFLINE
Post: 1.387
Registrato il: 12/11/2007
Città: GENOVA
Età: 34
Re: Re:
terralba1, 09/01/2008 20.34:



le 46 non potranno essere impiegate, per esempio, su 687 e 88 lungo via Tanini.




Esatto, anche se quest'estate per tre giorni su da Apparizione si sono viste alcune 33xx che, a prima vista, mi sembrano più ingombranti delle 46xx, come larghezza.
10/01/2008 16:06
OFFLINE
Post: 1.387
Registrato il: 12/11/2007
Città: GENOVA
Età: 34
Diciamo che qui dalle mie parti il fattore lunghezza non è molto importante perché se le automobili fossero posteggiate a dovere su da Apparizione ci si può passare, esagerando, con un 12 mt...in questa maledetta strada è la larghezza il fattore che domina, che però quelli di Boccadasse non riescono a capire; infatti loro dicono che le 45xx 230 e 231 sono troppo grosse, qua ad Appa andrebbero benissimo le 52xx ma anche quele sono troppo grosse...ma come fanno ad andare bene se sono troppo grosse?...vedrai lord che troveremo anche il 3023 sull'87!
[Modificato da u150 10/01/2008 16:07]
11/01/2008 22:35
OFFLINE
Post: 209
Registrato il: 23/07/2007
Città: GENOVA
Età: 63
Ad essere precisi risulta che i "Vivacity" siano lunghi 9.387 mm, mentre i "Tango" sono 9.740 mm. Mi sembra, poi, che sull'87 i 231 girino tranquillamente.
Ricordo che anni addietro, e non mi si venga a dire che non c'erano auto in Via Tanini, l'87 era fatto, come l'85 e l'86, dalle 45xx "alfoni" da 11mt. Forse sono cambiati gli autisti o i sindacati.
Qualcuno si ricorda Via Pinetti o Via Burlando prive di auto parcheggiate ovunque? Anche lì si andava con gli 11mt. (41xx Cansa).
Pure a S.Martino di Struppa si saliva con gli 11mt. sul 79.
[SM=g27992]
12/01/2008 08:11
OFFLINE
Post: 4.170
Registrato il: 26/10/2006
Città: GENOVA
Età: 65
Capotreno
Credo di doverti correggere, Mario.

E' vero che gli Alfoni 45xx andavano ad Apparizione e a Bavari, ma la cosa è durata fino alla rivoluzione del 1973 o poco oltre, quelle linee sono state presto rilevate dai FIAT 409 Menarini (46xx): quindi sono passati oltre trent'anni, e credo che allora vi fossero meno auto in circolazione (infatti il "pilota" sull' 87 è stato istituito all'inizio degli anni '80); i FIAT 411 (41xx) circolavano sull'86 ( i cartellini relativi erano della Mangini)e sull' 82 ma non sul 49 (prima della "rivoluzione" 91) nè tantomeno sul 479 (allora 79). La linea 49 (allora limitata in via Burlando) era servita dai Bussing-Macchi e poi dalle FIAT Scal "gallinacci" (49xx) per poi passere ai primi FIAT 418 Cameri (31xx) che ne hanno avuto il monopolio per moltissimi anni, e sono subentrati anche sull' 82; la 79 (poi 479) che prima del 1973 partiva da Brignole, è stata servita sempre da macchine piccole, prima gli OM Tigrotti, poi i "pisellini" (FIAT 314 se non sbaglio)e poi le varie serie 47xx e 48xx di varie epoche: un paio di curve di via Trossarelli escluderebbero in ogni caso l'accesso a macchine da 10,5 m.
[Modificato da Trammax 12/01/2008 08:12]
12/01/2008 12:01
OFFLINE
Post: 13.499
Registrato il: 11/07/2006
Amministratore
Capotreno
Re:
Trammax, 12/01/2008 8.11:

la 79 (poi 479) che prima del 1973 partiva da Brignole, è stata servita sempre da macchine piccole, prima gli OM Tigrotti, poi i "pisellini" (FIAT 314 se non sbaglio)e poi le varie serie 47xx e 48xx di varie epoche: un paio di curve di via Trossarelli escluderebbero in ogni caso l'accesso a macchine da 10,5 m.

