vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Print | Email Notification    
Author

Regole del forum

Last Update: 9/4/2006 5:35 PM
8/2/2006 12:56 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 9,053
Registered in: 6/1/2003
Capotreno
Lo staff ha alcuni consigli da fornire agli utenti del forum per garantire una maggiore fruibilità delle varie sezioni e dei singoli argomenti:

1) Cercare di non andare off-topic; le sezioni dei forum contengono argomenti di tutti i tipi, con un po di attenzione si può evitare di rispondere erroneamente su topic che trattano cose specifiche.

2) Limitare l'uso del "quote"; questo a causa del fatto che stanno aumentando gli utenti del forum e che quindi quotare troppo fa diventare lunghissimi i topic.

3) Porre maggiore attenzione alle cartelle "Ditelo allo staff" e "Lo staff informa"; segnaliamo questo perchè in queste sezioni spesso e volentieri ci sono segnalazioni importanti per tutti.

Grazie per l'attenzione e per la pazienza!

Staff
9/4/2006 5:10 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 9,053
Registered in: 6/1/2003
Capotreno
Ragazzi, su richiesta di alcuni utenti riporto qui alcune regole di base per la buona convivenza su questo forum, aggiungendoci pure qualcosina di strettamente mio e questo nel tentativo di trasmettere a tutti lo spirito di questa comunità.

1) Nel forum non è ammesso un linguaggio incivile, anche quando non trascende in offese nei confronti degli altri forumisti.
Non sono in alcun modo ammessi insulti, offese e comportamenti mirati a danneggiare qualcuno degli utenti, l'Amministratore o i moderatori.
I messaggi formulati con linguaggio poco urbano e quelli contenenti insulti, offese o provocazioni saranno immediatamente rimossi ad insindacabile giudizio dei moderatori.
L'utente il cui messaggio dovesse essere cancellato, in tutto o in parte, potrà ottenere tutte le spiegazioni del caso esclusivamente scrivendo un messaggio privato al moderatore o all'Amministratore che ha effettuato la cancellazione.
L'Amministratore si riserva il diritto di escludere dal forum gli utenti che non si uniformino alle regole del forum.


2) Il forum come tale è apolitico e svincolato da valutazioni etiche o religiose: conseguentemente, gli utenti che esprimono giudizi di natura politica e religiosa parlano eslusivamente a titolo personale.

2 bis) Il forum è dedicato ai trasporti, non allo sfottò fra i tifosi rossoblucerchiati.
I tifosi hanno a disposizione cartelle dedicate nella sezione off topic. Al di fuori di tale sezione, e di quella dedicata alle presentazioni di un nuovo utente del forum, non è ammessa la riproduzione di simboli, bandiere, e segni distintivi inneggianti a squadre di calcio. Se immesse, saranno rimosse dal moderatore.

3) Si prega di non scrivere in maiuscolo i titoli dei topic e gli interventi, perchè, secondo le universali regole di internet, ciò significa gridare e gridare non è una cosa civile in un forum.

4) Gli utenti sono invitati a non introdurre nei topic foto troppo grandi, sia per una questione grafica e sia perchè chi ha la connessione lenta non riesce a visualizzarle.

5) Sul forum è gradita la positività; il mugugno genovese, il maniman non abitano qui, per cui non c'è spazio per chi porta "pessimismo" gratuito sul forum. Il mugugno viene tollerato esclusivamente in una singola discussione confinata nella sezione OT, ove gli irriducibili mugugnoni potranno sfogarsi.

6) Sebbene il sito www.metrogenova.com abbia una sua linea ed indipendenza editoriale, piena libertà di espressione è garantita a tutta la comunità di questo forum (collegato al sito che precede). Poiché va in ogni caso salvaguardata la buona educazione e il rispetto per il prossimo, non sono tuttavia ammesse ingiurie e prese di posizione infamanti e immotivate verso le istituzioni e gli organi competenti per la metropolitana, gli altri mezzi di trasporto pubblico e la rete infrastrutturale.

7) Prima di inserire un nuovo topic, gli utenti sono invitati a controllare scrupolosamente se esista già una discussione aperta sull'argomento e di verificare quale sia la sezione corretta ove inserire la nuova discussione. Lo staff si riserva di modificare o cancellare discussioni aperte nella sezione meno appropriata e/o discussioni doppie.

8 ) Gli utenti sono pregati di rileggere il post prima di inserirlo, in quanto un post pieno di errori di battitura o con errori di ortografia e/o di sintassi non è mai piacevole da leggere, anche se il suo contenuto è interessante. Si prega inoltre di utilizzare la lingua italiana senza ricorrere ad abbreviazioni da "linguaggio SMS".

9) Tutta la comunità del forum è tenuta a collaborare con i moderatori ai fini del corretto sviluppo del dibattito. A tal fine, gli utenti sono invitati ad attenersi prontamente agli inviti di volta in volta rivolti, singolarmente o collettivamente, dal moderatore al fine di un ordinato sviluppo delle discussioni. Questo è un forum libero ma disciplinato e strettamente moderato.


Per ora bastano queste poche regole...io ci tengo particolarmente alla numero 5)....

Grazie per l'attenzione!
Staff

[Modificato da euge1893 02/02/2007 10.20]

[Edited by euge1893 12/14/2007 9:25 AM]
Admin Thread: | Unlock | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply



Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:39 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2022 FFZ srl - www.freeforumzone.com