vai al sito www.metrogenova.com
 
 
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

[Progetto] Stazione Canepari (e Val Polcevera)

Last Update: 7/6/2019 5:02 PM
7/22/2006 4:02 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 5,831
Registered in: 7/12/2006
Amministratore
Capotreno
Qualcuno sa niente del prolungamento Brin-Canepari? Nn capisco perché non se ne sa più nulla. Dovrebbe essere semplicissimo: solo 500mt di linea sfruttando i binari della dismessa linea Fs del Campasso. Permetterebbe di creare l'unico vero parcheggio di interscambio con la metro (un po' come a Famagosta a Milano)....
Qual'è il nome di Dio?Testimoni di Geova Online...52 pt.10/19/2019 5:09 PM by I-gua
Tabella compilata con record di n tabelleExcel Forum10 pt.10/19/2019 11:21 AM by _Posillipo_
Personaggi random per situazioni random – nuova edizioneEFP8 pt.10/19/2019 5:05 PM by blackjessamine
7/22/2006 9:20 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 429
Registered in: 7/10/2006
bhè...che la filea siamo come famagosta...mi sembra un paragone un po forzato! [SM=g27988]
perlomeno finche non si allegerirà il traffico in zona rivarolo...
Il collegamento Brin Canepari comunque non sembra essere nelle priorità del comune, priorità che ricade invece sulla brignole san martino...
7/22/2006 11:42 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 9,053
Registered in: 6/1/2003
Moderatore
Capotreno
Attualmente la priorità del comune è la prosecuzione verso san Martino, credo tuttavia che il comune, stia seriamente pensando a lavorare in direzione Canepari viste le numerose richieste della zona. Senz'altro non è la priorità n°1, però non mi stupirei se venisse realizzata prima questa tratta che quella in Valbisagno.
Di sicuro mi incuriosirebbe vedere come verrà collegato il viadotto di Brin con la ferrovia del Campasso, anche se l'ipotesi che facciamo noi sul sito dovrebbe essere quella giusta.
7/23/2006 7:29 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 281
Registered in: 7/9/2006
Age: 57
Ce l'ho fatta finalmente ?
7/23/2006 8:12 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 429
Registered in: 7/10/2006
genovaquarto...benvenuto...sempre più gente si sdoppia fra FOL e metrogenova!
7/24/2006 1:54 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 9,053
Registered in: 6/1/2003
Moderatore
Capotreno
Oh benvenuto !!!
resta sempre con noi, mi raccomando!!! [SM=g27988]
7/24/2006 11:39 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 8,818
Registered in: 4/11/2005
Location: GENOVA
Age: 49
Amministratore
Capotreno
ciao Ge Quarto dei Mille, benvenuto [SM=g27988]
7/24/2006 10:54 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 281
Registered in: 7/9/2006
Age: 57
SI benvenuto e grazie davvero, ma a me il lato RIVAROLO-CANEPARI
mi fa proprio incazzare!
7/25/2006 7:48 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 9,053
Registered in: 6/1/2003
Moderatore
Capotreno
Anche a me fa inc... ma ti prometto che ci muoveremo per saperne di più...!!
8/4/2006 12:51 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 13,486
Registered in: 7/11/2006
Amministratore
Capotreno
Riprendiamo un po' il discorso Val Polcevera...
Come la vedete? Due fermate (Canepari e Rivarolo) oppure una sola fermata (e quale)?
8/4/2006 1:05 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
nella mia proposta io vedrei bene altre 3 fermate in VP dopo Brin, una in piazza Pallavicini, una nella zona di Teglia per finire dai Mercati Generali, dove creare un parcheggio interscambio, utile per chi viene sia da Pontex sia dall'A7

[Modificato da lordtiranus 04/08/2006 13.05]

