vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ferrovia Principe-Granarolo

Ultimo Aggiornamento: 30/11/2019 12:09
09/04/2018 09:06
OFFLINE
Post: 157
Registrato il: 14/05/2014
Precisiamo: la cremagliera Von Roll è più moderna, evoluta ed efficiente della Riggenbach e su questo non ci piove.

Non ci piove neppure sul fatto che la Riggenbach fosse ormai da sostituire: risaliva al 1899 ed era al limite.

Quello che fa venire il dubbio è l'incastro fatto, ossia mettere un tipo di cremagliera differente su vetture e linea progettate per un altro tipo.

Raramente questo genere di cose riesce bene e di solito è più stabile il sistema omogeneo, ossia o tutto vecchio (ovviamente con le componenti sostituite/rinnovate ma dello stesso tipo del progetto iniziale) o tutto nuovo.

Ma stiamo facendo discorsi moooolto teorici: bisognerebbe avere più dati per capire se hanno senso o meno..
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com