Caro Alex, quando dici che noi non si sa le cose mi sembra tu dimentichi che la situazione di Corvetto, incluse anche tutte le criticità tecniche, venne molto ben esposta a te e me da Ansaldo nel corso di un intervista che è presente sul sito con dovizia di particolari da molto tempo. Lì si chiarisce molto bene, ad esempio, che il progetto approvato in conferenza dei servizi a fronte della richiesta di fianziamento rihiederà forse una revizione, in quanto aree destinate alla futura stazione sono state usate per impianti vitali alla De Ferrari Brignole. Da allora, l'unica cosa che è cambiata è stata appunto in reinserimento in graduatoria del progetto, cosa arcinota.
Come vedi, se uno si leggeva l'intervista forse si rendeva conto che completare Corvetto non è proprio una stupidagine, e non solo per motivi di copertura finanziaria. Prima occorre decidere quale progetto seguire e quanto disturbare la linea esistente.
Quanto agli applausi, ognuno applaude come gli pare. Però una ricerca sulla etimologia della parola "priorità", a questo punto, la consiglio anche a te.