8/4/2006 3:41 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 8,818
Registered in: 4/11/2005
Location: GENOVA
Age: 49
Amministratore
Capotreno
Sono sostanzialmente d'accordo con Lordtiranus.
Anche secondo me il capolinea naturale dovrebbe essere all'uscita autostradale di GE-Bolzaneto.
Certo un capolinea limitato all'area ex Filea non ha un senso logico. Non essendo tuttavia un profondo conoscitore della Valpolcevera, sulle fermate mi rimetto al vostro giudizio.
8/4/2006 3:53 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 187
Registered in: 8/1/2006
anch'io non sono un grande conoscitore della zona, ma almeno fino a rivarolo dovrebbe arrivare... certo, fino a bolzaneto sarebbe la cosa migliore, ma con un riadattamento della linea fs forse si potrebbe ovviare alla mancanza
8/4/2006 8:04 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 13,486
Registered in: 7/11/2006
Amministratore
Capotreno
Ma utilizzando la sede ferroviaria o con un tracciato alternativo?
8/4/2006 10:03 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 5,831
Registered in: 7/12/2006
Amministratore
Capotreno
Anch'io sono d'accordo che il capolinea naturale in Valpolcevera dovrebbe essere la zona dell'uscita dell'autostrada. Lì sta sorgendo una zona produttiva molto importante e inoltre forse si potrebbe costruire un silos a multipiano in corrispondenza del capolinea metro per consentire maggiore interscambio.
Personalmente oltre Brin vedrei: Canepari, Rivarolo FS, Teglia, Bolzaneto FS, Bolzaneto uscita A7.
8/5/2006 11:20 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Certo sarebbe bellissimo davvero
8/5/2006 11:34 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 9,053
Registered in: 6/1/2003
Moderatore
Capotreno
Almeno bisogna arrivare a Rivarolo, canepari non serve a nulla, sarebbe un capolinea incompleto. Vedremo e...chiederemo a Margini...
[SM=g27987]
8/5/2006 1:12 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 429
Registered in: 7/10/2006
Re:

Scritto da: titoit 04/08/2006 22.03

Personalmente oltre Brin vedrei: Canepari, Rivarolo FS, Teglia, Bolzaneto FS, Bolzaneto uscita A7.


Grazie per aver aggiunto bolzaneto FS
Il silos però su dai mercati generali direi che non c'è più posto...tutti i lotti sono stati assegnati a edifici produttivi...ahime!
è previsto un parcheggio d'interscambio in zona Bolzaneto FS con accesso tramite nuova viabilità in sponda sinistra polcevera..ma non ricordo la capienza..
e comunque..per arrivare fino a bolzaneto...cosa proponete?
a canepari sembra ormai ufficiale che si vada sui binari RFI...e poi?
sotterranea è un vero problema... e sui binari pure perchè l'inserimento sulla linea dei giovi (bivio bersaglio) è stato potenziato e utilizzato da RFI...
altro ponte + tracciato in fly over sopra la ferrovia?
mmm...per me conviene potenziare la linea RFI...e convertirla a FM...Contando poi che a Teglia è prevista la realizzazione di una fermata ferroviaria

[Modificato da Badx1 05/08/2006 13.13]

8/6/2006 8:37 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 9,053
Registered in: 6/1/2003
Moderatore
Capotreno
Personalmente sono sempre stato a favore di un tracciato in totale fly-over fino a Rivarolo come previsto dal progetto originale, poi abbandonato. Non conoscendo i dettagli del progetto attuale posso solo dirti che, come annunciato, chiederemo spiegazioni a Margini.
8/6/2006 10:00 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 5,831
Registered in: 7/12/2006
Amministratore
Capotreno
Una domanda da profano: come si fa dall'attuale viadotto di Brin a passare sulla dismessa sede ferroviaria del Campasso per arrivare a Canepari e a Rivarolo? Mi sembrano su due livelli diversi.
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Genova-Parigi (Air France) (1 post, agg.: 7/14/2017 6:51 PM)



Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:10 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com