Mi dispiace Massimo ma devo correggere anche te (pur non avendo memoria degli avvenimenti antecedenti al 1974). Esiste una foto della 4157 proprio in servizio sul 79 Stazione Brignole - San Martino di Struppa

FOTO

Concordo però sul fatto che ai tempi il numero di vetture che erano parcheggiate ai lati della strada era inferiore a quello attuale


12/01/2008 20:36
OFFLINE
Post: 1.759
Registrato il: 21/04/2007
Re:
ma nooooo!!!
vai su visualizza -> html
a questo punto cerca "images4.fotopic.net" e incolla il link su un altro browser [SM=g27988]
veloce e perfetto! [SM=g27985]
12/01/2008 23:56
OFFLINE
Post: 209
Registrato il: 23/07/2007
Città: GENOVA
Età: 63
Per tutti gli appassionati



15/01/2008 12:14
OFFLINE
Post: 1.387
Registrato il: 12/11/2007
Città: GENOVA
Età: 34
Per gli appassionati del genere gli ultimi 3 Inbus U-150 sono ancora nella parte sotterranea della rimessa Boccadasse...e molto probabilmente torneranno a ncora a servire le nostre zone...ah apprendo da voci di corridoio che, bisogna vedere se è vero, la rimessa Boccadasse verrà trasferita in via delle Campanule, a Quarto Alto, al posto dei campi di tennis abbandonati. [SM=x1405315]
[Modificato da u150 15/01/2008 12:14]
16/01/2008 13:46
OFFLINE
Post: 11.738
Registrato il: 25/05/2007
Città: GENOVA
Età: 35
Amministratore
Capotreno
chiedo ufficialmente se qualcuno ha notizie della 4935!!! [SM=g28000]
16/01/2008 17:42
OFFLINE
Post: 1.423
Registrato il: 05/02/2007
Re:
u150, 15/01/2008 12.14:

Per gli appassionati del genere gli ultimi 3 Inbus U-150 sono ancora nella parte sotterranea della rimessa Boccadasse...e molto probabilmente torneranno a ncora a servire le nostre zone...ah apprendo da voci di corridoio che, bisogna vedere se è vero, la rimessa Boccadasse verrà trasferita in via delle Campanule, a Quarto Alto, al posto dei campi di tennis abbandonati. [SM=x1405315]



sarebbe interessante sapere quanto ricava AMT da un'operazione del genere. La rimessa di boccadasse è in una zona ad altissimo valore immobiliare. Quanto può costare terreno edificabile in quella zona? Oro secondo me [SM=g27987]
16/01/2008 17:50
OFFLINE
Post: 13.499
Registrato il: 11/07/2006
Amministratore
Capotreno
Non mi porrei problemi: la rimessa di Boccadasse non avrà alcun sostituito, ma i bus verranno concentrati nelle altre rimesse
16/01/2008 18:08
OFFLINE
Post: 1.387
Registrato il: 12/11/2007
Città: GENOVA
Età: 34
Re: Re:
chicc0zz0, 16/01/2008 17.42:



La rimessa di boccadasse è in una zona ad altissimo valore immobiliare. Quanto può costare terreno edificabile in quella zona? Oro secondo me [SM=g27987]




Se non ricordo male dovrebbe valere una cosa come 800 mila euro.
28/01/2008 12:40
credete di essere dei veri esperti?
METTETEVI ALLA PROVA... gioca sul blog...

metrogenovacom.blogspot.com/

[SM=x1405315]
28/01/2008 14:22
OFFLINE
Post: 1.387
Registrato il: 12/11/2007
Città: GENOVA
Età: 34
Scusate qualcuno mi sa dire come ha fatto a bruciare la 4310??....grazie
28/01/2008 19:07
OFFLINE
Post: 11.738
Registrato il: 25/05/2007
Città: GENOVA
Età: 35
Amministratore
Capotreno
Posto qui sotto un pezzo di un lungo articolo scritto da AMT e presente sul sito ufficiale in versione integrale...qui si parla dei nuovi investimenti x il 2009...



Parco veicoli

Il parco bus a fine 2007 è di 789 unità contro le 810 di fine 2006, una diminuzione che è avvenuta a parità di servizio offerto ma agendo sull’ottimizzazione dell’utilizzo del parco (alienate 50 vecchie vetture e acquistati 29 nuovi mezzi). L’età media del parco è stata mantenuta sugli stessi valori del 2006, pari a 9 anni, nonostante l’anno in più di servizio dell’intero parco, questo a sforzi di autofinanziamento da parte di Amt per l’acquisizione di veicoli di nuova generazione.



[SM=g28002] ...ma vorrei capire quali sono a grandi linee le serie delle 50 vetture alienate...
07/02/2008 13:51
OFFLINE
Post: 15.551
Registrato il: 11/07/2006
Città: GENOVA
Età: 53
Capotreno
Demolite (senza passare da Campi) sicuramente :

4052-4054
4024
9021
3702-3703

appena ho altre news .... comunque credo tanto che abbiano fatto (o faranno a breve) la stessa fine tutte le vetture dismesse a Gavette ...
07/02/2008 16:32
OFFLINE
Post: 11.738
Registrato il: 25/05/2007
Città: GENOVA
Età: 35
Amministratore
Capotreno
Quindi diamo l'addio definitivo alle 37xx prima serie [SM=g28000]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com