vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Progetto] Stazione Canepari (e Val Polcevera)

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2019 17:02
22/07/2006 16:02
OFFLINE
Post: 5.834
Registrato il: 12/07/2006
Amministratore
Capotreno
Qualcuno sa niente del prolungamento Brin-Canepari? Nn capisco perché non se ne sa più nulla. Dovrebbe essere semplicissimo: solo 500mt di linea sfruttando i binari della dismessa linea Fs del Campasso. Permetterebbe di creare l'unico vero parcheggio di interscambio con la metro (un po' come a Famagosta a Milano)....
22/07/2006 21:20
OFFLINE
Post: 429
Registrato il: 10/07/2006
bhè...che la filea siamo come famagosta...mi sembra un paragone un po forzato! [SM=g27988]
perlomeno finche non si allegerirà il traffico in zona rivarolo...
Il collegamento Brin Canepari comunque non sembra essere nelle priorità del comune, priorità che ricade invece sulla brignole san martino...
22/07/2006 23:42
OFFLINE
Post: 9.053
Registrato il: 01/06/2003
Capotreno
Attualmente la priorità del comune è la prosecuzione verso san Martino, credo tuttavia che il comune, stia seriamente pensando a lavorare in direzione Canepari viste le numerose richieste della zona. Senz'altro non è la priorità n°1, però non mi stupirei se venisse realizzata prima questa tratta che quella in Valbisagno.
Di sicuro mi incuriosirebbe vedere come verrà collegato il viadotto di Brin con la ferrovia del Campasso, anche se l'ipotesi che facciamo noi sul sito dovrebbe essere quella giusta.
23/07/2006 19:29
OFFLINE
Post: 281
Registrato il: 09/07/2006
Età: 62
Ce l'ho fatta finalmente ?
23/07/2006 20:12
OFFLINE
Post: 429
Registrato il: 10/07/2006
genovaquarto...benvenuto...sempre più gente si sdoppia fra FOL e metrogenova!
24/07/2006 01:54
OFFLINE
Post: 9.053
Registrato il: 01/06/2003
Capotreno
Oh benvenuto !!!
resta sempre con noi, mi raccomando!!! [SM=g27988]
24/07/2006 11:39
OFFLINE
Post: 8.819
Registrato il: 11/04/2005
Città: GENOVA
Età: 53
Amministratore
Capotreno
ciao Ge Quarto dei Mille, benvenuto [SM=g27988]
24/07/2006 22:54
OFFLINE
Post: 281
Registrato il: 09/07/2006
Età: 62
SI benvenuto e grazie davvero, ma a me il lato RIVAROLO-CANEPARI
mi fa proprio incazzare!
25/07/2006 07:48
OFFLINE
Post: 9.053
Registrato il: 01/06/2003
Capotreno
Anche a me fa inc... ma ti prometto che ci muoveremo per saperne di più...!!
04/08/2006 12:51
OFFLINE
Post: 13.499
Registrato il: 11/07/2006
Amministratore
Capotreno
Riprendiamo un po' il discorso Val Polcevera...
Come la vedete? Due fermate (Canepari e Rivarolo) oppure una sola fermata (e quale)?
04/08/2006 13:05
nella mia proposta io vedrei bene altre 3 fermate in VP dopo Brin, una in piazza Pallavicini, una nella zona di Teglia per finire dai Mercati Generali, dove creare un parcheggio interscambio, utile per chi viene sia da Pontex sia dall'A7

[Modificato da lordtiranus 04/08/2006 13.05]

04/08/2006 15:41
OFFLINE
Post: 8.819
Registrato il: 11/04/2005
Città: GENOVA
Età: 53
Amministratore
Capotreno
Sono sostanzialmente d'accordo con Lordtiranus.
Anche secondo me il capolinea naturale dovrebbe essere all'uscita autostradale di GE-Bolzaneto.
Certo un capolinea limitato all'area ex Filea non ha un senso logico. Non essendo tuttavia un profondo conoscitore della Valpolcevera, sulle fermate mi rimetto al vostro giudizio.
04/08/2006 15:53
OFFLINE
Post: 187
Registrato il: 01/08/2006
anch'io non sono un grande conoscitore della zona, ma almeno fino a rivarolo dovrebbe arrivare... certo, fino a bolzaneto sarebbe la cosa migliore, ma con un riadattamento della linea fs forse si potrebbe ovviare alla mancanza
04/08/2006 20:04
OFFLINE
Post: 13.499
Registrato il: 11/07/2006
Amministratore
Capotreno
Ma utilizzando la sede ferroviaria o con un tracciato alternativo?
04/08/2006 22:03
OFFLINE
Post: 5.834
Registrato il: 12/07/2006
Amministratore
Capotreno
Anch'io sono d'accordo che il capolinea naturale in Valpolcevera dovrebbe essere la zona dell'uscita dell'autostrada. Lì sta sorgendo una zona produttiva molto importante e inoltre forse si potrebbe costruire un silos a multipiano in corrispondenza del capolinea metro per consentire maggiore interscambio.
Personalmente oltre Brin vedrei: Canepari, Rivarolo FS, Teglia, Bolzaneto FS, Bolzaneto uscita A7.
05/08/2006 11:20
Certo sarebbe bellissimo davvero
05/08/2006 11:34
OFFLINE
Post: 9.053
Registrato il: 01/06/2003
Capotreno
Almeno bisogna arrivare a Rivarolo, canepari non serve a nulla, sarebbe un capolinea incompleto. Vedremo e...chiederemo a Margini...
[SM=g27987]
05/08/2006 13:12
OFFLINE
Post: 429
Registrato il: 10/07/2006
Re:

Scritto da: titoit 04/08/2006 22.03

Personalmente oltre Brin vedrei: Canepari, Rivarolo FS, Teglia, Bolzaneto FS, Bolzaneto uscita A7.


Grazie per aver aggiunto bolzaneto FS
Il silos però su dai mercati generali direi che non c'è più posto...tutti i lotti sono stati assegnati a edifici produttivi...ahime!
è previsto un parcheggio d'interscambio in zona Bolzaneto FS con accesso tramite nuova viabilità in sponda sinistra polcevera..ma non ricordo la capienza..
e comunque..per arrivare fino a bolzaneto...cosa proponete?
a canepari sembra ormai ufficiale che si vada sui binari RFI...e poi?
sotterranea è un vero problema... e sui binari pure perchè l'inserimento sulla linea dei giovi (bivio bersaglio) è stato potenziato e utilizzato da RFI...
altro ponte + tracciato in fly over sopra la ferrovia?
mmm...per me conviene potenziare la linea RFI...e convertirla a FM...Contando poi che a Teglia è prevista la realizzazione di una fermata ferroviaria

[Modificato da Badx1 05/08/2006 13.13]

06/08/2006 20:37
OFFLINE
Post: 9.053
Registrato il: 01/06/2003
Capotreno
Personalmente sono sempre stato a favore di un tracciato in totale fly-over fino a Rivarolo come previsto dal progetto originale, poi abbandonato. Non conoscendo i dettagli del progetto attuale posso solo dirti che, come annunciato, chiederemo spiegazioni a Margini.
06/08/2006 22:00
OFFLINE
Post: 5.834
Registrato il: 12/07/2006
Amministratore
Capotreno
Una domanda da profano: come si fa dall'attuale viadotto di Brin a passare sulla dismessa sede ferroviaria del Campasso per arrivare a Canepari e a Rivarolo? Mi sembrano su due livelli diversi.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Genova-Parigi (Air France) (1 messaggio, agg.: 14/07/2017 18:51)



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com